[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2065

Pagina 2065 di 7597 PrimaPrima ... 106515651965201520552063206420652066206720752115216525653065 ... UltimaUltima
Risultati da 41.281 a 41.300 di 151923

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E chi ha mai messo Allegri insieme ad Ancelotti, Mourinho e Guardiola?
    Mai parlato di Allegri come "allenatore di primissima fascia".
    Ma è un ottimo allenatore, questo si.

Così come lo è ad oggi Simeone, che onestamente non metterei ancora al livello di quelli lì....
    Simeone lo hanno cercato sia in premier che in serie A, sono anni che le squadre europee gli vanno dietro.
    Ad oggi, se non sta insieme a quelli di primissima fascia, gli manca davvero un nulla. E lo scudetto che è riuscito a vincere a Madrid vale molto di più degli ultimi cinque vinti dalla Juve, è stata un'impresa impronosticabile (forse anche superiore al primo scudetto di Conte).
    Comunque, se stavi accarezzando l'idea di mettere sullo stesso piano Simeone e Allegri, lascia stare... l'argentino è meglio sia come risultati che come gioco .

Allegri ottimo allenatore? Mah... i risultati dicono di sì, il gioco (da sempre, non solo nella Juve) dice tutt'altro. Direi che i risultati sono quelli di un ottimo allenatore, ecco .

Ma anche qui: si parlava di un'altra cosa, no?
    Nella listona che hai messo, hai buttato in mezzo un po di tutto... da allenatori oggettivamente di prima fascia, a gente che sta decisamente più dietro ed imho per risultati raggiunti in carriera non sta certo avanti ad Allegri.

E si parlava di come le società possano preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da una impronta più "decisa" alle sue squadre.
    1) L'idea di quella lista (buttata lì man mano che mi veniva in mente, eh) è che allenatori con un'idea di gioco ben definita hanno più seguito di gente che quell'idea non ce l'ha ma arriva comunque agli stessi risultati. Per dire, Di Matteo ha vinto una CL ma nessuno l'ha mai considerato un bravo allenatore.
    2) No, non si parlava di "preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da un'impronta più decisa alle sue squadre". Lo so anch'io, che nessuno preferisce il gioco ai risultati. Si parlava di scegliere, tra quelli che fanno risultati, quelli che danno un'impronta (cioè un gioco) alle loro squadre.
    3) In quella lista, solo di Wenger e Hiddink si potrebbe dire che hanno vinto meno di Allegri. Gli altri, o hanno vinto di più o hanno avuto situazioni di partenza estremamente meno vantaggiose di quelle che ha avuto Allegri...
    Ultima modifica di tomlovin; 16-10-17 alle 23:30

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

E per la serie al peggio nn c é mai fine, per mercoledi si prevede di nuovo Sturaro terzino....
    [

Senior Member

Questa stagione và così...io metterei berna a dx con 3-5-2
    Peggio di sturaro non può fare magari diventa il nuovo zambrotta.

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E per la serie al peggio nn c é mai fine, per mercoledi si prevede di nuovo Sturaro terzino....

Va beh ce lo meritiamo, la situazione attuale è figlia dei nostri errori e basta.

Gamer IDs

Beh invece di Sturacchio o Barzagli proverei a questo punto Ottusangolo, magari riesce meglio degli altri due.
    [

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Simeone lo hanno cercato sia in premier che in serie A, sono anni che le squadre europee gli vanno dietro.
    Ad oggi, se non sta insieme a quelli di primissima fascia, gli manca davvero un nulla. E lo scudetto che è riuscito a vincere a Madrid vale molto di più degli ultimi cinque vinti dalla Juve, è stata un'impresa impronosticabile (forse anche superiore al primo scudetto di Conte).
    Comunque, se stavi accarezzando l'idea di mettere sullo stesso piano Simeone e Allegri, lascia stare... l'argentino è meglio sia come risultati che come gioco
    Simeone è oggettivamente un signor allenatore, poco da dire.
    Vorrei vederlo a lavoro anche in altri contesti però... alla fine, nonostante le offerte che gli sono sicuramente arrivate, sta sempre lì nella terza squadra di spagna... il che mi fa pensare che forse le offerte arrivate non siano proprio giunte da società di primissima fascia.

Lo scudetto in spagna con una squadra diversa da Real e Barcellona è ovviamente un capolavoro... ma in confronto l'impresa di Ranieri in Inghilterra vale 10 volte e nessuno considera Ranieri un tecnico di primissima fascia per quello scudetto
    Per il resto è sempre arrivato terzo... che non è un demerito (considerato che gioca contro real e barcellona), ma vuol dire ottenere niente più che i risultati "dovuti"... considerato che ha in mano la terza forza di spagna.
    Simeone è Simeone per il risultati in CL, più che per quelli in campionato.

