[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2520

Pagina 2520 di 7593 PrimaPrima ... 152020202420247025102518251925202521252225302570262030203520 ... UltimaUltima
Risultati da 50.381 a 50.400 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Camus

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Il problema non sono i risultati (insomma, nelle sfide secche siamo abbastanza ridicoli, ma è risaputo), ma i numeri.

Ma non i numeri di per sè, ma quello che sta dietro.

Faccio un esempio. Mi si può dire che la Juve ha fatto ottimamente perchè ha segnato quasi più di tutti (tranne per la Lazio) ed ha la difesa migliore: la squadra è INCONTESTABILE.

Io non la vedo così, perchè bisogna analizzare quei numeri.

I tanti gol sono usciti fuori da una prima parte di campionato in cui la difesa era un colabrodo: mancanza di equilibri e allenatore ancora una volta nel pallone per mesi (ergo: anche l'anno prossimo saremmo nel pallone fino a dicembre? Così, per abitudine?)

Nella seconda parte i gol fatti sono stati molti di meno, tranne in una occasione INUTILE contro il Sassuolo: ricordiamoci quando si sfotteva il Napoli che faceva i 7-0 a Bologna e poi non vinceva nulla...

I tanti gol non significano nulla: chiedete alla Lazio.

Ma la Lazio prende caterve di gol, noi per 3 mesi del 2018 manco uno. Giusto. Contro squadre mediocri però.

In quei tre mesi hai incontrato una squadra seria (quarta in Premiere...) che te ne ha fatti 3 e dominato 150 minuti su 180.

Godo degli 0 gol subiti in 3 mesi, ma mi preoccupano i 3 gol subiti da una squadra poco poco seria in quegli stessi tre mesi.

E intanto rinnoviamo ad uno di 36 anni...

In definitiva: la critica non è la Juve che non ottiene risultati, ma è la Juve brutta. Facendo un paragone, in una coppia la Juventus è il partner passivo: gli piace prendersela lì... poi magari gli viene l'orgasmo e gode... (mi viene il dubbio: per questo noi siamo "la signora"?)
    e quindi ?

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Probabilmente la questione Allegri è stata sbagliata dopo Cardiff: la società doveva ringraziare e salutare, viste anche le dichiarazioni che lui fece.

Uno che pensa di dimettersi non trasmette poi così tanta volontà di affrontare altre difficoltà.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    La gente ha diritto e ragione a criticare. Anche se vinci 6 scudetti di fila.

Senior Member L'avatar di Camus

- - - Aggiornato - - -

assolutamente ma ciò non comporta che abbia ragione

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    assolutamente ma ciò non comporta che abbia ragione
    invece sì, quando alcuni aspetti sono incontrovertibili.

Per ogni cosa esistono i pro e i contro.

Non è che per la Juventus magicamente esistano solo i pro, alla Zuliani. E che se vedi i contro è giusto che cambi squadra (il manuale del tifoso ancora non lo trovo in edicola)
    Ultima modifica di Glorfindel; 24-04-18 alle 10:38

Senior Member

Ognuno fà le proprie previsioni, io nel mio piccolo da inizio stagione reputavo la juve con una rosa complessivamente piu' forte nei 22 ma non migliorata molto negli 11 titolari soprattutto con un centrocampo fortemente insufficiente per competere in coppa.
    Poi Allegri è un ottimo tecnico ma credo ci sia stata un involuzione del suo gioco rispetto allo scorso anno (dove a mio avviso si giocarono ottime partite), quello che mi lascia perplesso è la gestione degli ultimi mesi con un gioco veramente ai minimi storici.
    Risulta evidente che in tanti qui consideravano:
    Difesa da campioni fra le migliori al mondo;
    Khedira un ottimo giocatore fra i top in europa;
    marchisio,sturaro ottimi rincalzi;
    mercato ottimo
    hanno preso una discreta cantonata indipendentemente da come finisce con il napoli.

Senior Member L'avatar di Reri

A me sembra semplicemente evidente che, tecnico o non tecnico la squadra quest'anno non ne abbia più.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Che il mercato fosse una merda lo si sapeva da fine agosto.

