[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 6481

Pagina 6481 di 7593 PrimaPrima ... 548159816381643164716479648064816482648364916531658169817481 ... UltimaUltima
Risultati da 129.601 a 129.620 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

  1. #129601
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.789

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    sconcerti piazza uno scoop su commissione, il corriere oggi pubblica le verità di allegri:

    Allegri e la Juventus: vi spiego i perché della crisi
    di Mario Sconcerti
    17 set 2022

    Non è un’intervista. È stata una chiacchierata tra compagni di strada, Allegri e il vecchio giornalista, nata quasi da sola per chiudere incomprensioni passate che un giorno qualunque avremmo dovuto pur risolvere. C’è stata calma, riflessione, chiarezza, con in più il piccolo piacere ormai strano di parlare di calcio e di Juve. Non ho preso appunti, la riassumo per temi così come la ricordo. Ecco la verità di Max.

    Gli errori
    Nelle ultime partite abbiamo preso sei gol con la difesa schierata. A Parigi Mbappè ha fatto due prodezze, ma noi gli abbiamo lasciato lo spazio per farle. Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul 2-0, la partita era finita. Poi c’è stato un errore di marcatura sul rigore, ma non di Miretti, che ha comunque 19 anni e non si può chiedergli tutto. Quella era la zona di Paredes, toccava a lui. Paredes non gioca praticamente da sei mesi, questo conta. Dobbiamo aspettarlo ed è già una fortuna che ci sia. Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Mi sono rivisto Bayern-Barcellona. Alla fine del primo tempo il Barcellona doveva aver segnato due gol. Era bello, leggero, con due mezzeali davanti a Busquets eleganti come Gavi e Pedri. Nel secondo tempo è venuta fuori la forza fisica del Bayern e la partita è finita. Il calcio oggi è qualità e forza. Non una cosa sola.

    La Juve titolare
    Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. Lo so che manca chi sappia inventare negli ultimi trenta metri, ma avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. E stiamo valorizzando Miretti, il più adatto in quel ruolo tra quelli che ci sono. Ma non è Pogba. È un 2003. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli.

    Personalità
    Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.

    Mercato e ritorni
    Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco. Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale. Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà.

    Il gioco
    Ho visto con interesse su Sky l’intervista di Carlo Ancelotti a Paolo Condò. Ha detto che dopo aver perso le prime due partite, ha chiesto alla squadra di abbassarsi venti metri e aspettare lo Shakhtar. Il Real, capite? Hanno vinto 5-0. Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Dopo il Benfica mi sono fermato a parlare con Rui Costa, non avrei smesso più. Mi diceva che oggi il calcio è rovesciato, se un giocatore fa un buon passaggio è già un fenomeno. Se fa un lancio di quaranta metri, doppio fenomeno. Me nel calcio deve essere normale passare bene la palla, saperla lanciare. Oggi si scambia la regola per l’eccezione. Non può essere così. Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati. Non esiste per esempio un modo di stoppare la palla. Ce ne sono due. Se la stoppi all’indietro è uno stop difensivo, se lo sai fare in avanti, comincia un’azione di attacco. Questo è calcio vero, applicato. Come i passaggi: non basta dare il pallone a un compagno in area, devi darglielo con i giri contati altrimenti quello non tira in porta, deve prima girarsi. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori.

    I rimpianti
    Quello vero è il 2-0 annullato a Locatelli contro la Roma. Non penso alla Salernitana, mi bastavano quei due punti in più. Li meritavamo. Avremmo avuto una classifica diversa, vicinissimi alle altre anche con tutti i problemi.

    Le sorprese
    Posso dire che Bremer è fortissimo. Mi aspettavo molto da Milik e molto sta arrivando. Sai perché? Perché Milik gioca comunque bene a calcio, sbaglia sempre il minimo. Sa muoversi. A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita e sul campo pesa sempre. Torniamo al punto di prima: Rabiot ha tecnica e fisico.

    Il futuro
    Dobbiamo vincere a Lisbona, battere due volte l’Haifa e vedere se basta. In campionato l’Inter è la più forte, anche se gli manca la fascia di Perisic. Si è rinforzata molto a centrocampo con Mkhitaryan e Asllani, che è bravo. Il Milan ha due giocatori eccezionali e molto moderni, Theo Hernandez e Leao. Si ritorna all’importanza della fisicità. Non c’è nel mondo un altro che salta l’uomo con la potenza e la leggerezza di Leao. Quando siamo tutti, siamo molto forti anche noi. Ma ne riparleremo, spero presto.

    Fonte corriere.it

  2. #129602
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.053

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Se vabbè dimostra che il calcio dovrebbe vederlo solo sulla playstation ormai. Poteva funzionare anni fa questo. Ah gli dicano che a 2-0 le partite non sono finite con nessuna squadra oggi come oggi, soprattutto se mancano ancora 70 minuti più recupero. Tra l'altro potevano essere finite quando avevi Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini durante i bei tempi che furono.

