Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 140

Pagina 140 di 293 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

Re: Star Wars: The Last Jedi

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, ho fatto leggere queste ultime pagine alla mia compagna e mi ha però vivamente consigliato di non frequentare più il forum, che ha paura finisca anche io per parlare di cristalli kikkazzo o di microsalti iperspaziali usati a scopo bellico...
    Qui accadono cose simili, tra cui un ripetuto "LORSANTEKKA" come fosse una parolaccia

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

per quanto possa servive ("Disney l'avrà sicuramente minacciato")

“I got in trouble, because I was quoted as saying to Rian that I fundamentally disagree with everything you decided about Luke, and it was inartfully phrased. What I was, was surprised at how he saw Luke. And it took me a while to get around to his way of thinking, but once I was there it was a thrilling experience. I hope it will be for the audience too.”

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Per me è semplicemente inaccettabile che un attore principale (anzi fondamentale come Hamill in questo caso) abbia potuto rilasciare dichiarazioni e interviste del genere riguardo al film, pensavo ci fossero dei vincoli legali appositi per impedirgli di farlo. "Il personaggio non mi è piaciuto per niente" "ho cercato di convincerli a cambiarlo", peraltro tutto detto PRIMA dell'uscita del film? Ma scherziamo? Mi sembra un'enorme mancanza di professionalità e soprattutto di rispetto verso il lavoro altrui.

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Ripensandoci a mente fredda confermo la sufficienza

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per me è semplicemente inaccettabile che un attore principale (anzi fondamentale come Hamill in questo caso) abbia potuto rilasciare dichiarazioni e interviste del genere riguardo al film, pensavo ci fossero dei vincoli legali appositi per impedirgli di farlo. "Il personaggio non mi è piaciuto per niente" "ho cercato di convincerli a cambiarlo", peraltro tutto detto PRIMA dell'uscita del film? Ma scherziamo? Mi sembra un'enorme mancanza di professionalità e soprattutto di rispetto verso il lavoro altrui.
    Comunque quell'intervista è stata interpretata un po' faziosamente, secondo me. Alla fine, se ne usciva con un "... ma è il film di Rian ed è giusto che lo sviluppi come meglio crede.", che è quello che fin troppa gente non riesce ad accettare.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Gamer IDs

Steam ID: johnnykage

Mi è stata detta un'ipotesi agghiacciante, non è che le guardie rosse di Snoke fossero i cavalieri di Ren?

Senior Member

...
    Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:32

Senior Member L'avatar di Kodd

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, ho fatto leggere queste ultime pagine alla mia compagna e mi ha però vivamente consigliato di non frequentare più il forum, che ha paura finisca anche io per parlare di cristalli kikkazzo o di microsalti iperspaziali usati a scopo bellico...
    Se faccio leggere ste' cose alle mia compagna, mi molla in 1 secondo
    Meglio tenervi segreti...
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E allora levati dai coglioni.
    Non ci riesco. Questo thread è come un film della Troma, può anche essere farcito di boiate ma non puoi fare a meno di andare avanti con la visione.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La domanda che nessuno si fa:

perché ad Hollywood non sanno più fare delle trame coerenti, convincenti, logiche e sensate?

Ecco, questo è il vero problema
    perchè la loro preoccupazione principale è dare il giusto risalto a negri, cinesi e donne manager con il cazzo, tutto il resto è un contorno
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La domanda che nessuno si fa:

perché ad Hollywood non sanno più fare delle trame coerenti, convincenti, logiche e sensate?

Ecco, questo è il vero problema
    perchè:
    1- a cercare di pensare gli potrebbe andare a fuoco il cervello
    2- per buttare giù una trama decente servirebbe qualche tempo e sono tutti soldi che i produttori non vogliono spendere.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Micro
    L'unico componente raro delle spade laser è il cristallo kyber, il resto è roba che puoi letteralmente trovare in un ferramenta, Ahsoka si costruì le sue spade laser bianche coi ritagli del lavoro di meccanico e riparatore di droidi che usava per mantenersi quando si nascondeva dall'impero.
    E poi i Jedi avevano l'abitudine di costruire santuari e templi sopra i giacimenti di cristalli kyber (vedi Jedha in Rogue One) non sarebbe strano che Luke volendo avrebbe potuto andare in qualche caverna sotto il tempio e prendersi un cristallo nuovo.