Ma pur con una rosa indebolita il gioco espresso in campo non è giustificabile in alcun modo.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di testudo13

Il problema non sono i risultati (insomma, nelle sfide secche siamo abbastanza ridicoli, ma è risaputo), ma i numeri.

Ma non i numeri di per sè, ma quello che sta dietro.

Faccio un esempio. Mi si può dire che la Juve ha fatto ottimamente perchè ha segnato quasi più di tutti (tranne per la Lazio) ed ha la difesa migliore: la squadra è INCONTESTABILE.

Io non la vedo così, perchè bisogna analizzare quei numeri.

I tanti gol sono usciti fuori da una prima parte di campionato in cui la difesa era un colabrodo: mancanza di equilibri e allenatore ancora una volta nel pallone per mesi (ergo: anche l'anno prossimo saremmo nel pallone fino a dicembre? Così, per abitudine?)

Nella seconda parte i gol fatti sono stati molti di meno, tranne in una occasione INUTILE contro il Sassuolo: ricordiamoci quando si sfotteva il Napoli che faceva i 7-0 a Bologna e poi non vinceva nulla...

I tanti gol non significano nulla: chiedete alla Lazio.

Ma la Lazio prende caterve di gol, noi per 3 mesi del 2018 manco uno. Giusto. Contro squadre mediocri però.

In quei tre mesi hai incontrato una squadra seria (quarta in Premiere...) che te ne ha fatti 3 e dominato 150 minuti su 180.

Godo degli 0 gol subiti in 3 mesi, ma mi preoccupano i 3 gol subiti da una squadra poco poco seria in quegli stessi tre mesi.

E intanto rinnoviamo ad uno di 36 anni...

In definitiva: la critica non è la Juve che non ottiene risultati, ma è la Juve brutta. Facendo un paragone, in una coppia la Juventus è il partner passivo: gli piace prendersela lì... poi magari gli viene l'orgasmo e gode... (mi viene il dubbio: per questo noi siamo "la signora"?)
    Hai fatto una disamina su quello che e' successo, che e' li sotto gli occhi di tutti, senza capire perche' e' successo ne senza calcolare la benche' minima variabile.

A parte che abbiamo la miglior difesa nonostante la difesa colabrodo di inizio anno, perche' e' successo questo?
    Le entrate top del mercato sono state 2 esterni offensivi come Costa e Bernardeschi, e un mediano energico e caciarone come matuidì. In difesa abbiamo perso il nostro centrale per eccellenza e preso un esterno di difesa modesto.
    Con queste premesse Allegri ha provato ad inizio anno un assetto parecchio offensivo. Infatti nella prima parte avevamo una media gol superiore al solito. Ovvio che questo assetto ha reso la difesa piu' debole.. la domanda e': sarebbe stata piu' debole anche con bonucci? Probabilmente Allegri avra' pensato che inizialmente lo sarebbe stata. Visto che benatia avrebbe dovuto da "panchinaro" diventare un titolare fisso e prendere affiatamento con chiellini. Ci vuole un po' di tempo. Tempo che si e' prolungato un po' troppo, e sono arrivati un sacco di mugugni sulla nostra difesa. Ad un certo punto ha cercato di riequilibrare la squadra.
    Per me ha commesso un errore. Io sarei andato avanti con quel modo di giocare. Ma capisco che non era troppo nelle sue corde... almeno ci ha provato.
    Per fare quel gioco sempre un centrocampo con le palle fotoniche, cosa che non abbiamo.

Goleada inutile contro il sassuolo? Il napoli ci ha fatto 0-0..

Che vuol dire? Poco seria?
    Ne ha rifilati 3 anche al Real quella squadretta quarta in premier sopra al chelsea di conte..

