[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2445

Pagina 2445 di 7597 PrimaPrima ... 144519452345239524352443244424452446244724552495254529453445 ... UltimaUltima
Risultati da 48.881 a 48.900 di 151923

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Camus

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Quali fatti?
    Che io ho yuza in ignore e mi tocca comunque leggerlo?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Che io ho yuza in ignore e mi tocca comunque leggerlo?

Ricambio la stima.

- - - Aggiornato - - -

Quali fatti?
    Boh forse il gioco, risultati, valutazione e resa della rosa?

Senior Member L'avatar di felaggiano

Quali fatti?
    L'imminente retrocessione in B, che domande.

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ecco bisognerebbe chiedersi come mai, dopo diversi anni che prendono ricchi premi uefa, aumento del fatturato da ricavi da stadio etc, ancora oggi sono ridotti a fare le nozze con i fichi secchi, come gli anni successivi al disastro blanc secco.
    Qualche perplessità sulla gestione economica della società comincerebbe ad essere lecito.
    Per avere perplessità bisognerebbe prima avere qualche nozione di economia aziendale. Fino a quando si prendono i ricavi (leggasi fatturato) come indicativo della capacità di spesa, senza nettarlo dei costi, c'è poco da avere perplessità.

Senior Member L'avatar di testudo13

L'unico fatto e' che possiamo perdere con il Real.
    E il Real puo' perdere con noi.
    Possiamo perdere con il Barca.
    E il Barca puo' perdere con noi.
    Sono Fatti.

In una partita a certi livelli puo' succedere di tutto. Ed e' successo.
    Non facciamone un dramma.

I fatti dicono che anche se spendi gozziliardi e prendi i neymar o il migliorAllenatoreDelMondoPerche'Si puoi prenderle comunque.

Poi leggere cose come "prendiamo esempio dal liverpool" sono da cavarsi gli occhi.
    E' molto piu' probabile che il 90% delle squadre abbia iniziato la stagione pensando: Prendiamo esempio dalla Juventus! che sta facendo risultati incredibili.
    Quello che non sanno e' che basta una sconfitta contro la squadra piu' forte che c'e', che ha un multi pallone d'oro e che ha vinto le ultime 3 CL su 4 (3 ) per fare di un progetto un fallimento totale.

Basta dai. Fate pace col cervello.

E poi c'e' ancora il ritorno

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo.

Il liverpool è la dimostrazione che con la corsa e gioco si possono battere squadre piu' forti e non tirate fuori il fatturato visto che è piu' basso del ns....
    Il fatturato del Liverpool nell'ultimo esercizio è stato di circa 19 milioni più alto del nostro.
    Trovi il dato sul Money League 2018 di Deloitte.

Come valore di impresa il Liverpool è stimato 1273 milioni, la Juventus 983. Trovi il dato su The European Elite di KPMG.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Per avere perplessità bisognerebbe prima avere qualche nozione di economia aziendale. Fino a quando si prendono i ricavi (leggasi fatturato) come indicativo della capacità di spesa, senza nettarlo dei costi, c'è poco da avere perplessità.
    E infatti il mio interrogativo verte sui costi, quando ho scritto "gestione economica"(erroneamente, avrei dovuto scrivere gestione d'impresa) che evidentemente sono troppo alti in relazione al fatturato, costringendo la società a dover ancora oggi vendere per investire sul mercato, la più volte citata coperta corta.

Ma come al solito tu parti in rage al minimo accenno di critica
    Ultima modifica di freddye78; 05-04-18 alle 10:24

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Ecco bisognerebbe chiedersi come mai, dopo diversi anni che prendono ricchi premi uefa, aumento del fatturato da ricavi da stadio etc, ancora oggi sono ridotti a fare le nozze con i fichi secchi, come gli anni successivi al disastro blanc secco.
    Qualche perplessità sulla gestione economica della società comincerebbe ad essere lecito.
    Lo stadium solo lo scorso anno è diventato l'impianto che guadagna di più in Italia ha tirato fuori 15 mln...compresi di ricavi commerciali...
    Che cosa ci fai ci compri un De Sciglio ?
    Più che altro è una cosa furba perché lo stadio da un costo è diventato un piccolo guadagno...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member

L'unico fatto e' che possiamo perdere con il Real.
    E il Real puo' perdere con noi.
    Possiamo perdere con il Barca.
    E il Barca puo' perdere con noi.
    Sono Fatti.

