Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Dybala aveva già un contratto pesante prima e probabilmente la Juve di fare un investimento da 100 ml lordi per 5 anni visti i tempi è giusto che valuti.
Lui può fare ciò che vuole ormai, dubito che all'inter possano prenderlo (hanno il passivo piu' alto della serie a) quando stanno rinnovando i giocatori a 5 ml annui...
Le tante parole che leggo sono di paura perchè è probabilmente il giocatore di classe che ci illude di essere ancora grandi ma dopo un anno e mezzo nel quale ha giocato poco e nulla 10 ml annui (perchè il punto sono i 2 ml di bonus:la juve ha messo degli obiettivi non semplici, lui non vuole) per 5 anni sono un pò troppi e probabilmente la Juve si aspettava da lui un comportamento diverso...
L'Inter prima in classifica al massimo paga i nuovi 5 ml (i perisic, vidal sono contratti vecchi), Calhanoglu P0 prende 5 ml quindi anche il discorso P0 lascia il tempo che trova..
E' stata la politica sbagliata fino ad ora che ha portato il ns monte ingaggi ad essere insostenibile e anche fuori mercato, poi il problema non sono i 2 ml in piu' a Dybala ma l'idea di pagare 10 ml un giocatore che alla Juve probabilmente non piace piu' (ecco perchè De ligt verrà ceduto).
Possiamo discutere sul fatto che perdere un giocatore a zero sia un errore, che uno come lui non lo trovi facilmente a quelle cifre, ma la Juve dubito che cederà su una questione di principio come questa ecco perchè Arrivabene ha parlato.
Poi la Juve come sempre è successo si rimetterà in piedi, perchè i cicli finiscono..ora è quello dell'Inter.
Poi ribadisco che alla Juve hanno gestito male la faccenda, di doveva chiudere in estate sia lui che Berna (che merita il rinnovo già dallo scorso anno nonostante gli esperti qui lo consideravano una pippa...).
Come no: Frederick Stockhausen, abbiamo in mano.
E questa è la motivazione imprescindibile per cui Dybala andrebbe rinnovato senza se e senza ma, nonchè la motivazione a cui i Dybala-no non sanno mai rispondere.
In questo, sono un po' come i no-vax: quando si arriva alle (inevitabili) conclusioni, parlano d'altro.
Secondo Eurosport, in Europa non ci sarebbe nessuno disposto a dare 10 milioni a Dybala, e la concorrenza interna (leggasi: Inter) potrebbe arrivare al massimo a 7.5 milioni ( praticamente quello che prende oggi alla Juventus).
Di conseguenza, l'argentino rinfoderi il muso, e si decida a fare prestazioni di livello, continuative, e contro qualcosa di meglio del temibile Udinese, che dopo gli ultimi due anni da dimostrare ne ha parecchio.
Ah, ovviamente la questione del "avere qualcuno in mano è una cazzata. Siamo a Gennaio,. da qui a Giugno, c'è tutto il tempo di assicurarsi dei sostituti, e dico "dei" perché ci saranno da coprire anche Morata e Kean.
Ultima modifica di Sarpedon; 17-01-22 alle 11:50
Kean no di sicuro, la Juve è obbligata a comprarlo![]()
Se non trovi niente di meglio con la cifra risparmiata (hint: è impossibile), sì.
Per una banalissima questione matematica, eh... è meglio pagare 20 mln lordi piuttosto che, in un solo colpo 1) perderne 50-60, 2) indebolire nettamente la squadra, peraltro già ridimensionatissima negli ultimi 2 anni.
Poi, se proprio, l'anno dopo lo vendi.
Tra l'altro, pare che l'accordo l'avessero già trovato sui 10 mln, non 12. Se è vero che ora Dybala si è indispettito perchè la Juve si è tirata indietro su quel che aveva proposto, oppure per le parole di Arrivabene (dovrebbero imbavagliarlo)... che dire, è l'ennesimo capolavoro di questa dirigenza.
L'idea di "trovare un sostituto" da qui a giugno è stupida in partenza: se non hai i soldi per pagare neanche lo stipendio di Dybala, cosa ti fa pensare che avrai quelli per pagare lo stipendio di un pari livello E IL CARTELLINO (chè trovarlo a P0 sarà impossibile)?
Ultima modifica di tomlovin; 17-01-22 alle 12:07
Non credo sia un problema economico, semplicemente non vogliono pagare ingaggi così alti.
L'accordo c'era ma il blocco è stato su i bonus (Dybala li riteneva difficili da raggiungere), e probabilmente la Juve si è stufata.