Le saber sono rare principalmente per i cristalli in quanto sono rari e per essere "attivati" e assemblati all'interno della spada laser è richiesto l'uso della forza.
    Quindi mo' mi stai a dire che su Ahch-To c'è una miniera di cristalli con l'equipaggiamento per estrarli? Bene, mi posti le tue fonti?

Non è la saber, è il cristallo che è rotto obbligando a usare quel vecchio design con gli scarichi laterali, e per quel che ne sappiamo può essere un danno derivato da un rituale di sanguinamento ("bleeding") andato male, è possibile che Kylo abbia esagerato nel riversare il proprio dolore, il proprio odio e le proprie angosce nel cristallo danneggiandolo.

La spada blu, e soprattuto QUELLA spada è chiaramente intenzionale, vuoi come indizio che è un'llusione, vuoi come Luke che vuole trollare Kylo, nei flashback ha chiaramente la spada verde.
    La saber di Kylo è sballata perchè nel Primo Ordine non hanno le conoscenze ed i materiali per produrre le saber rifinite.
    Ma evidentemente Luke in una caverna può e sicuramente la fa come un clone identico della saber blu di suo padre.

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Si potrebbe dire la stessa cosa di Luke e Vader, due ottimi pupazzetti, no?
    No, hai mai visto i film? Vader tre film dedicati alla sua crescita, per dire, eh. Così.

Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Era un esempio. Per farti capire che se qualcuno sa fare qualcosa può farlo anche più di una volta nella vita. Luke, come si è costruito la prima Lightsaber verde, poteva benissimo costruirne altre 100 e mettere su un negozio, per quanto vale, sapeva già come fare.
    è un esempio stupidino per usare un eufemismo, visto che se io ho un X-Wing di Lego in casa non vado a dire che anche il più pezzente dei pezzenti su SW dovrebbe poterne costruire 10.

Quello che ci dicono i film è che tecnologie, strumenti e materiali per costruire le lightsaber sono andati ormai persi per la maggiorparte.

Luke è un Jedi. SA come si costruiscono le Lightsaber, ne ha anche costruita almeno una. Probabilmente ha insegnato lui a Kylo e ai "cavalieri di Ren" come costruirla. DAVVERO pensi che Kylo si fosse posto il problema del perché la sua lightsaber fosse blu anziché verde?
    Vediamo, come farti capire il problema.
    Se in Mad Max in una scena la sua V8 Interceptor viene completamente distrutta ed in quella successiva si presenta con quella macchina IDENTICA, dici che ne ha costruita una uguale? No, vero? Ecco. LA SPADA BLU NON È UNA SPADA QUALSIASI. È una SPADA LEGGENDARIA. È LA SECONDA DANNATISSIMA LIGHTSABER DI ANAKIN SKYWALKER, PERSONAGGI CHE VENGONO CONSIDERATI LEGGENDARI SE NON QUASI DI FANTASIA IN UN FUTURO DOVE I JEDI SONO SCOMPARSI.

Anakin in Episodio II ne distrugge almeno 3 e glie ne arriva in mano sempre una nuova...
    Fammi pensare, ti devo dire in episodio 2 in che periodo della storia ci troviamo, oppure lo vai a chiedere al consiglio Jedi, ancora lì bello vivo e vegeto?

