Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Dai...sarà l'ennesima perdita di tempo ma ci provo...
Sanè è da piu' di un anno che si è promesso al bayer, city rifiutò 100 ml e propose il rinnovo che fu' rifiutato, da quel momento sanè è stato di fatto messo ai margini del progetto, poi l'infortunio ha fatto il resto ma era convocabile per la champion...infatti sta giocando anche in nazionale ora...
E non ti pare strano che è stato comprato a 50 ml ora? un 24 enne?
Tanto quoterai parte dell'intervento (come fai di solito) rispondendo solo a delle parti...
Non rispondo sulla diatriba bale perchè ho detto già abbastanza se poi tu capisci il contrario pace...
Ma se anche fosse, cosa dovrebbe dimostrare?
Comunque questa tua fissazione per mettere fuori rosa la gente non è normale.![]()
No, questa è incredibile, eh: se te l'ho già detto prima, che è stato LUI a rifiutare la convocazione in CL (poteva farlo, era già un giocatore del Bayern)... perchè scrivi "era convocabile per la CL"? Lo capisci o no, che non è mica normale?
Sembra che tu non capisca quel che leggi e continui a ripetere le stesse cose, come un bot o una segreteria telefonica.
Tra l'altro, Sanè "ai margini del progetto" è un'altra balla senza senso: ha semplicemente ruotato come tutti gli altri del City, visto che in squadra oltre a lui ci sono altri pezzi da 90 (Sterling, Silva, Mahrez).
Per niente, se è lui che vuole andarsene.E non ti pare strano che è stato comprato a 50 ml ora? un 24 enne?
E, visto che non lo sai, ti aggiungo che (nel caso specifico) il Bayern fa sempre così, coi giocatori tedeschi. Tu non ne saprai un cazzo ma Sanè è solo l'ultimo, di una lunga serie di giocatori tedeschi presi sottocosto dai mafiosi bavaresi.
Peraltro, giusto per farti capire quanto i tuoi esempi siano tirati a capocchia, stai parlando di Sanè per dimostrare le tue assurdità su come dovrebbe comportarsi la Juve.
La Juve ha giocatori che non vogliono andarsene e non riesce a cedere; Sanè è un giocatore che ha voluto andarsene e il City non voleva cedere.
Praticamente, un caso è l'esatto opposto dell'altro e tu li hai messi insieme.
Detto tutto.
Quotato tutto, fino all'ultima sillaba.Tanto quoterai parte dell'intervento (come fai di solito) rispondendo solo a delle parti...
Veramente chi non ci ha capito granchè, su Bale, sei tu.Non rispondo sulla diatriba bale perchè ho detto già abbastanza se poi tu capisci il contrario pace...
E te lo stiamo ripetendo da mesi se non anni, anche se è chiaro che le speranze che ti ficchi in testa il concetto sono molto poche.
C'è da scommettere che la prossima volta starai di nuovo qua a dire "avete visto Bale? Eh? Eh?", senza capire che Bale dimostra l'esatto CONTRARIO di quel che dici tu.
E il motivo non te lo sto più neanche a rispiegare, te l'ho già detto tre-quattro volte: evidentemente, scrivertelo di nuovo non servirebbe.
- - - Aggiornato - - -
Io ho letto e risposto.
Poi, capire, dipende da te.
Penso che sia una delle poche volte che concordo in toto con Tom
Yuza, l'esempio di Bale dimostra che ci sono società che mettono fuori rosa i giocatori.
E questo lo sapevamo anche senza scomodare Bale ed il Real... lo hanno fatto anche qui da noi, pure la "tua" lazio, se ben ricordo.
Manca lo step successivo però.
Quello in cui questa azione spinge il giocatore a piegarsi alla volontà della società.
Perchè se no non serve a nulla eh, anzi ti sei dato la mazza sui piedi da solo.
Se il Real mette fuori rosa Bale ma quello rimane lì a prendersi tutto il suo stipendio fino all'ultima goccia, il Real non ci ha guadagnato assolutamente nulla.
Anzi... ha continuato a pagare un giocatore che non ha più usato.
