Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Sto guardando gli highlights, bello anche il rigore dato allo United. Giornatona per gli arbitri del girone.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
www.andreamanna.it
Gran partita oggi. Espulsione di Cristina ridicola. Arbitraggio dilettantesco.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
quando si sapra' la squalifica ?
BattleTag F1r3st0rm#2428
www.andreamanna.it
su sky hanno detto che minimo è una giornata (condotta antisportiva) oppure tre giornate (condotta violenta).
da escludere invece le due giornate.
loro analizzeranno le immagini e la juve nel caso potrà fare ricorso.
ma a questo punto perchè non inserire direttamente il var? mistero.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Speriamo solo che abbia ripercussioni positive e non negative sul giocatore sta cosa..![]()
Vabbè giudicare quella roba condotta violenta sarebbe da pazzi furiosi.
In compenso ho rivisto il primo rigore, poteva essere tranquillamente cartellino rosso.
sarebbe scandoloso le tre giornate ma non mi stupirei.
io credo che ronaldo dopo questo episodio sarà incazzato in positivo anche se non aver segnato
alla prima in champions potrebbe togliergli qualche certezza.
Stasera, finalmente, s'è giocato.
In maniera un po' più veloce del solito, con qualche giocata individuale (ottimo bernardeschi, soprattutto nel primo tempo) e soprattutto col piglio della grande squadra: in pratica, la Juve ha fatto vedere che col Valencia ci sono almeno un paio di categorie di differenza (che poi sarebbero quelle delle fasce nel sorteggio).
Partita da grande squadra, che senza alcuni errori marchiani sotto porta (Mandzukic, Khedira
![]()
![]()
, persino Cancelo nell'azione del suo rigore prima liscia in maniera clamorosa un magnifico cross da destra e poi riesce a prendere la traversa tirando dal limite dell'area piccola
) poteva stare già sul 3-0 nel primo tempo.
Sul fronte negativo, troppe cazzate immotivate in difesa (soprattutto Sandro ma la minchiata più enorme l'ha fatta Pjanic) e gli ultimi 20' meno propositivi e più di sofferenza (ma vabbè, quando giochi un'ora in 10 è pure scusabile).
Sull'arbitraggio:
1) Nel primo tempo Batsucoso si è procurato l'unico tiro in porta del Valencia (con parata di Shcecenznbzbty, sul suo palo) togliendo il pallone a Chiellini in area, con una spinta evidente: lì l'arbitro di porta (che però è l'altro) doveva intervenire e invece manco per il cazzo.
2) Sull'espulsione di Ronaldo, secondo me l'arbitro di porta ha pensato che il portoghese, quando Murillo era a terra, gli abbia tirato i capelli. E in effetti Ronaldo mette la mano in testa a Murillo, poi la chiude e la ritira. E Murillo si alza incazzato, di scatto. Probabilmente non c'era nulla ma Ronaldo è stato stupido a fare un gesto così inutile e così rischioso. Posto che al Real non gliel'avrebbero mai sanzionato, ovviamente.
3) E' semplicemente ridicolo, che in CL e in EL non ci sia il VAR. Ormai sembra una cosa completamente ingiustificabile.
ma si quel gesto equivale ad un buffetto dopo un contrasto di gioco. lui fa il gesto come per tirarlo su se lo avesse
tirato per la maglietta non sarebbe successo niente. ma l'assistente a due metri non puo vedere una cosa per un altra.
Leggevo tempo fa che la cosa non era poi così banale, perché ci sono difficoltà a livello infrastrutturale. Le tecnologie VAR adottate dalle varie leghe nazionali sono differenti tra di loro, quindi bisogna decidere quale sistema adottare (e quindi quale azienda premiare). Inoltre la gestione dei diritti e delle immagini per la CL è più complessa rispetto alle partite fra nazionali, e c'è quindi qualche difficoltà burocratica a livello di broadcaster.
Questioni non impossibili da superare ma difficili da risolvere a diritti già assegnati.
sembra che Douglas costa oltre alla botta alla caviglia abbia anche un risentimento all'adduttore procuratosi al primo scatto appena entrato, sul chiringuito facevano vedere la juve al rientro in albergo ed il giocatore zoppicava vistosamente
Si potrebbe usare il protocollo Fifa....come sempre questi problemi diventano insormontabili quando vuoi che siano insormontabili.
Comunque stigazzi, basta ci diano arbitri più decenti, ma già mi aspetto Cakir a Manchester.
Direi anche di essere meno nervosetti in campo, se vedi che ti provocano tanto non cadere nella trappola come un pesce lesso, ora non voglio paragonare la cosa stizzita di Ronaldo allo sputo brutto di Douglas per carità, ma il concetto di base rimane, gli avversari ti provocano in ogni modo? Vendicati mettendo la palla nella loro rete, non dandogli pure dei potenziali vantaggi in campo.