per quanto possa servive ("Disney l'avrà sicuramente minacciato")
“I got in trouble, because I was quoted as saying to Rian that I fundamentally disagree with everything you decided about Luke, and it was inartfully phrased. What I was, was surprised at how he saw Luke. And it took me a while to get around to his way of thinking, but once I was there it was a thrilling experience. I hope it will be for the audience too.”
Per me è semplicemente inaccettabile che un attore principale (anzi fondamentale come Hamill in questo caso) abbia potuto rilasciare dichiarazioni e interviste del genere riguardo al film, pensavo ci fossero dei vincoli legali appositi per impedirgli di farlo. "Il personaggio non mi è piaciuto per niente" "ho cercato di convincerli a cambiarlo", peraltro tutto detto PRIMA dell'uscita del film? Ma scherziamo? Mi sembra un'enorme mancanza di professionalità e soprattutto di rispetto verso il lavoro altrui.
Mi è stata detta un'ipotesi agghiacciante, non è che le guardie rosse di Snoke fossero i cavalieri di Ren?
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:32
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Quindi mo' mi stai a dire che su Ahch-To c'è una miniera di cristalli con l'equipaggiamento per estrarli? Bene, mi posti le tue fonti?
La saber di Kylo è sballata perchè nel Primo Ordine non hanno le conoscenze ed i materiali per produrre le saber rifinite.Non è la saber, è il cristallo che è rotto obbligando a usare quel vecchio design con gli scarichi laterali, e per quel che ne sappiamo può essere un danno derivato da un rituale di sanguinamento ("bleeding") andato male, è possibile che Kylo abbia esagerato nel riversare il proprio dolore, il proprio odio e le proprie angosce nel cristallo danneggiandolo.
La spada blu, e soprattuto QUELLA spada è chiaramente intenzionale, vuoi come indizio che è un'llusione, vuoi come Luke che vuole trollare Kylo, nei flashback ha chiaramente la spada verde.
Ma evidentemente Luke in una caverna può e sicuramente la fa come un clone identico della saber blu di suo padre.
No, hai mai visto i film? Vader tre film dedicati alla sua crescita, per dire, eh. Così.
è un esempio stupidino per usare un eufemismo, visto che se io ho un X-Wing di Lego in casa non vado a dire che anche il più pezzente dei pezzenti su SW dovrebbe poterne costruire 10.
Quello che ci dicono i film è che tecnologie, strumenti e materiali per costruire le lightsaber sono andati ormai persi per la maggiorparte.
Vediamo, come farti capire il problema.Luke è un Jedi. SA come si costruiscono le Lightsaber, ne ha anche costruita almeno una. Probabilmente ha insegnato lui a Kylo e ai "cavalieri di Ren" come costruirla. DAVVERO pensi che Kylo si fosse posto il problema del perché la sua lightsaber fosse blu anziché verde?
Se in Mad Max in una scena la sua V8 Interceptor viene completamente distrutta ed in quella successiva si presenta con quella macchina IDENTICA, dici che ne ha costruita una uguale? No, vero? Ecco. LA SPADA BLU NON È UNA SPADA QUALSIASI. È una SPADA LEGGENDARIA. È LA SECONDA DANNATISSIMA LIGHTSABER DI ANAKIN SKYWALKER, PERSONAGGI CHE VENGONO CONSIDERATI LEGGENDARI SE NON QUASI DI FANTASIA IN UN FUTURO DOVE I JEDI SONO SCOMPARSI.
Fammi pensare, ti devo dire in episodio 2 in che periodo della storia ci troviamo, oppure lo vai a chiedere al consiglio Jedi, ancora lì bello vivo e vegeto?Anakin in Episodio II ne distrugge almeno 3 e glie ne arriva in mano sempre una nuova...
Doveva, prima o dopo, doveva. Perchè se non l'hai capito, Kylo Ren ci è stato presentato come super cattivo totale finale, quindi se lo rendi stupido stai rendendo tutta la trilogia stupida. Un secondo cattivo un po' stupido ci sta (il roscio, ad esempio) ma il cattivo principale deve essere completo, affascinante, forte. Kylo Ren mi piace ma non hanno finito di svilupparlo e gli errori che commette sono fuori luogo per un personaggio che dovrebbe essere già completo.Sono sicuro che da un centinaio di metri di distanza, dall'alto di un camminatore, nello stato mentale in cui era, Kylo ha sicuramente fatto caso ai particolari dell'impugnatura della Lightsaber di Luke. Era chiaro che Luke lo stava trollando, nella proiezione usava la lightsaber del caro nonno a cui Kylo era tanto affezionato...
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
le seghe mentali sui depositi di cristalli...Mai come in Star Wars, i fan remano in una direzione (universo coerente) e gli autori dall'altra (inventiamo cose sul momento).
se cercate coerenza da parte degli autori, avete sbagliato saga .
in 30 anni Luke si è fatto una spada di riserva, perchè non è così scemo, visto che ne ha già persa una.
Io ancora non ho capito se è buono o cattivo dopo 2 film. Prima ha il richiamo del lato chiaro, poi ammazza suo padre, prima viene identificato come er male supremo irrecuperabile peggio di Vader, poi risparmia sua madre, salva rey, uccide il cattivo, poi vuole uccidere luke. Mah.
Io ho il sospetto che oltre a questo, nelle trame odierne ci siano volutamente buchi e parti oscure per permettere a terze parti, ma allo stesso "cliente" di poter scrivere e commentare, in modo da continuare a parlarne....nel bene o nel male...
Per esempio uno degli action movie più belli del decennio è stato Fury Road....trama elementare che più elementare non si può (si va dal punto A al punto B, si cambia idea, si ritorna al punto A) contornata da personaggi ben caratterizzati.
Tuttavia è un'eccezione perché questo tipo di trame non si vogliono più fare...ora si fanno prodotti semplicistici (che è diverso da semplici) contornati da pipponi mentali e buchi assurdi (vedi alien, si è voluto trasformare una serie con trama elementare in un pippone alla lost..).
In questo star wars ho il sospetto che i film esistano solo per poter permettere alle terze parti di tappare buchi e "spiegare", facendo altri film, videogiochi, fumetti e serie animate...
Per esempio...chi ha giocato al singleplayer di Battlefront 2? (Collega episodio VI e VII e parzialmente colma dei buchi alla trama).
La mappa o quell'oggetto particolare che luke trova e che doveva essere distrutto come ultimo volere dell'imperatore, ne sapete qualcosa ?
Il problema di queste saghe è che hanno un merchandising enorme...il film non è nemmeno quella più importante....e la storia non si conclude più col cofanetto dei film.
..ecc ecc.. ecc
E' bello essere fan di SW e perdersi a discutere dei minimi particolari. Ed io ti do anche ragione. Ma penso che queste cose ti distolgano un momento da proplemi ben più gravi. io credo che il probelma principale sia che il fllm ha una trama oscena. Credo che un film debba essere giudicato come prima cosa dalla storia che racconta, poi dalla bravura del regista ed attori ed infine dai piccoli particolari. Ritengo che la storia raccontata da questo film sia veramente priva di senso. E' solo una specie di impalcatura sopra cui i protagonisti svolgono alcune azioni. ma perchè la sceneggiatura la devono scrivere i registi e non ci si affida a dei bravi scrittori??
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Ho visto adesso che su metacritic lo user score è 4.9...