A scanzo di equivoci: è un ottimo tecnico senza alcun dubbio, e dovesse andar via Allegri sarebbe una delle mie prime scelte (non per la "piacevolezza" del gioco, anzi... ma perchè ha le palle, conosce già la serie A ed ha mostrato di far rendere alla grande anche una squadra di seconda fascia a livello europeo).
    Ancora non lo metterei tra quei 3-4 che sono considerati il top in europa però.

Allegri ottimo allenatore? Mah... i risultati dicono di sì, il gioco (da sempre, non solo nella Juve) dice tutt'altro. Direi che i risultati sono quelli di un ottimo allenatore, ecco .
    Abbiamo appena detto che i risultati sono la cosa più importante, e visto che i risultati (se arrivano con continuità) NON POSSONO essere dovuti al caso, ne segue che Allegri è un ottimo tecnico.

Poi non "gioca" come piace a te, ma quello è un discorso diverso che va cmq in secondo piano.

1) L'idea di quella lista (buttata lì man mano che mi veniva in mente, eh) è che allenatori con un'idea di gioco ben definita hanno più seguito di gente che quell'idea non ce l'ha ma arriva comunque agli stessi risultati. Per dire, Di Matteo ha vinto una CL ma nessuno l'ha mai considerato un bravo allenatore.
    2) No, non si parlava di "preferire un tecnico che raggiunge i risultati ad uno che da un'impronta più decisa alle sue squadre". Lo so anch'io, che nessuno preferisce il gioco ai risultati. Si parlava di scegliere, tra quelli che fanno risultati, quelli che danno un'impronta (cioè un gioco) alle loro squadre.
    3) In quella lista, solo di Wenger e Hiddink si potrebbe dire che hanno vinto meno di Allegri. Gli altri, o hanno vinto di più o hanno avuto situazioni di partenza estremamente meno vantaggiose di quelle che ha avuto Allegri...
    Beh dai, Di Matteo non ha la carriera nè ha mai mostrato la continuità di rendimento di allegri... direi che il paragone non esiste proprio.
    Ad alti livelli stiamo parlando di una meteora.

Un terzo dei tecnici di quella lista una finale di CL l'hanno vista giusto in TV, figuriamoci due negli ultimi 3 anni... perchè poi anche la componente temporale conta: Hiddink ha vinto una coppa dei campioni 30 anni fa, e dopo il Real (parliamo di 20 anni fa) ha avuto una carriera di secondo piano con al più parentesi da traghettatore di lusso.
    Van Gaal ha vinto una CL 24 anni fa.
    Wenger non sa neanche cosa significhi giocare ad alti livelli una coppa europea.... vorrei proprio capire quale sarebbe sta lista di pretendenti di alto livello per lui.
    Emery dopo il valencia è riuscito nell'impresa di rimanere nella storia della CL per la peggior batosta con rimonta della competizione e per essere arrivato secondo(!!!!) con quella squadra che si ritrova nel temibile campionato francese.
    Mo vediamo con un mercato da mezzo miliardo di euro che combina.

Tolti quei 3-4 che sono su un gradino più in alto di tutti, a me pare un po la fiera dell'erba del vicino, francamente
    Ultima modifica di Bobo; 17-10-17 alle 11:15

Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.

Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).

Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io vorrei cambiare Allegri perchè imho non ha più in mano lo spogliatoio. La faccenda si è compromessa l'anno scorso, ed ora la squadra non lo segue più. A livello di estetica non mi frega nulla, ma vorrei vedere una squadra ben organizzata e che sa sempre cosa fare, non 11 buttati li senza idee e senza un piano da seguire.

Tornasse Conte spruzzerei arcobaleni per 3 mesi, altrimenti proverei a far ponti d'oro ad Ancelotti (anche se temo che Carletto possa sostituire Ventura).

Altri prendibili in giro non ce ne sono molti. Mi piaceva Spalletti ma ormai è bruciato, l'unica sarebbe un allenatore emergente tipo Inzaghi, ma sarebbe comunque un salto nel buio non indifferente, e sarebbe l'ora di finirla con le scommesse per diventare una squadra che punti sempre e solo ad avere certezze.
    Imho più che perdere il controllo dello spogliatoio (gli scazzi ci sono stati sicuramente lo scorso anno, ma epurazioni + rinnovo a 7mln mi suggeriscono che siano stati risolti a favore del tecnico) sta avendo qualche difficoltà a far tenere la concentrazione sempre alta alla squadra.

Che non è per nulla un problema da poco, e va risolto assolutamente... anche se dopo 6 anni a questi livelli io credo che "mollare" un po sia quasi fisiologico.
    Da questo punto di vista si, forse un cambio alla guida potrebbe dare lo scossone necessario.

