[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2405

Pagina 2405 di 7593 PrimaPrima ... 140519052305235523952403240424052406240724152455250529053405 ... UltimaUltima
Risultati da 48.081 a 48.100 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di testudo13

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

Sembra un ritorno a "Allegri è l'allenatore, lui sa quel che fa".
    In pratica, possiamo pure chiudere Bar Sport: se tutto si deve ridurre a "ha ragione l'allenatore, bisogna partire dall'idea che lui ne sa di più e quindi non sbaglia", non ha più senso tenerlo aperto.
    Io ti capisco, pero' i risultati sono dalla sua parte.
    Non sono chiacchiere, sono dati di fatto.

Quest'anno poi ci sono almeno 4 giocatori chiave che non stanno rendendo come potrebbero.
    Pjanic, Sandro, Khedira, il Manzo e aggiungerei anche dybala stanno giocando decisamente sotto le aspettative.

Poi secondo me stiamo pagando tantissimo l'assenza di Cuadrado. Ma tanto. Era il nostro spacca partite.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

insomma dybala dopo quella partenza ha avuto un periodo di flessione ma è normale. dopo è stato frenato dall'infortunio
    ma quando è tornato si è vista la differenza.

sul discorso allegri ce poco da dire se devo prendere un allenatore che fallisce in un altro club allora posso tenermi lui.
    emery domina in campionato perchè non ci sono avversarie,pochettino non mi convince in pieno.
    a questo punto davvero preferirei conte che almeno conosce già l'ambiente e vorrebbe rimettersi un pò in gioco.
    ma non tornerà quindi a questo punto mi tengo stretto allegri.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Senior Member L'avatar di Camus

La critica ha senso quando ci sono cose che non funzionano.
    E' dura sostenere che, giocando meglio, la Juve avrebbe peggiorato i suoi risultati.
    sicuro?

Per giocare meglio devi allenarti e poi fare esperimenti in campo e mettere in conto di sbagliare.

Sembra un ritorno a "Allegri è l'allenatore, lui sa quel che fa".
    In pratica, possiamo pure chiudere Bar Sport: se tutto si deve ridurre a "ha ragione l'allenatore, bisogna partire dall'idea che lui ne sa di più e quindi non sbaglia", non ha più senso tenerlo aperto.
    Tom c'è modo e modo dai

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Io ti capisco, pero' i risultati sono dalla sua parte.
    Non sono chiacchiere, sono dati di fatto.

Quest'anno poi ci sono almeno 4 giocatori chiave che non stanno rendendo come potrebbero.
    Pjanic, Sandro, Khedira, il Manzo e aggiungerei anche dybala stanno giocando decisamente sotto le aspettative.

Poi secondo me stiamo pagando tantissimo l'assenza di Cuadrado. Ma tanto. Era il nostro spacca partite.
    Io non discuto i risultati.
    Ripeto, non ho mai detto che Allegri andrebbe esonerato: sono anch'io d'accordo che, finchè mantiene la squadra tra le prime d'europa e vince gli scudetti, può rimanere dov'è.

Quel che non capisco e non capirò mai sono i discorsi per cui bisogna scegliere tra un gioco (non dico il gioco di Guardiola, dico UN gioco, qualcosa che produca azioni dalla metà campo in su) e i risultati.
    Ripeto, non capisco in che modo un gioco migliore dovrebbe impedirti di raggiungere gli stessi risultati.

Sono d'accordo su Cuadrado.

Gamer IDs

la juventus di conte giocava meglio sicuramente ma in champions non aveva gli stessi risultati.
    di sicuro quando giochi meglio ci sono più possibilità di vincere ma non ce la certezza.
    poi certo quando ce da vedersi la partita sul divano tutti vorrebbero vedere il bel calcio ma non sempre
    si può fare.

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, non ho mai detto che Allegri andrebbe esonerato: sono anch'io d'accordo che, finchè mantiene la squadra tra le prime d'europa e vince gli scudetti, può rimanere dov'è.

