
Originariamente Scritto da
Bobo
Il primo anno, in cui gli avevano venduto due dei migliori elementi dell'Inter dello scudetto, ha fatto appena 7 punti in meno del suo più illustre predecessore (Lukaku ed Hakimi li varranno o no 7 punti?), e la "squadretta" Milan ha vinto lo scudetto con 86 punti.. Che pochi non sono.
Ed ha migliorato i risultati del suo più illustre predecessore in tutte le altre competizioni.
I due anni europei di Inzaghi sono su un altro pianeta rispetto ai due anni precedenti, e due coppe Italia su due sono un bottino tutt'altro che disprezzabile anche in Italia.
Sono il primo a dire che quest'anno gli ha detto un culo difficilmente ripetibile nei sorteggi post girone, ma poi quando scendi in campo le partite devi vincerle lo stesso.. E tolti gli ottavi, in cui hanno rischiato parecchio, gli altri turni li hanno superati in scioltezza.
E dopo aver passato un girone di ferro, non dimentichiamo, cosa che era tutt'altro che scontata.
L'unica cosa mediocre che gli si può rinfacciare è il campionato attuale, in tutto il resto ha tranquillamente fatto quello che gli si poteva chiedere ed anche di più.
Giudicare mediocre il suo intero biennio interista è una roba totalmente campata in aria, senza la benché minima base logica.
Sul resto, si parlava delle ragioni per cui gli Juventini non lo vorrebbero, e metti in mezzo lo stipendio?
Inzaghi ha fatto bene alla Lazio, ha fatto complessivamente bene all'inter, fa in genere giocare bene le sue squadre e rispetto alle alternative di cui si parla attualmente è due gradini sopra, non scherziamo.
Il pappone ha appena liberato Spalletti nel frattempo, ma dubito che uno che si è appena tatuato lo scudo coi colori del Napoli possa arrivare a Torino un mese dopo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk