L'unico fatto e' che possiamo perdere con il Real.
E il Real puo' perdere con noi.
Possiamo perdere con il Barca.
E il Barca puo' perdere con noi.
Sono Fatti.
In una partita a certi livelli puo' succedere di tutto. Ed e' successo.
Non facciamone un dramma.
I fatti dicono che anche se spendi gozziliardi e prendi i neymar o il migliorAllenatoreDelMondoPerche'Si puoi prenderle comunque.
Poi leggere cose come "prendiamo esempio dal liverpool" sono da cavarsi gli occhi.
E' molto piu' probabile che il 90% delle squadre abbia iniziato la stagione pensando: Prendiamo esempio dalla Juventus! che sta facendo risultati incredibili.
Quello che non sanno e' che basta una sconfitta contro la squadra piu' forte che c'e', che ha un multi pallone d'oro e che ha vinto le ultime 3 CL su 4 (3 ) per fare di un progetto un fallimento totale.
Basta dai. Fate pace col cervello.
E poi c'e' ancora il ritorno![]()
Il fatturato del Liverpool nell'ultimo esercizio è stato di circa 19 milioni più alto del nostro.
Trovi il dato sul Money League 2018 di Deloitte.
Come valore di impresa il Liverpool è stimato 1273 milioni, la Juventus 983. Trovi il dato su The European Elite di KPMG.
E infatti il mio interrogativo verte sui costi, quando ho scritto "gestione economica"(erroneamente, avrei dovuto scrivere gestione d'impresa) che evidentemente sono troppo alti in relazione al fatturato, costringendo la società a dover ancora oggi vendere per investire sul mercato, la più volte citata coperta corta.
Ma come al solito tu parti in rage al minimo accenno di critica![]()
Ultima modifica di freddye78; 05-04-18 alle 10:24
Lo stadium solo lo scorso anno è diventato l'impianto che guadagna di più in Italia ha tirato fuori 15 mln...compresi di ricavi commerciali...
Che cosa ci fai ci compri un De Sciglio ?
Più che altro è una cosa furba perché lo stadio da un costo è diventato un piccolo guadagno...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Dove ho parlato di fallimento totale?
Io critico certi aspetti del progetto tecnico:
Mercato
Direzione tecnica
Penso che sia evidente che avere in squadra paracarri come khedira,sturaro,marchisio,barzagli,lich e giocatori non da juve come de sciglio etc sia un fatto acclarato da inizio stagione; poi si può perdere con barca,real, psg, bayer ma se non sei migliorato a livello di gioco e di qualità degli 11 TITOLARI ti devi fare delle domande o no?
Il ns cammino in coppa è stato molto diverso dallo scorso anno ma non perchè abbiamo sbagliato contro il real ma perchè i problemi sono strutturali, non posso accettare che il Ns tecnico dica: e ma loro con ronaldo partono dal 2 a 0, bravi cmq i ragazzi...
In spagna non si gioca con una tattica esasperata, ma in modo offensivo, quindi per tutta la stagione i giocatori si abituano a correre come matti per attaccare con rapidità. Da noi il gioco più di posizione determina io fatto che quando ci tocca correre come gli altri non abbiamo l'allenamento adatto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non sono partito in rage. Più di metà del fatturato se lo porta via il monte ingaggi (circa 285 milioni) poi ci sono 10 milioni tra costi di struttura, e acquisto merce da rivedere (merchandising) 26 milioni di costi del personale ( da Allegri e il suo staff alle segretarie) e 66 milioni di servizi esterni. Poi attenzione, perché sul fatturato da 500 milioni dell'ultimo esercizio giocano 150 milioni di plusvalenze, e 110 di proventi Champion's League, voci queste che nell'esercizio in corso saranno sensibilmente più basse. Al netto di questo toglici 16 milioni di imposte, e capirai come i costi troppo alti sono, guess what? I giocatori.
Se poi vuoi copia dell'ultimo bilancio te lo mando via email.
Quando il Pool ne prenderà tante dal Real\Barca\Bayern però non stupitevi su.
a me sembra che le spagnole abbiano trovato anche un equilibrio maggiore rispetto alle scorse stagioni.
si difendono molto meglio rispetto al passato. mentre il bayern mi sembra leggermente meno solido dietro e con
meno sicurezze. il liverpool è una mina vagante perchè nessuno si aspettava potesse ipotecare la semifinale già da ieri.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Versione corta.
La proprietà vuole rinnovare il contratto a questa dirigenza o no?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Direi proprio di si. La notizia è già uscita sui giornali.
Sai che non sono tanto d'accordo? Sia la partita del Juve che quella della Roma secondo me hanno dimostrato esattamente il contrario.
Mi limito alla Juve: con una maggiore precisione negli ultimi sedici metri a livello di finalizzazione delle manovre costruite avremmo potuto fare molto male al real. C'è stata una quantità di errori tecnici impressionante da parte della Juve ai limiti dell'area del real o anche appena superata la metà campo. Non ho visto questa crescita a livello di fase difensiva nelle due spagnole onestamente.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Concordo.
Per questo sostengo che il risultato di martedì non rispecchia quanto visto in campo, magia di Ronaldo a parte.
Altro che real nettamente superiore, una Juve con un minimo di schemi in attacco avrebbe fatto ben altro risultato, l'abbiamo visto l'anno scorso col Barcellona.
Semplicemente quest'anno la squadra in attacco è in totale anarchia tattica, tutto confuso ed improvvisato
Ultima modifica di freddye78; 05-04-18 alle 12:22
Quindi è un cane che si morde la coda, alzi il fatturato ma aumenti anche i costi.
Quindi o il fatturato cresce in modo enormenente superiore ai suddetti costi(e come fai?con l'albergo?), o non vedo come la Juventus possa ambire ad essere un top club con il solo autofinanziamento visto che gli altri crescono a velocità siderali.
Ma infatti non può. La Juventus ha raggiunto il suo limite fisiologico e se i muoverà lo farà verso il basso. Per crescere ulteriormente ci vuole una iniezione enorme di grano con un aumento di capitale di almeno 500 milioni, o la possibilità di operare in perdita per almeno 3/4 esercizi. Entrambe le possibilità sono, nei fatti, fantascentifiche.