Quel che non capisco e non capirò mai sono i discorsi per cui bisogna scegliere tra un gioco (non dico il gioco di Guardiola, dico UN gioco, qualcosa che produca azioni dalla metà campo in su) e i risultati.
    Ripeto, non capisco in che modo un gioco migliore dovrebbe impedirti di raggiungere gli stessi risultati.

il bel gioco e allegri in pachina non stanno bene insieme. fin dai tempi del milan ha giocato cosi. se si vuole un gioco migliore si deve
    cambiare allenatore.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sicuro?

Per giocare meglio devi allenarti e poi fare esperimenti in campo e mettere in conto di sbagliare.
    E che, è vietato?
    Tra l'altro, considerato che i primi tre mesi di campionato, le squadre di Allegri giocano a merda...
    Insomma, non è che cambierebbe molto.

Tom c'è modo e modo dai
    Che significa ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il bel gioco e allegri in pachina non stanno bene insieme. fin dai tempi del milan ha giocato cosi. se si vuole un gioco migliore si deve
    cambiare allenatore.
    Questa è un'altra posizione che non capirò mai: sembra che Allegri abbia la licenza per far giocare male le sue squadre .
    Lo so che con lui è così: significa che devo farmelo andar bene per forza, questo fatto?

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

sicuro?
    Caspita per giocare meglio devi allenarti? Quindi devo dedurre che non si allenino al momento? Quindi per cosa viene pagato Allegri?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Perche' dici che non abbiamo un gioco?
    Il gioco c'e' eccome solo che fa CAGARE.

Fin'ora abbiamo segnato piu' di chiunque altro: 67 gol
    Piu' di 2 a partita.
    Ora con la esclusiva giocata del campione non ne fai così tanti. Calcolando che Dybala e' stato fuori, higua pure, berna idem, cuadrado anche, il manzo stessa cosa, pjaca..
    Un gioco lo abbiamo ma e' brutto.

Pjanic non sta dando nessuna geometria. E' lui che deve farlo, ognuno ha il suo ruolo, e quello e' il suo.
    9 palloni su 10 li passa indietro alla difesa. Lo strozzerei. A fare così e' buono anche Sturaro.
    Colpa del centrocampo a 2? Non si sente protetto abbastanza?
    Davanti pero' sono in 4. Opzioni ne ha.

Cmq, avete guardato FIRST TEAM su netflix?
    Bellino dai.. a me e' piaciuto. Spero vada avanti.

Si vede una scena dove in allenamento allegri riprende i suoi perche' vuole vedere tanti passaggini veloci "Come il Napoli"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Caspita per giocare meglio devi allenarti? Quindi devo dedurre che non si allenino al momento? Quindi per cosa viene pagato Allegri?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Per vincere.
    E ci sta anche riuscendo.. così a naso.

Gamer IDs

Questa è un'altra posizione che non capirò mai: sembra che Allegri abbia la licenza per far giocare male le sue squadre .
    Lo so che con lui è così: significa che devo farmelo andar bene per forza, questo fatto?
    no puoi criticarlo ma l'unico modo per migliorare sotto questo aspetto è sostituirlo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vorrei saperlo anche io, xche da esterno vedo che il centrocampo a due nn sta funzionando al momento, che avendo due esterni d'attacco infortunati magari un piu assennato 4321 sarebbe idoneo x fare rifiatare Manzo e si avrebbe un centrocampo piu coperto con Matuidi e Marchisio a supporto di un Pjanic abulico, senza doversi inventare Sandro trequartista, che per inciso se continua a giocare in questa maniera è meglio monetizzarlo quest estate.
    Per il resto mi basterebbe che riuscissero a fare tre passaggi di fila, e sarei anche contento.
    Ok, ma c'è da dire che a livello difensivo si sta tenendo benissimo, quindi l'esigenza di avere un centrocampo "più coperto" non sembra esserci... e magari con più opzioni davanti puoi segnare di più

Cmq son d'accordo anche io, perchè con Berna e Cuadrado out davanti i ricambi latitano parecchio... e non ha senso, se puoi evitarlo, spremere tutti quelli che hai

La critica ha senso quando ci sono cose che non funzionano.
    E' dura sostenere che, giocando meglio, la Juve avrebbe peggiorato i suoi risultati.
    Vedi cosa intendo quando parlo di dare i risultati attuali come "scontati"?
    La juventus che gioca "male" è prima in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa (parliamo di quest'anno eh, non degli ultimi 6).

