Espulsione severa ma ha punito il gesto (non ha tolto il piede) piu' che il danno reale.
Siamo un cantiere, in queste condizioni il napoli ci avrebbe mangiato vivi...ad occhio lottiamo per un posto in champion.
Espulsione severa ma ha punito il gesto (non ha tolto il piede) piu' che il danno reale.
Siamo un cantiere, in queste condizioni il napoli ci avrebbe mangiato vivi...ad occhio lottiamo per un posto in champion.
Ad oggi arrivare quarti sarebbe un miracolo, ma di quelli belli grossi.
Personalmente non capisco come non abbia iniziato a giocare come si faceva il campionato scorso, cioè pure Alegher dopo la sconfitta con il Sassuolo e il 10 posto, ha cambiato ed e' tornato al 352 di Contiana memoria per poi fare cambi sensibili in corso d'opera. Tutto questo voler sperimentare lo trovo sinceramente dannoso sul breve e sul medio periodo.
Doveva toglierlo per non far male all'avversario, che arriva prima sulla palla.
Non l'ha tolto, è entrato in ritardo ed ha colpito l'avversario (senza entrata pericolosa, senza intenzione di far male): punizione e cartellino giallo.
Il rosso è completamente inventato.
Ed hai fatto bene a non vederla....Punizione, si gigioneggia, si batte laterale, mi sembra Kulucoso scambia palla e tenta di entrare in area portandosi 20 avversari, perde palla, lancio del Crotone ed inizia il contropiede....
Sul fallo, e' una rivisitazione povera del fallo di Vecino su Manzotin di due anni fa, è stato un Pirla, espulsione giusta, anche se con lo stesso metro di giudizio Cigarini, gia' ammonito, doveva andarsene negli spogliatoi nel secondo tempo per un fallo su Morata.
Ma Allegri ha usato il 352 contiano il primo anno, quando aveva praticamente gli stessi giocatori del predecessore (il 352 degli anni successivi tatticamente era n'altra cosa).
Quest'anno, tra mercato e assenze, ci sono troppi giocatori diversi per imitare il gioco dell'anno scorso. Che poi, quello visto nell'ultimo mese non è neppure meritevole di essere imitato![]()
Zuma famo a capisse, il 352 di Alegher è arrivato dopo l'aver provato il suo modo di giocare ed essere arrivati dall'altra parte della classifica, si è riproposto con il 352 per poi cambiare un po' alla volta. Non devi IMITARE il gioco dell'anno scorso, ma ricominciare da dove si era terminato ed apportare le correzioni più idonee un po' alla volta per adattarle al tuo modo di vedere la squadra.
espulsione ridicola
fuorigioco, a norma di regolamento, c'è: il problema è che un regolamento che stabilisce questa cosa, è roba da diti in gola... andrebbe un filino rivisto, mi devono spiegare, quei geni, che vantaggio avrebbe un attaccante in questa situazione...
e non parlo sono di ieri e della juve, ma in generale
A me sembra che sul pallone arrivi prima Chiesa, almeno dalle immagini che trovo. Non so se in diretta abbiano mostrato altre riprese.
Comunque Vecino all'epoca era entrato col piede a martello, certo che è stato espulso; l'intervento di Chiesa non era mica pericoloso.
Vecino è stato espulso perché Mandzukic ha fatto vedere il sangue, in quel caso è rosso diretto, se no l'arbitro probabilmente non espelleva.
In ogni caso Vecino lo fece volontariamente a differenza di Chiesa, le differenze sulle movenze della gamba sono enormi.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Stessa dinamica ma forza completamente diversa, eh...
Il giocatore del Crotone non si è fatto male, Mandzukic dovette uscire (poi non ricordo se rientrò o meno).
Vero.
Allegri cominciò quell'anno con la difesa a 4 (panchinando Barzagli) e poi, dopo che finì quasi in zona retrocessione, tornò a tre.
Pare, su pressione dei senatori (che vedevano la Juve più solida a 3 che a 4).
A me pare che sulla palla ci arrivi dopo.
Sennò non è manco fallo e siamo nel campo della follia più totale: significherebbe che Chiesa è stato espulso perchè dopo aver calciato la palla ha colpito un avversario.
Vecino non mi pare che entrò col piede a martello, entrò semplicemente con molta più forza (ancora mi ricordo i segni dei tacchetti sulla tibia di Mandzukic).
'spetta
Si ritornò al (diciamo) "352" per affidarsi alla solidissima BBC, fiore all'occhiello del triennio Conte, visto che la squadra era in difficoltà.
Ma qual è il punto forte del 433 dello scorso anno?
