[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2910

Pagina 2910 di 7593 PrimaPrima ... 191024102810286029002908290929102911291229202960301034103910 ... UltimaUltima
Risultati da 58.181 a 58.200 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E analizziamolo sto match, ma facciamolo davvero.

L'analisi dell'andamento del math parla di una partita vinta con merito, tenendo più il pallone, passando di più, costruendo di più e tirando di più degli avversari.
    Quella è l'analisi statistica, non dell'andamento del match specificamente sul gioco espresso dalle squadre.

Siamo alle solite, noialtri si parla di mele ma come al solito voi allegriani doc pur di difendere il Vs beniamino rispondete parlando di pere, in fondo conta solo che siano buone, non che si stia parlando di un frutto diverso.

E io sono quello che dopo la partita col Chievo avevo espresso un apprezzamento su come ha giocato la squadra perché si era visto un tentativo di fare qualcosa di diverso ed ero fiducioso che con il passare del tempo e il crescere dell'intesa non potevano che migliorare, bastava continuare in questa direzione, a costo di prendersi qualche rischio.
    E invece ieri allegri ci ha riproposto la sua solita Juve trapatton-allegriana con la prudenza come primo dogma, ormai mi sono messo il cuore in pace e rimango pessimista sul fatto che nel corso della stagione vedremo miglioramenti in quell'aspetto che io, Tom e altri ci aspetteremmo visto l'organico stellare che il livornese ha a disposizione, che nulla a che vedere con i risultati.

E no, non è lo spettacolo che vogliamo , come voi tutte le volte vi ostinate a tirare in ballo in risposta alle nostre lamentele
    Ultima modifica di freddye78; 26-08-18 alle 16:42

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

ho visto un po di newcastle-chelsea e mamma mia se il gioco di sarri è noioso e inconcludente.
    hanno tenuto il 90% di possesso palla e hanno rischiato di pareggiarla.
    se il bel gioco è quello preferisco giocare alla nostra maniera perchè con quel tiki taka difficilmente vinci qualcosa.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Senior Member L'avatar di -jolly-

eh beh, certo una partita vista =gioco di merda, un campionato intero di gioco di merda ,allegri the best
    coerente

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Lo scorso anno abbiamo giocato maluccio tutta la stagione.
    Sempre in maniera efficace, sempre con una corazzata dietro, ma in maniera brutta tutto l'anno.
    Ma l'anno scorso non c'entra nulla.
    Si sta semplicemente dicendo che aspettarsi qualcosa di diverso il 20 di agosto con mezza rosa entrata a disposizione 15 giorni fa è una cazzata.
    Siamo nella fase della stagione in cui c'è solo da assorbire i carichi di lavoro, da trovare una prima amalgama coi nuovi e nel frattempo cercare di mettere dentro più punti possibili.
    Bobo ogni benedetto anno ripetete sempre lo stesso mantra, "eh ma aspettarsi qualcosa al 25 agosto, eh ma sono rientrati ieri l'altro" e la risposta e' sempre stata la stessa, NON SI PRETENDE CHISSA COSA, ci si aspetta che non si ripeta sempre il solito canovaccio, goal si arretra nella nostra meta' campo in attesa di qualche ripartenza, come l'ultima squadra di eccellenza, Cristo santo ieri per buona parte della gara eravamo tutti dietro la linea della palla, con solo Ronaldo davanti e che caxxo. Preparazione, anche qui, il mantra che devono assorbire i carichi di lavoro, etc... e che diavolo l'anno scorso e' stato lo stesso sistematico massacro per gli occhi, per quasi tutta la stagione, ma di cosa vogliamo parlare di come ogni squadra incontrata correva il doppio. Poi come ha scritto Tom a qualcuno piace vedere solo il tabellino e le statistiche di possesso palla per farsi gran segoni, che poi ci si sbrodola sul possesso palla che non e' sinonimo di una fava, visto che fare fare passaggini in orizzontali o passare alla difesa che ripassa al centrocampo che ripassa alla difesa non e' indice di niente, Io gradirei vedere giocare e dico giocare non calcio champagne per il loggione e per i brainless, giocare come i 10' a Londra dove abbiamo fatto 2 goals, passando poi il resto della partita a fermare Kean e compagni, adesso arrivera' il furbo " eh ma intanto abbiamo vinto ed abbiamo passato il turno, oppure allora tifa Napoli" a me di tifare Napoli non importa una fava, siamo superiori a parecchie squadre Europee pero' quando ci giochi sembriamo noi le pecore, tanto svegliarci una tantum e mettere le cose in chiaro, e gioco questo...a me non pare.

Ma qui eravate già partiti a Luglio con l'idea di riprendere il discorso esattamente da dove lo avevate interrotto, quindi pronti via e solite cose.

A Luglio si aspettava che probabilmente gli arrivi di Cancelo, Can e Ronaldo avrebbe portato una mentalita' leggermente diversa, ma a quanto vedo si riparte da dove ci si era fermati.

Si, ma non è che basta fare tre passaggi e fai 3 gol eh.
    Che qui pare che potremmo chiudere ogni partita dopo 25 minuti ma no, non ci piace farlo
    Boh.
    No, non si vuole che con tre passaggi si arrivi a fare 3 goal, anche se pare che ieri con Costa si e' riusciti a fare un paio di giocate che guarda caso hanno portato al goal e pure con scambi brevi e veloci, ma che magari con 3/4 passaggi si arrivi nella trequarti avversaria, invece che segnare e chiudersi in maniera attendista facendo anche delle grandi cazzate a livello difensivo, ieri ad un certo punto non sapevano come passarsi la palla al limite della nostra area, con l'avversario che pressava su chiunque, non sara'che e' l'allenatore che deve provvedere a questo?

E sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda.
    Ora non capisco esattamente in quale modo tutto questo possa cambiare se la Juventus da domani iniziasse ad avere un gioco che riuscite a riconoscere... ma che sia altrettanto "brutto".
    Difesa, palla lunga di Bonucci sulla testa del Manzo ed inserimenti di Khedira, Can e Ronaldo sulle seconde palle sono "un gioco".
    Semplice, brutto, ma riconoscibile e preparato sul campo.
    Andrebbe bene?

Qualsiasi cosa sarebbe meglio di giocare 20' fare goal ed arretrare regalando per buona parte il centrocampo alla Lazio giocando di difesa e ripartenze.
    Probabilmente ribisseremo lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa, ma con la squadra attuale ci mancherebbe che non fossero obiettivi plausibili, forse ci facciamo un altra finale di CL e magari riusciamo a vincerla, ma il gioco, e spero di sbagliarmi, rimarra' sembre quello, difesa e ripartenza, efficace...sara', ma non e' dei risultati che ci si lamenta.

Io sono tifoso tifoso da quando giocavano Bettega ed Anastasi, ed ad ogni benedetta partita mi aspetto sempre che qualcosa cambi in meglio a livello di gioco, non di risultato di gioco, questo per i brainless.
    Ultima modifica di frittole; 26-08-18 alle 18:26
    [

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Bobo ogni benedetto anno ripetete sempre lo stesso mantra, "eh ma aspettarsi qualcosa al 25 agosto, eh ma sono rientrati ieri l'altro" e la risposta e' sempre stata la stessa, NON SI PRETENDE CHISSA COSA, ci si aspetta che non si ripeta sempre il solito canovaccio, goal si arretra nella nostra meta' campo in attesa di qualche ripartenza, come l'ultima squadra di eccellenza, Cristo santo ieri per buona parte della gara eravamo tutti dietro la linea della palla, con solo Ronaldo davanti e che caxxo. Preparazione, anche qui, il mantra che devono assorbire i carichi di lavoro, etc... e che diavolo l'anno scorso e' stato lo stesso sistematico massacro per gli occhi, per quasi tutta la stagione, ma di cosa vogliamo parlare di come ogni squadra incontrata correva il doppio. Poi come ha scritto Tom a qualcuno piace vedere solo il tabellino e le statistiche di possesso palla per farsi gran segoni, che poi ci si sbrodola sul possesso palla che non e' sinonimo di una fava, visto che fare fare passaggini in orizzontali o passare alla difesa che ripassa al centrocampo che ripassa alla difesa non e' indice di niente, Io gradirei vedere giocare e dico giocare non calcio champagne per il loggione e per i brainless, giocare come i 10' a Londra dove abbiamo fatto 2 goals, passando poi il resto della partita a fermare Kean e compagni, adesso arrivera' il furbo " eh ma intanto abbiamo vinto ed abbiamo passato il turno, oppure allora tifa Napoli" a me di tifare Napoli non importa una fava, siamo superiori a parecchie squadre Europee pero' quando ci giochi sembriamo noi le pecore, tanto svegliarci una tantum e mettere le cose in chiaro, e gioco questo...a me non pare.

A Luglio si aspettava che probabilmente gli arrivi di Cancelo, Can e Ronaldo avrebbe portato una mentalita' leggermente diversa, ma a quanto vedo si riparte da dove ci si era fermati.

No, non si vuole che con tre passaggi si arrivi a fare 3 goal, anche se pare che ieri con Costa si e' riusciti a fare un paio di giocate che guarda caso hanno portato al goal e pure con scambi brevi e veloci, ma che magari con 3/4 passaggi si arrivi nella trequarti avversaria, invece che segnare e chiudersi in maniera attendista facendo anche delle grandi cazzate a livello difensivo, ieri ad un certo punto non sapevano come passarsi la palla al limite della nostra area, con l'avversario che pressava su chiunque, non sara'che e' l'allenatore che deve provvedere a questo?

Qualsiasi cosa sarebbe meglio di giocare 20' fare goal ed arretrare regalando per buona parte il centrocampo alla Lazio giocando di difesa e ripartenze.
    Probabilmente ribisseremo lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa, ma con la squadra attuale ci mancherebbe che non fossero obiettivi plausibili, forse ci facciamo un altra finale di CL e magari riusciamo a vincerla, ma il gioco, e spero di sbagliarmi, rimarra' sembre quello, difesa e ripartenza, efficace...sara', ma non e' dei risultati che ci si lamenta.