Forse perchè il concetto di giocare "bene" è più simile a quello che intende Zuma che non a quello che intendete voi altri

Il calcio di Allegri è brutto, quest'anno in particolare (perchè le seconde parti di stagione degli ultimi 3 anni a me son sempre abbastanza piaciute), ma continua ad essere molto efficace.

a questo punto davvero preferirei conte che almeno conosce già l'ambiente e vorrebbe rimettersi un pò in gioco.
    ma non tornerà quindi a questo punto mi tengo stretto allegri.
    Ma anche no.

Tutti a dire che in campionato con la nostra rosa vincerebbe pure mia nonna e che dobbiamo cercare di puntare più all'europa... hai visto che ha fatto Conte in europa anche con una rosa da 100€?

Schiaffi sonori dalla roma, secondo posto nel girone e batosta con barcellona.

E deve ringraziare il cielo che l'Atletico si sia pure mezzo suicidato, se no rischiava anche il passaggio del turno.

la juventus di conte giocava meglio sicuramente ma in champions non aveva gli stessi risultati.
    La juventus di Conte giocava in maniera divertente ed appassionante il primo anno e parte del secondo... poi, via via che si son accumulati gli impegni ha virato anche lui verso un gioco più "concreto" e meno dispendioso...

L'ultimo anno era un pianto traducibile in lacio lungo su Llorente e bon.

Molto efficace, almeno in italia, eh... ma non certo più divertente di quello che stiamo vedendo ora

- - - Aggiornato - - -

Cmq, avete guardato FIRST TEAM su netflix?
    Bellino dai.. a me e' piaciuto. Spero vada avanti.

Si vede una scena dove in allenamento allegri riprende i suoi perche' vuole vedere tanti passaggini veloci "Come il Napoli"

No, in compenso oggi ho visto la 4x01 di Black Mirror, e c'è il clone di Bernardeschi

Perche' dici che non abbiamo un gioco?
    Il gioco c'e' eccome solo che fa CAGARE.

Fin'ora abbiamo segnato piu' di chiunque altro: 67 gol
    Piu' di 2 a partita.
    Ora con la esclusiva giocata del campione non ne fai così tanti. Calcolando che Dybala e' stato fuori, higua pure, berna idem, cuadrado anche, il manzo stessa cosa, pjaca..
    Un gioco lo abbiamo ma e' brutto.

Pjanic non sta dando nessuna geometria. E' lui che deve farlo, ognuno ha il suo ruolo, e quello e' il suo.
    9 palloni su 10 li passa indietro alla difesa. Lo strozzerei. A fare così e' buono anche Sturaro.
    Colpa del centrocampo a 2? Non si sente protetto abbastanza?
    Davanti pero' sono in 4. Opzioni ne ha.
    1) Non confondiamo il gioco con le giocate: se hai Dybala, Higuain, Costa, Mandzukic, Pjanic... qualcosa esce. C'è troppa differenza rispetto alle altre squadre (tranne, forse il Napoli... ma anche lì c'è differenza) per non riuscire a segnare.
    Impostare la squadra per difendere e lasciare che sia l'estro dei singoli a risolvere le partite è una cosa diversa da "giocare".
    2) Pjanic non sta giocando bene ma non si può dire "hai tizio, caio e sempronio, hai tante possibilità": non esiste, non nel calcio odierno.
    Le possibilità di passaggio le crea il gioco, non i giocatori: se non ci sono movimenti senza palla, schemi, sovrapposizioni e sarcazzo, puoi avere pure Pirlo... non fai gioco. Sabato il copione è stato deprimente, chiunque avesse la palla (non solo Pjanic) aveva tutte le strade sbarrate e nessuno riusciva a dettare UN cazzo di passaggio. E no, non c'entra l'impegno della Spal: se bastasse la Spal, non avremmo fatto manco un gol, quest'anno.

