Quoto, il punto è questo.
Tutti contenti che sia rimasto Higuain, ma questo ha quasi comportato la cessione di Dybala ad agosto ed ha certamente interferito sull'eventuale acquisto di Haaland a gennaio.
Fosse partito lui per arrivare a Lukaku/Icardi, lo spazio per Haaland non ci sarebbe stato lo stesso.
Fosse partito tenendo il Manzo al suo posto, allora secondo me un tentativo al rialzo per il norvegese ci sarebbe anche stato... perchè oggettivamente era un bel rischio, ma un rischio che valeva la pena correre.
Ed il Manzo come riserva è molto più sostenibile di Higuain
Perché ad aprile 2019 evidentemente pensavano che Higuain non sarebbe tornato e Mario come 3/4 scelta per esperienza, affidabilità e costo aveva una rapporto qualità prezzo ottimo.
Esattamente come ora la Juve sta valutando il rinnovo di Matuidi.
Non è facile trovare giocatori di esperienza e affidabili a prezzi tutto sommato contenuti per gli standard attuali della Juve
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Triplo eh?
Haaland è costato fra cartellino e commissioni 45 ml....Kulocooso ti è costato 37..
Khedira prende 5 ml rescissione e ciao, tanto il tedesco una squadra la trovava, costa andava venduto..sarri stravedeva? Se ne sarebbe fatto una ragione..
La butto lì: vuoi vedere che higuain và a parametro zero?
E il prossimo anno pensi di riuscire a vendere Costa? che prende 6 ml netti?
I discorsi che facevo tempo fà sulla differenza fra mercato lazio e juve è anche questo, non puoi avere gente che non gioca da 6 ml, devi prendere anche gente come parolo,leiva,alberto che ti costa 2 ml all'anno e 10 ml di cartellino; noi prendiamo parametri zero con poi stipendi altissimi!Matuidi prende 9 ml!!
Ma quando lo rivendi?
Ad oggi il mercato della juve non ha reso e si deve cambiare rotta.
- - - Aggiornato - - -
Matudi 9 ml? Contenuti? per uno che ha 33 anni?
Non sono mica tutti come cr7 che possono giocare fino a 40 anni eh?
Matuidi prende 4mln... poi ti credo che ti escono fuori soldi dal nulla![]()
Touchè ma gli altri sono giusti..
Non ho capito un una cosa; ma Haaland doveva venire da noi perche' siamo i piu' belli?
Khedira prende 5mln, se la rescissione non è consensuale allora gli devi dare dei soldi per convincerlo.
Quindi non risparmi 5mln, ma ne risparmi molti meno. Potresti anche arrivare a pareggiarli e non risparmiare nulla, il che ha senso per un giocatore fuori progetto a cui dovresti pagare uno stipendio inutilmente, ma se è un giocatore che il tecnico vede e che viene usato la cosa cambia, no?
Costa era perfetto per il gioco di Sarri (tanto è vero che se è disponibile ed in forma gioca quasi sempre), più adatto di Dybala se vogliamo dirla tutta, e probabilmente anche loro speravano che gli stop della stagione scorsa fossero un ricordo.
Ed anche lì: prende tanti soldi e veniva da una stagione piena di problemi: possiamo sognarci qualcuno che viene e ci da i soldi scritti su Tranfertmark, ma poi nella realtà per questo genere di giocatori la storia è più complicata.
In altre parole: si fa presto a dire "vendi questo o quello ed ecco i soldi facili", ma poi nella realtà è tutto da vedere.
A me in generale sembra che al solito si facciano valutazioni al ribasso sui nostri andando sempre a guardare il giardino degli altri.
Quindi abbiamo sbagliato a prendere a zero Ramsey mentre dovevamo prendere (20 di cartellino + 10 di stipendio... che in realtà in estate sarebbero stati molti di più) Eriksen... come se ci sia la certezza che quest'ultimo avrebbe fatto bene nella juventus di quest'anno.
Come se Ramsey fosse il primo giocatore a fallire (ad oggi, poi magari esplode) il salto dalla premier alla serie A.
E come se ad Eriksen sicuramente non sarebbe successo.
Abbiamo sbagliato a non cedere Costa in estate (a chi? c'è mai stata qualche offerta concreta?), ma poi non si sa con chi lo avremmo sostituito.
Perchè se dai via lui, poi qualcuno lo devi prendere.
Ora abbiamo già sbagliato a prendere Kulucoso, che è già stato etichettato come mediocre sega/soldi buttati prima ancora di vestire la nostra maglia
Poi a fasi alterne si legge che abbiamo sbagliato a prendere Demiral, oppure che abbiamo sbagliato a spendere tutti quei soldi per De Ligt... quando sono giocatori di livello che sicuramente, a livello economico, frutteranno più di quanto speso.
Haaland rientrava certamente tra quei Cr7 del futuro di cui ha parlato Agnelli anni fa... ma si trattava di una operazione molto costosa che probabilmente il contesto attuale anche del reparto non rendeva agevole.
Non dovevamo spendere soldi per Demiral perché avevamo Rugani raggiunge il secondo posto nella classifica delle peggiori puttanate lette qua dentro, subito davanti a "dovevamo prendere Piatek" e subito dietro a "ci siamo fatti scippare Pellegri dal Monaco"![]()
Lo stipendio non conta, giusto? I giocatori si pagano coi soldi del Monopoli.