Io sono tifoso tifoso da quando giocavano Bettega ed Anastasi, ed ad ogni benedetta partita mi aspetto sempre che qualcosa cambi in meglio a livello di gioco, non di risultato di gioco, questo per i brainless.

Mi autoquoto, in finale nessuno toglie i meriti a nessuno ma ci si aspettava con i nuovi innesti un modo di vedere il gioco del calcio differente dal solito attendismo e ripartenza. Detto questo mi guardero' le partite della Juve con la speranza che un giorno succeda.
    [

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    eh beh, certo una partita vista =gioco di merda, un campionato intero di gioco di merda ,allegri the best
    coerente
    no io lo seguo un po il calcio inglese e nelle precedenti due partite il chelsea ha giocato uguale
    cosi come giocava il napoli lo scorso anno. ma in un campionato fisico come quello inglese non so come possa pagare quel gioco.
    poi magari trovi un gol subito e la partita la sblocchi e la stravince ma con una squadra piu chiusa oggi ha avuto molta difficoltà.
    se come bel gioco volete questo per la juventus no mi tiro indietro subito.

Senior Member

A me basterebbe vedere dei movimenti senza palla organizzati per creare un movimento di palla in avanti non dettato dal caso e basta. Non mi sembra chiedere tanto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di tomlovin

Chi ha mai detto che interessa solo quello?
    E' la cosa più importante, ma detto sempre che se arrivassero gli stessi risultati giocando in maniera molto più piacevole sarei contentisismo anche io.
    E lo saremmo tutti.
    Su, non ti nascondere dietro un dito e non perderti nei ragionamenti.
    Mettiamola più semplice: perchè guardi le partite della Juve, se ti interessa il risultato e sai già (il tuo sacro teorema è che ad agosto si gioca male per forza) che il gioco sarà una merda?
    Non uscirtene con 'sta cosa del "sarei contentissimo", chè non gliene frega niente a nessuno e rispondi: perchè guardi le partite?

Eh?
    Mi sa che sei un po confuso.

Quello al massimo vale per gli harlem globetrotters, mica per una squadra di calcio normale.

Per una squadra di calcio normale il fine è il risultato.
    Il gioco, qualunque esso sia (quindi si, anche quello che non piace a te o che non capisci), è un mezzo per arrivare a quel fine.

I trofei sono legati al risultato, non a quanto sia articolato e piacevole il gioco mostrato.
    Gli introiti di carattere sportivo sono legati ai risultati raggiunti, le partecipazioni alle coppe dipendono dai risultati dell'anno prima.
    Il gioco non c'entra assolutamente nulla.

E qui capisco da dove partono i tuoi problemi quando analizzi la situazione della juventus.
    Madonna, che pochezza.
    Quindi giocar bene è roba che interessa solo agli harlem globetrotters?
    E sono io, quello che ha problemi ?

Bobo, vatti a studiare un po' di storia del calcio, su.
    Scoprirai cose che ti impediranno di scrivere cazzate come questa .

Ho semplicemente fatto notare come di allenatori efficaci ma brutti se ne siano già visti qui dentro, ed ho citato l'ultimo in ordine di tempo.
    Sei te che appena si tocca Conte ti viene una sincope.

E non sto "difendendo" nessuno: dire come stanno le cose quando leggi qualche minchiata non è "difendere" qualcuno
    Detto più volte: Allegri non ha bisogno di nessuna difesa, e di certo non della mia.
    Non ti nascondere dietro a un dito (e due): ogni volta che qualcuno dice che il non-gioco di Allegri è una merda tu rispondi come un bot: "Conte-Copenaghen-Galatasaray-Sporting", con l'aggiunta di "ultimoannodiConte" ogni tanto.
    Verificabile, da chiunque.
    Altro che "semplicemente fatto notare", è il tuo mantra di una vita quando qualcuno dice che Allegri fa un non-gioco di merda... e hai pure la faccia di dire "non lo difendo" .

Ah, io Conte non lo nomino più da una vita, a differenza tua che ti ci devi aggrappare ogni volta che qualcuno riporta quanto è scadente il gioco di Allegri.
    Quindi, vedi un po' tu chi è il fissato .

Eh?
    Pjanic non è uno che ti risolve le partite anche in una partita anonima?
    Minchia, oh, ma ci vuole tanto?
    Pjanic non è uno che risolve le partite coi gol, salvo sporadici casi su punizione. E ieri ha risolto con un gol della madonna che non è stato su punizione.
    Ed è stata l'unica cosa buona che ha fatto.
    Unisci i puntini, su.

Cmq resta che a posteriori hanno deciso la partita proprio Pjanic ed il Manzo.

Poi prima della gara avrei preferito Costa al posto del Manzo anche io (Pjanic per ora lo terrei sempre), ma a posteriori ha avuto ragione lui.
    Pochi cazzi.

