[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7371

Pagina 7371 di 7398 PrimaPrima ... 63716871727173217361736973707371737273737381 ... UltimaUltima
Risultati da 147.401 a 147.420 di 147947

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

  1. #147401
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    20.187
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Su Yildiz volevo scrivere la stessa cosa, tutto molto bello, ma nn esistono solo i tiri a giro, magari provare a fare dell' altro, ieri ne ho contati tre, l'ultimo quando poteva tentare il passaggio o il tiro diretto. Invece la cosa che nn ho ancora capito è Weah punta, poteva spostare Gonzales li e Weah al posto suo, al centro è stato nullo, anche perché si spostava sempre lateralmente.
    Ultima modifica di frittole; 22-09-24 alle 08:54

  2. #147402
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.545

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Thuram a me alla prima uscita era piaciuto, poi si è rotto ed in quelle successive è stato molto meno convincente.

    DL invece non ha convinto quasi mai.. E la partita da titolare è stata forse le peggiore che ha fatto.
    Spero abbia solo bisogno di ambientarsi al nuovo campionato, che altrimenti c'è un bel problema.

    Yildiz ad oggi è il più convincente del pacchetto offensivo.
    Vero che il ruolo naturale sarebbe più al centro, ma da lì ha più spazio, può puntare più facilmente l'uomo e creare superiorità. E per ora è quello che lo sa fare meglio.
    Tra l'altro Koop spesso svaria, quindi do per scontato che quando la squadra girerà meglio, li troverai a scambiarsi ogni tanto la posizione e muoversi in maniera più fluida.

    Sulle scelte tecniche, diciamo che quando ti inventi nuove posizioni e la cosa funziona hai avuto ragione, se invece non va stai solo mettendo gente a caso fuori ruolo.
    Ieri avevi Nico che la punta centrale l'ha fatta parecchie volte, ed uscito Vlaho hai tenuto Nico sulla fascia per provare a mettere falso nueve un ragazzo che fa il terzino/ala e che li in mezzo non c'è mai stato in vita sua.
    La cosa non ha funzionato molto.. Vediamo se è stata una roba buttata lì o se ci crede davvero e ci riprova.

    Kalulu è un centrale che può giocare da terzino difensivo.


    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  3. #147403
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    20.187
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Kakulu lhanno preso proprio perché può giocare in due posizioni indifferentemente, è per ora nn sembra aver sfigurato, magari meno come terzino ma come centrale si è comportato bene, sul fatto di provare ed avere ragion ci sta, ma senza azzardarti con cose strane, altrimenti metta Cambiaso a fare il Messi della situazione e vediamo, Weah mi è apparsa come una soluzione stramba, avendo, come hai scritto te, Gonzales che la punta la sa fare. Sta di fatto che sono tornati ad essere lenti in fase di costruzione.
    Ultima modifica di frittole; 22-09-24 alle 09:22

  4. #147404
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Brutta partita da parte di entrambe le squadre (ma al Napoli va bene, a noi non tanto), che almeno lascia qualche spunto di riflessione.


    2) Dei due Thuram, si sapeva che quello forte era Marcus. Ma mi sa che non ci siamo presi quello meno forte, ci siamo presi quello scarso. Sembra impacciatissimo qualunque cosa faccia, è lento sia di gambe che di cervello, non ha piedi raffinati e non è buono manco come interditore. Di questo passo, Mckennie lo relegherà in fondo alla panchina.
    3) Peggio di Thuram, visto quanto è stato pagato, è Douglas Luiz. A tutt'oggi, non si capisce perchè l'abbiano preso e sta sfigurando persino nel confronto col Rabiot dell'ultimo anno. O si riprende, o sono cazzi.

    mah giudizi alquanto affrettati.. soprattutto dopo solo 6 partite stagionali.

    Quello che mi preoccupa seriamente è Vlahovic, per il momento è stato solo uno spreco enorme di soldi... giocatore da cedere il prima possibile.

  5. #147405
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.545

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Vlahovic è incedibile.

    Ha due anni di contratto residuo (la prossima estate sarà nella situazione di Chiesa) e grazie al contratto nonsense che gli abbiamo fatto, ora prende 12 pippi netti a stagione. Non sono sicuro (e non mi va di controllare ) se già ora sia arrivato a 12 o se ci arriverà l'ultimo anno, mentre adesso ne prende "solo" 10.

    E' il giocatore più pagato della Serie A.
    O arriva l'arabo di turno, oppure farà la fine di Chiesa... ed il prossimo anno andremo in giro a mendicare qualcuno che lo prenda gratis.