Questa è bellissima !

Sapevo che una chicca del genere l'avrebbero messa anche sul tubo :

Cmq FIRST TEAM merita. Guardatelo se avete netflix.

Senior Member L'avatar di Camus

Ma giocare bene è così importante?

Conte e Sarri sono due allenatori che fanno giocare bene le loro squadre, ma a che pro?

Allegri non fa giocare bene le sue squadre, però gioca con la difesa a 3 e a 4, col centrocampo a 2, a 3 ed a 4, con una punta, due o il tridente.

Ogni anno cambia modulo in base alla rosa

Se gli vendono un titolare non frigna e non mugugna, i giocatori che gli comprano li usa tutti (rivaluta anche dei pacchi conclamati come De Sciglio e sono sicuro che sarebbe riuscito a far giocare anche Giaccherini, o meglio se ha fatto giocare Hernanes...).

Ha anche lui i suoi preferiti ma comunque a fine stagione è difficile trovare giocatori fuori dal gruppo o una chiara distinzione tra figli e figliastri.

Cioè al di là dei risultati, e ammettendo che non esistono allenatori perfetti, non è meglio rinunciare al bel gioco per avere tutte quelle altre caratteristiche?

Cioè al di là dei risultati, e ammettendo che non esistono allenatori perfetti, non è meglio rinunciare al bel gioco per avere tutte quelle altre caratteristiche?

Secondo me sì.
    Pero' capisco chi si lamenta.
    Il problema e' che ci si lamenta veramente troppo. Anche quando arrivano risultati ottimi.

Bobo faceva notare che qui si e' sempre i soliti.
    Io non frequento altri forum sulla Juve, solo questo. E lo frequento da sempre.
    So lo che leggo spesso e scrivo poco. Perche' la maggior parte delle volte entro qui e mi passa la voglia di scrivere.
    Cazzo passiamo il turno in Champions dopo una battaglia durissima e godimento supremo, arrivo qui e: pianti, lamentete, gente che si vuole suicidare, gente che invoca Allegri sul rogo..
    Ci sono squadre che non si qualificano e' spendono 10 volte quello che spendiamo noi.

Probabilmente dipende dai punti di vista.

Se gestisci la società e ci metti dentro i soldi, probabilmente si: ha senso rinunciare a qualcosa per avere qualcuno che riesca a portare risultati e valorizzare la rosa con regolarità.
    Perchè il tutto si traduce in successi, visibilità, rivendibiltà del marchio e soldi che entrano.

Dal punto di vista del tifoso, se arrivo al punto di spararmi sulle palle di fronte allo "spettacolo" offerto dalla mia squadra, capisco pure che si voglia qualcosa di diverso.
    Alla fine, al di là della passione, noi si guarda le partite per divertirci e passare il tempo... se arrivo al punto di preferire due ore di Barbara D'urso alla partita della mia squadra, forse qualche problemino ci sta

Aggiungici il considerare i risultati ottenuti come "scontati", della serie "se li otteniamo giocando così, si può solo migliorare" ed il gioco è fatto.
    Ultima modifica di Bobo; 19-03-18 alle 12:42

Ma giocare bene è così importante?

Conte e Sarri sono due allenatori che fanno giocare bene le loro squadre, ma a che pro?
    Rispettivamente: per rivincere tre scudetti con una Juve presa mentre era nella merda e per portare il Napoli a fare uno sfracello di punti, passando da non essere neanche considerato a principale avversario per lo scudetto.
    Detto, ripetuto e ripetuto ancora, sembra sempre che tu te ne dimentichi ogni volta e parli di Conte e Sarri come di due che non hanno fatto un cazzo.
    Dopo aver detto (giustamente) che non va sminuito ciò che ha fatto Allegri, coerenza vuole che non cerchi di sminuire ciò che hanno fatto gli altri. Sennò finisce che passa la teoria che giocare di merda è l'unico modo per vincere .

