Generazione Z![]()
Generazione Z![]()
bimbiminkia
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
A mio nipote - infojatissimo con i LEGO di SW, e amante della trilogia prequel, che Crom abbia pietà di lui - ha fatto cagare.
Fai conto che mette la trilogia originale in secondo piano perchè "la storia è più bella ma ci sono i pupazzi finti", per dare un metro di ragionamento: l'apparenza conta ma non è proprio tutto.
Certo, le motivazioni che fornisce sono spesso semplici e perchè no banali, ma quando ti dice che quel personaggio o quella scena "è stupido", vuol dire che hai cannato target in modo davvero trasversale.![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Mia nipote, classe 2000 è fan della saga; per lei la trilogia prequel appartiene al passato come quella classica, quindi non ha vissuto la diatriba dell'epoca. Entusiasta come poche dall'arrivo di questa nuova serie di film, ne è rimasta progressivamente delusa. I suoi commenti e le sue critiche sono più o meno gli stessi che facciamo noi e che leggo qui, quindi non so quanto abbiano centrato il target, a 'sto giro
mia sorella più o meno stessa età a cui è piaciuta molto il filone Avengers (come un po' tutte le sue amiche /amici) di star wars hanno visto episodio 7 e poi hanno mollato...
comunque qui si parla di questa trilogia come un flop, ciò nonostante ha fatto i suoi bei soldi...
certo si sono giocati molto...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
hanno comunque riacceso l'interesse sul marchio Star Wars, basti pensare al successo di jedi fallen order e the mandalorian. La fanbase rimarrà sempre fedele, poi il pubblico generalista andrà a guardare quello che più gli aggrada. Se poi partono da zero con una serie di film sulla vecchia repubblica (ultimi rumor) allora vedremo cosa sono capaci con un qualcosa di totalmente nuovo. La speranza è che abbiano imparato dai propri errori
No che non puoi.
Star Wars è un brand di fama mondiale che attira gente nei cinema solo con quelle due lettere davanti qualsiasi titolo di film.
E' questo che volevano quando l'han comprato. Film che si vendono da soli.
Problema: insieme alla fama del brand c'è anche la fama di questa prima trilogia ineguagliabile, verso cui qualsiasi film nuovo verrà messo a paragone e ne uscirà perdente.
Come risolvi il problema? Sfati il mito dei primi tre film abbastanza perchè il paragone non sia piu cosi impietoso.
Il loro errore è stato esagerare, sforando dalla prima trilogia e contaminando la percezione di tutto il brand.
E la tua nozione "bastava non comprare SW" non ha alcun senso in questo. Senza SW manca il fascino del brand.
Quello che volevano erano capra e cavoli: la fama autovendente di Star Wars ma senza la presenza ingombrante della prima trilogia.
Ultima modifica di Malaky; 06-01-20 alle 22:49
ma la fama della trilogia originale è un problema solo per te![]()
la trilogia originale non è che dopo questa nuova sparisce, è sempre lì... il paragone resta improponibile in ogni caso.
i vecchi fans al limite così li hanno persi, e i nuovi gli frega poco della trilogia originale...al limite sperano in qualche film carino.
anzi è evidente il contrario, con questa trilogia hanno cercato di arrufianarsi i vecchi fans il più possibile, ma nel modo sbagliato...alla fine bastava fare dei film carini anche senza toccare i personaggi classici..
invece hanno cercato di attirare al massimo senza avere le idee per gestire il tutto...
il risultato è stato un primo film dal successo enorme grazie al traino...
ma un risultato alla fine si dai grossi incassi, ma che non ha convinto e rischiano di essersi giocati molto dilapidando personaggi e storie mitiche per trainare una trilogia che probabilmente non ha ottenuto i risultati sperati
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Enriko!!; 06-01-20 alle 23:03
Scusa ma questa è una cazzata.
Non han riacceso niente: l'interesse per il marchio Star Wars non è mai mancato.
