Avercele, tutte 'ste sicurezze, nella vita.
Seriamente, chi ti ha detto che Guardiola era una "scelta"?
Mombiano?
Io penso che quando si parla di calciomercato (cioè del nulla, per definizione) bisogna fare un'operazione semplice: confrontare ciò che hai letto con ciò che è successo.
Nello specifico, siamo stati settimane a sentire le parole di chi dava Guardiola prima come trattativa e poi addirittura come trattativa già conclusa.
Nel frattempo, di concreto e reale c'erano soltanto le smentite di TUTTI gli interessati: Guardiola, il City e la Juve.
Ora, finchè l'allenatore nuovo non arriva o finchè il blogger di turno continua a mantenere alto l'interesse, uno può sempre pensare che "vabbè, sono dichiarazioni di facciata, la realtà è nascosta ed è quella che penso io (o che m'ha detto il blogger)".
Però, quando poi la storia finisce, bisogna tirare le somme: a quel punto, prendi in esame i fatti concreti e li metti in fila.
E i fatti concreti, quali sono?
1) L'allenatore è un altro.
2) La storia di Guardiola è stata smentita da tutti.
C'è altro, di concreto? No.
Conclusione: "non c'era nessuna realtà nascosta, ero io che mi tiravo le pippe mentali dietro istigazione dei soliti giornalisti improvvisati".
Sentire gente che parla di Sarri come "piano B" o "ripiego", basandosi su ciò che dicevano quelli che "sono informati", mi fa troppo strano.
"Ehi, ma quello ci ha preso su CR7!!!". Bon, sticazzi, credo che anche Maurizio Mosca un tot di volte ci abbia preso.
Premesso che io sarei soddisfatto dell'arrivo di Sarri, viste le alternative. Capisco però la delusione di una parte del popolo juventino (e ti dirò...commentando proprio oggi con amici non juventini, anche loro sono rimasti sorpresi in negativo per Sarri).
Ma non per questione di capacità di Sarri o di Guardiola o di Pippo Inzaghi.
Il fatto è che hai mandato via Allegri perché - al 5° anno - ha deluso in champions, non riuscendo ad arrivare a giocarsi la vittoria della CL. Ti aspetti, quindi, l'arrivo di uno capace di farlo. Un Guardiola, un Klopp, uno Zidane, un Ancelotti, un Mourinho....un finalista come Pochettino o Simeone...un Deschamps vincitore della Coppa del Mondo (che, se permetti, è un pochino più prestigiosa dell'Europa League). Uno capace di spremere al meglio la rosa della Juve e CR7 per dare l'assalto alla Coppa.
Ti aspetti un superbig della panchina...e invece ti arriva uno che i quarti di finale di CL non li ha visti neppure col binocolo.
Poi, per carità...il Chelsea ha vinto la sua unica CL con Di Matteo e quasi per caso. Zidane ha vinto subito 3 CL. E lo stesso Allegri ha fatto molto molto meglio delle aspettative.
Sarri è un buonissimo allenatore e ha tutti i mezzi per far bene alla Juve. Però è anche vero che in CL è una grossa incognita.
Per una volta quoto in toto.
E aggiungo, ci giochiamo l'ultimo anno "buono" di Cr7 con Sarri in panchina. Che come detto da me e da altri è un buonissimo allenatore, ma è come se l'anno scorso la Ferrari, dopo aver perso il mondiale in gran parte per gli errori di Vettel, avesse deciso di cacciarlo per puntare tutto su Ricciardo, gran manico, spettacolarissimo, ma assolutamente non abituato a certi palcoscenici e certe pressioni.
Damascelli la tocca piano sul circo mediatico attorno al Pep
No, ma sono d'accordo
Solo mi fa strano sentire tutto questo scetticismo nello stesso posto in cui 2 anni fa sembrava che Sarri fosse il meglio della piazza italiana.
Anche se Dechamps ha vinto un mondiale "anomalo" cmq avendo una delle nazionali migliori, ed a livello di club ha allenato praticamente solo in francia.
Non mi sarebbe dispiaciuto, anche per questioni "affettive", ma non lo vedo chissà quanto meglio di Sarri onestamente.
2 anni fa la Juve era in tutt'altra dimensione come società e come ambizioni. 2 anni fa Sarri sarebbe stato ben più adeguato al livello generale che non oggi.
Rispetto a due anni fa, i risultati della Juve non hanno fatto che peggiorare, eh...
L'unica cosa che potrebbe far pensare a un aumento della dimensione della Juve è l'arrivo di CR7. Ma, pure là, c'è da fare un bel po' di distinguo.
Se sai che arriva Sarri vendi.
Se sai che arriva Guardiola ma tutti dicono Sarri vendi per poi poter ricomprare ad un prezzo minore un maggior numero di azioni.
Il calo del titolo di per sé significa cosmo che lo stanno venendo
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Siamo passati dal comprare il miglior giocatore del Napoli eliminato ai sedicesimi di EL...a comprare il miglior giocatore del Real Madrid campione d'Europa.
Siamo passati dall'esultare per uno scudetto vinto in rimonta ...a considerare deludente una stagione in cui si è vinto lo scudetto con 20 pt di distacco e superando, in CL, il Manchester United di Mourinho e l'Atletico Madrid di Simeone.
E una coppa Italia in meno.
E in CL si è passati da una finale ad essere eliminati ai quarti da un Real in netto calo, a essere eliminati (sempre ai quarti) nettamente dall'Ajax (con tutto il rispetto e l'amore per l'Ajax).
E' piuttosto evidente, la cosa.
Comunque sono 3 giorni che dicono fatta per sarri e ancora non c'è l'ufficialità.
Mi sto preoccupando![]()
Appunto
Se sei sei scontento e deluso per gli stessi risultati che prima ti rendevano felice, vuol dire che quei risultati ORA ti stanno stretti
Se mandi via un allenatore che ha vinto lo scudetto con 20 punti di distacco, vuol dire che il solo scudetto ORA ti sta stretto
Più semplicemente, sono cresciute le ambizioni europee della Juve.
NO.
Allegri è stato esonerato per i risultati insoddisfacenti in CL, non per il suo "gioco di merda". Altrimenti Agnelli&C. lo avrebbero mandato via già gli anni scorsi.
E la delusione dei tifosi per l'eliminazione contro l'Ajax ha superato (giustamente) la gioia per l'ennesimo scudetto dominato.
Non c'è stata neppure la festa scudetto, nonostante sia stato il campionato più dominato e netto degli ultimi decenni![]()
Esatto
Fin quando Allegri ha portato risultati pari o superiori a quelli attesi, la società se ne è sbattuta del gioco bello o brutto, degli infortuni, delle critiche e degli attaccanti che tornavano a centrocampo.
Viceversa, Allegri è stato messo alla porta al primo anno in cui ha mancato parte degli obiettivi. La sconfitta con l'Ajax ai quarti di CL - nell'anno in cui ti arriva Cristiano Ronaldo - è stata decisiva.
Ultima modifica di Zuma; 15-06-19 alle 13:00
Per quanto i fan di allegri sono stati tutta la stagione a dire che i risultati erano in linea con richieste società non era così; e non solo per i risultati ma anche per il modo.
Siamo stati presi a pallate da un ajax battuta poi dall'Empoli della Premier....(cit. Zuma), gestito male una rosa con un cr7 che ha giocato sempre, in un campionato dove la seconda è stata prese a pallate dall'arsenal...
Il prossimo campionato sarà sicuramente piu' difficile per sarri per:
Ambientamento;
Avversari (3 su 4 ) hanno cambiato allenatore in meglio;
Per me con le rose attuali la juve è favorita ma sicuramente meno dello scorso anno, Fonseca,Conte, Giampaolo sono ottimi allenatori.