mah quel mod proprio non mi piace
mah quel mod proprio non mi piace
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Più che mod sono pagliacciate che ammazzano la poesia del gioco... o fanno una total conversion (che non so se sia fattibile) oppure sono solo modelli differenti sovrascritti ad un mondo di gioco che non ci azzecca nulla con quanto moddato...
Per dire, non mi puoi piazzare il wiccio al posto di Link se poi il mondo di gioco rimane Hyrule, con i suoi scorci da fiaba fanciullesca ecc ecc...
Sei all'inizio? Cmq il fattore arma si sente meno quando becchi le armi più powa (ma va?) e quando ampli la borsa delle armi. Conviene potenziare quelle dal tizio che becchi per strada, non gli archi o gli scudi. La priorità per voi nuovi dovrebbe essere borsa armi-archi-scudi
Anche perchè il tizio che becchi in giro ti da la possibilità solo in due occasioni di potenziare l'inventario, dopo di che lo devi cercare in una location non proprio facile da trovare e da entrare![]()
IMHO no.
E' sempre una merda uguale! Ovviamente anche i mostri sono più resistenti e "pareggiano abbastanza" la maggior resistenza e potenza delle armi.
Unico vero problema di Zelda (che cmq viene attenuato solo perchè a forza di giocare si sa dove respawnano le armi con la luna rossa).
L'altro problema () è che in questo Zelda non si può pescare :(
Sento moltissimo la mancanza....Nel primo Zelda per la Wii (e cubo) ho passato quasi più tempo a pescare che a fare tutto il resto del gioco![]()
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
E' l'unica arma che quando si "rompe" ha un timer (10 minuti, abbassabile con la trial nel primo DLC) per farla ritornare automaticamente come nuova. Durante questo periodo ti rimane in inventario, occupando uno slot arma, ma inusabile.
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
sono alle prime ore di gioco ma sinceramente il discorso delle armi distruttibili per me ci può stare nel senso che cosi
ti obbliga ad esplorare bene e comunque ad andarti a procurare armi e materiali.
non ci fosse l'usura delle armi magari una volta trovata l'arma "perfetta" non si sarebbe più di tanto invogliati ad andare a giro.
quindi nel mondo e nel contesto di zelda non lo trovo cosi scandaloso.
comunque sono nell'area iniziale e già li capisci di che pasta è fatto il titolo. parlando della fisica non ho mai visto niente di simile
sinceramente. per esempio sono arrivato in una gola dove tirava un vento notevole e scoccando una freccia infuocata nell'erba
il fuoco si è dipananto fino ad arrivare ad un accampamento di nemici. ma per attaccarli avrei potuto pure salire sopra alla montagna
e buttare giù due massi direttamente in testa.
bello mi sta prendendo molto e non ho visto niente in pratica.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Questo sarebbe giusto se fosse un titolo da massimo 10-15ore, non per uno che ne dura più di 30.
Poi comunque con quegli scenari esplori uguale, anche senza necessità di farmare le armi. Anzi, l"usura Delle armi può essere un deterrente all'esplorazione di luoghi particolarmente difficili in termini di presenza nemica.
Il sistema di usura è palesemente rotto imho
A me non ha dato fastidio. Non serve neanche "farmare" le armi, si trovano in continuazione accampamenti di nemici che droppano armi da usare.
L'unico momento di "farming" e' nel late game per alcune side-quest (tipo quella dove si compra casa, o quella dove si fonda un intero villaggio) e per certi potenziamenti specifici.
IMHO se mettevano oltre allusura il crafting con smontaggio e ritrovamento di kit per aumentare la qualità del craftatto + riparazione
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Esagerato.
Forse accade giusto con le armi piu scrause. Ma piu avanti nel gioco sei talmente forte tra poteri/abilita' che freghi al volo le armi agli orchi stessi e li randelli in tutti i modi.
Senza contare che ci sono parry e altre tecniche per combinare attacchi vari. Questo gioco offre una tale varieta' di approcci ai combattimenti che l'usura delle armi e' poca roba. Oh, poi se un vuole proprio l'easy mode allora basta farsi il DLC con la side quest Trial of The Sword.![]()
Che poi, mica basta la bomba per far decollare i nemici e fargli droppare le armi?
Certo, se combatti i mob neri con il bastone da 2 di danno te credo che non combini un cazzo
E poi, ricordiamoci che c'è anche la possibilità di affrontare tutti gli scontri tramite fisica eh... le mazzuolate non sono proprio l'unico sistema per abbattere i nemici.