Una stagione calcistica vive di momenti e situazioni.. Che possono essere influenzati da tantissime cose.
    Io fino alla partita dopo in Real non ho mai visto una juve in difficoltà. Prima di quel momento abbiamo fatto un sorpasso che qui dentro in molti non credevano possibile.
    Dopo il la partita a Madrid si e' rotto qualcosa.
    Avevo sperato che facesse tirare fuori le palle a tutti i giocatori invece li ha devastati molto piu' di quanto ipotizzabile.
    Negli ultimi allenamenti Allegri e' preso su e se ne e' andato via incazzato perche' non vedeva i giocatori impegnarsi. Lo sapevate?

Per come siamo messi adesso, se avessimo fatto pari con il napoli, mantenendo invariato il distacco di +4, contro l'inter ne avremmo prese tante ma tante che non oso immaginare.
    Così la partita con l'inter non potra' essere sottovalutata per niente al mondo. Qualsiasi risultato che non sia la vittoria e' scudetto perso.
    Anche perche' cercheranno in tutti i modi di farlo vincere al napoli sto scudetto di merda.
    "Corsa scudetto, Fiorentina possibile 'alleata' del Napoli. I tifosi viola: ''Scansiamoci'' http://www.repubblica.it/sport/calci...tus-194598782/

Allegri contro l'inter avra' un peso specifico nullo se questi continuano a passeggiare sul campo.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    A me sembra semplicemente evidente che, tecnico o non tecnico la squadra quest'anno non ne abbia più.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Credo che madrid abbia lasciato delle grandi ferite. Però si può perdere ma non come con il napoli.

Gamer IDs

Prendete Benatia.

Giustamente è stato molto criticato per le due gravi mancanze sia con il Real che con il Napoli al minuto 93.

Stranamente però... dopo due ottime prestazioni.

Perchè accade? Semplice, perchè c'è uno in panca che pretende che la fase difensiva e sopratutto i difensori siano sottoposti a pressione per 90 e passa minuti di gioco.

Naturalmente poi fai l'errore (magari al minuto 93 quando sei poco lucido) e rovini tutto: a casa mia te la sei cercata, ma proprio scientificamente.

Una fase offensiva serve anche ad allentare la pressione per chi gioca dietro. I nostri Chiellini, Benatia e company invece dal fischio di inizio sono sottoposti ad alzata di pesi senza riscaldamento e senza fare una pausa.

Certo che poi ci cuociamo, così come Higuain si cuoce a non giocare anche se gioca. Perchè vaga a caso nella sua metà campo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio

Che vuol dire? Poco seria?
    Ne ha rifilati 3 anche al Real quella squadretta quarta in premier sopra al chelsea di conte..

Una stagione calcistica vive di momenti e situazioni.. Che possono essere influenzati da tantissime cose.
    Io fino alla partita dopo in Real non ho mai visto una juve in difficoltà. Prima di quel momento abbiamo fatto un sorpasso che qui dentro in molti non credevano possibile.
    Dopo il la partita a Madrid si e' rotto qualcosa.
    Avevo sperato che facesse tirare fuori le palle a tutti i giocatori invece li ha devastati molto piu' di quanto ipotizzabile.
    Negli ultimi allenamenti Allegri e' preso su e se ne e' andato via incazzato perche' non vedeva i giocatori impegnarsi. Lo sapevate?

Per come siamo messi adesso, se avessimo fatto pari con il napoli, mantenendo invariato il distacco di +4, contro l'inter ne avremmo prese tante ma tante che non oso immaginare.
    Così la partita con l'inter non potra' essere sottovalutata per niente al mondo. Qualsiasi risultato che non sia la vittoria e' scudetto perso.
    Anche perche' cercheranno in tutti i modi di farlo vincere al napoli sto scudetto di merda.
    "Corsa scudetto, Fiorentina possibile 'alleata' del Napoli. I tifosi viola: ''Scansiamoci'' http://www.repubblica.it/sport/calci...tus-194598782/

Allegri contro l'inter avra' un peso specifico nullo se questi continuano a passeggiare sul campo.
    Poco poco seria, non poco seria. Appunto, una squadra superiore alla media. Quei 0 gol in 3 mesi non li subivi proprio perché affrontavi squadre POCO serie in Italia.