Conte non tornerà mai, perchè credo non si sia lasciato benissimo con dirigenza e proprietà.
    Certo ha avuto modo di maturare in questi anni, e potrebbe essere un gradito ritorno.

Per il resto boh... Ancelotti sarebbe un ottimo colpo, altrimenti pure lo stesso Simeone (pur non amando il suo gioco) sarebbe un tecnico di livello.
    Spalletti piaceva pure a me, così come mi piace moltissimo Inzaghi... però ecco, da una squadra che vuol confermarsi ad alti livelli in europa mi aspetterei un tecnico di maggior spessore internazionale.

Poi magari viene un Inzaghi (o un Sarri) e ci portano sul tetto del mondo... mai dire mai.

Senior Member

più o meno quoto...ma concordo anche con Bobo: più che aver perso il controllo dello spogliatoio (lo avrebbero mandato via dopo Cardiffi)...non riesce a motivare adeguatamente un gruppo appagato da anni di successi. E sono convinto che la cessione frequente di titolari sia dovuto anche alla necessità di portare un po' di stimoli nuovi al gruppo.

A me piace Klopp. Ma al liverpool sta avendo un po' troppi alti e bassi...e un gioco forse non adatto alla Serie A :\
    Ultima modifica di Zuma; 17-10-17 alle 11:49

Senior Member

Quoto, i casi bonucci e alves sono cmq figli della sua gestione; a me piace come tecnico però è diventato troppo pragmatico e lo vedo senza stimoli, dopo la sconfitta con la lazio era troppo tranquillo..
    Poi la juve è una squadra a fine ciclo e solitamente si cambia pure allenatore, prenderei inzaghi ma non so cosa se ne fà di 4 esterni offensivi...

Senior Member L'avatar di Camus

Io Conte non lo voglio vedere mai più sulla panchina della juve.

Tante belle cose ma se mandi a fare in culo squadra e società a ritiro iniziato perchè non ti hanno comprato per 60 milioni di euro Cuadrado ed Iturbe (due che hanno dimostrato al massimo di valerne 30 insieme) e ne venivi dall'aver gettato l'unica reale possibilità di questa juve di vincere un trofeo europeo, no grazie, hai dimostrato di essere un allenatore che non sa gestire la doppia competizione e come manager un selezionatore di talenti ridicolo se ti impunti per quei due.

Vaffanculo e addio.

E lo dico con la più serena, rispettosa e consapevole gratitudine per aver creato una rosa che ha fatto da base per il successivo ciclo di Allegri.

Come tifoso juventino si è dimostrato una merda e come professionista una barzelletta. Per me è totalmente folle voler riaffidare ad un allenatore con questo curriculum di abbandoni per la seconda volta la tua squadra.

E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)

Ad oggi l'unico allenatore che farebbe fare un salto in avanti alla juve è Ancellotti mentre Conte sarebbe un passo indietro, perchè la juve ha bisogno di un allenatore che sappia gestire senza problemi 3 competizioni

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Tante belle cose ma se mandi a fare in culo squadra e società a ritiro iniziato perchè non ti hanno comprato per 60 milioni di euro Cuadrado ed Iturbe (due che hanno dimostrato al massimo di valerne 30 insieme) e ne venivi dall'aver gettato l'unica reale possibilità di questa juve di vincere un trofeo europeo, no grazie, hai dimostrato di essere un allenatore che non sa gestire la doppia competizione e come manager un selezionatore di talenti ridicolo se ti impunti per quei due.

Vaffanculo e addio.

E lo dico con la più serena, rispettosa e consapevole gratitudine per aver creato una rosa che ha fatto da base per il successivo ciclo di Allegri.

Come tifoso juventino si è dimostrato una merda e come professionista una barzelletta. Per me è totalmente folle voler riaffidare ad un allenatore con questo curriculum di abbandoni per la seconda volta la tua squadra.

E mi dispiace dirlo ma se con il chelsea l'anno scorso ha dimostrato di essere un mostruoso creatore di gruppo, forse secondo solo a Mourinho, quest'anno sta dimostrando tra lamentele per il mercato ed avvio di campionato di non essere un allenatore da club europeo che gestisce serenamente più competizioni (-8 dalla vetta e - 4 dal tottenham)

Ad oggi l'unico allenatore che farebbe fare un salto in avanti alla juve è Ancellotti mentre Conte sarebbe un passo indietro, perchè la juve ha bisogno di un allenatore che sappia gestire senza problemi 3 competizioni