Pjanic ha fatto un gol che Can manco alla play.
    Costa entrato nell'ultima mezzora ha fatto quello che voleva, da lì è nato il cross per la più classica delle giocate di mandzukic: gol.
    Infatti lo sanno tutti, che il giocatore forte te lo devi tenere in panchina e fargli giocare la mezz'ora finale (o quel che è) .
    Non è che lo fai entrare prima e magari la giocata te la piazza prima e la partita va in discesa, nooooo... devi tenerlo all'ultimo, perchè poi vinci e quindi hai ragione.
    Veramente, è solo a perdere l'acqua e il sapone .

Scusate se faccio ancora l'esempio di Conte, ma è solo perchè è il più recente e quello che dovremmo avere tutti più fresco in testa.
    Tom mi perdonerà.
    Ma non è possibile, ancora !
    Ma te c'hai veramente qualche problema, con Conte, eh...

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mandzukic è l'unica prima punta che abbiamo in rosa se Ronaldo gioca esterno e Pjanic è l'unico regista ed entrambi possono essere decisivi, con funzioni diverse, su calcio piazzato.

Loro possono anche giocare male e comunque risolvere la partita con una giocata

Ieri hanno giocato male e hanno risolto la partita.
    Ma chi, Mandzukic?
    Lui sarebbe quello che "ti risolve la partita con una giocata"?

Dai, Camus, su... che dici?
    Gli è capitato forse una volta in carriera, nella finale col Real.
    E subito dopo è successo il finimondo, segno che era proprio un presagio dell'apocalisse.
    Mandzukic è ed è sempre stato un faticatore dell'area di rigore (con Allegri un faticatore della metà campo avversaria ), uno che ha il suo apporto principale nello sbattersi per la squadra e ogni tanto tirar su qualche gol.
    Non è uno che tieni in campo per le "giocate", non parliamo di un talentuoso.

Per Pjanic, lui non è il giocatore che viene schierato per "risolvere con una giocata", non diciamo cacchiate: Pjanic deve star lì e far girare la squadra, deve toccare uno sfracello di palloni e deve mettere qualità nel gestirli. E' questo, che gli si chiede, non "la giocata".
    Che poi possa anche mettercela, è solo un di più: ma pensare che venga schierato per quello, non ha il minimo senso.
    E' molto più facile ammettere che è andata bene come è andata e fine, senza stare a inventarsi motivazioni a posteriori.

"Oh, Allegri alla fine ha vinto"
    E vabbè .

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    A me basterebbe vedere dei movimenti senza palla organizzati per creare un movimento di palla in avanti non dettato dal caso e basta. Non mi sembra chiedere tanto
    Mica siamo gli harlem globetrotters .
    Ultima modifica di tomlovin; 26-08-18 alle 19:52

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quella è l'analisi statistica, non dell'andamento del match specificamente sul gioco espresso dalle squadre.

Siamo alle solite, noialtri si parla di mele ma come al solito voi allegriani doc pur di difendere il Vs beniamino rispondete parlando di pere, in fondo conta solo che siano buone, non che si stia parlando di un frutto diverso.
    I risultati non contano perchè no, le statistiche della partita non contano perchè no.

In pratica tutto ciò che è misurabile ed oggettivo non conta.
    Contano solo le impressioni soggettive che il tifoso ha mentre guarda la partita.
    Comodo così.

Ed invece no.
    Come ho detto a Tom, il "gioco" di per se è semplicemente uno strumento per raggiungere il fine.
    Ed il fine nel calcio è ottenere un risultato.

Quindi il gioco che sviluppi deve il più possibile metterti nelle condizioni di raggiungere quel benedetto risultato... e le condizioni per farlo sono semplici: costruire il maggior numero possibile di palle da gol, cercando nel contempo di impedire all'avversario di fare altrettanto.

Il risultato di per se può anche essere bugiardo: se io costruisco 5 nitide palle da gol mentre te in novanta minuti hai all'attivo solo un tiraccio da 40 metri, magari succede che la partita la vinci te. I miei si mangiano gol fatti, il tuo portiere fa miracoli, ed il tuo tiraccio da 40 metri viene deviato da una zolla e finisce in porta.

Le statistiche danno invece già una analisi più approfondita.
    E l'analisi della partita di ieri dice che la juventus ha costruito di più, ha tenuto di più il controllo della gara ed ha meritato senza dubbio la vittoria.

Cosa che si vedeva anche ad occhio nudo ieri eh, senza dover scomodare i numeri.

Eh però te ti sei rotto le palle, quindi abbiamo giocato di merda.
    Eh, ma mica guardate il "gioco divertente", no. Quella è la risposta nostra alle vostre critiche

Bobo ogni benedetto anno ripetete sempre lo stesso mantra, "eh ma aspettarsi qualcosa al 25 agosto, eh ma sono rientrati ieri l'altro" e la risposta e' sempre stata la stessa, NON SI PRETENDE CHISSA COSA, ci si aspetta che non si ripeta sempre il solito canovaccio, goal si arretra nella nostra meta' campo in attesa di qualche ripartenza
    Frittole, ti do una notizia: quella è la filosofia del nostro tecnico, lo è dall'inizio della sua carriera e lo è sicuramente da quando è arrivato a torino, cinque anni fa.
    Se ogni anno cominciate ad aspettarvi oltre ogni logica che questo cambi e poi vi ci incazzate, la colpa è vostra eh, mica di Allegri

Io domani tornerò a lavoro, e come capita da 15 anni andrò a prendere il treno per Roma.
    Trenitalia è sempre la stessa, la linea è sempre la stessa, il treno è sempre lo stesso, ed il treno ci metterà se va bene un'ora.

