Infatti nemmeno io ho avuto problemi con i ricordi. Il pittore che trovi negli stallaggi ti dà tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
Boh sarò pirla io. Cmq finito anche col true ending.
Decisamente meglio...
86 ore. 60 sacrari. Tutti i colossi le main quest e la master sword.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di febiuzZ; 23-04-17 alle 22:50
ID Nintendo Network: FebiusS80
Su YouTube ho scoperto che se lasci l'Altopiano senza l'aggeggio per planare (non mi viene il nome), Link muore se ti allontani dalla zona di pochi metri. Che scelta strana.![]()
https://youtu.be/uj5chaeys5U
Io il 60% delle cose o più non sapevo si potessero fare. Questo é il bello di sto Zelda, devi scoprire tu molte cose che nessuno ti dirà mai nemmeno in gioco.
A me fa sorridere questo.
Ieri ho finito il gioco; 130 ore circa (stando al contatore) e tutti i sacrari completati (120); mamma mia che viaggio!!
Comunque ho ripreso l'ultimo salvataggio e ora mi dedico al potenziamento dei vari set e, FORSE (forsissimo) e con molta calma, alla ricerca dei semi (sono a 261 mi pare :\ )
Ultima modifica di Lord_Barba; 02-05-17 alle 13:17
http://multiplayer.it/notizie/182972...imo-zelda.html
Vedremo. Io intanto aspetto l'annuncio del pokemon open world per switch![]()
In questo zelda mi è capitata una cosa che non mi accadeva da... sempre?
Sono arrivato ad un certo punto in cui non ho "niente" da fare: nessuna missione, nessun incarico. (se non quello dei colossi e di ganon... ma non credo proprio di poterci andare ora. con 3 cuori)
In pratica il gioco ti dice, ora vai un po' dove ti pare e vedi un po' cosa c'è laggiù in fondo: Enjoy
Mi fa strano non avere un indicatore o obiettivo da seguire. Solitamente nei giochi scegli quale quest fare in base al tempo a disposizione etc... qui invece ora mi trovo a vagare libero.
Ieri sera avrei potuto giocare altri 10 minuti, ma questa vastità mi ha fatto propendere per spegnere. (volevo cucinare un po' di roba ma stava piovendo.)
Per il momento ho fatto queste poche cose:
Missioni di calbarico
Missioni di finterra (mi manca solo quella della locandiera ma non capisco come scoprire cose le piace).
Drago sulla montagna.
Poi ho trovato un isola stile dark souls dove ti tolgono tutto l'equipaggiamento ma mi arano subito. probabilmente devi andarci con più cuori a disposizione.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Grazie Eric. Proprio ora che ero un filino meno intrippato sono tornato nella fase : E QUANDO ARRIVA TUTTO?EH?E SE SI PERDONO QUALCOSA?SE SI PERDONO PROPRIO ZELDA?
Grazie.
Gentilissimo![]()
Ragazzi, la butto lì, ma se per caso qualcuno è interessato a vendere Zelda switch Una volta che l'ha finito in tutti i modi, mi mandi un pm che io sono in fase di ricerca usato.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il bello/brutto di Zelda è proprio questo: totale libertà. Puoi anche interrompere per 1 settimana e riprenderlo, la cosa non ti peserà proprio perchè non ci sono cose urgenti da fare. Qui hai i tuoi tempi, e il gioco li rispetta in toto. Il mio consiglio? Cimentati nel voler sbloccare tutte le torri e quando capiti a tiro, vai di sacrari. Ogni tanto dai uno sguardo alla mappa e perlustra così la mappa. Sicuramente ci sarà qualche punto che ti interesserà andare a vedere. Per scoprire cosa piace alla tipa della locanda, parlaci di fianco nel punto in cui il bancone è aperto, non di fronte. E poi: esplora, esplora e ancora esplora! Troveri location da sbavo e molto evocative, troverai villaggi, stallaggi, foreste dense, praterie immense, oasi nel deserto, ghiacciai, location particolari (come l'isola da te indicata che sì, è una zona "avanzata"), luoghi in cui trovare easy armi powa, minigiochi interessanti, alcuni dei quali ti fanno fare soldi facili, una casa da acquistare, le fate, sperimenta la cucina, sblocca il compendio della tavoletta sheikah che ti spingerà ad andare di collezionismo sfrenato, divertiti a trovare i punti delle foto ricordo, cattura i cavalli e comprendi in base a cosa si differenziano l'uno dall'altro, esplora esplora esplora! Questo Zelda è fatto per essere esplorato. Non è un semplice VG in cui vai e fai la missione indicata sulla minimappa. La missione te la devi in primis trovare tu e successivamente per completarla devi sempre fare tutto da te. Niente indicatori, niente scie luminose, niente di niente se non la descrizione di cosa fare da parte di chi ti da la quest. Sperimenta il combat system, sopratutto con differenti condizioni meteo, cerca i semi korok "passivamente", ovvero che quando noti qualcosa di strano o "fuori posto" sicuramente un korok è nei paraggi, esplora esplora esplora! Tu non hai ancora la stracazzo di minima idea di quanto fottutamente sia immenso sto gioco.