E se mi scrivi "Sarri non ha vinto lo scudetto", ci rinuncio: sarebbe la prova che per te la questione della competitività della rosa non esiste, quindi io e te viviamo su due terre parallele.

Allegri non fa giocare bene le sue squadre, però gioca con la difesa a 3 e a 4, col centrocampo a 2, a 3 ed a 4, con una punta, due o il tridente.

Ogni anno cambia modulo in base alla rosa

Se gli vendono un titolare non frigna e non mugugna, i giocatori che gli comprano li usa tutti (rivaluta anche dei pacchi conclamati come De Sciglio e sono sicuro che sarebbe riuscito a far giocare anche Giaccherini, o meglio se ha fatto giocare Hernanes...).

Ha anche lui i suoi preferiti ma comunque a fine stagione è difficile trovare giocatori fuori dal gruppo o una chiara distinzione tra figli e figliastri.

Personalmente preferisco un allenatore con proprie idee di calcio rispetto a uno che si fa andar bene tutto ciò che gli passa la società.
    Perchè un allenatore che "non mugugna" è un bonus per Marotta, un allenatore che propone gioco è un bonus per me tifoso.
    Ultima modifica di tomlovin; 19-03-18 alle 13:06

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Probabilmente dipende dai punti di vista.

Se gestisci la società e ci metti dentro i soldi, probabilmente si: ha senso rinunciare a qualcosa per avere qualcuno che riesca a portare risultati e valorizzare la rosa con regolarità.
    Perchè il tutto si traduce in successi, visibilità, rivendibiltà del marchio e soldi che entrano.

Dal punto di vista del tifoso, se arrivo al punto di spararmi sulle palle di fronte allo "spettacolo" offerto dalla mia squadra, capisco pure che si voglia qualcosa di diverso.
    Alla fine, al di là della passione, noi si guarda le partite per divertirci e passare il tempo... se arrivo al punto di preferire due ore di Barbara D'urso alla partita della mia squadra, forse qualche problemino ci sta
    Senza contare il fatto che, a livello di fatturato, sono convinto che giocare di merda abbia il suo peso eccome.
    Se la tua idea è quella di ampliare il tuo mercato, andando a conquistare audience (e quindi fatturato) dove ancora non sei presente, è molto più facile farlo proponendo un gioco divertente che un gioco orrendo.
    Credo che non sia azzardato pensare che il cinese a digiuno di calcio, se guarda una partita (una qualunque) della premier e si diverte, poi guarda quella della Juve e si fa due coglioni così... insomma, difficilmente diventerà tifoso della Juve.

E, a peggiorare il tutto, c'è il fatto che mentre squadre anche più in crisi della Juve (tipo lo United, che da anni è in un buco nero senza fine) possono schierare nomi di grandissimo richiamo, la Juve non può. Il nome più grosso, probabilmente, è quello di Buffon, dietro di lui credo che al massimo possiamo pensare a Higuain.
    Pochino, per attirare uno sprovveduto.
    Se poi ci si mette anche la partita noiosa, buonanotte.

Tutto questo viene controbilanciato dal fatto che sei arrivato a due finali di CL? Anche se in entrambe le finali le hai prese nettamente, dando sempre l'impressione di essere il vaso di coccio a fianco a quello di ferro?

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Senza contare il fatto che, a livello di fatturato, sono convinto che giocare di merda abbia il suo peso eccome.
    Se la tua idea è quella di ampliare il tuo mercato, andando a conquistare audience (e quindi fatturato) dove ancora non sei presente, è molto più facile farlo proponendo un gioco divertente che un gioco orrendo.
    Credo che non sia azzardato pensare che il cinese a digiuno di calcio, se guarda una partita (una qualunque) della premier e si diverte, poi guarda quella della Juve e si fa due coglioni così... insomma, difficilmente diventerà tifoso della Juve.