Però sai che è?
    Domani mattina andrò a prendere il treno, e mi aspetterò che ci metta 20 minuti.
    Poi ci metterà un'ora come al solito, ed io andrò dal capotreno ad incazzarmi perchè ci ha messo più di quello che mi aspettavo.
    Ha senso

Mi autoquoto, in finale nessuno toglie i meriti a nessuno ma ci si aspettava con i nuovi innesti un modo di vedere il gioco del calcio differente dal solito attendismo e ripartenza. Detto questo mi guardero' le partite della Juve con la speranza che un giorno succeda.
    Ed è da Luglio che vi sto dicendo che è una pia illusione
    Illusione che già cullavate lo scorso anno quando "eh ma con tutti i giocatori offensivi che abbiamo preso, non può non cambiare".

Ed in ogni caso, se cambiamenti ci saranno, di certo non li vedrai il 25 agosto.
    Su questo ci sono proprio pochi dubbi.

Ah, mi hai quotato ma non mi hai comunque risposto
    Va bene lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Su, non ti nascondere dietro un dito e non perderti nei ragionamenti.
    Mettiamola più semplice: perchè guardi le partite della Juve, se ti interessa il risultato e sai già (il tuo sacro teorema è che ad agosto si gioca male per forza) che il gioco sarà una merda?
    Non uscirtene con 'sta cosa del "sarei contentissimo", chè non gliene frega niente a nessuno e rispondi: perchè guardi le partite?
    Ma che cosa stai dicendo?
    Ti ricordo che sei tu quello che si rompe i coglioni a vedere le partite, mica io.

Chiediti tu perchè le guardi.

Madonna, che pochezza.
    Quindi giocar bene è roba che interessa solo agli harlem globetrotters?
    E sono io, quello che ha problemi ?

Bobo, vatti a studiare un po' di storia del calcio, su.
    Scoprirai cose che ti impediranno di scrivere cazzate come questa .
    Se te scrivi cazzate mica è colpa degli altri.

Gli scudetti li danno a chi fa più punti, ed i punti li ottieni con i risultati.
    Le coppe le danno a chi vince un torneo.
    I soldi li distribuiscono sulla base dei risultati (per vittoria ne hai più che per il pareggio) e dei piazzamenti. Ed i piazzamenti li ottieni facendo risultato.

Non mi risulta che diano soldi e premi per chi ha il maggior possesso palla, per chi fa più sovrapposizioni o per chi tira più in porta.

Ergo, il fine del calcio a livello agonistico è il risultato.
    Punto.

In tutto il mondo tranne che a casa di Tom, evidentemente.

Tra l'altro nell'ipotesi che questa tua idea strampalata abbia un senso (Allegri sviluppa un non-gioco, ed il fine ultimo del calcio è il gioco), stai praticamente dicendo che Allegri (che campa di calcio da 34 anni) non ha capito quale sia il fine del suo mestiere.
    E che, cosa forse anche più grave, chi gli da di tasca propria 7.5mln netti l'anno non sappia quale sia il fine del gioco del calcio.
    In pratica tecnico, dirigenza e proprietà della società di calcio più forte e prestigiosa d'italia non sanno evidentemente quale sia "il fine" del loro sport.

Meno male che c'è Tom del forum di tgmonline ad averlo capito meglio di tutti.
    Io proverei a mandargli una email, invitandoli a studiare un po di storia del calcio: magari ti assumono come consulente.

Non ti nascondere dietro a un dito (e due): ogni volta che qualcuno dice che il non-gioco di Allegri è una merda tu rispondi come un bot: "Conte-Copenaghen-Galatasaray-Sporting", con l'aggiunta di "ultimoannodiConte" ogni tanto.
    Verificabile, da chiunque.
    Altro che "semplicemente fatto notare", è il tuo mantra di una vita quando qualcuno dice che Allegri fa un non-gioco di merda... e hai pure la faccia di dire "non lo difendo" .

Ah, io Conte non lo nomino più da una vita, a differenza tua che ti ci devi aggrappare ogni volta che qualcuno riporta quanto è scadente il gioco di Allegri.
    Quindi, vedi un po' tu chi è il fissato .
    Tanto per rispondere alla Tom: persino te dovresti capire che il mettere nel discorso Conte serve semplicemente per far notare come anche un tecnico totalmente diverso dal livornese, con una filosofia di calcio completamente diversa e con una idea di "gioco" molto rigida, organizzata e pianificata possa produrre un calcio orribile e noioso a vedersi.

Tutto qui.

Personalmente sono molto grato a Conte per quello che ha fatto, e l'ho ribadito più volte.
    E' stato l'uomo giusto al momento giusto, ed ha costruito le fondamenta del rilancio sportivo della società.
    Poi son contento anche che se ne sia andato nel momento giusto, quando non aveva più stimoli e nulla da dare a questa squadra: per il salto di qualità successivo, ci voleva qualcun altro.