E' bastata una squadra da 7/8 Europea, per andare in panico in difesa, una difesa che ci dipingevamo insuperabile.

- - - Aggiornato - - -

comunque devo dire che la partita di sabato è quella chi mi incuriosisce forse più di tutte in questi 4 anni di Allegri, più di una finale di Berlino o di Cardiff (dove si partiva sapendo chi si affrontava), più del 1-3 di Madrid (che è arrivato inaspettato).

Questa con l'Inter no: la Juve è a +1, Allegri continua a dire che è tutto a posto e che la Juve non gioca male.

Cosa c'è di più curioso di vedere con che atteggiamento si presenta al Meazza la squadra? Non si scappa, è una finale da vincere, vediamo come si presenta la Juve a questo giro.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Lazio, atalanta e spal oltre a Crotone le partite dove si è buttato oscenamente punti.

Ci sarebbe anche l'andata con l'inter ma la passo perché li hanno presi a pallate ma la palla non voleva entrare quindi è stata solo sfiga.

Con la Roma si sono passati gli ultimi 20 minuti a difendere strenuamente l'1-0 e se schick non avesse sprecato quell'occasione davanti a scezny oggi inseriremmo anche questa partita tra le occasioni sprecate e soprattutto saremmo noi ad inseguire in classifica.
    Quindi il Napoli lo vincerà anche perché l'avrà perso la Juventus.
    Una Juventus normale e non la squadra scombinata di st'anno ad oggi avrebbe chiuso i giochi o comunque un vantaggio tranquillo e il Napoli penserebbe solo a conservare il secondo posto per l'accesso diretto in Champions, come gli ultimi anni insomma.
    Ma qui si esalta l'impresa del Napoli piuttosto di non riconoscere che la Juventus in questa stagione è stata la peggiore degli ultimi 7 anni e il primo responsabile di ciò è colui che siede in panchina lautamente pagato che non è stato in grado di far andare al massimo un organico che, seppur lacunoso, è tecnicamente una se non due spanne superiore alla concorrenza interna.
    Si ok, Lazio ed atalanta sono robba di otto mesi fa a momenti, e fanno parte di quelle gare mandate a ramengo per black out di cui soffrivamo ad inizio stagione.
    Punti buttati, sono d'accordo, ma nel corso di una stagione lunga e difficile qualche mezzo passo falso è anche fisiologico, e quelle sono due ottime squadre.

Spal siamo d'accordo, ma era anche al termine di un periodo intensissimo culminato col raggiungimento di diversi obiettivi e con il sorpasso: umanamente un calo mentale ci sta.

Imho il crotone è più grave..

L'Inter l'abbiano presa a pallate... Non vedo cosa ci sia da dire.
    Con la Roma abbiamo preso tre punti, quindi di cosa stiamo parlando.

Che poi qui pare che invece il Napoli abbia sempre vinto 4-0 con tutti, e non abbia buttato via nulla o raccolto in alcune gare più di quanto seminato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per le tue convinzioni, ma non tutti sono ciechi come i tifosi abituati bene: allegri ha stima all'estero
    ed è bene per te, perhcè può anche darsi che qualcuno quest'estate ci punti deciso e la società lo lasci andare, dopo aver perso, probabilmente il campionato
    sarà un bene non solo per me, ma anche per la Juventus.
    Ultima modifica di freddye78; 24-04-18 alle 12:20

Senior Member L'avatar di freddye78

Probabilmente la questione Allegri è stata sbagliata dopo Cardiff: la società doveva ringraziare e salutare, viste anche le dichiarazioni che lui fece.

Uno che pensa di dimettersi non trasmette poi così tanta volontà di affrontare altre difficoltà.

- - - Aggiornato - - -

La società è stata la prima a volerlo trattenere anche perché lo scorso giugno non c'era nessun altro disponibile sulla piazza.
    Ultima modifica di freddye78; 24-04-18 alle 12:21

Senior Member

Prendete Benatia.

Giustamente è stato molto criticato per le due gravi mancanze sia con il Real che con il Napoli al minuto 93.

