Onestamente e come ho scritto ieri sera, va bene fare un goal e cercare di ammorbidire la partita fermando le sfuriate avversarie, ma ieri si e' esagerato in senso negativo, ci siamo abbassati in maniera vergognosa, ed abbiamo subito parecchio, ora, che abbiano fatto 1 solo goal non significa che non ci siano altre 3 occasioni da goal nitide, e non menziono quel retropassaggio scriteriato di Asa che e' finito sul palo alla fine, ma non e' che possa sempre andare bene. Poi c'e' a chi non interessa il campionato a chi non frega cazzi della C.I., ma solo andare in semifinale di CL, ma attualmente le probabilita' di vincere la C.I. sono di molto superiori a quelli di arrivare in Finale di CL, che poi farebbe piacere arrivarci e vincerla e un altro discorso. Mercoledi' non ci si deve assolutamente sedere sugli allori ed aspettare il Napoli, anche perche' se si gioca in maniera cosi' molle come ieri i due goal li possono fare, basta ricordarsi il ritorno con l'Inter, e li avevamo la squadra senza nazionali ed infortuni...
Partita davvero soporifera ieri, abbiamo tentato di portarla a casa col minimo sforzo e non ci siamo riusciti. Punto comunque prezioso sul campo più difficile della Serie A, va bene lo stesso. Non era questa la partita da vincere.
Domanda OT: vi funziona bene tapacoso? A me non tiene più i cookies, è come se non fossi loggato nonostante io lo sia. Il relog non cambia. Qualcuno ha lo stesso problema?
al di là della condizione o dell'abbassarsi ecc., credo che sia proprio una questione di stimoli e di obiettivi: ad oggi, conta più il Barcellona di non perdere a Napoli. Punto.
Formazione rimaneggiata, con soluzioni anche estemporanee (lemina)
Mercoledi, per l'alternanza, probabilmente vedremo più "titolari", per poi tornare alle "riserve" domenica
Tutto è in funzione della CL, da dove arrivano i soldi, il prestigio, la visibilità e la considerazione altrui: perdere ieri, oltre a far venire il durello ai napoletani, mi dite che razza di sciagura poteva mai essere?? Andare a 5 punti dalla Roma invece che 6? Vedere tornare sotto il Napoli a -7? Ovvia, giù, in campionato siamo superiori in maniera manifesta, anche se se non giochi concentrato perdi anche col Tuttocuoio, ma questo è un altro discorso
Avete paura di perdere il campionato? Io firmerei ora, se tralasciandolo, si arrivasse in finale di CL, non vincerla, ma solo arrivare in finale: soldi e prestigio, che vincendo il millesimo campionato di seguito e la trecentesima coppa italia, non avremmo neanche per 1/100
Ci siamo abbassati eccessivamente e abbiamo rinunciato un po' troppo nella fase offensiva. Concordo.
Ma di rischi ne abbiamo corsi davvero pochi.
Se poi consideriamo i due tiri di hamsik "occasioni da gol nitide"...beh...di occasioni da gol nitide così ce ne sono 10 a partita
https://www.youtube.com/watch?v=zoP16dg0BT8
0:52 e 1:05 - due tiri dal limite dell'area, con 4 difensori a murare e portiere in piedi e attento. Per carità, Hamsik ha doti balistiche eccezionali ed è in grado di segnare da lì...ma non è che ogni tiro è una occasione "nitida da gol" . Così ce ne sono 10 a partita
Probabilmente le occasioni più nitide create da napoli sono state la giocata di Insigne e il colpo di testa di Callejon.
Concordo con Benvelor..in campionato siamo superiori indipendentemente dal risultato al San Paolo, dal numero di occasioni concesse al Napoli o vincere lo scudetto con 3 giornate d'anticipo anziché con 2. E comunque, baratterei volentieri la finale di C.I. con una bella vittoria al barcellona![]()
Non aver perso ieri nonostante non abbiamo provato manco a giocare è tanta roba![]()
Io ci metto anche il retropassaggio scriteriato con il Palo di Mertens....
Mah, non lo so, io sono abituato a vedere le cose alla giornata, non posso pensare di non fare una cosa oggi perche' tanto tra una settimana ci sara' il collega che la fa, cosi' non posso pensare che "fanculo" alla C.I., basta che batto il Barca, si e' tutto molto bello, ed e' una cosa che mi garberebbe molto, ma non funziona cosi'.Concordo con Benvelor..in campionato siamo superiori indipendentemente dal risultato al San Paolo, dal numero di occasioni concesse al Napoli o vincere lo scudetto con 3 giornate d'anticipo anziché con 2. E comunque, baratterei volentieri la finale di C.I. con una bella vittoria al barcellona![]()
errore dei nostri
Sì, ma una squadra che gioca su TRE fronti non può pensare alla singola partita, dimenticando gli altri impegni. La gestione della rosa e il turn-over sono l'unico modo per provare ad arrivare in fondo.Mah, non lo so, io sono abituato a vedere le cose alla giornata, non posso pensare di non fare una cosa oggi perche' tanto tra una settimana ci sara' il collega che la fa, cosi' non posso pensare che "fanculo" alla C.I., basta che batto il Barca, si e' tutto molto bello, ed e' una cosa che mi garberebbe molto, ma non funziona cosi'.