Ma non ce l'ho assolutamente con lui: mi serve solo come esempio per ribadire quel concetto.

Minchia, oh, ma ci vuole tanto?
    Pjanic non è uno che risolve le partite coi gol, salvo sporadici casi su punizione. E ieri ha risolto con un gol della madonna che non è stato su punizione.
    Ed è stata l'unica cosa buona che ha fatto.
    Unisci i puntini, su.
    Pjanic è solo il giocatore con più segnature da calcio da fermo della serie A degli ultimi 8 anni mi pare, e di partite complicate ce ne ha risolta più di una.
    Ed è un giocatore che anche in una partita di merda può tirarti fuori il lancio decisivo che mette in porta il compagno.

Tra l'altro, e sta cosa è proprio assurda, anche a posteriori continuiamo a ripetere che il Manzo e Pjanic non dovevano giocare.
    Il Manzo e Pjanic sono gli uomini che ti hanno risolto la partita.

Però no, non dovevano giocare e bon.
    Va bene così.
    Ultima modifica di Bobo; 26-08-18 alle 22:43

Permadeath is life L'avatar di 10rogue

Io domani tornerò a lavoro, e come capita da 15 anni andrò a prendere il treno per Roma.
    Trenitalia è sempre la stessa, la linea è sempre la stessa, il treno è sempre lo stesso, ed il treno ci metterà se va bene un'ora.

Però sai che è?
    Domani mattina andrò a prendere il treno, e mi aspetterò che ci metta 20 minuti.
    Poi ci metterà un'ora come al solito, ed io andrò dal capotreno ad incazzarmi perchè ci ha messo più di quello che mi aspettavo.
    Ha senso
    In questo caso la metafora è sbagliata. Perchè nel frattempo Trenitalia è impazzita e ha annunciato a luglio l'acquisto di uno dei due supertreni più veloci del mondo. Però come dici tu il treno ci metterà comunque un'ora perchè il macchinista ha sempre fatto così e sino ad ora è sempre arrivato in orario

Poi sia chiaro io della partita ho visto solo gli highlights e non mi è sembrata tutta questa morte&disperazione

Senior Member L'avatar di Reri

Bobo ti ammiro, davvero.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma che cosa stai dicendo?
    Ti ricordo che sei tu quello che si rompe i coglioni a vedere le partite, mica io.
    E io ti ricordo che a te, di come si gioca, non te ne frega un cazzo (sisì, tu "speri", certo) .
    Ergo, alla domanda "perchè le guardi?" non hai ancora risposto: ti aspetti e anzi giustifichi un gioco di merda, ti interessa del risultato, ti va bene qualunque cosa che succeda in campo... non hai davvero bisogno della tv.

Chiediti tu perchè le guardi.
    Io te l'ho già scritto, perchè le guardo. Due volte.
    Mi sa che qua c'è un problema, se ancora me lo chiedi.
    E comunque non ho intenzione di ripetertelo per la terza volta. Perchè, sia che tu voglia trollarmi, sia che tu veramente non capisca ciò che leggi, mi sentirei troppo ridicolo a scrivere di nuovo la stessa cosa .

Se te scrivi cazzate mica è colpa degli altri.

Gli scudetti li danno a chi fa più punti, ed i punti li ottieni con i risultati.
    Le coppe le danno a chi vince un torneo.
    I soldi li distribuiscono sulla base dei risultati (per vittoria ne hai più che per il pareggio) e dei piazzamenti. Ed i piazzamenti li ottieni facendo risultato.

Non mi risulta che diano soldi e premi per chi ha il maggior possesso palla, per chi fa più sovrapposizioni o per chi tira più in porta.

Ergo, il fine del calcio a livello agonistico è il risultato.
    Punto.

In tutto il mondo tranne che a casa di Tom, evidentemente.
    Ma no, non è questione di cazzate o di "casa di tom" o di tutte le altre cose patetiche nelle quali stai scadendo.
    E' che in tema calcistico sei ignorante come una capra, cosa che è perfettamente lecito attendersi da uno che ragiona per "risultato, uh uh" e basta.
    Non riesci e non riuscirai mai a capire il senso di quel che ho scritto proprio per questo: a te bastano i tabellini, al di là di tutte le cazzate che vai dicendo sul fatto che "speri" questo e quest'altro. E quindi Allegri, giustamente, ti basta e avanza.

Cioè, basta dire che uno ti parla di gioco del calcio e tu rispondi "i soldi li danno a chi vince e a chi pareggia, tot a uno e tot all'altro".
    Come se qualcuno t'avesse chiesto se Allegri aiuta i bilanci della società.
    E' ridicolo, non capisci neanche di che si parla.

Tra l'altro nell'ipotesi che questa idea strampalata abbia un senso, stai praticamente dicendo che Allegri (che campa di calcio da 34 anni) non ha capito quale sia il fine del suo mestiere.
    E che, cosa forse anche più grave, chi gli da di tasca propria 7.5mln netti l'anno non sappia quale sia il fine del gioco del calcio.
    In pratica tecnico, dirigenza e proprietà della società di calcio più forte e prestigiosa d'italia non sanno evidentemente quale sia "il fine" del loro sport.

