[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2561

Pagina 2561 di 7593 PrimaPrima ... 156120612461251125512559256025612562256325712611266130613561 ... UltimaUltima
Risultati da 51.201 a 51.220 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

La limitazione UEFA è che devi avere almeno otto giocatori che rispondano ai criteri elencati sotto, di cui almeno quattro che rispondano al primo criterio.
    1. Giocatori cresciuti dal club – giocatore tesserati per tre anni con il club dai 15 ai 21 anni;
    2. Giocatori cresciuti nelle federazione – giocatori tesserati per un altro club della stessa federazione per tre anni dai 15 ai 21. I club non possono avere più di quattro 'giocatori cresciuti nella federazione' tra gli otto inseriti nella Lista A.
    In pratica, i secondi quattro sono Bernardeschi, Sturaro, Dybala, De Sciglio (ce ne sono anche altri).
    I primi quattro sono (se non ho sbagliato i conti) Chiellini, Marchisio, Spinazzola e un terzo portiere dalla primavera.

Non vedo il problema, puoi ancora fare quel che ti pare.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non t'ho seguito tanto .

1) Al momento hai tre punte e tre esterni: te ne servono quattro e quattro. Giusto? Quindi ne mancano due.
    Come fai a coprire due posti con il solo Pjaca? E se poi, metti caso, quello si infortuna di nuovo, che fai? Rimani con la rosa cortissima?
    2) Stesso discorso per Spinazzola: perdi Lichtsteiner e Asamoah, ti servono due terzini. Come fai a coprire la cosa con UN uomo solo?
    Cioè, anche qui: puoi farlo, ma stai sempre impiccato perchè giochi la stagione con tre terzini di numero (De Sciglio, Sandro e Spinazzola). Se se ne infortuna uno, sei nella merda.
    3) Per Can, il discorso è un po' diverso: se mi dici che non farai mai il centrocampo a tre, allora con Can sei coperto comunque (quattro centrali in rotazione, cinque con Bentancur). Ma se fai il centrocampo a tre, forse cominciano ad essere un po' pochi, soprattutto se uno dovesse infortunarsi. Ma vabbè, qua ci può pure stare, diciamo che punti sul fatto di non essere completamente jellato con l'infermeria.
    1.
    Adesso come esterni, considerando Manzo un esterno, siamo apposto e come prime punte idem (ma considerando Manzo come jolly)
    Nel momento in cui torna Pjaca come esterno, hai Berna e Costa già rodati, in avanti sei ok. Come fai a considerare il reparto stretto?
    Nel 433 hai Higuain e Manzo prime punte e Dybala, Pjaca, Costa, Quadrado e Bernardeschi sulle fasce.
    Nel 4231 sei appena più stretto, ma appunto il Manzo è un jolly.

2.
    Se Howedes arriva vivo alla fine della stagione, cosa di cui comincio a dubitare, e lo riscattano, imho lo tengono in coppia con De Sciglio senza prendere nessuno. Altrimenti va sicuramente preso qualcuno a destra. Spinazzola sostituisce asa con il bonus di poter giocare anche dall'altra parte

3.
    Pjanic, Khedira, Matuidi, Can, Marchisio, Sturaro e Bentacur
    So pure troppi, qualsiasi modulo te voglia usare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    1.
    Adesso come esterni, considerando Manzo un esterno, siamo apposto e come prime punte idem (ma considerando Manzo come jolly)
    Nel momento in cui torna Pjaca come esterno, hai Berna e Costa già rodati, in avanti sei ok. Come fai a considerare il reparto stretto?
    Nel 433 hai Higuain e Manzo prime punte e Dybala, Pjaca, Costa, Quadrado e Bernardeschi sulle fasce.
    Nel 4231 sei appena più stretto, ma appunto il Manzo è un jolly.

2.
    Se Howedes arriva vivo alla fine della stagione, cosa di cui comincio a dubitare, e lo riscattano, imho lo tengono in coppia con De Sciglio senza prendere nessuno. Altrimenti va sicuramente preso qualcuno a destra. Spinazzola sostituisce asa con il bonus di poter giocare anche dall'altra parte