Io ricordo ancora la strepitosa vittoria dell'aprile 2014 contro il Sassuolo. Peccato che quel 1-3, bello ma inutile, fu raggiunto spremendo i titolari a 3 giorni dalla partita di ritorno col Benfica e 3 giorni dopo la sconfitta a Lisbona.
Io avrei barattato volentieri la vittoria col Sassuolo con la possibilità di giocare la finale di EL nel proprio stadio.
Bisogna risparmiare le forze per le partite toste.
D'altro canto stiamo parlando di quarantenni che vanno a lavorare in miniera tutti i giorni.
A parte gli scherzi, e' vero, ieri non abbiamo perso manco non giocando.
Ma la figura e' stata pessima comunque.
Una squadra che vuole farsi un'immagine internazionale forte ste figure non le deve fare. Era una partita importante anche per l'immagine.
Per me siamo stati scandalosi. Preferivo perdere cercando di giocarla.
Neymar Suarez Messi giocano SEMPRE. (a parte quando sono infortunati) anche contro la piu' scarsa della liga.
Signori e signori ho trovato la app sostituta di quella merda di tapatalk
Sent from the mobile client - Forum Talker
In effetti
Ni, a sbagliare ha sbagliato, ma ha dato copertura ed è stato uno dei pochi davanti a provare a dare un minimo di vivacità.
Tutto sommato non mi sembra che Cuadrado e Dybala, che giocavano pure contro avversari stanchi, in fase offensiva abbiano fatto molto meglio.
Non dimentichiamoci che Lemina era da ottobre che non giocava titolare, e ieri è stato anche schierato in un ruolo non propriamente suo.
Diciamo che per questo finale di stagione serviranno davvero tutti... che col nuovo modulo eravamo già un po stretti di uomini anche con la rosa al completo, ora che si è spaccato Pjaca le cose sono ancora peggio e se si trova un Lemina che può coprirti uno dei tre posti dietro alla bisogna, non è robba da buttare via
Ma chi ha detto che verrà schifata la CI?
Anzi, imho ci saranno più titolari mercoledì di quelli che abbiamo visto ieri... probabile che scendano in campo tutti i sudamericani, e pure Dybala credo che almeno un tempo se lo farà.
Il problema di ieri è non essere mai riusciti a ripartire, ma c'è da dire che non è che sia semplicissimo farlo se quelli che dovrebbero ripartire sono un Manzo cotto ed un Lemina che non vede il campo dal 2016
E' evidente che, mentre per il Napoli è stata la partita della stagione (seconda solo alla doppia sfida col Real), per noi ieri si trattava di una gara come le altre, di certo non la più importante di questo Aprile di fuoco.
Siamo scesi in campo per ottenere il risultato (ed un pareggio che segna definitivamente il Napoli dalla corsa scudetto e che ti mantiene comunque a 2 partite piene di vantaggio dalla Roma è un buon risultato...
Nada, pure a me
L'immagine internazionale non te la costruisci con le statistiche sul possesso palla contro una squadra che ha 10 punti di distacco. L'immagine internazionale te la migliori se vinci l'Europa League e se te la giochi col Real, Bayern e Barcellona.
Secondo te l'immagine internazionale della Juventus è cresciuta di più nel 2013-14 con lo scudetto dei record e l'asfaltata allo Stadium di Roma e Napoli...oppure l'anno successivo con uno scudetto vinto con appena 87 punti ma sfiorando il triplete?.
Della Juve che, in vantaggio, ha spento i motori per risparmiare carburante non frega un cazzo a nessuno :boh: (anche perché il miliardo di spettatori stranieri avrà cambiato canale già a metà primo tempo)
Idem.
Partita di merda ieri sera. E' anche vero che giocando orribilmente, in formazione rimaneggiata, con gente stanca e un atteggiamento del cazzo, la Juve alla fine ha concesso pochissimo su quello che dovrebbe essere il campo più difficile, tanto per vedere il bicchiere mezzo pieno.
Lemina per me è stato il peggiore, ha pure sprecato l'unica mezza occasione creata oltre al gol. Asamoah poco meglio, non credo abbia dato un singolo pallone in avanti in tutta la partita, solo retropassaggi, allucinante.
Ah sì, e sul gol mi sembra abbia fatto una bella cazzata Bonucci.
Dov'è finita la canottiera sexy!?![]()
sto betancoso mi sembra gracilino
comunque ma ieri mi sono perso qualcosa?perchè dai toni trionfalistici che leggo in giro, da parte di napolisti e non, mi è venuto il dubbio di essermi appisolato ad un certo punto e per questo di essermi perso due/tre gol del napoli
altrimenti non mi spiego tutto sto trionfalismo per un pareggio contro un avversario che ha giocato 10 minuti poi si è messo a trotterellare per il campo per risparmiare energie,e che dopo ieri sera ha aumentato il distacco a 10 punti![]()
Ultima modifica di freddye78; 03-04-17 alle 20:29
Auriemma è quanto di più ridicolo abbia partorito il giornalismo calcistico italiano negli ultimi 30 anni.
Robba che Zampa è da pulitzer
Sent from the mobile client - Forum Talker
- - - Aggiornato - - -
Sto provando... certo che è bello grezzo, ma intanto che sistemano Tapatalk va più che bene![]()
prendete sempre a esempio di una tifoseria i casi umani, perché non apprezzate invece le parole sportive dei napoletani del foro?
in b4: quali parole
Insomma, esistono i Dolphin e poi i Camus e gli Han Solo (mi scusino tutti gli sportivissimi utenti juventini che ho dimenticato)