  3. #129603
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    21.017
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Vabbè le solite scuse di chi cerca sempre un colpevole, in pratica ha detto quello che andiamo dicendo la maggior parte di noi da sempre, vuole giocatori pronti e bravi che sappiano cosa fare, appunto perche' sono bravi, altrimenti se deve insegnare lui schemi e manovre, ciao core.
    [

  4. #129604
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Rinominiamo la sezione "Il club ci manca molto molto Rabiot

  5. #129605
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46.786

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    #ALLEGRIOUT è più appropriato
    Restarting

  6. #129606
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.000

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Rabiot prima di farsi male è stato uno dei migliori, in realtà. Il che non depone molto a favore degli altri.

  7. #129607
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Un profilo easy da trovare
    Si è detto per un anno "chiunque col patentino", quindi si, easy da trovare

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    sarebbe il caso che Agnelli va a casa di Marotta gli si inginocchia davanti e gli concede pieni poteri.
    Questa sarebbe veramente la cosa migliore possibile.

  8. #129608
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    #ALLEGRIOUT è più appropriato
    Il punto è che se tu lo cacci, chi prendi ora? Zidane, Tuchel? Il mitico DeZerbi che avrebbe vinto comodamente lo scudetto contro l'inter di Conte?

    La sosta mondiali non permetterà alcun tipo di allenamento, perderemo l'80% della rosa coi nazionali stranieri, cosa vogliamo fare con i restanti? Anzi, la speranza è che i giocatori in Nazionale tornino più in forma, dopo una preparazione sensata fatta altrove.

    Per risollevarsi da questo baratro senza fondo non serve chissà che, basta iniziare a fare le cose più semplici. Perchè ok la dirigenza fa schifo, AA non ci capisce più niente ecc ecc ecc, ma tutte queste cose NON impediscono ai giocatori di correre, non impediscono ai giocatori di sapere cosa fare, non impediscono ai giocatori di avere grinta e voglia di fare bene. Queste son cose che spettano all'allenatore, che è il più pagato della Serie A.

    L'anno scorso gli abbiamo dato l'alibi Cr7 (povero Allegri senza Cr7 come si fa, e poi lo scudetto lo ha vinto il Milan con Giroud/Rebic....), quest'anno per quantità e qualità ha la rosa migliore della serie A, deve farla rendere, punto.

  9. #129609
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    21.017
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    L intervista al Genio sta riscuotendo successo sia sul sito ufficiale della Juve, su faccialibro che sulle altre pagine, il termine più gentile è il sempreverde "datti all ippica"

  10. #129610
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.403

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ok gli infortuni, ma partite come contro la Samp non devono esistere.

    Non ci sono giustificazioni per l'assoluto non gioco.

  11. #129611
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.857

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Rinominiamo la sezione "Il club ci manca molto molto Rabiot
    Io proporrei anche un

    [IL CLUB CHE RABIOT FA 13-14 COSE BUONE A PARTITA]
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #129612
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.000

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ok gli infortuni, ma partite come contro la Samp non devono esistere.

    Non ci sono giustificazioni per l'assoluto non gioco.
    Con la Fiorentina è andata anche peggio.

  13. #129613
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.053

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Che spettacolo che è Kean quando si allena l'ha detto qualcuno? Li postano pure certi video...

  14. #129614
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.403

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    A Kean non frega più nulla del calcio, tanto si è già fatto un pacco di milioni

    Solo una palla al piede da sbolognare quanto prima.

  15. #129615
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.000

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Erano riusciti a sbolognarlo guadagnandoci pure, se lo sono ripreso. Una mossa incredibilmente imbecille.

  16. #129616

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Rinominiamo la sezione "Il club ci manca molto molto Rabiot
    Io voto per questa

    - - - Aggiornato - - -

    E comunque mettere Pogba tra i titolari che ci stanno mancando è un po' intellettualmente disonesto, quando compri un giocatore già rotto (e lo sai) non puoi considerarlo a prescindere una colonna della squadra.

  17. #129617
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.053

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Sarà stata una richiesta del grande tecnico, oppure volevano distrarre la gente (e con parecchi ci riescono pure...) dall'addio di De Light. Poi vengono a fare i morti di fame con il contratto di Allegri. Mancare gli ottavi sarebbe già un mezzo bagno di sangue.
    Ultima modifica di xyz; 17-09-22 alle 12:05

  18. #129618
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    24.763

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Lui sbaglia poco, sono i giocatori che mancano per vincere contro Samp e salernitana, certo.
    Fossi un suo giocatore alla prima occasione lo appendo allo spogliatoio mollandogli un paio di schiaffi a mano aperta e poi vado da Arrivabene chiedendo di essere ceduto, va bene anche in una neopromossa ad un decimo dello stipendio, ovunque pur di non aver più a che fare con questo pallone gonfiato.
    Ultima modifica di freddye78; 17-09-22 alle 12:27

  19. #129619
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15.952
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Che pezzente Allegri.
    Borioso.
    Classico livornese.
    Non capisce un cazzo di pallone e da la colpa ai giocatori.
    Perché per battere la Salernitana o la Sampdoria servono Pogba/di Maria

    Che pezzente

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #129620
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.053

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    In fondo è in linea con la boria del suo presidente, non mi meraviglio. I giocatori, quelli che sanno di avere mercato, uno dopo l'altro chiedono la cessione. Il prossimo è Vlahovic se non sparisce immediatamente.
    Alle 14 c'è la conferenza stampa se gradite, anche se sarebbe meglio andare a scaricare un camion di mattoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su