    Confido ancora nel fatto che con una squadra più offensiva dietro riesca a rilanciarsi... ma per ora direi di no.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che sono tornati ad essere lenti in fase di costruzione.
    Ma nn credo sia un caso comunque... contro squadre troppo scarse per coprire bene il campo o che per abitudine coprono meno e tendono ad essere più propositive, bene o male siamo riusciti a costruire.

    Viceversa con tutte e tre le avversarie che hanno coperto bene il campo siamo stati nulli...


    E' probabile anche che una volta sbloccata la gara, contro un avversario che per forza di cose deve aprirsi, magari gli facevi pure il secondo o il terzo... perchè comunque hai una impostazione offensiva e di gente in grado di far male negli spazi aperti non ti manca.

    Il fatto che su 6 gare te abbia fatto tre 0-0 e tre 3-0 (1) non è un caso neanche quello imho.

    Il problema è che in serie A, specie contro la juventus, sono più le squadre che si chiudono di quelle che ti giocano a viso aperto
    Ultima modifica di Bobo; 22-09-24 alle 10:43

  6. #147406
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma nn credo sia un caso comunque... contro squadre troppo scarse per coprire bene il campo o che per abitudine coprono meno e tendono ad essere più propositive, bene o male siamo riusciti a costruire.

    Viceversa con tutte e tre le avversarie che hanno coperto bene il campo siamo stati nulli...


    E' probabile anche che una volta sbloccata la gara, contro un avversario che per forza di cose deve aprirsi, magari gli facevi pure il secondo o il terzo... perchè comunque hai una impostazione offensiva e di gente in grado di far male negli spazi aperti non ti manca.

    Il fatto che su 6 gare te abbia fatto tre 0-0 e tre 3-0 (1) non è un caso neanche quello imho.

    Il problema è che in serie A, specie contro la juventus, sono più le squadre che si chiudono di quelle che ti giocano a viso aperto
    Quello che ci manca è appunto un giocatore spacca-partite... Yildiz da questo punto di vista è ancora acerbo, anche se i numeri per diventarlo li ha.

  7. #147407
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    17.179

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    taaac

    mi sembra, come dire... azzeccata

    https://x.com/zizuuuuu_/status/18375...ydHnZUWHg&s=19

  8. #147408
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.545

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Quello che ci manca è appunto un giocatore spacca-partite... Yildiz da questo punto di vista è ancora acerbo, anche se i numeri per diventarlo li ha.
    Ok, ma se l'idea era quella di doversi affidare al giocatore spacca partite per la maggior parte degli incontri di A, potevamo pure tenerci Allegri

    Il Bologna è arrivato dove è arrivato grazie si alle giocate di zirkzee, ma anche e soprattutto grazie all'impianto complessivo... e mi aspetto di vedere la stessa cosa anche qui.
    Pure perchè abbiamo smontato mezza rosa anche in funzione del tecnico... non è che si possa dire ora che non ha i giocatori adatti.

    Quindi pazienza, perchè quella è giusto averla quando cambi così tanto, ma da Dicembre/Gennaio in poi si deve cominciare a vedere un cambio di passo importante... magari pure qualcosina prima, ecco
    Ultima modifica di Bobo; 22-09-24 alle 11:01

  9. #147409
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ma se l'idea era quella di doversi affidare al giocatore spacca partite per la maggior parte degli incontri di A, potevamo pure tenerci Allegri

    Il Bologna è arrivato dove è arrivato grazie si alle giocate di zirkzee, ma anche e soprattutto grazie all'impianto complessivo... e mi aspetto di vedere la stessa cosa anche qui.
    Pure perchè abbiamo smontato mezza rosa anche in funzione del tecnico... non è che si possa dire ora che non ha i giocatori adatti.

    Quindi pazienza, perchè quella è giusto averla quando cambi così tanto, ma da Dicembre/Gennaio in poi si deve cominciare a vedere un cambio di passo importante... magari pure qualcosina prima, ecco
    Zirkzee sarebbe sicuramente stato più funzionale del perdipalloni Vlahovic

    Comunque penso anche io che la squadra andrà a regime tra un paio di mesi.

  10. #147410
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    20.187
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vlahovic è incedibile.

    Ha due anni di contratto residuo (la prossima estate sarà nella situazione di Chiesa) e grazie al contratto nonsense che gli abbiamo fatto, ora prende 12 pippi netti a stagione. Non sono sicuro (e non mi va di controllare ) se già ora sia arrivato a 12 o se ci arriverà l'ultimo anno, mentre adesso ne prende "solo" 10.