3.
    Pjanic, Khedira, Matuidi, Can, Marchisio, Sturaro e Bentacur
    So pure troppi, qualsiasi modulo te voglia usare
    1) Per te, avere come punte i soli Higuain e Dybala, con l'eventuale aggiunta di Mandzukic, significa essere "a posto"?
    A me tre giocatori sembrano pochi, soprattutto quando dovessi giocare col 4-2-3-1 (praticamente due o addirittura tre su tre sono in campo). E comunque, in questo modo, parti già dal presupposto che potrai giocare SOLO con una punta e basta.
    Ripeto, il giochino del giocatore che si sposta da un reparto all'altro va bene, ma va bene solo finchè non si rompe. Poi, sei nei guai perchè, con quel giochino, è come se te ne venissero a mancare due insieme.
    2) Howedes terzino, come dicevo, è un'ipotesi che a me non piace granchè. Ma, come dicevo, anche volendo accettarla, dipende tutto dal fatto che lo riscattino. Sennò stai sempre sotto di uno.
    3) Nei centrocampisti che elenchi, quanti sono in rotazione fissa (lasciando perdere le riserve sparate, quelli da max 15-20' finali)? Cinque, cioè quelli che ho detto io. Gli altri, come fai a considerarli? Non puoi. I cinque sono abbastanza per un modulo a due centrocampisti, sono forse abbastanza anche per un modulo a tre (ma Bentancur deve entrare davvero in rotazione, non giocare una partita ogni 7-8 ).

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    davvero?
    c'è chi fa una vita emozionante, piena di sorprese, rischi e imprevisti. e c'è chi invece si fa il giro di malattie, incidenti e infortuni.

1) Per te, avere come punte i soli Higuain e Dybala, con l'eventuale aggiunta di Mandzukic, significa essere "a posto"?
    A me tre giocatori sembrano pochi, soprattutto quando dovessi giocare col 4-2-3-1 (praticamente due o addirittura tre su tre sono in campo). E comunque, in questo modo, parti già dal presupposto che potrai giocare SOLO con una punta e basta.
    Ripeto, il giochino del giocatore che si sposta da un reparto all'altro va bene, ma va bene solo finchè non si rompe. Poi, sei nei guai perchè, con quel giochino, è come se te ne venissero a mancare due insieme.
    2) Howedes terzino, come dicevo, è un'ipotesi che a me non piace granchè. Ma, come dicevo, anche volendo accettarla, dipende tutto dal fatto che lo riscattino. Sennò stai sempre sotto di uno.
    3) Nei centrocampisti che elenchi, quanti sono in rotazione fissa (lasciando perdere le riserve sparate, quelli da max 15-20' finali)? Cinque, cioè quelli che ho detto io. Gli altri, come fai a considerarli? Non puoi. I cinque sono abbastanza per un modulo a due centrocampisti, sono forse abbastanza anche per un modulo a tre (ma Bentancur deve entrare davvero in rotazione, non giocare una partita ogni 7-8 ).
    1.
    Hai due prime punte di ruolo, più 5 seconde punte / mezzepunte / esterni offensivi a ruotare dietro.
    Non capisco come te possa considerare stretto un settore che ha gli stessi uomini dello scorso anno più Pjaca
    Tenendo conto che quest'anno Cuadrado si è pure operato e Bernardeschi è stato fuori due mesi

2.
    Siamo d'accordo
    E pure io vorrei un terzino destro titolare

3.
    Solito discorso: non puoi avere 12 centrocampisti, se non ti fidi di quelli che hai devi sostituirli.
    Ed un giocatore di livello non accetterà mai di fare il quinto

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    1.
    Hai due prime punte di ruolo, più 5 seconde punte / mezzepunte / esterni offensivi a ruotare dietro.
    Non capisco come te possa considerare stretto un settore che ha gli stessi uomini dello scorso anno più Pjaca
    Tenendo conto che quest'anno Cuadrado si è pure operato e Bernardeschi è stato fuori due mesi
    Sarà che per me Mandzukic NON deve fare l'esterno e Pjaca ancora non ce l'ho tanto presente, boh.
    Comunque, messa così, in effetti...

Solito discorso: non puoi avere 12 centrocampisti, se non ti fidi di quelli che hai devi sostituirli.
    Ed un giocatore di livello non accetterà mai di fare il quinto
    Ma in realtà il quinto, di livello, con Can lo avresti già.
    Cioè, in rotazione hai Pjanic, Khedira, Can e Matuidi. Il quinto sarebbe Bentancur (vabbè, non è ancora "di livello" ma dovrebbe diventarlo).
    Il problema, imho, sono le riserve: Sturaro non lo vorrei mai vedere in campo (se non nel classico "abbiamo segnato l'1-0, ora tutti dietro a difendere il risultato a 70' dalla fine ") e Marchisio boh... finora non pare farcela.
    Pare che la prossima dovrebbe farla da titolare, MAGARI dimostrasse di essersi ripreso.
    A quel punto, la quantità ci sarebbe già tutta: rimarrebbe da affinare, magari, la qualità.