Meno male che c'è Tom del forum di tgmonline ad averlo capito meglio di tutti.
    Io proverei a mandargli una email, invitandoli a studiare un po di storia del calcio: magari ti assumono come consulente.
    Ennesima volta che lo ripeto (con poca speranza che tu stavolta capisca): a me, di quel che interessa a Marotta e ai dirigenti e azionisti della Juve, interessa ZERO.
    Lo capisci, questo?
    Capisci perchè è ottuso, da parte tua, continuare a ripetermi che Allegri vince (che poi, "vince" fino a un certo punto), che la società è contenta di lui e che lo tengono lì e gli danno 7.5 mln a stagione?
    Dai, su: come cazzo è, che devo ripeterti le stesse cose più e più volte? Mica è normale, 'sta cosa.

Io non sono come te, che sei una specie di borg, uno che "se a Marotta va bene, a me va bene" : quel che mi va bene, me lo decido da solo.
    E non mi va affatto bene, vedere uno spettacolo calcistico così deprimente come quello a cui assistiamo da quattro anni a questa parte (ok, cinque, l'ultimo anno di Conte, il Galatasaray, il Copenaghen, lo Sporting, ok ).

Tanto per rispondere alla Tom: persino te dovresti capire che il mettere nel discorso Conte serve semplicemente per far notare come anche un tecnico totalmente diverso dal livornese, con una filosofia di calcio completamente diversa e con una idea di "gioco" molto rigida, organizzata e pianificata possa produrre un calcio orribile e noioso a vedersi.

Tutto qui.

Personalmente sono molto grato a Conte per quello che ha fatto, e l'ho ribadito più volte.
    E' stato l'uomo giusto al momento giusto, ed ha costruito le fondamenta del rilancio sportivo della società.
    Poi son contento anche che se ne sia andato nel momento giusto, quando non aveva più stimoli e nulla da dare a questa squadra: per il salto di qualità successivo, ci voleva qualcun altro.

Ma non ce l'ho assolutamente con lui: mi serve solo come esempio per ribadire quel concetto.
    Porcoggiuda, centinaia di allenatori e sempre Conte, per ANNI, per "ribadire quel concetto" !
    Ti serve davvero un dito più grande, dai retta a me.

Peraltro, chi ha mai negato che anche con un gioco organizzato si possa giocare male?
    Il punto è un altro.
    E cioè, che senza gioco, giochi male di sicuro.
    Ma figurati se, alla 200esima volta, penso che tu possa capirlo. Anche qua, acqua e sapone persi.

Pjanic è solo il giocatore con più segnature da calcio da fermo della serie A degli ultimi 8 anni mi pare, e di partite complicate ce ne ha risolta più di una.
    Ed è un giocatore che anche in una partita di merda può tirarti fuori il lancio decisivo che mette in porta il compagno.

Tra l'altro, e sta cosa è proprio assurda, anche a posteriori continuiamo a ripetere che il Manzo e Pjanic non dovevano giocare.
    Il Manzo e Pjanic sono gli uomini che ti hanno risolto la partita.

Però no, non dovevano giocare e bon.
    Va bene così.
    tomlovin: "pjanic non è di quelli che risolvono le partite, a meno di calci di punizione"
    bobo: "è solo il giocatore con più segnature da calcio da fermo e blablabla".
    Come fa, uno, a non avere il dubbio se capisci i post che leggi? Cioè, mi rispondi ripetendo le stesse cose che ho detto io .

Detto ciò, certo che Pjanic può risolvere la partita con un lancio, con un passaggio illuminante, ecc... quelle sono le sue armi, sono le cose per le quali viene messo in campo.
    Ma di queste cose, sabato, non s'è vista manco l'ombra. Te ne eri accorto, vero?
    Viceversa, ha risolto la partita con una cosa assolutamente estemporanea, cioè con una giocata che solitamente NON fa.
    E tutto questo, giocando di merda per tutto il resto del tempo che è stato in campo.
    La conclusione logica è una: chi diceva che avrebbe giocato di merda, ci ha preso al 100%. E non è che per un episodio, la valutazione su Pjanic cambi.
    Ma figurati se uno che guarda solo al tabellino può capirla, 'sta cosa: sul tabellino c'è scritto che Pjanic ha segnato, quindi grande Pjanic e grande Allegri .

Poi, se dovesse giocare o meno, è un altro paio di maniche. E infatti io non ho mai detto che non doveva giocare.
    Forse la sua presenza era più o meno obbligata, considerato che la squadra non ha ancora inserito i nuovi innesti e quindi il gioco ( ) non è automatico ed ha bisogno di appoggiarsi a uno che gestisca la palla.
    E in rosa non c'è un giocatore che possa surrogare Pjanic.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Tom, dire che "il fine del calcio è il gioco" è una puttanata.
    In qualsiasi lingua tu lo scriva ed indipendentemente da quante volte tu voglia ripeterlo.
    Rimane sempre una cazzata.

