Buongiorno Camp19ni d'Italia.
Volevo dire due cose, ma poi ho letto il post di ryo e non c'è bisogno. Quoto pure le virgole
Uno degli scudetti più belli, perchè diverso da tutti gli altri (si pure quello del '99): non c'era nessuno squadrone creato a suon di miliardi come nei tempi di Silvio, arrivato attraverso una serie incredibile di sfighe e ingiustizie, un derby punto a punto con l'Inter fin dall'inizio... bellissimo.
Capolavoro assoluto, ci han preso per il sedere tutti, anche oggi leggo di "Inter più forte ma Milan più squadra" come mantra dappertutto, in due anni e mezzo abbiamo svoltato in modo incredibile, facendo un fracasso di punti in trasferta (dove abbiam vinto quasi sempre), giocando un calcio piacevole, offensivo, non sempre perfetto ok ma non è facile andare sempre a nozze con gente pagata 8 milioni e non 40, come han fatto i cugini o avendo ottomila infortunati a partita, che loro senza il portiere titolare e brozovic per 3 partite han perso lo scudetto.
1) Società che è stata criticata da qualcuno ma che in 4 anni ha risistemato tutto ottenendo pure un clamoroso successo sportivo, c'è stata fortuna (Ragnick) ma anche bravura, tanta bravura, tanta pazienza da parte di noi tifosi almeno la maggior parte, qualcuno diceva "con Elliot non vinceremo mai niente".
2) Paolo Maldini ,Massara,Gazidis assoluti idoli, anche loro passati attraverso erroracci e pericoli scampati (Giampaolo, Ragnick, Ibrahimovic), gli sbagli sono normali quando devi fare campagna acquisti sempre molto attenta, ma il grosso è stato azzeccato perfettamente, Leao Theo Tonali Maignan Ibra Kjaer Tomori Florenzi Giroud Salamella Bennacer Messias Krunic Rebic Kalulu sono stati tutti azzeccati perfettamente.
3) Non vedo un solo elemento in tutto questo che non possa considerarsi una bellissima immagine per lo sport, partendo dalla storia di Pioli, Maldini, la malattia superata da Gazidis, Ibra, Tonali i primi che mi vengono in mente, nonostante i vaneggi senza senso di alcuni interisti che mi tocca leggere in giro per i social (non sanno perdere, ma figurati questi non sanno neanche vincere)
4) siamo gggiovani! pochi ultratrentenni di qualità e vincenti a parte Messias, per il resto squadra che può aprire un ciclo importante se gli innesti sarannoa azzeccati
Kessie si è già pentito di andarsene, dovremo trovare uno con quella forza nelle gambe è molto importante, in questo finale di stagione dove si è rivisto il vero Kessie ha salvato tantissimi contropiedi con il solo uso del corpo per andare a riprendere palla
Ultima modifica di lambro; 23-05-22 alle 07:23
doppio post
Secondo me non c'è nulla di tragico nel dire che l'Inter sulla carta è nel complesso un po' più forte (anche secondo me è così).
Questo mette ancora più in risalto il lavoro che è stato fatto su sta squadra in questi due anni.
Con Rangnick si è schivato un proiettile alla tempia... la scelta di puntare sul "traghettatore" alla fine ha pagato e NESSUNO avrebbe potuto prevedere quel che poi è successo.
sì ma più forte a parte che nel calcio conta un cazz, ma poi negli ultimi due anni siamo stati sempre primi a parte la striscia finale dello scorso campionato, quest'anno nella classifica avulsa delle prime 8 siamo nettamente in vantaggio su tutti e sull'inter mi pare +7 o +8, quindi sulla carta e a chiacchiere possono dire quello che cazzo vogliono ma il campo ha detto un'altra cosa.
- - - Aggiornato - - -
![]()
Buongiorno a tutti
E successo qualcosa di rilevante nelle ultime 24 ore? Devo essermelo perso![]()
Quindi siamo testa di serie in champions?
Forte, ok l'Inter è forse più forte, non fosse per i soldi spesi per fare l'attuale rosa e per il monte ingaggi.
Più verticale, più cattiva,va bene.
Ma da piu' anni pronta per questo livello, è dai tempi di Spalletti che il livello loro si è alzato sia per gli acquisti milionari sia per i piazzamenti ottenuti.
Noi solo l'anno scorso siamo arrivati secondi,prima sesti grazie ad uno splendido girone di ritorno, noi siamo all'inizio della nostra rinascita ed abbiamo già vinto uno scudetto, dove spallettone fallì noi ci siamo stati quasi subito.
E poi più forte cosa vuol dire, negli scontri diretti si sono dimostrati piu' forti con noi ma poi nella classifica avulsa con le prime 6 in classifica siamo nettamente primi, quindi vuol dire che loro con le altre han toppato,allora tutta questa forza dove sta?
Risalta molto l'errore di Radu, che cmq gli avrebbe portato forse solo 1 punto in classifica, ma il rigore clamoroso non dato su Belotti a fine partita con un var che dormiva dove lo vogliamo mettere?
Le infinite proteste a cui tutti i componenti sottoponevano la classe arbitrale per una rimessa laterale dove le vogliamo mettere?
Spiaze che in campo sembra invasato come lammerda e che ha la sportività di un criceto ubriaco dove la vogliamo mettere?
Mammamia, manca il sombrero di Traorè
Ma quante cose immonde in questo video, quante, la Haka cmq è giusto ribadirlo che fosse fatta da attori per una pubblicità eh, perchè non tutti se la ricordano.
Mancano i gol sbagliati sulla linea da Robinho (pure condannato per stupro ora), manca il video di Berlusconi su quanto il Milan di Miha giuocasse male prima dell'avvento di Brocchi, manca "il non si puo' dominare l'empoli a sansiro" di inzaghiana memoria, mancano mille cose.
Abbiamo vissuto anni infernali.
Lordorion sportivissimo![]()
Ma si mica c'è proprio tutto lo schifo degli ultimi 11 anni, ne mancano così di robe li dentro
Perchè il punto è proprio quello: 11 anni senza vincere nulla (coppa Doha...) sono umilianti per una squadra come il Milan, ma la maniera in cui sono passati va oltre l'umiliazione. Sembrava di essere su scherzi a parte.
Io anche sta cazzata di rosa inferiore ad altre diciotto squadre la metterei da parte. È vero che abbiamo enormi lacune, ma è anche vero che abbiamo fatto fronte a emergenze infortuni che avrebbero messo ko chiunque. L'Inter è crollata per aver perso brozovic e handanovic per qualche mosera partita.
Inoltre abbiamo 4 giocatori, maignan, tomori, theo, leao, che sono i più forti nel rispettivo ruolo nella serie a.