Sono sicuro che da un centinaio di metri di distanza, dall'alto di un camminatore, nello stato mentale in cui era, Kylo ha sicuramente fatto caso ai particolari dell'impugnatura della Lightsaber di Luke. Era chiaro che Luke lo stava trollando, nella proiezione usava la lightsaber del caro nonno a cui Kylo era tanto affezionato...
    Doveva, prima o dopo, doveva. Perchè se non l'hai capito, Kylo Ren ci è stato presentato come super cattivo totale finale, quindi se lo rendi stupido stai rendendo tutta la trilogia stupida. Un secondo cattivo un po' stupido ci sta (il roscio, ad esempio) ma il cattivo principale deve essere completo, affascinante, forte. Kylo Ren mi piace ma non hanno finito di svilupparlo e gli errori che commette sono fuori luogo per un personaggio che dovrebbe essere già completo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

le seghe mentali sui depositi di cristalli... Mai come in Star Wars, i fan remano in una direzione (universo coerente) e gli autori dall'altra (inventiamo cose sul momento).

se cercate coerenza da parte degli autori, avete sbagliato saga .

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

in 30 anni Luke si è fatto una spada di riserva, perchè non è così scemo, visto che ne ha già persa una.

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io invece lo rispetto molto per questo. Ecco un attore che ama quello che fa e il personaggio che interpreta e non si sente a posto a vederlo trattato come mota.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Gamer IDs

Steam ID: johnnykage

Io ancora non ho capito se è buono o cattivo dopo 2 film. Prima ha il richiamo del lato chiaro, poi ammazza suo padre, prima viene identificato come er male supremo irrecuperabile peggio di Vader, poi risparmia sua madre, salva rey, uccide il cattivo, poi vuole uccidere luke. Mah.

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    perchè la loro preoccupazione principale è dare il giusto risalto a negri, cinesi e donne manager con il cazzo, tutto il resto è un contorno
    Io ho il sospetto che oltre a questo, nelle trame odierne ci siano volutamente buchi e parti oscure per permettere a terze parti, ma allo stesso "cliente" di poter scrivere e commentare, in modo da continuare a parlarne....nel bene o nel male...

Per esempio uno degli action movie più belli del decennio è stato Fury Road....trama elementare che più elementare non si può (si va dal punto A al punto B, si cambia idea, si ritorna al punto A) contornata da personaggi ben caratterizzati.

Tuttavia è un'eccezione perché questo tipo di trame non si vogliono più fare...ora si fanno prodotti semplicistici (che è diverso da semplici) contornati da pipponi mentali e buchi assurdi (vedi alien, si è voluto trasformare una serie con trama elementare in un pippone alla lost..).

In questo star wars ho il sospetto che i film esistano solo per poter permettere alle terze parti di tappare buchi e "spiegare", facendo altri film, videogiochi, fumetti e serie animate...

Per esempio...chi ha giocato al singleplayer di Battlefront 2? (Collega episodio VI e VII e parzialmente colma dei buchi alla trama).
    La mappa o quell'oggetto particolare che luke trova e che doveva essere distrutto come ultimo volere dell'imperatore, ne sapete qualcosa ?

Il problema di queste saghe è che hanno un merchandising enorme...il film non è nemmeno quella più importante....e la storia non si conclude più col cofanetto dei film.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quindi mo' mi stai a dire che su Ahch-To c'è una miniera di cristalli con l'equipaggiamento per estrarli? Bene, mi posti le tue fonti?

.
    ..ecc ecc.. ecc
    E' bello essere fan di SW e perdersi a discutere dei minimi particolari. Ed io ti do anche ragione. Ma penso che queste cose ti distolgano un momento da proplemi ben più gravi. io credo che il probelma principale sia che il fllm ha una trama oscena. Credo che un film debba essere giudicato come prima cosa dalla storia che racconta, poi dalla bravura del regista ed attori ed infine dai piccoli particolari. Ritengo che la storia raccontata da questo film sia veramente priva di senso. E' solo una specie di impalcatura sopra cui i protagonisti svolgono alcune azioni. ma perchè la sceneggiatura la devono scrivere i registi e non ci si affida a dei bravi scrittori??
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Ho visto adesso che su metacritic lo user score è 4.9...