E' inutile che ti arrampichi da qualche parte e te la rigiri: sempre una cazzata rimane.

Tra l'altro abbiamo appena scoperto che Pjanic non tira da fuori e non segna in quel modo.
    Pare che quel gol lo abbia fatto Sturaro.
    Sempre meglio.

Tralascio tutto il resto, che tanto è tempo perso ed ho esaurito la mia dose quotidiana di tempo da perdere con i blocchi di legno

Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    In questo caso la metafora è sbagliata. Perchè nel frattempo Trenitalia è impazzita e ha annunciato a luglio l'acquisto di uno dei due supertreni più veloci del mondo. Però come dici tu il treno ci metterà comunque un'ora perchè il macchinista ha sempre fatto così e sino ad ora è sempre arrivato in orario

Poi sia chiaro io della partita ho visto solo gli highlights e non mi è sembrata tutta questa morte&disperazione
    Si, ma è proprio questa aspettativa a non avere una base logica.

Frotte di allenatori nella storia del calcio hanno mostrato come non serva avere Cr7 per offrire un bel gioco.
    Se Allegri non facesse giocare le sue squadre come il Napoli di Sarri perchè non ha gli uomini a disposizione, allora sarebbe logico pensare che quando gli vengono presi le cose possano cambiare.

Ma Allegri gioca così perchè è questa la sua filosofia di calcio, piaccia o meno.
    Sostituisci Morata con Higuain, Higuain con Cr7 o Sturaro con Can?
    Hai semplicemente una squadra più forte e che può interpretare la filosofia del tecnico in maniera ancora più efficace.

Ma pensare che siccome è arrivato Cr7 allora Allegri cambierà la sua filosofia di gioco non ha una base logica.
    Proprio perchè non è che con Dybala e Higuain non potesse mostrare già qualcosa di diverso.

E non parlo di schieramenti in campo o moduli, quelli sono sempre cambiati adattandosi alle caratteristiche dei giocatori.
    Parlo proprio di filosofia.
    Ultima modifica di Bobo; 27-08-18 alle 00:00

Tom, dire che "il fine del calcio è il gioco" è una puttanata.
    In qualsiasi lingua tu lo scriva ed indipendentemente da quante volte tu voglia ripeterlo.
    Rimane sempre una cazzata.

E' inutile che ti arrampichi da qualche parte e te la rigiri: sempre una cazzata rimane.
    E' solo che non la capisci, tranquillo.
    Non è roba per te, 'ste cose non le trovi sui tabellini.

Tra l'altro abbiamo appena scoperto che Pjanic non tira da fuori e non segna in quel modo.
    Pare che quel gol lo abbia fatto Sturaro.
    Sempre meglio.

Tralascio tutto il resto, che tanto è tempo perso ed ho esaurito la mia dose quotidiana di tempo da perdere con i blocchi di legno
    Diobono, che massa di cazzate... stai alla grandissima, oggi, eh ?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Giovedì ci sono i sorteggi di Champions, le urne non sono complete perchè manca il ritorno dell'ultimo preliminare, al momento il pericolo maggiore è che se passa il Benfica in terza fascia ci va il Liverpool, detto questo fortunatamente in seconda fascia non ci sono squadre pericolosissime, visto che le 3 spagnole, il City e il Bayern sono tutte in prima fascia con noi.
    Restarting

Bannato

Mi piacerebbe vedere un Juve Liverpool. Anzi, ben due.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    fortunatamente in seconda fascia non ci sono squadre pericolosissime, visto che le 3 spagnole, il City e il Bayern sono tutte in prima fascia con noi.
    In seconda ci sono United e Tottenham... oltre al Porto.

Io non smanio affatto per incontrare il liverpool in questa fase della stagione: quelli corrono come pazzi (fin da agosto, incredibile) e sarebbero un osso duro anche quando saremo in forma scintillante (dicembre/marzo/maggio/mai, a seconda di come va).
    Idem il Tottenham, che non puoi permetterti di affrontare stando fuori forma (chiedere al Real).
    In quarta fascia basta non trovare il Valencia, che mi sembra nettamente più forte delle altre.

Gamer IDs

dopo due partite due vittorie non immagino se fossero arrivate due sconfitte

Ottuagenario L'avatar di benvelor

c'è tempo brutto, dalle vostre parti..?
    no, perchè quei pipponi non li scriverei nemmeno se mi pagassero

(e figuriamoci leggerli... )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di freddye78

Come al solito Bobo hai perfettamente centrato il discorso.
    Ho parlato di mele e tu continui a parlare di pere.
    Stupido io che continuo a sperare di farti capire il punto di vista mio e di altri.
    Il paragone del treno poi fa capire la differenza di pensiero tra me e te, come ti ha fatto notare rogue, se Trenitalia compra un treno superveloce io quantomeno mi aspetto che arrivi a destinazione in minor tempo rispetto a prima, per te anche se ci mette lo stesso tempo va bene lo stesso, l'importante è che ti porti a destinazione.
    Perfetto.
    Ultima modifica di freddye78; 27-08-18 alle 08:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su