Ed è proprio notizia di ieri che in questo braccio di ferro sia stata viceversa la società a piegarsi: il giocatore ha ancora due anni a 15mln netti a stagione, ed il Real pare si sia convinto a pagare mezzo stipendio a chiunque se lo voglia prendere: ti sembra l'esempio da portare per dimostrare che mettendo fuori rosa i giocatori te li puoi togliere dalle balle?
Te l'ho scritto anche ieri: se te dai a Khedira i suoi ultimi 6mln netti e ad Higuain i 9mln che gli devi da Marzo a fine contratto, vedi che quelli sloggiano subito.
Non è che ci voglia molto... ma li stai pagando (cari) dandogli tutto lo stipendio che gli manca, per andarsene via.
E ci risparmi giusto qualcosa in tasse.
Ultima modifica di Bobo; 10-09-20 alle 09:24
Ma con Higuain non si sono accordati di liquidargli mezza annualità?
Caso Bale... ho fatto l'esempio per dire che alle volte ti và male...basta andare a leggere...ma nonostante tutto Zidane per dimostrare la forza delle sue idee non lo fà giocare..sbaglierà? Forse si visto che è in grado di giocare.
Higuain sono settimane che dico che deve rimanere...
Khedira per me andava messo in tribuna lo scorso anno, in questa stagione siccome lo paghi lo devi mettere in campo ma anche no perchè? Per il semplice motivo che lui è convinto di poter far cambiare idea a Pirlo...lo metti in tribuna e capisce che non giocherà come hai fatto con Manzo (che aveva 2 anni di contratto eh..), e stiamo parlando di un giocatore che ormai vale ZERO a livello tecnico per noi e uno (manzo) ancora abile eh...
Poi è pieno di società schiave di contratti lunghi e costosi per giocatori che non rientrano piu' nel loro piani, alcune usano la forza altre no. Pace.
Con Manzo ci è andata bene, ma non è una scienza esatta; vien da sè che non è una regola ma neppure un eccezione.
Ps. Khedira per me già prima del rinnovo andava venduto perchè lo ritenevo fragile, e se parliamo di rescissione forse avevo visto bene.
Ultima modifica di yuza76; 10-09-20 alle 09:39
Tom, Bobo potete smettere di quotare Yuza ?
Grazie
assolutamente no, pare che lui voglia tutti i soldi
Questa è la gazza di oggi su higuain e Khedira e a seguire su suarez .Innanzi tutto la Juve vuole sistemare le uscite, per alleggerire il monte ingaggi. Gonzalo Higuain e Sami Khedira sono considerati fuori dal progetto e per loro si sta cercando una sistemazione. L’argentino è quello nettamente più “avanti”: nei giorni scorsi è arrivato a Torino il fratello agente Nicolas e le parti hanno cominciato a trattare. Il Pipita ha un contratto fino al 30 giugno 2021 a 7,5 milioni netti e vuole monetizzare il più possibile, la Juve dall’altra parte la pensa in maniera opposta: la soluzione (che per Gonzalo significa anche andare verso l’Inter Miami) è molto vicina. Khedira invece finora ha rifiutato la rescissione e si proverà a fargli cambiare idea.
La Gazzetta dello Sport
I giocatori hanno già gli accordi con i nuovi club ma non con i vecchi e non è un problema da poco e tant'è che sia khedira sia higuain è un mese che sono in uscita ma tant'è che sono ancora quiSuarez. L’accordo con i bianconeri non è in discussione, sulla base di un contratto biennale da dieci milioni netti a stagione, bonus compresi. Ma certezze non ce ne sono. La questione è legata al passaporto comunitario, che il centravanti deve ottenere. Sino a quel momento la partita resta aperta. E le alternative diminuiscono. La Roma, dopo l’infortunio di Zaniolo, toglie Dzeko dal mercato. Restano sullo sfondo Morata e Cavani. Mentre vanno avanti le trattative per la rescissione di Higuain . La questione è complessa. Il Pipita vuole tutto l’anno di stipendio (7,5 milioni netti). La Juve offre la metà anche perché segnerebbe a bilancio una minus valenza di 18 milioni. Higuain vuole andare in America: lo aspetta l’Inter di Miami.
