Sembra che Allegri voglia provare Pjaca come vice-Higuain.![]()
Sembra che Allegri voglia provare Pjaca come vice-Higuain.![]()
già potrebbe avere più senso, ma vice higuain non ce lo vedo proprio, la sua storia al momento dice che la porta non la vede moltissimo, fa i gol belli e difficili e non molti ma sbaglia quelli semplici,
ho letto pagine di discussioni sui moduli applicabili a questa squadra, a me più che una questione di moduli il problema è che la squadra non corre e se corre lo fa male, in fase di non possesso nessuno che faccia pressing per recuperarla velocemente inducendo l'avversario all'errore o se lo si fa è assai blando, in fase di possesso non si fanno mai sovrapposizioni e movimenti a dettare il passaggio e portarsi velocemente in zona d'attacco, quando arriviamo a giostrare sulla trequarti avversaria li troviamo sempre belli e schierati a creare densità sulla loro zona di difesa,
facendo così puoi usare anche la bizona o il 4-4-4+1 non cambierebbe una mazza
Per domenica credo che riusciremo a prendere goal anche dal Benevento![]()
Restarting
Anche per la mia. Amo questi cambi di ruolo fantasiosi, quando basterebbe mettere ognuno al suo cazzo di postoQuindi, per la gioia di Tom, il Manzo ala e Pjaca prima punta![]()
Dai, Pjaca terzino destro e siamo tutti felici![]()
Per me non è esattamente lo stesso modulo, per Dybala.
Nel 4-4-2 avrebbe il compito di cercare più insistentemente l'inserimento in area, magari con fraseggi rapidi (gente che può farli con lui, ce n'è) e meno libertà di tornare a centrocampo per cercare di ricevere palla. Dovrebbe giocare in una zona di campo meno "profonda" di quella attuale ma più "larga": meno volte a centrocampo, più volte sugli esterni a cercare la sovrapposizione delle ali o con le ali.
In quel modo, non si pone neanche tanto il problema della marcatura: se ti muovi su una zona così ampia, è impossibile marcarti a uomo.
Poi starebbe a lui, posizionarsi laddove crede di poter fare più danni.
Insomma, è quel che fanno i tre davanti del City, quel che fa Ronaldo nel real o quel che facevano Suarez e Neymar nel barcellona, no? Più attacante, meno centrocampista.
Oh, sei stato tu a dire che la società vuole che i giocatori che sono stati pagati tanto abbiano la precedenza...Lo so che non ti piacerà la risposta ma i nuovi allegri non li usa mai con continuità all' inizio
Ma mannaggia di quella vacca...
Comunque, come prima punta non l'avevo mai sentito, Pjaca.
Finora ero arrivato ad ala destra, seconda punta e mezz'ala (e già su quest'ultima, mi viene da mettermi le mani nei capelli).
Ma perchè non possiamo far giocare 'sti cristiani nel loro ruolo? Perchè?
Già me lo vedo in mezzo all'area di rigore, coi centrali avversari che prima lo menano e poi gli soffiano la palla.
Cazzo di domande, in 16 anni di forum non ho mai visto un post di Washington che c'entrasse qualcosa.
Il fatto è che Dybala credo già adesso sia lasciato abbastanza libero di fare un po quel che gli pare (infatti teoricamente è il centrale dei trequartisti... ma poi lo trovi a destra, a sinistra, dietro, davanti... di fatto è lui che guida la manovra offensiva, con gli altri che si adeguano ai suoi movimenti), quindi con Dybala in campo il 442 in realtà diventa necessariamente un 4411
Ecco, se negli esterni hai due giocatori molto offensivi, sei praticamente tornato al 4231
Farli giocare subito è una cosa.Oh, sei stato tu a dire che la società vuole che i giocatori che sono stati pagati tanto abbiano la precedenza...
Scegliere un modulo che li penalizzi è una cosa diversa
L'ho cercata, che mi sembrava di ricordarlaMa mannaggia di quella vacca...
Comunque, come prima punta non l'avevo mai sentito, Pjaca.
Finora ero arrivato ad ala destra, seconda punta e mezz'ala (e già su quest'ultima, mi viene da mettermi le mani nei capelli).
Ma perchè non possiamo far giocare 'sti cristiani nel loro ruolo? Perchè?
Già me lo vedo in mezzo all'area di rigore, coi centrali avversari che prima lo menano e poi gli soffiano la palla.
Se ne parlava a settembre
Pjaca cmq è quasi un metro e novanta eh... non esattamente un colosso (Higuain è più basso, ma ha quasi 15 kg in più), ma non stiamo parlando di giovinco
Chiaro che è impensabile usarlo da torre d'area di rigore, ma nell'idea di un attaccante di movimento (quale lo stesso Higuain fa, alla juventus)... perchè no?
Francamente lo si è visto talmente poco che tutto può essere possibile... cmq si parla di un ragazzo di 22 anni, se non puoi imparare un nuovo ruolo a questa età, quando lo fai?
Cazzo di domande, in 16 anni di forum non ho mai visto un post di Washington che c'entrasse qualcosa.![]()
Cmq oggi ho scoperto che Lemina si spupazza la Fanny.... e bravo![]()
Tu hai visto Dybala andare a giocare sulle fasce?
Io no e penso che la differenza fondamentale sarebbe quella.
Ma di che modulo parliamo?Farli giocare subito è una cosa.
Scegliere un modulo che li penalizzi è una cosa diversa
Perchè sia Bernardeschi che Costa ci stanno tranquillamente, nel 4-3-3 o nel 4-4-2, eh... toh, magari nel 4-4-2 più adattati ma sicuramente sempre molto più a loro agio che in panchina.