    E' il giocatore più pagato della Serie A.
    O arriva l'arabo di turno, oppure farà la fine di Chiesa... ed il prossimo anno andremo in giro a mendicare qualcuno che lo prenda gratis.

    Confido ancora nel fatto che con una squadra più offensiva dietro riesca a rilanciarsi... ma per ora direi di no.



    Ma nn credo sia un caso comunque... contro squadre troppo scarse per coprire bene il campo o che per abitudine coprono meno e tendono ad essere più propositive, bene o male siamo riusciti a costruire.

    Viceversa con tutte e tre le avversarie che hanno coperto bene il campo siamo stati nulli...


    E' probabile anche che una volta sbloccata la gara, contro un avversario che per forza di cose deve aprirsi, magari gli facevi pure il secondo o il terzo... perchè comunque hai una impostazione offensiva e di gente in grado di far male negli spazi aperti non ti manca.

    Il fatto che su 6 gare te abbia fatto tre 0-0 e tre 3-0 (1) non è un caso neanche quello imho.

    Il problema è che in serie A, specie contro la juventus, sono più le squadre che si chiudono di quelle che ti giocano a viso aperto
    il Napoli ieri in ripartenza era molto piu' veloce ed arrivava anche con tre tocchi nella trequarti della Juve, che poi non combinassero niente è un altra cosa, la Juve in fase di impostazione ancora parte dai passaggini al portiere, ieri ho contato 5' a passarsi la palla tra il portiere, i due terzini, Locatelli e via dicendo prima di prendere la via, ed in questo tempo i giocatori del Napoli correvano e pressavano, mettendo anche in difficoltà chi aveva la palla. Questo retaggio dellla scorsa stagione non me lo spiego, e se il punto è che chiunque giochi contro la Juve is chiude, allora la cosa diventa abbastanza preoccupante, perche' tranne Cambiaso, che arruffone e piedi storti, ma almeno correva e ci metteva del suo per alzare la squadra, ma ci sono ancora troppi errori anche solo nel toccare la palla, con gente che si perde la palla tra i piedi o cincischia e la manda fuori, passaggi sbagliati, e dopo un mese non dico che si debbano conoscere a memoria, ma almeno che sappiano che in tal posizione c'e' il tale giocatore, altrimenti non so cosa facciano in allenamento. Ed ha ragione Howard, manca un giocatore che sappia tramutare i palloni che riceve in tiri in porta, ed ora come ora Vlaho è un ameba.
    Ultima modifica di frittole; 22-09-24 alle 11:15
    [

  11. #147411
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.335

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    mah giudizi alquanto affrettati.. soprattutto dopo solo 6 partite stagionali.

    Quello che mi preoccupa seriamente è Vlahovic, per il momento è stato solo uno spreco enorme di soldi... giocatore da cedere il prima possibile.
    I miei sono giudizi affrettati mentre il tuo "Vlahovic da cedere il prima possibile" (come se fosse fattibile, peraltro) è un giudizio ponderato ?
    Sono passate sei partite sia per l'uno che per gli altri, eh.

    E Thuram e DL non hanno fatto vedere assolutamente niente, Vlahovic almeno una partita buona l'ha fatta...

  12. #147412
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.545

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    C'è anche da dire che in mezzo al campo abbiamo speso quasi 150mln tra Thuram, DL e Koop... di questi tre, il titolare attualmente è solo l'ultimo, che ancora è ben lontano dai suoi livelli migliori.

    Tolti questi, i centrocampisti son quelli di cui ci siamo sempre lamentati negli ultimi anni, e con un Rabiot in meno (che senzapalle e tutto, ma era di gran lunga il migliore del reparto).
    Quindi se il problema era la qualità degli interpreti, ci sta anche che la velocità di palla e di pensiero sia quella dell'anno scorso.... se invece il problema era il tecnico e l'impostazione di gioco, allora mi aspetto di vedere dei miglioramenti... ma ci vorrà del tempo.

    E mi aspetto pure che almeno DL diventi titolare fisso pure lui... se no abbiamo cannato l'acquisto.