No, penso che sarà difficilissimo vendere Costa, quindi? Il brasiliano era considerato fondamentale a inizio stagione, venderlo sarebbe stato idiota. Bella forza invocarne la cessione adesso.
Su Khedira e Higuain: quante rescissioni unilaterali di contratto ti vengono in mente, a memoria? Non solo nella Juve, in generale.
E anche tralasciando tutto questo, stai parlando di cacciare 4 o 5 giocatori per prenderne uno. Vedi tu.
Sì infatti. Sono abbastanza convinto che avesse l'imbarazzo della scelta quando ha deciso di andarsene.
Per me il senso è stato: abbiamo Higuain, c'è Ronaldo da provare a convincere e bisogna vedere se Dybala può diventare un falso nueve.
Se Sarri non lo vedeva come esterno alla Allegri il suo minutaggio era praticamente zero
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Qual è il senso di confrontare il mercato della Juventus con quello della Lazio?
Stiamo parlando di due realtà totalmente diverse, con obiettivi diversi, competizioni diverse, e che devono crescere in maniera totalmente diversa.
I giocatori da 2ml l'anno e 10 di cartellino servono alla Lazio, non alla Juve, perché a noi non servono i Parolo (avevamo già gli Sturaro, i Padoin, gli Asamoah...abbiamo De Sciglio).
Beh, non lo sai? Nei giorni pari ci si lamenta del mercato poco condiviso con Sarri, nei giorni dispari ci si lamenta di aver seguito troppo le indicazioni di Sarri e di non aver regalato due dei suoi "pupilli" (Higuain e Costa)![]()
Non saprei, tu sai di altre squadre che stavano dietro ad Haaland?
Io non ne conosco, ma comunque è un discorso che non c'entra nulla perchè Haaland alla fine è andato al Borussia... non al Real.
La Juve ha una situazione particolare, con CR7 che ha detto che si ritira a giugno 2020 o giugno 2021 al massimo (parole sue, eh), Higuain che era e rimane un indesiderato (il discorso "vuole giocare" non sta nè in cielo nè in terra, da quando in qua gli indesiderati esprimono desideri?) e Dybala che hanno provato a cedere quest'estate (ma probabilmente è l'unico da tenere in conto per il futuro).
Dimmi UN solo cazzo di motivo per cui Haaland non potesse giocarsi il posto con Higuain quest'anno e diventare titolare al posto di CR7 l'anno prossimo o l'altro ancora.
Cioè, qua siamo all'assurdo: una rosa con tre punte di numero, di cui due da 33 a 35 anni, che gioca con due o addirittura tre punte per volta... non ha bisogno, sotto il profilo tecnico, di prendere la prima punta più promettente in assoluto (con numeri che nessuno ha mai fatto vedere alla sua età, neanche Messi e Ronaldo)?
RIpeto: siamo seri.
Siamo nel campo del nonsense.
Il problema è che Kulucoso è stato preso PRIMA che si sapesse che Haaland sarebbe stato venduto a gennaio.
Che però c'entra proprio una minchia, con Haaland, eh... non è che siccome serve la quarta punta, allora Haaland = Mandzukic.
Mandzukic era semplicemente una punta di 33 anni, reduce da una stagione negativa: in sintesi, un esubero da levarsi dai piedi il prima possibile.
Haaland ti pare che abbia una qualche attinenza, con Mandzukic?
Ronaldo ha detto che si ritira tra uno o due anni, nel 2022 ci sono i mondiali in Qatar e il suo contratto con la Juve scade nel 2022.
Secondo me prima di quella data non smette....
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Boh, quelle che ho riportato io sono parole sue.
Su Haaland c'era anche lo United, che sebbene abbia perso attrattiva per via del momento no non aveva comunque problemi a incontrare le richieste di ingaggio di Raiola e giocatore.
Personalmente se da un lato avrei sicuramente gradito se si fosse fatto un investimento per un giovane come Haaland (un po' come abbiamo fatto per Dybala anni fa), dall'altro ho il timore che in questa attuale rosa lo avremmo bruciato. E' un giocatore che ha chiaramente bisogno di giocare ogni partita per crescere e al Dortmund puo' farlo. Da noi invece difficilmente sarebbe partito titolare e pure se giocasse una partita si e una no ci sarebbe da gestire poi eventuali malumori delle altre punte per un eventuale turnover, cosa che non so se Sarri sia capace di fare onestamente (sia il turnover che gestire lo spogliatoio).
Mi duole dirlo ma un giocatore come Haaland si sposa benissimo con progetti come quelli del Dortumund.
Mah, ragionamenti che non capisco.
Da quando, un giovane per crescere ha bisogno di essere titolare FISSO?
Gente come Messi e Ibrahimovic è cresciuta andando in grandi squadre e cominciando dal turnover.
Haaland pare che dovesse per forza fare il titolare.
Boh.
Ultima modifica di tomlovin; 19-02-20 alle 21:42
No hai ragione, a noi servono i panchinari rotti da 4 ml all'anno invendibili...poi obiettivi diversi dici? Mah ci stanno dietro..
Poi non comprendo il mercato Juve:
1) siamo scoperti in attacco..i numeri non sono un opinione...Higuain non gioca e chi porti in panca? Era prevedibile con 2 ultratrentenni? con 3 competizioni? noooo
2) Siamo pieni di CC e compriamo pure kulucoso e sulla dx hai costa,berna,e lui 140 ml...e ti manca un terzino...