- La particolarissima difesa di Sarri che andava in difficoltà a qualsiasi azione avversaria (pure ieri era in difficoltà, ma lo era per eccesso di cazzate)
- il centrocampo costruito intorno a "Mr100tocchi" Pjanic ma senza Pjanic?
- L'attacco che ieri era senza nessuno degli interpretri dello scorso anno?
Non ha senso partire dal 433 di Sarri perché si è dimostrato non essere n punto di partenza
Neppure Sarri è riuscito a raccapezzarsi sul suo modulo applicato al sistema juve, tant'è che il gioco è andato peggiorando di mese in mese.
Quindi? Perché Pirlo - che ha altre idee di calcio e altri giocatori - dovrebbe sistemare un gioco che ha fallito e a cui neppure l'autore ha trovato il bandolo della matassa (pagando con la panchina)?
Il 352 contiano almeno aveva tanti pregi.
Cosa c'è da salvare nel 433 di Sarri (soprattutto quello degli ultimi mesi)?
Vi continua a sfuggire un particolare: la juve di sarri non ha un lascito, ve lo ricordate il post covid si? La totale incapacità a difendere e attaccare? Lo scudetto vinto grazie al suicidio di massa delle inseguitrici?
Cioè davvero vorreste riproporre quello invece di fare quanto purtroppo andava fatto in prestagione in un anno normale per costruire le basi del futuro? Se non si vincerà lo scudetto pazienza, purtroppo milan inter dea han tutte un progetto tecnico già rodato e che questa stagione darà loro un grosso vantaggio, il nostro progetto della stagione scorsa non poteva proseguire per ovvie ragioni ed è stato necessario cambiare in un anno dove cambiare non era assolutamente da fare purtroppo. Ora aspettiamo almeno fino a dicembre prima di sparare su pirlo e squadra, ieri c'eran tipo 7 giocatori nuovi in campo compresi due u23, e la squadra si è allenata tutta insieme tipo 3 settimane in totale forse, tanta manna che abbiam 8 punti e non 0
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ecco appunto, anricipato...
Non c'è una base buona tattica da ripartire, bisogna ricominciare da quasi 0, non ha senso provare una cosa che darebbe mentalmente più tranquillità a noi, perché per loro sarebbe problematica esattamente allo stesso modo. Volete la difesa a 4 con cuadrado bonucci chiellini frabotta? Il centrocampo a 3 senza matuidi e con arthur al posto di pjanic? L'attacco senza cr7 con morata kulu/chiesa/x? Per poi a metà stagione variare di nuovo? Avremmo gli stessi problemi e poi di nuovo dovremmo riprovare a modificare perdendo solo tempo.
L'errore è stato fatto prendendo sarri, quando tutti sapevamo che non c'entrava un accidente con la juve, al posto di un allenatore meno inviso al nostro mondo. Ora bisogna aver pazienza e vedere se pirlo riesce a creare qualcosa, ma ci vuole tempo e accettare che questo sia un anno 0. Non fa felice nemmeno me eh, soprattutto non mi fa felice aver preso ronaldo e aver buttato 3 anni su 4, ma in atto al momento c'è una ricostruzione fatta per cercare di vincere con continuità nei prossimi anni, sapendo benissimo anche in società che questo potrebbe essere il primo anno senza trofei da mettere in bacheca
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vabbè, ma il 4-3-3 non è che se lo sia inventato Sarri, eh.
Era lo schema-base anche della Juve di Allegri (ultimi anni), l'unica differenza con Sarri era il modo di fare quel modulo.
Ma poi, a sentire Pirlo, il modulo è qualcosa di molto relativo (ammesso che esista).
Personalmente non so quanto questa cosa abbia senso, mi auguro davvero che Pirlo abbia già un'idea di quel che vuole fare e ci stia arrivando un po' alla volta.
Si ma se non inizi con qualcosa di già provato, utile o meno, come puoi trovare la quadra facendo la terza partita con un modulo diverso ed uomini di nuovo diversi, era necessario usare da subito Chiesa che non copriva neanche per sbaglio, infatti nel primo tempo tutti da li arrivavano, non era meglio usare un modulo con gli uomini a disposizione che ti desse un minimo di logica? Dai si è visto anche ieri sera che c'era una confusione totale, gente che non sapeva cosa fare, tanto che per lunghi tratti si continuava a fare retropassaggi ad minchiam.
Iniziavi con lui e poi magari passavi ad altro, come ha fatto al contrario, nel primo tempo era una porta aperta dalla parte di Chiesa che non tornava. Kulucoso e Chiesa si sono pestati i piedi più di una volta i piedi, e Danilo che già non è un fenomeno ha dovuto reggere la fascia destra praticamente da solo.