Beh a detta di qualcuno con questa rosa nn sarebbe fatto di meglio contro Benevento, Viola, Crotone ed altre, e ricordiamoci la bellissima partita contro il Napoli dove senza un tiro in porta hanno comunque vinto. Squadra totalmente sfila citata, in campo sembra veramente che ognuno faccia quello che si ricorda meglio. E basta leggere le dichiara, ioni post partita x rendersi conto del distacco dalla realtà.
Conte per il campionato è una garanzia, non dimentichiamo però che Conte ha fatto comprare Lukaku, Hakimi, sanchez,vidal...La rosa dell'inter in questa stagione era piu' adatta al suo gioco, quindi se prendi lui ha voce sul mercato. Noi eravamo senza allenatore con una rosa con poca gente di carattere.
Con un allenatore forse non si sarebbe vinto ancora lo scudo ma ci saremmo andati vicino.
ECCO, la stessa cosa che vado dicendo a quelli che per trovare una qualsiasi giustificazione a Pirlo continuano a menarla "ehh ma e' propedeutico che prima o poi si perda" certo, si puo' perdere e chi dice di no, ma c'e' modo e modo di perderlo, questa nostra e' un epocale figura di melma, con una squadra senza testa o coda e sopratutto senza un briciolo d'anima.
Lo hanno vinto per entrambe le ragioni.
Noi chiuderemo la stagione col punteggio più basso degli ultimi 10 anni: col punteggio che raggiungeremo, avremmo probabilmente lasciato per strada 7 degli ultimi 9 scudi.
Un'inter senza conte non toccherà i quasi 90 punti che raggiungeranno, ma ne avrebbe fatti abbastanza da arrivare prima lo stesso.
Magari non avrebbe vinto con 4 giornate di anticipo, ma avrebbe vinto lo stesso.
Per il resto, come detto Conte è "garanzia" di vittoria in campionato.
E di prendere pizze in europa.
Per alcuni può valere la spesa, per altri no: noi abbiamo avuto tecnici che costavano la metà ed hanno raggiunto molto di più di questo obiettivo "garantito".
Ed il livello della nostra rosa attuale (che te continui a descrivere come quasi da EL) è tale che nonostante a maggio non si sappia ancora cosa fare in campo siamo secondi a parimerito di squadre come l'atalanta che giocano a memoria da anni.
This.
Ma sarebbe bastato fare il nostro con qualche squadra assolutamente alla portata (tipo fare più di 4 punti su 18 contro Fiorentina, Verona e Benevento, ad esempio) per fare in modo che ora non ci fosse nessuna preoccupazione di perdere la CL ed anzi ci fosse la possibilità di dare ancora fastidio all'inter per lo scudo.
Che poi magari lo avrebbe vinto lo stesso, perchè toccherà i 90pt e quello è un traguardo che 9 su 10 ti garantisce lo scudo, ma almeno non lo avrebbe stravinto con 4 giornate di anticipo.
Però evidentemente con il nostro CC da retrocessione non si può chiedere di fare punti col Benevento![]()
Il calendario è cortissimo:
domenica 9 Milan
mercoledì 12 Sassuolo
sabato 15 Inter
mercoledì 19 Atalanta (finale di coppa Italia)
domenica 23 Bologna
Sono 5 finali, e si sa che noi con le finali non abbiamo un bel rapporto, sarà durissima.
Restarting
E' fondamentale il milan imho.
Se vinciamo quella, abbiamo buone probabilità di entrare nelle 4... perchè a quel punto ti trovi a +3 dal milan e con lo scontro diretto a favore con solo 3 gare da giocare.
Quindi almeno loro dovresti averli messi alle spalle.
Se perdiamo col milan al 80% siamo fuori.
Le altre:
Atalanta
Parma
Benevento
Genoa
Milan
Milan
Juventus
Torino
Cagliari
Atalanta
Napoli
Spezia
Udinese
Fiorentina
Verona
Lazio
Fiorentina
Parma
Roma
Torino
Sassuolo
L'atalanta può tranquillamente vincere le prime 3, poi si scannerà col milan.
Quindi diamo un +9 sicuri
Il Milan ha due partite relativamente facili (anche se entrambe si giocano la A, quindi giocheranno co sangue agli occhi) e poi due scontri diretti.
Se vince gli scontri diretti è dentro al 100%, altrimenti se la rischia parecchio.
Il Napoli parte da -2 ma quelle lì può vincerle tutte.
Se non ne fa 12 poco ci manca.
La Lazio recuperando bene col Torino sta a -2 pure lei, e pure lei ha tutte partite alla portata.
Ma insomma, alla lazio che fa 15 su 15 ci credo quando lo vedo
Se riusciamo a fare 9/12 nelle ultime 4, possibilmente vincendo col milan, dovremmo essere tranquilli e dipendere solo da noi.
Ma sta squadra 9/12 contro quelle 4 ci credo quando lo vedo.
Col Milan sarà una guerra, l'Inter ci vorrà fare fuori dalla Champions, speriamo almeno che con Sassuolo e Bologna sia un po' più in discesa.
Restarting
Sassuolo e Bologna sulla carta te le dovresti mangiare, perchè loro oramai non hanno nulla da chiedere mentre te ti stai giocando tutto.
Però sono due buonissime squadre che potranno giocare con la testa libera.
L'inter oramai può andare in vacanza, ma conoscendo Conte vorrà mettere il record di sempre della storia della squadra, quindi punterà a vincerle tutte fino alla fine.
Il Milan si gioca tutto come noi.
Considerato che ieri a 10 dalla fine stavi perdendo con l'udinese... imho 3 punti sicuri non li facciamo in nessuna di quelle 4![]()
Non può raggiungere il record di Mancini del post calciopoli 97 punti, anche se le vince tutte arriva a 94, è più la soddisfazione di buttarci fuori dalla Champions
Restarting
la juve quest'anno non ha mai vinto più di tre partite di serie a di fila e solo due volte ha fatto una striscia vincente di 3 partite.
Imho ci serve un miracolo
Restarting
quasi quasi ieri speravo nella sconfitta, così da iniziare un repulisti a livello dirigenziale: via agnelli, paratici, nedved e pirlo
invece ci qualificheremo per la CL e avremo di nuovo pirlo in panchina![]()
Quindi questo cosa dovrebbe dimostrare, ieri a mezz'ora dalla fine stavamo perdendo 1-0 con l'Udinese che non aveva piu' niente da chiedere dal Campionato, quindi prima di andare a guardare le altre sarebbe il caso di farsi due conti a casa propria, perché come ha scritto Bobo ieri a 10' dalla fine stavamo perdendo, giocando senza un minimo di decenza.
Che se noi non stiamo bene, anche le altre stanno messe male, quindi è un po' un ciapano più che un ciapasì.
Restarting