C'è differenza tra mancanza d'interesse nel pubblico e i detentori del brand che semplicemente non lo sfruttano.
Dopo la botta di critiche data alla trilogia prequel Lucas non ne ha piu fatto niente dato che neanche ne aveva bisogno o voglia finchè non ha venduto i diritti.
Quanto ai videogiochi, sotto EA non han fatto altro che buttar fuori Battlefront con le loro loot box, gambling e giochi per il cellulare.
La gente è anni che vuole roba di SW, ma sia in campo cinema che videogiochi i detentori dei diritti stavano a sederci sopra senza farci nulla di serio.
Certo. È assolutamente come dici tu.
Oppure la Disney ha chiamato jj abrams perché dopo star trek cercavano qualcuno che svecchiasse la saga, continuasse a portare al cinema la fanbase ma allo stesso tempo riuscisse a portare al cinema gente che invece fino a quel punto aveva snobbato star wars.
E guarda un po' i due film di jj abrams sono praticamente la copia carbone della maggior parte dei passaggi della trilogia degli anni 80.
Sfatarne il mito cosa?
D'altra parte se bastasse mettere quelle due paroline davanti a tutto rogue one e solo sarebbero andati benissimo entrambi e avrebbero accontentato la fan base e stampato soldi. E invece no.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Comunque questi nuovi film sono stati una grandissima occasione sprecata.
Io da giovane vedevo il finale di RotJ con la musichetta e gli ewoks e i miei eroi tutti felici, e sognavo le nuove avventure che avrebbero avuto.
Invece no, doveva essere come la vita reale con Han barbone che deve pagare gli alimenti, compressori bypassati a gogò, leadership dei buoni in mano a delle befane femministe ultimo stadio, Luke che munge le tette aliene, alieni musulmani e pistolotti sulla politica attuale.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Hanno chiamato JJ abrams perchè volevano un regista super-safe che assolutamente non replicasse un altro La Minaccia Fantasma.
Cosa che ha fatto. Ha fatto il compitino piu safe possibile, copiando ogni cosa che era piaciuta da New Hope giocando quanto piu sicuro fosse umanamente possibile.
Non c'entra svecchiare la saga, semplicemente non volevano partire col fail.
Vabbe ma allora non hai capito una sega del mio discorso.D'altra parte se bastasse mettere quelle due paroline davanti a tutto rogue one e solo sarebbero andati benissimo entrambi e avrebbero accontentato la fan base e stampato soldi. E invece no.
Rogue One è piaciuto. Come ho detto, basta sia SW e la gente corre.
Solo ha sofferto dopo il tracollo orripilante di Last Jedi che ha danneggiato il brand.
Tutto torna.
è chiaro che l'interesse generato non è per la fanbase, quanti pensi siano i fan sfegatati di star wars? per te Ep7 e Ep8 hanno fatto 2 miliardi e 1,3 miliardi solo grazie ai nerd di star wars? tu pensi troppo da appassionato (se non di più), c'è tutto un mondo là fuori che prende, mastica e digerisce brand in pochissimo tempo e star wars è uno di questi
Ultima modifica di Ceccazzo; 07-01-20 alle 06:51
sono andato ieri sera a vedere the rise of the skywalker.
Direi che con questo capitolo hanno veramente acceso tutte le lucine che dovevano accendere in quanto a politica, orientamenti sessuali e tutta sta roba.
Per il resto, un film all'altezza di the last jedi: uno strazio![]()
Fortunatamente dopo una veloce lettura qui sopra mi pare di capire che non sono il solo a pensarla cosí, anche nei famigerati target piú giovani
Sono andato con aspettative il piú basse possibile, ma anche facendo tutto il possibile per guardare il film senza pensare troppo a star wars per me non se ne esce. Veramente un filmetto insulso, di bassa qualitá (parlo di trama e narrazione) anche per gli standard odierni del cinema. Peccato... almeno sta trilogia é finita.