Senior Member L'avatar di Camus

Imho sono discorsi un po' prematuri.

Non sappiamo chi sarà l'allenatore né quanti e quali big saranno ceduti.

In ogni caso, anche solo a livello numerico, attualmente escano Lichsteiner, Asamoah e probabilmente Sandro mentre entrano Caldara, Spinazzola, dovrebbe tornare Pjaca ed arrivare Emre Gian.

Ci sono situazioni di partenza peggiori imho

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Aveva ragione Angels, hanno riesumato anche Simoni....
    [

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

De Laurentiis: "Sarri e le sue scelte? Ad aprile avevamo già finito il carburante. La Juve non ha rubato nulla"

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Imho sono discorsi un po' prematuri.

Non sappiamo chi sarà l'allenatore né quanti e quali big saranno ceduti.

In ogni caso, anche solo a livello numerico, attualmente escano Lichsteiner, Asamoah e probabilmente Sandro mentre entrano Caldara, Spinazzola, dovrebbe tornare Pjaca ed arrivare Emre Gian.

Ci sono situazioni di partenza peggiori imho
    Alla lista delle uscite, ti sei dimenticato di aggiungere Buffon e (probabilmente) Barzagli.
    In più, bisogna vedere se queste famose sirene USA, per Khedira, sono vere.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    De Laurentiis: "Sarri e le sue scelte? Ad aprile avevamo già finito il carburante. La Juve non ha rubato nulla"

È un pesce d'aprile in ritardo?

Senior Member L'avatar di Camus

Alla lista delle uscite, ti sei dimenticato di aggiungere Buffon e (probabilmente) Barzagli.
    In più, bisogna vedere se queste famose sirene USA, per Khedira, sono vere.
    È stata una scelta voluta.

Sono partenze che finché non le vedo non ci credo.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È un pesce d'aprile in ritardo?

No vabbe' non ha detto solo quello, ha anche parlato dei Poderi forti, del VAR, che secondo lui il Var gli ha fatto perdere punti e che poteva essere in testa alla classifica ed altro.
    [

Ma in realtà il quinto, di livello, con Can lo avresti già.
    Cioè, in rotazione hai Pjanic, Khedira, Can e Matuidi. Il quinto sarebbe Bentancur (vabbè, non è ancora "di livello" ma dovrebbe diventarlo).
    Il problema, imho, sono le riserve: Sturaro non lo vorrei mai vedere in campo (se non nel classico "abbiamo segnato l'1-0, ora tutti dietro a difendere il risultato a 70' dalla fine ") e Marchisio boh... finora non pare farcela.
    Pare che la prossima dovrebbe farla da titolare, MAGARI dimostrasse di essersi ripreso.
    A quel punto, la quantità ci sarebbe già tutta: rimarrebbe da affinare, magari, la qualità.
    Beh, ma Bentacur potrebbe essere il prototipo perfetto del quinto: giovane promettente che così avrà modo di giocare e crescere.

Ma un matuidi, un Khedira, un Pjanic col ciufolo che ti fanno il quinto

Poi da capire la situazione di marchisio, che oramai non so quanto non lo veda allegri e quanto sia oramai quasi un ex giocatore

Che sfiga, però, Marchisio.
    Prima grande promessa, poi anni di prestazioni mediocri, poi (con Conte) il ruolo oscuro ma importante.
    Poi, quando finalmente pareva arrivato sotto le luci della ribalta (sistemato nel ruolo che fu di Pirlo, mi pare da Allegri), l'infortunio che praticamente mette fine alla sua carriera con almeno 3-4 anni d'anticipo.
    Peccato davvero.

Purtroppo marchisio, per gravità dell'infortunio ed età, non può più garantire prestazioni da giocatore di serie A in una partita intera.
    Secondo me la società gli proporrà un contratto a gettone, ovvero in panca fisso come uomo spogliatoio con possibilità di qualche spezzone sporadico per dare una mano, altrimenti andrà a finire in USA.
    Insomma dipende da quello che vorrà fare marchisio stesso, più che dall'allenatore

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Ancelotti alla Juventus è un'invenzione giornalistica? O c'è un fondo di verità?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Senior Member

Buon 5 maggio a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ancelotti alla Juventus è un'invenzione giornalistica? O c'è un fondo di verità?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Imho, nel caso dovesse andare via allegri, penso proprio che sarebbe la prima scelta della società.
    E il fatto che Ancelotti abbia rifiutato la nazionale mi fa pensare che sia stato anche perchè vuole tenersi libero nel caso la panchina della Juventus diventi vacante
    Ultima modifica di freddye78; 05-05-18 alle 12:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su