Mica si parla di schierarli al centro della difesa.
Ma perchè uno dovrebbe necessariamente imparare un ruolo nuovo, scusa?Pjaca cmq è quasi un metro e novanta eh... non esattamente un colosso (Higuain è più basso, ma ha quasi 15 kg in più), ma non stiamo parlando di giovinco
Chiaro che è impensabile usarlo da torre d'area di rigore, ma nell'idea di un attaccante di movimento (quale lo stesso Higuain fa, alla juventus)... perchè no?
Francamente lo si è visto talmente poco che tutto può essere possibile... cmq si parla di un ragazzo di 22 anni, se non puoi imparare un nuovo ruolo a questa età, quando lo fai?
Cioè, gente sia più forte che meno forte di Pjaca ha passato tutta la carriera nello stesso ruolo, lo stesso Pjaca si alterna tra due ruoli (seconda punta e ala) e quindi non è che sia proprio bloccato.
Dove sta, la necessità di fargli passare un periodo (più o meno lungo) di adattamento per poter poi giocare in un terzo ruolo?
Senza contare che in nazionale (dove finora lo abbiamo visto più spesso) non lo farà mai.
Certo, se peschi il jolly e (tipo Zambrotta) il nuovo ruolo si rivela quello in cui Pjaca esplode, ok... ma quante volte è successo?
Beh si, cose estemporanee eh... mica fisso.
Se c'è un giocatore davvero libero di fare quello che vuole, nella juventus, è lui
Pensavo all'albero di natale (Costa e Cuadrado sarebbero un po fuori ruolo) o al rombo (potrebbe giocarci solo Bernardeschi)Ma di che modulo parliamo?
Perchè sia Bernardeschi che Costa ci stanno tranquillamente, nel 4-3-3 o nel 4-4-2, eh... toh, magari nel 4-4-2 più adattati ma sicuramente sempre molto più a loro agio che in panchina.
Mica si parla di schierarli al centro della difesa.
Nel 433 ci stanno tranquillamente... ho solo qualche dubbio su Dybala.
Non a caso per ora mi sembra che il 433 lo abbiamo usato solo con l'argentino fuori dal campo, o sbaglio?
Senza contare che ora hai un sacco di gente in quella parte del campo, con quel modulo ne potrebbero giocare solo due.
Ma mica dico che deve impararlo per forzaMa perchè uno dovrebbe necessariamente imparare un ruolo nuovo, scusa?
Cioè, gente sia più forte che meno forte di Pjaca ha passato tutta la carriera nello stesso ruolo, lo stesso Pjaca si alterna tra due ruoli (seconda punta e ala) e quindi non è che sia proprio bloccato.
Dove sta, la necessità di fargli passare un periodo (più o meno lungo) di adattamento per poter poi giocare in un terzo ruolo?
Senza contare che in nazionale (dove finora lo abbiamo visto più spesso) non lo farà mai.
Certo, se peschi il jolly e (tipo Zambrotta) il nuovo ruolo si rivela quello in cui Pjaca esplode, ok... ma quante volte è successo?
Però non si può escludere a priori che non possa farlo... ce ne sono esempi di gente che era brava in un ruolo e poi è diventata bravissima quando qualcuno ha avuto l'intuizione di metterla in una nuova posizione.
Diciamo anche che lo scorso anno era diverso... ma ora di concorrenza ne ha parecchia, e per un giocatore che già ha bisogno di ritrovare la migliore forma non è il massimo.
Se riesce a coprire anche un'altra posizione, tanto di guadagnato, pure per lui![]()
Ultima modifica di Bobo; 03-11-17 alle 23:23
ieri la gazza parlava di un possibilee poi interessante dichiarazione di Cuadrado3-4-2-1: Buffon; Barzagli (Rugani), Matuidi, Chiellini; Cuadrado, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain.
mentre sul tuttosport per alex sandro dicono che gli incontri per il rinnovo sono stati sospesi :SUL RUOLO - "Allegri? Non abbiamo mai parlato però penso che lui sappia che quando ero in Colombia ho iniziato a giocare terzino e conosco un po' il ruolo e posso abituarmi facilmente. Però sono sempre a disposizione e a dare sempre il meglio per la squadra".
In ogni caso domani ampio turn over per tutti i giornaliL'accordo per il rinnovo con il Napoli ancora non è arrivato, ma anche se il contratto sarà rinnovato la Juve non ha intenzione di tirarsi indietro per Ghoulam. Uno dei motivi che spinge la Juve a forzare sul mercato è che il destino di Alex Sandro adesso non è più sicuro nello scacchiere di Allegri. Era previsto il rinnovo del terzino brasiliano a novembre, ma a breve non ci saranno incontri tra l'entourage del giocatore e la società bianconera. Il suo contratto attuale prevede un ingaggio da 3 milioni e la scadenza fissata per il 2020. Intanto potrebbe esserci un intreccio di mercato tra la Juve e il Napoli: le due società sono interessate a Grimaldo, terzino del Benfica. I lusitani per il valore del giocatore e per il fatto che chi lo acquisterà avrà sistemato per anni la fascia, non hanno intenzione di cederlo a prezzo di saldo: la cifra richiesta si aggira sui 40 milioni di euro. La Juve si è informata.
![]()
Ghoulam?
Dove si firma?
che la juve lo stesse cercando e fosse uno dei motivi del ritardo per il rinnovo lo si diceva da un po' d'altra parte se io fossi un giocatore di Inter/roma/fiorentina/milan/napoli utilizzerei sempre la juve come sponda per avere un rinnovo più alto
ora con l'infortunio mi sa che cambieranno un po' di cose