E, a peggiorare il tutto, c'è il fatto che mentre squadre anche più in crisi della Juve (tipo lo United, che da anni è in un buco nero senza fine) possono schierare nomi di grandissimo richiamo, la Juve non può. Il nome più grosso, probabilmente, è quello di Buffon, dietro di lui credo che al massimo possiamo pensare a Higuain.

Tutto questo viene controbilanciato dal fatto che sei arrivato a due finali di CL? Anche se in entrambe le finali le hai prese nettamente, dando sempre l'impressione di essere il vaso di coccio a fianco a quello di ferro?

Quotone megagalattico.
    Negli ultimi anni veder giocare la Juve è un supplizio (tranne rare partite). La si guarda perchè siam tifosi, ma se pensano di conquistare "clienti" in giro per il mondo...beh stan freschi offrendo questo spettacolo di merda.

Poi vorrei che Camus mi spiegasse per quale ragione abbiamo sempre una condizione fisica pietosa. 365 giorni l'anno.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ma c'è da dire che a livello difensivo si sta tenendo benissimo, quindi l'esigenza di avere un centrocampo "più coperto" non sembra esserci... e magari con più opzioni davanti puoi segnare di più
    Cmq son d'accordo anche io, perchè con Berna e Cuadrado out davanti i ricambi latitano parecchio... e non ha senso, se puoi evitarlo, spremere tutti quelli che hai
    :

Giocare a tre dietro da piu' solidita ad un centrocampo che altrimenti con Pjanic e Khedira o Pjanic e Matuidi perde parecchio, dato anche dal fatto che Pjanic sta giocando in scazzo mode da qualche partita, le volte che e' stato provato non e' andato per niente male, ma se gioca il solo Matuidi a sostegno, questi deve correre dappertutto senza costrutto, Costa non e' tipo che copra, e Manzotin al momento e' sullo scazzo andante pure lui. Quindi perche non far giocare quelli piu' in forma, 3 a centrocampo, Marchisio e Matuidi a supporto di Pjanic e solo due trequartisti, Costa e Dybala, e considerato che il Berna ed Ottusangolo sono out e' inutile e stupido fare giocare fuori ruolo Sandro, che per inciso anche nel suo ruolo naturale sta giocando da schifo. Non devi stravolgere o cambiare chissa cosa, gli uomini per giocare in quella maniera li hai...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quotone megagalattico.
    Negli ultimi anni veder giocare la Juve è un supplizio (tranne rare partite). La si guarda perchè siam tifosi, ma se pensano di conquistare "clienti" in giro per il mondo...beh stan freschi offrendo questo spettacolo di merda.
    Adesso arrivera' qualcuno con qualche grafico e numeri di tifosi Juve nel mondo e suo incremento

Poi vorrei che Camus mi spiegasse per quale ragione abbiamo sempre una condizione fisica pietosa. 365 giorni l'anno.
    Camus ti dira' che non e' che la condizione fisica e' pietosa, ma che giocano proprio cosi'....
    [

Sicuramente, ma è un insieme di cose.

Puoi giocare il calcio più divertente del mondo, ma se esci ai gironi e ciccia è pure difficile arrivare al cinese di turno... anche perchè poi la serie A di per se, indipendentemente da quanto possa fare te, è un prodotto meno "appetibile" di altri.

Se devo vendere il mio prodotto, probabilmente è più semplice farlo se sotto ho l'etichetta con "vicecampione d'europa" piuttosto che quella di "calcio più divertente d'europa".
    Fermo restando, e questo è ovvio, che se riesci ad unire le due cose chiaramente è ancora meglio

Pure i nomi di peso hanno certamente la loro importanza (per dire... Dani Alves da solo ha il doppio dei follower su instagram della juventus ), ma quelli devi pagarli ed in italia da questo punto di vista veniamo dopo molti altri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su