Stranamente però... dopo due ottime prestazioni.

Perchè accade? Semplice, perchè c'è uno in panca che pretende che la fase difensiva e sopratutto i difensori siano sottoposti a pressione per 90 e passa minuti di gioco.

Naturalmente poi fai l'errore (magari al minuto 93 quando sei poco lucido) e rovini tutto: a casa mia te la sei cercata, ma proprio scientificamente.

Una fase offensiva serve anche ad allentare la pressione per chi gioca dietro. I nostri Chiellini, Benatia e company invece dal fischio di inizio sono sottoposti ad alzata di pesi senza riscaldamento e senza fare una pausa.

Certo che poi ci cuociamo, così come Higuain si cuoce a non giocare anche se gioca. Perchè vaga a caso nella sua metà campo.

- - - Aggiornato - - -

Poco poco seria, non poco seria. Appunto, una squadra superiore alla media. Quei 0 gol in 3 mesi non li subivi proprio perché affrontavi squadre POCO serie in Italia.

E' bastata una squadra da 7/8 Europea, per andare in panico in difesa, una difesa che ci dipingevamo insuperabile.

- - - Aggiornato - - -

comunque devo dire che la partita di sabato è quella chi mi incuriosisce forse più di tutte in questi 4 anni di Allegri, più di una finale di Berlino o di Cardiff (dove si partiva sapendo chi si affrontava), più del 1-3 di Madrid (che è arrivato inaspettato).

Questa con l'Inter no: la Juve è a +1, Allegri continua a dire che è tutto a posto e che la Juve non gioca male.

Cosa c'è di più curioso di vedere con che atteggiamento si presenta al Meazza la squadra? Non si scappa, è una finale da vincere, vediamo come si presenta la Juve a questo giro.
    Ma che, davvero? Andremo a milano senza chiellini, quindi data la coppia di centrali inedita allegri vorrà blindare la difesa, e terrà costa e cuadrado per spezzare la gara nel tardo secondo tempo, salvo complicazioni premature (vantaggio inda). Per me va di 352 bloccatissimo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

[QUOTE=Twilight;1302150]Ma che, davvero? Andremo a milano senza chiellini, quindi data la coppia di centrali inedita allegri vorrà blindare la difesa, e terrà costa e cuadrado per spezzare la gara nel tardo secondo tempo, salvo complicazioni premature (vantaggio inda). Per me va di 352 bloccatissimo...
    Se nn è citrone se la giocherà , anche se quando parla di finale mi vengono i brividi.... :BUA:
    [

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    So che non vi piace leggere ste cose, ma visto da fuori abbiamo un tecnico che in 4 anni si è portato a casa 3 (forse 4), scudetti, 3 (forse 4) coppe nazionali, 2 finali di CL e due eliminazioni con il contributo dell'arbitro con Bayern e Real Madrid.

Volessi puntare alla CL, chiamerei Allegri prima di molti altri francamente.

Tra l'altro quest'anno c'è stato un calo sotto parecchi punti di vista, ma i primi tre anni imho abbiamo visto anche un gioco piacevole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    su 200 partite tra campionati e coppe giocate tra il decente e discrete ed un paio ottime, quante saranno state in totale,30-35? un'ottimo ruolino, se nella mia palestra dovessi assumere un dipendente che soddisfa 10 clienti su 100 lo caccerei a calci in culo alla velocità della luce

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ma che, davvero? Andremo a milano senza chiellini, quindi data la coppia di centrali inedita allegri vorrà blindare la difesa, e terrà costa e cuadrado per spezzare la gara nel tardo secondo tempo, salvo complicazioni premature (vantaggio inda). Per me va di 352 bloccatissimo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Con un 3-5-2 abbiamo perso in partenza Icardi è di nuovo nella fase se mi sbatte addosso la palla va dentro ergo ne prendiamo 3 quindi l'unica possibilità è farne 4 e poi stare a vedere...
    E per farne 4 (cosa possibilissima) devi giocare offensivo