Immersività portami via.
spedito con ricevuta di ritorno
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a dire la verità non ti notano neppure se vedono che un loro compagno scompare a 2 metri da loro. e anzi invece di allertarsi
subito ti vengono incontro. a questo punto era meglio se non mettevano la possibilità di fischiare per attirarli.
idem per il discorso polizia. avete notato che se siete inseguiti in auto sono molto più aggressivi e se scendete e vi allontanate
a piedi dopo poco vi perdono di vista? insomma basta che non sei nel loro raggio di vista e anche se sei un metro più distante
non ti notano più. tutto questo manda a monte l'immersività.
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Finalmente installata la patch! Provato giusto due minuti per vedere com'era la situazione, in effetti sembrerebbe più pulito a livello tecnico, però erano anche le 2 di notte, quindi potrei benissimo essermelo sognato![]()
allora proseguendo come vi sembra?
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Avessi tempo
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Il problema di questi giochi è che ci vuole tempo per andare avanti e scoprire un po' di cose. La storia principale e le sue missioni imho sono molto belle. Soprattutto una per la location. E non parlo del bordello
Ora ho sbloccato anche delle missioni secondarie ma non le ho ancora fatte.
Problemi tecnici pochi. Alcune volte ho notato una strana illuminazione soprattutto all'aperto e in alcune cut scene i personaggi erano più illuminati della madonna di fatima
si vero anche se per arrivare a quelle storia devi farti delle secondarie che alla lunga sono tutte uguali.
comunque l'ia in certi frangenti è comica. ho visto nemici auto suicidarsi camminando nelle fiamme![]()
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Io sono andato un po avanti, praticamente ho finito il primo giro di missioni legate agli alleati.
Si alternano alti e bassi, di base il gameplay è buono ma tende ad essere ripetitivo ed ha alcuni limiti che alla lunga si sentono.
Le secondarie fino ad ora partono da una base molto simile, raggiungi la zona, uccidi tot nemici, completa l'obiettivo (uccidi, interroga o ruba soldi) e vai via.
La cosa buona è che alcune zone sono strutturate bene, con diversi accessi e possibilità, il problema è che quanto ti trovi a farne tante di fila con la stessa struttura inevitabilmente inizi ad accusare stanchezza.
Altro problema è la combo IA + fischio overpowered, giocando stealth è spesso troppo facile attirare le guardie e farle fuori senza che nessuno se ne accorga.
Ora comunque dovrebbe aver sbloccato nuove secondarie che dovrebbero essere differenti, quindi vediamo come si intercambieranno con le altre.
altro difetto che ho trovato è lo squilibrio tra le fasi stealth e quelle ad armi spianate. nel primo caso puoi finire una missione
senza praticamente mai farti beccare perchè i nemici ti cadono tra le mani. nel secondo caso invece una volta che sono allertati
diventano molto più aggressivi. che poi non capisco il ruolo della "sentinella". cioè se li uccidi tutti poi gli altri non sono in grado
di alzare un telefono per chiamare rinforzi?
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Insomma l'ia di Deus ex rimane anni luce avanti per me. in mafia ti si parano soltanto davanti e difficilmente ti aggirano in mentre dues ex ti vengono a cercare. Senza contare che eliminando le sentinelle pure se ti vedono basta che ti nascondi un attimo ed escono dalla modalità ricerca.
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La cosa delle sentinelle è comune a parecchi giochi, alla fine ci sta.
Io per ora le missioni le ho iniziate sempre stealth, poi a seconda di come va la situazione le finisco in quel modo o parte il massacro.
In generale anche a difficile è abbastanza semplice come gioco, se approcci la missione in modo giusto è difficile morire.
Stealth si sente molto questa semplificazione, come avevo scritto prima il fischio è veramente un easy win, quindi anche nelle missioni più complesse ti rimane la sensazione che il successo dipenda più dalle semplificazioni del gioco che dalla tua abilità.
Negli scontri a fuoco invece quando i nemici sono abbastanza la situazione non è così male, non ti puoi comunque gettare nella mischia confidando che l'IA faccia schifo, un minimo di tattica ci vuole. Quando invece rimangono 2 o 3 si iniziano a notare i limiti
Da quello che ho letto è un'altra X suoi nuovi sospettati capolavori che poi si sono rivelati il contrario.
Con un Metacritic che gli da 60/100 e utenti Steam imbestialiti.
Meno male che non l'ho pre-ordinato.
E' proprio la mancanza di varietà che affossa il gioco. Le missioni facoltative non solo sono tutte simili tra loro ma presentano le stesse situazioni che danno pure un senso di deja vu. Ad esempio ci sono sempre due tizi che discutono e poi si separano. Poi come dice Venom, il fischio è troppo sgravo. Peccato perché storia e personaggi sono ben fatti.
Per fortuna le missioni principali sono studiate meglio e in alcuni casi (rari per ora) si può provare qualche soluzione più creativa. Niente di nuovo comunque e tutto già visto in GTA ad esempio.
Speriamo che con la patch di oggi abbiano corretto i problemi più grossi. Ieri mi son trovato di punto in bianco dentro un container che è comparso attorno a mee una volta mi è pure crashato durante una missione
Ultima modifica di Ocean; 18-10-16 alle 22:05
Questa cosa odiosa accade spessissimo negli stealth. il fatto è che si, è immersiva perchè in pratica ti obbliga ad ascoltare una cutscene nell'attesa che i due si separino. (da rivedere in caso di fallimento).
Sarebbe più interessante il contrario, che appena arrivi nell'area della "scenetta" devi fare in fretta a fare qualcosa prima che si separino o prima che si uniscano in modo tale da metterti un po' di pepe al culo.
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