Quando avrai fatto un po' di ore e penserai di aver scoperto abbastanza del gioco, ti invito (vi invito) a guardare youtube e i video (in inglese) sulle cose che non pensavate si potessero fare in sto gioco.
Un gioco per bimbi lo definiscono, ma un bimbo non apprezzerà mai tutte le cose che possono essere fatte/scoperte in sto vg.
E se volete condividere esperienze e sensazioni, venite sul discord ufficiale. Ce n'è di roba da dire![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 15-05-17 alle 09:04
Eh si... è proprio così. infatti pure il drago sulla montagna l'ho trovato così a caso. stavo andando "dritto per dritto" per trovare un santuario e sbloccare un punto di teletrasporto rapido da quelle parti... poi sulla mappa ho visto cose che sembravano strutture e ho trovato quello.
Ho subito pensato... ciao! con 3 cuori e l'arco di sputo col cavolo che lo batto. invece è stato molto Zeldoso come scontro. anche se non è un vero e proprio boss a dirla tutta.
Mi chiarite anche come funziona la stamina con l'arco e il rallenty? tipo io mi lanciavo in volo con la paravela, sorvolavo il drago e al momento propizio sfoderavo l'arco per mirare a un occhio... però poi la stamina si bruciava completamente... pensavo di essere spacciato e di sfracellarmi al suolo, ma aprendo la paravela tornava al massimo. come funziona? si rigenera perchè con l'arco ho colpito il nemico?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Esatto
Comunque il drago in realtà è un mob immortale, che a seconda di dove colpito droppa roba, una delle quali utili a qualcos'altro (notarsi come abbia volutamente evitato di dire qualsivoglia cosa)
Comunque sappi che ad ogni stallaggio, nei suoi pressi, trovi sempre un sacrario per facilitare il porting in zona
Davvero, il consiglio più spassionato è quello di vagare senza meta ed andare in posti che attraggono la tua curiosità da lontano (ma evita il vulcano, almeno per ora).
No aspetta...
A proposito di spiegazioni criptiche: All'inizio avevo iniziato il gioco in inglese ma è davvero difficoltoso leggere i dialoghi e le descrizioni, sono spesso volutamente scritti con linguaggio forbito e ho fatto molta fatica. meglio continuare in italiano.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Yep a tutto. Soprattutto, essendo un gioco "vecchio stile" non avrai MAI, a parte per i colossi, l'indicatore di dove andare per trovare tale o tale roba. Per dire, ci sono due gemelli in uno stallaggio che ti danno l'indicazione del luogo dove è nascosto un tesoro, ma te lo danno tramite filastrocca/poesia/canzoncina, niente indicatore nord/sud/est/ovest. Quello che hai incrociato è l'unico drago
E comunque sì, vai di italiano
Tanto i dialoghi doppiati non sono tanti se non quelli delle cutscene e il doppiaggio comunque non da mai fastidio, almeno per ora. Se hai altri dubbi/domande fatti sotto![]()
Grazie, ci voleva una guida per questo gioco. Questa sera proverò a girare a caso. spero di beccare uno stallaggio. Ho lasciato il cavallo in un posto imboscatissimo e mi scoccia tornare a prenderlo. Gli stallaggi sono l'unico modo per richiamare i cavalli? o si sbloccheranno abilità per richiamarli ovunque in futuro?
EDIT: quando lo richiami ti fa vedere anche l'affinità. c'è un modo di vedere a che punto è senza andare a uno stallaggio?
Ultima modifica di Eric Starbuck; 15-05-17 alle 15:24
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Nessuna abilità per il futuro per chiamarli a distanza, gli stallaggi sono l'unico modo. Idem per l'affinità. Se vuoi ti dico un trucchetto per fare arrivare in 30 secondi l'affinità al 100% con TUTTI i cavalli (che poi se ci si pensa bene ci si può arrivare benissimo da soli)![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 15-05-17 alle 16:51