Il Corriere della Sera
Andrea Pirlo è alla ricerca ossessiva di un centravanti. Una storia che va avanti da tre settimane e che ha prima visto in pole Dzeko, sorpassato poi da Suarez, una volta che i bianconeri hanno constato che le due operazioni avrebbero più o meno lo stesso costo. Ad ogni modo, per l’uruguaiano resta il nodo buonuscita dal Barcellona e soprattutto la questione passaporto, con Luis impegnato a studiare per l’esame di italiano (livello B1) che gli permetterebbe di presentare le pratiche per il passaporto italiano. Ieri Suarez si è sfogato sui social con una story dal sapore “mistico”: «Mentre in giro escono fake news, io me la rido». A chi si riferiva? Alla stampa spagnola filo blaugrana? Ai commenti sulla sua condizione fisica? Chissà. La Juve, intanto, ha l’accordo con il giocatore e c’è fiducia di chiudere al più presto. A Pirlo serve anche un secondo attaccante e il ritorno di Kean resta il più probabile.
La Gazzetta dello Sport
Il bello dei ragionamenti sbagliati, è che alla fine si contraddicono.
1) Zidane non lo fa giocare per "dimostrare la forza delle sue idee"? Ma non era stata la società, a mettere fuori rosa Bale?
2) Khedira a livello tecnico è talmente ZERO che l'anno scorso partiva titolare. Pensa tu come ce l'hai chiara, la situazione dei giocatori.
3) Mandzukic, come detto, è un altro dei tuoi esempi sballati: non se n'è andato perchè la Juve l'ha messo fuori dal progetto, se n'è andato perchè la Juve l'ha messo fuori dal progetto E UN ALTRO CLUB LO HA CERCATO. Esattamente come Matuidi. Tant'è vero che, fino a dicembre (quando l'altro club non si era ancora fatto vivo) Mandzukic è rimasto da noi, a prendere lo stipendio senza giocare. Rapportarlo a Khedira è una stronzata enorme, per tre motivi: 1) Khedira non era fuori dal progetto, 2) Khedira non ha mercato, 3) Khedira ha uno stipendio molto più alto (e non ci sarà nessuno disposto a pagarglielo).
4) Su Khedira ci avevi azzeccato dicendo che andava venduto due anni fa. Ma all'epoca non c'era motivo di darti ragione, dato che il tedesco veniva dalla miglior stagione in carriera. In pratica, hai azzeccato il sei al superenalotto: avevi ragione ma non c'era motivo per pensarlo quando l'hai detto.
Ma penso che tutte queste cose ti siano già state dette (più volte)... vero?
- - - Aggiornato - - -
Sono contrario agli ostracismi.
tom è inutile che io metta in ignore yuza per non leggere le sue puttanate se tu continui a quotarle
se vuoi perdere tempo a discutere con lui libero ma non me le fare leggere per favore
Eh, ho capito ma non è che il tuo ignore sia la priorità assoluta.
Come faccio a rispondergli, se non lo quoto e magari ci sono tre-quattro post in mezzo?
Tra l'altro, a parte tutto, non ho mai capito chi dice "non voglio leggere questo e quest'altro" (che siano wot, quote, utenti sgraditi, ecc.): scrollate e vivamo felici tutti quanti, no?
ripete costantemente le sue teorie, a turno tutti gli abbiamo fatto notare le incongruenze e gli errori nei suoi ragionamenti e lui continua a ripeterle senza cambiare di una virgola i suoi discorsi.
E' un dialogo sterile ed inutile e non è che quotare i suoi post aiuti la sua comprensione dei tuoi post
No, è qui che sbagli.
Non è che Khedira spera di far cambiare idea a Pirlo.
Khedira non vuole mollare i 6mln che gli devi.
Punto.
Se te vai lì e gli dai 6mln netti di buonuscita, Khedira prende la valigia e se ne va negli USA o dove meglio crede.