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo, a me sta pure simpatico Inzaghino, ma vediamo se dura almeno una stagione a questi ritmi, che di fenomeni che durano da settembre a dicembre ne abbiamo già visti anche sulla nostra panchina...
    Stavolta concordo in toto con te.
    Ma piuttosto che dovermi sorbire un altro anno allegri mi farei andare bene anche conte

Pensatore libero L'avatar di Angels

Qui c'è gente che già pensa alla stagione successiva, siamo a ottobre ed è tutto recuperabile, siamo 5 punti sotto, 2 anni fa eravamo a -11, possiamo ancora vincere e fare bene in Europa, non siamo diventati all'improvviso delle pippe, Allegri deve schiarirsi le idee e capire quali sono i calciatori che devono giocare e quelli che devono stare fuori, Barzagli centrale a 36 anni, contro squadre veloci no soprattutto con Rugani in panchina, Sturaro terzino no (anche non terzino).
    Poi per ora il mercato a parte Matuidi è la gran delusione, male Costa, malino Bernardeschi ma ha giocato poco, De Sciglio era meglio non averlo preso ma questo si sapeva già e Howedes comincia a preoccuparmi seriamente, speriamo di vederlo e che sia utile.
    Bentancur non è stato preso in questa stagione, era parte dell'affare Tevez quindi non lo considero in questo mercato.
    Restarting

Penso alla stagione successiva perché imho non abbiamo i numeri e la rosa per competere seriamente in Europa, e quest'anno il Napoli ci è nettamente superiore. Il mercato ci ha indeboliti, e non mi aspetto nulla più di un ottavo in cl (da secondi nel girone prenderemo il solito real o psg e ciao) ed un secondo/terzo posto in campionato,a meno di suicidi incomprensibili delle avversarie.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Il Napoli ci è superiore.
    Senza aver fatto mercato estivo e con la sua prima punta alla quale è saltato il menisco ( per il secondo anno di seguito).
    Ceeeertooooo....

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Vaffanculo e addio.

- - - Aggiornato - - -

su questo e solo su questo sono daccordissimo, andarsene ad inizio ritiro facendo i capricci da diva, ed essendo smentito poi, al ristorante siamo andati a quello da 100, aggratis, mi ha las iago con l'amaro in bocca. Basta Conte, sarei felice se arrivasse Ancelotti, ma ha detto che si prende un anno sabbatico, quindi.
    Per il resto nn capisco il senso di appagamento, tranne Buffon, Chiellini, e forse Barzagli e Marchisio, gli altri cosa hanno da sentirsi pieni, prendono una paccata di soldi, quindi correre e giocare.
    [

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

La questione paccata di soldi = motivazioni a mille non sta in piedi. Nella vita di tutti giorni galoppano quelli che alla paccata di soldi ci devono ancora arrivare, quelli che l'hanno già raggounta ci si siedono sopra e guardano galoppare gli altri.

Senior Member

Conte e Ancelotti sono un po' due facce della stessa medaglia.
    Il primo non lo vogliamo per come si è comportato LUI con NOI ..... il secondo (probabilmente) non vuole la Juve per come ci siamo comportati NOI con LUI.

Comunque non vedo perché opporsi ad un ritorno futuro di Conte. Però, ecco, stavolta la situazione è completamente ribaltata: deve essere lui prima a dimostrare di essere all'altezza di una Juventus abituata a mangiare nei ristoranti stellati Questa esperienza al Chelsea potrebbe già fornirci qualche indicazione sulla "maturazione" di Conte

Detto questo...bisognerebbe capire anche l'obiettivo della Juventus (in caso di bocciatura di Allegri), perché i risultati della squadra sono già elevatissimi (comunque ridendo e scherzando abbiamo sfiorato due triplete in tre anni ) quindi bisognerà coniugare qualità a quantità.

Un Mourinho, un Simeone, uno Zidane (che non verrebbero ...per questioni economiche) riuscirebbero magari a garantire il mantenimento dei risultati ma non certo un calcio champagne
    Vicerversa un percorso costruito per migliorare la qualità/spettacolarità del gioco potrebbe costare caro in termini di tempo e risultato (es. l'esperienza Sarri al Napoli )

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Conte e Ancelotti sono un po' due facce della stessa medaglia.
    Il primo non lo vogliamo per come si è comportato LUI con NOI ..... il secondo (probabilmente) non vuole la Juve per come ci siamo comportati NOI con LUI.
    Sono passati quasi 20 anni, era un'altra juve, un'altra società... facce e uomini completamente diversi.

Non credo che Ancelotti rifiuterebbe la juventus per quello successo a cavallo del 2000.... al massimo perchè altrove gli offrono più soldi, ma non per questo

Senior Member L'avatar di Howard TD

Allegri sembra vicino allo status di bollito... Ancelotti sarebbe tantissima roba, nonché una sua rivincita personale...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su