In una partita a certi livelli puo' succedere di tutto. Ed e' successo.
    Non facciamone un dramma.

I fatti dicono che anche se spendi gozziliardi e prendi i neymar o il migliorAllenatoreDelMondoPerche'Si puoi prenderle comunque.

Poi leggere cose come "prendiamo esempio dal liverpool" sono da cavarsi gli occhi.
    E' molto piu' probabile che il 90% delle squadre abbia iniziato la stagione pensando: Prendiamo esempio dalla Juventus! che sta facendo risultati incredibili.
    Quello che non sanno e' che basta una sconfitta contro la squadra piu' forte che c'e', che ha un multi pallone d'oro e che ha vinto le ultime 3 CL su 4 (3 ) per fare di un progetto un fallimento totale.

Basta dai. Fate pace col cervello.

E poi c'e' ancora il ritorno
    Dove ho parlato di fallimento totale?

Io critico certi aspetti del progetto tecnico:
    Mercato
    Direzione tecnica
    Penso che sia evidente che avere in squadra paracarri come khedira,sturaro,marchisio,barzagli,lich e giocatori non da juve come de sciglio etc sia un fatto acclarato da inizio stagione; poi si può perdere con barca,real, psg, bayer ma se non sei migliorato a livello di gioco e di qualità degli 11 TITOLARI ti devi fare delle domande o no?
    Il ns cammino in coppa è stato molto diverso dallo scorso anno ma non perchè abbiamo sbagliato contro il real ma perchè i problemi sono strutturali, non posso accettare che il Ns tecnico dica: e ma loro con ronaldo partono dal 2 a 0, bravi cmq i ragazzi...

Senior Member

I casi sono 2:

1)le italiane non si dopano
    2)i preparatori atletici italiani sono incompetenti o cmq meno preparati rispetto ai colleghi spagnoli e inglesi

Pick one
    In spagna non si gioca con una tattica esasperata, ma in modo offensivo, quindi per tutta la stagione i giocatori si abituano a correre come matti per attaccare con rapidità. Da noi il gioco più di posizione determina io fatto che quando ci tocca correre come gli altri non abbiamo l'allenamento adatto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non sono partito in rage. Più di metà del fatturato se lo porta via il monte ingaggi (circa 285 milioni) poi ci sono 10 milioni tra costi di struttura, e acquisto merce da rivedere (merchandising) 26 milioni di costi del personale ( da Allegri e il suo staff alle segretarie) e 66 milioni di servizi esterni. Poi attenzione, perché sul fatturato da 500 milioni dell'ultimo esercizio giocano 150 milioni di plusvalenze, e 110 di proventi Champion's League, voci queste che nell'esercizio in corso saranno sensibilmente più basse. Al netto di questo toglici 16 milioni di imposte, e capirai come i costi troppo alti sono, guess what? I giocatori.

Se poi vuoi copia dell'ultimo bilancio te lo mando via email.

Senior Member

Quando il Pool ne prenderà tante dal Real\Barca\Bayern però non stupitevi su.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

a me sembra che le spagnole abbiano trovato anche un equilibrio maggiore rispetto alle scorse stagioni.
    si difendono molto meglio rispetto al passato. mentre il bayern mi sembra leggermente meno solido dietro e con
    meno sicurezze. il liverpool è una mina vagante perchè nessuno si aspettava potesse ipotecare la semifinale già da ieri.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Senior Member L'avatar di Camus

Versione corta.

La proprietà vuole rinnovare il contratto a questa dirigenza o no?

Direi proprio di si. La notizia è già uscita sui giornali.

Senior Member L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    a me sembra che le spagnole abbiano trovato anche un equilibrio maggiore rispetto alle scorse stagioni.
    si difendono molto meglio rispetto al passato. mentre il bayern mi sembra leggermente meno solido dietro e con
    meno sicurezze. il liverpool è una mina vagante perchè nessuno si aspettava potesse ipotecare la semifinale già da ieri.
    Sai che non sono tanto d'accordo? Sia la partita del Juve che quella della Roma secondo me hanno dimostrato esattamente il contrario.
    Mi limito alla Juve: con una maggiore precisione negli ultimi sedici metri a livello di finalizzazione delle manovre costruite avremmo potuto fare molto male al real. C'è stata una quantità di errori tecnici impressionante da parte della Juve ai limiti dell'area del real o anche appena superata la metà campo. Non ho visto questa crescita a livello di fase difensiva nelle due spagnole onestamente.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Sai che non sono tanto d'accordo? Sia la partita del Juve che quella della Roma secondo me hanno dimostrato esattamente il contrario.
    Mi limito alla Juve: con una maggiore precisione negli ultimi sedici metri a livello di finalizzazione delle manovre costruite avremmo potuto fare molto male al real. C'è stata una quantità di errori tecnici impressionante da parte della Juve ai limiti dell'area del real o anche appena superata la metà campo. Non ho visto questa crescita a livello di fase difensiva nelle due spagnole onestamente.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Concordo.

Per questo sostengo che il risultato di martedì non rispecchia quanto visto in campo, magia di Ronaldo a parte.

Altro che real nettamente superiore, una Juve con un minimo di schemi in attacco avrebbe fatto ben altro risultato, l'abbiamo visto l'anno scorso col Barcellona.

Semplicemente quest'anno la squadra in attacco è in totale anarchia tattica, tutto confuso ed improvvisato
    Ultima modifica di freddye78; 05-04-18 alle 12:22

Non sono partito in rage. Più di metà del fatturato se lo porta via il monte ingaggi (circa 285 milioni) poi ci sono 10 milioni tra costi di struttura, e acquisto merce da rivedere (merchandising) 26 milioni di costi del personale ( da Allegri e il suo staff alle segretarie) e 66 milioni di servizi esterni. Poi attenzione, perché sul fatturato da 500 milioni dell'ultimo esercizio giocano 150 milioni di plusvalenze, e 110 di proventi Champion's League, voci queste che nell'esercizio in corso saranno sensibilmente più basse. Al netto di questo toglici 16 milioni di imposte, e capirai come i costi troppo alti sono, guess what? I giocatori.

Quindi è un cane che si morde la coda, alzi il fatturato ma aumenti anche i costi.
    Quindi o il fatturato cresce in modo enormenente superiore ai suddetti costi(e come fai?con l'albergo? ), o non vedo come la Juventus possa ambire ad essere un top club con il solo autofinanziamento visto che gli altri crescono a velocità siderali.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Versione corta.

La proprietà vuole rinnovare il contratto a questa dirigenza o no?

Perché? Ci sono dubbi al proposito?dal punto di vista della proprietà la dirigenza sta facendo un lavoro eccellente

Quindi è un cane che si morde la coda, alzi il fatturato ma aumenti anche i costi.
    Quindi o il fatturato cresce in modo enormenente superiore ai suddetti costi(e come fai?con l'albergo? ), o non vedo come la Juventus possa ambire ad essere un top club con il solo autofinanziamento visto che gli altri crescono a velocità siderali.
    Ma infatti non può. La Juventus ha raggiunto il suo limite fisiologico e se i muoverà lo farà verso il basso. Per crescere ulteriormente ci vuole una iniezione enorme di grano con un aumento di capitale di almeno 500 milioni, o la possibilità di operare in perdita per almeno 3/4 esercizi. Entrambe le possibilità sono, nei fatti, fantascentifiche.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su