Siamo un anno e + dietro alle sue richieste e considerando che la scorsa stagione ha saltato piu' di mezza stagione (130 gg di infortunio), forse qualcuno alla Juve non pensa non sia un affare no?
Dybala se rinnovi è un contratto a vita (non sei riuscito venderlo prima con un mercato florido...), non è che per paura si deve sottostare a delle richieste che sono oggettivamente fuori mercato ora.
Marotta non ha rinnovato nessuno a queste cifre, Lautaro prende 6 ml mica 10...
Ognuna poi fà le sue valutazioni se Dybala ama la maglia come dice avrebbe firmato mesi fà....
Si dovrebbe parlare di soldi, non di "la Juve si è stufata" (esticazzi, che ti stufi? mica devi divertirti), "amore per la maglia", ecc...
La domanda è sempre quella ed è ineludibile: via Dybala, come lo sostituisci?
Finchè non si risponde a questo, rinnovare Dybala rimane la scelta migliore.
E' veramente molto semplice.
Poi, se le richieste di Dybala sono davvero "fuori mercato", significa che non se lo prenderà nessuno e rimarrà disoccupato (come no).
Esattamente. La situazione alla Juventus è cambiata, e gli ingaggi di due/tre anni fa ormai sono fuori parametro.
La Juventus non offre 10 milioni a Dybala, non solo perchè Dybala, ma perché la Juventus non offre dieci milioni, punto.
Se domani toccasse a De Ligt, neanche a lui verrebbero offerti 10 milioni.
Quindi il sostituto di Dybala, chiunque esso dovesse essere, non prenderà 10 milioni di ingaggio.
Ultima modifica di Sarpedon; 17-01-22 alle 12:39
Bon in Italia l'unica che potrebbe prenderlo è l'Inter che gli ha offerto meno della Juve, all'estero non mi sembra che ci siano file di pretendenti, anche perche' le Big sono già coperte e non penso andrebbe a giocare al Newcastle. Certo che se prima ti offrono TOT e poi ti dicono "Ciccio abbiamo visto che sono troppi, accontentati di TOT" beh.... Vediamo alla fine dove si va a parare, anche perche' se devi prendere qualcuno quest'estate o vendi De Ligt oppure vai con i buoni spesa e chiedi al Sassuolo Scamacca.
Cioè, invece di rinnovare Dybala... incrociamo le dita e speriamo sul nome del suo sostituto?
Ok, mi sembra una mossa da management di un certo livello.
Poi, se le richieste di Dybala sono fuori portata per la Juve, non c'è neanche da discutere.
Ma è un'ipotesi che non sta nè in cielo nè in terra, beninteso: parliamo di una società con un fatturato da centinaia di milioni (quanti sono, 400?), tu vuoi veramente dirmi che quella società non può permettersi di pagare quegli altri 2-3 mln annui (la differenza tra richiesta e offerta dovrebbe essere quella)?
Non sta in piedi.
Piuttosto, se il problema è che la Juve non VUOLE pagare quei soldi, per ragionamenti suoi... ecco, questo è già più credibile.
Certo, la cosa fa a pugni col fatto che poi dovranno pagare ANCORA DI PIU' per sostituirlo... e lì entriamo proprio nel campo del romanzo: chi riuscirà a dare una spiegazione sensata sotto l'aspetto economico-finanziario?
- - - Aggiornato - - -
E che c'entra, la clausola rescissoria?
Per l'appunto.
Quando Raiola parla di portar via i suoi giocatori, non parla di clausole: quella è del tutto ininfluente.
Infatti...
La Juve non vuole piu' pagare certi ingaggi.
Noi incrociamo le dita, mica loro! Alla Juve già avranno pensato ad un piano B, il problema se ci piace...
L'ultimo mercato ha dimostrato che non abbiamo un euro o no? E' già stato detto che avranno 80 ml all'anno per le prossime gestioni...quindi se vogliamo ipotizzare: vendono De ligt (che vuole andar via) e prendono un bel giocatore in attacco e poi qualche rincalzo per la difesa.
L'aspetto economico è semplice: non vogliono fare un operazione da 100 ml lordi per un giocatore fragile.
Se avessimo fatto questi discorsi prima probabilmente i ramsey e rabiot non sarebberò mai arrivati...
A me di Dybala interessa ma mi interessa avere un DS bravo prima di tutto ed una società forte; e se le 2 cose non possono coincidere: ciao Dybala.