    Tra l'altro il brasiliano ha un tocco che mi piace, ma mi sembra uno che tende a tenere il pallone e rallentare il gioco... da questo punto di vista non so se sia la persona giusta

  13. #147413
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    20.187
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    DL è brasiliano, di norma sono tutti innamorati del pallone, però non mi spiego la lentezza, in Inghilterra non mi pare che giochino cosi lenti, anzi, quindi o si deve adattare oppure non ha capito che deve svegliarsi.
    Thuram le prime due partite le ha giocate bene, poi l'infortunio ed ora sembra che si debba ancora riprendere, poi avendo giocato da dopo l'infortunio piu' o meno 1h, il giudizio lo lascio in sospeso.
    In finale sono i ritmi di gioco che devono essere aumentati, ieri per quei 10/15' che hanno aumentato la velocità di passaggio e gioco sembrava che si potesse fare male, ma è durato veramente poco.
    Ultima modifica di frittole; 22-09-24 alle 11:33
    [

  14. #147414
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    I miei sono giudizi affrettati mentre il tuo "Vlahovic da cedere il prima possibile" (come se fosse fattibile, peraltro) è un giudizio ponderato ?
    Sono passate sei partite sia per l'uno che per gli altri, eh.

    E Thuram e DL non hanno fatto vedere assolutamente niente, Vlahovic almeno una partita buona l'ha fatta...
    Vlahovic è alla Juve da quasi 4 anni e non mi sembra si sia mai evoluto... ha sempre avuto lunghi periodi di merda, segna poco (massimo 16 gol, l'anno scorso), non aiuta la squadra, perde palloni

    Per 12 milioni all'anno è molto poco.
    Ultima modifica di Howard TD; 22-09-24 alle 11:37

  15. #147415
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.148
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    È bellissimo come gli anni scorsi fosse tutta colpa dell'allenatore e ora come per magia è Vlahovic che è scarso

  16. #147416
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    È bellissimo tenere un giocatore inutile

  17. #147417
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    44.056

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    E Douglas Luis pagato 50 milioni che ha giocato 15 minuti tra Champions e Napoli?
    Fosse uno solo quello inutile
    Restarting

  18. #147418
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.700

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E Douglas Luis pagato 50 milioni che ha giocato 15 minuti tra Champions e Napoli?
    Fosse uno solo quello inutile
    Vabbè sui nuovi bisogna avere pazienza, anche se nei pochissimi spezzoni sembrava un moviolone.. speriamo bene

  19. #147419
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    17.179

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Koopcoso arrivato a fine mercato, Thuram che si è spaccato subito, un sacco di calciatori nuovi... sinceramente mi sembra che i tifosi juventini stiano pretendendo troppo, ci vuole tempo. Siete esorditi bene in CL, prendete quello.

    Vlahovic è semplicemente sopravvalutato imho. Non è una pippa in senso assoluto ma lo paragonerei ad un Gilardino, mentre prima si sperava potesse diventare qualcosa di più... se veramente prende dodici netti all'anno è da chiedere i danni a chi gli ha proposto un contratto simile

  20. #147420
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.335

    Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Vlahovic è alla Juve da quasi 4 anni e non mi sembra si sia mai evoluto... ha sempre avuto lunghi periodi di merda, segna poco (massimo 16 gol, l'anno scorso), non aiuta la squadra, perde palloni

    Per 12 milioni all'anno è molto poco.
    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Vabbè sui nuovi bisogna avere pazienza, anche se nei pochissimi spezzoni sembrava un moviolone.. speriamo bene
    Ma il concetto di "nuovi" a cosa sarebbe riferito ?
    Il fatto che Vlahovic fosse già alla Juve negli anni scorsi, con un altro allenatore, con un altro approccio alla partita e pure con un altro modo di giocare, conta zero.

    Riparte da zero anche lui, come tutti gli altri.
    Non capisco perchè con Thuram e DL "bisogna aver pazienza, sono nuovi" mentre con Vlahovic "sono 4 anni che è qua" .

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Koopcoso arrivato a fine mercato, Thuram che si è spaccato subito, un sacco di calciatori nuovi... sinceramente mi sembra che i tifosi juventini stiano pretendendo troppo, ci vuole tempo. Siete esorditi bene in CL, prendete quello.

    Vlahovic è semplicemente sopravvalutato imho. Non è una pippa in senso assoluto ma lo paragonerei ad un Gilardino, mentre prima si sperava potesse diventare qualcosa di più... se veramente prende dodici netti all'anno è da chiedere i danni a chi gli ha proposto un contratto simile
    No, vabbè, "siete esorditi" è veramente troppo .

    Comunque sì, ci vuole tempo, ecc... ma speriamo che 'sta cosa non diventi un mantra da ripetere ad libitum.
    Chè ok, una battuta d'arresto ogni tanto ci sta, però finora quel che è emerso è che la squadra segna e crea occasioni solo contro chi non sa difendere.
    Ed è vulnerabile difensivamente contro chiunque.

    Va bene tutto ma qualche progresso dovremmo cominciare a vederlo, dato che Motta è a torino da giugno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su