E' una questione di soldi, esattamente come lo era per il Manzo: che non ha firmato subito (fosse stato per noi, se ne sarebbe dovuto andare in estate), si è preso tutto il tempo del mondo per trovare una soluzione che gli piacesse, si è preso mezza annualità dalla Juventus per stare in tribuna e poi è andato in culo al mondo (eh si, aveva proprio voglia di giocare) a prendere più di quanto prendesse a Torino
Se Khedira avesse sul piatto un'offerta da 6mln a stagione sarebbe già andato via.
Nella stragrande maggioranza dei casi, e nella quasi totalità se parliamo di vecchietti all'ultimo contratto buono, è solo una questione di soldi.
Khedira probabilmente negli USA avrà offerte inferiori ai 3mln di dollari: se dai un occhio agli stipendi medi, sono molto più bassi che nei top club europei.
Ibra, che era il re della MLS, ne prendeva 7.
A Torino ne prende più del doppio.
O gli dai almeno la differenza, oppure rimane lì.
Indipendentemente da Pirlo.
1) Quindi? Io ho detto che sbagliano...mah
2) Al momento ho detto che vale zero...da qui il ragionamento...
3)Il paragone con Manzo è esclusivamente sulla gestione di mettere un giocatore fuori dal progetto come è ora khedira
4) Su questo si può discutere.
Però non discutiamo troppo che diamo fastidio ai bimbi.
In MLS c'è il salary cap, solo 3 giocatori per squadra possono avere uno stipendio "extra".. non penso ci sia la fila per ingaggiare uno sempre rotto come Khedira![]()
Così ho letto su alcuni giornali, poi logicamente vuole l'ingaggio.
Il punto del discorso è diverso: ho un giocatore che è fuori dal progetto devo lasciarlo in rosa? o farlo allenare con i primavera?
Un allenatore preferisce allenare rose di max 25 giocatori anche per una questione di gestione , è utile lasciare un giocatore del genere nel gruppo? Pe me no, se non riesci a trovare un accordo lo metto in tribuna e magari (MAGARI non è la regola) a dicembre se ne và.
1) "Qundi?"
Ma fai finta di non capire o non capisci? Il punto non è se sbagliano o meno a tenere fuori Bale. Il punto è CHI LO DECIDE, di tenerlo fuori. Prima hai detto "la società" e l'hai portata come esempio di società che mettono fuori rosa il giocatore. Poi hai detto che è stato Zidane perchè non gli serviva. Capisci che non è la stessa cosa e che le tue idee sembrano parecchio confuse?
2) E chi te l'ha detto? Anche l'anno scorso, secondo te, doveva valere zero tecnicamente. E invece.
3) Il punto è che NON PUOI fare paragoni a metà. Mandzukic è stato messo fuori rotazione, vero. Risultati? ZERO. Fino a quando non è arrivata l'offerta migliore degli arabi, metterlo fuori rosa non è servito A NIENTE. Così come non è servito a niente per Bale. Quello che non capisci è proprio questo: non gliene frega niente a nessuno, se puoi mettere un giocatore fuori rosa o meno. Il punto è: se lo fai, cosa ne ricavi? Bale e Mandzukic, che tu continui a citare, stanno lì proprio a risponderti: se non arriva un acquirente, non ne ricavi NIENTE.
Khedira ne ha, di gente disposta a pagarlo 6 mln? No. Quindi, se lo metti fuori rotazione, cosa ottieni? Niente, perchè non ci sono acquirenti.
Ti metti solo nella condizione di pagare il giocatore e di non poterlo utilizzare. Vedi tu quanto è stupida, la cosa.
La tua idea del "se ne andrà perchè vuole giocare" è completamente campata per aria: Khedira ha 33 anni ed è vicino al ritiro, cosa cazzo vuoi che gli importi di giocare se per farlo dovrà rinunciare a dei soldi?
4) Su cosa vuoi discutere? Hai detto una cosa che era totalmente contraria alla logica (Khedira stava giocando senza infortuni da almeno due anni e stava giocando pure bene) e l'hai azzeccata. T'è andata bene ma tutto là, non c'è altro.