PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 24

Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

Credo di no.
    Comunque la vr di Sony si è fatta così interessante che a questa gamescom è completamente sparita e all'e3 hanno presentato una sfilza di titoli indie uno dietro all'altro ma sfido qualcuno a ricordarsi un solo nome.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

mediocre! L'avatar di ilVlad

DOOM VFR è un gioco completo e a sé stante rispetto a DOOM. Costerà 30e e si potrà giocare solo con PS VR.

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Credo di no.
    Comunque la vr di Sony si è fatta così interessante che a questa gamescom è completamente sparita e all'e3 hanno presentato una sfilza di titoli indie uno dietro all'altro ma sfido qualcuno a ricordarsi un solo nome.

Ho letto un pò in giro, sarà anche per PSVR.

A 400€ concordo con te che, considerando l'esiguo parco titoli valido, non ha molto appeal (almeno per me), ma quando scenderà sui 300€ magari potrebbe essere da valutare.
    Il potenziale mi affascina, peccato sia poco sfruttato.

Senior Member L'avatar di darkeden82

compri Resident Evil 7
    compri il VR su amazon
    finisci Resident Evil 7 in due settimane
    Restituisci il VR
    profit.
    questa è stata la mia esperienza col VR.

MERCATO DEL MILAN

Senior Member

Ho comprato il visore una decina di giorni fa, colpito dalla voglia di provare finalmente la realtà virtuale e dalla modalità cinema, sfruttabile con qualsiasi dispositivo con uscita HDMI. Fintanto che ho un lavoro ho deciso di fare la follia di spenderci 400€, ma in parte sono rimasto deluso. Per cronaca, ho una PS4 Pro.
    La delusione deriva quasi esclusivamente dalla qualità video. Sapevo che non poteva essere una vera alta definizione e mi aspettavo di vedere i contorni dei pixel, però non credevo che la perdita dei dettagli fosse così evidente, e non sono uno fissato con Full HD o 4K (per dire, ho una televisione HD Ready di marca cinese e sono soddisfatto). Ho provato a giocarci a Dark Souls 3 e non ci ho capito niente, sarà anche che ero in una zona scura. Ma per fare un esempio, il logo in basso a sinistra durante i caricamenti, così come il numero di anime, erano illeggibili. Con qualsiasi dimensione dello schermo la resa non cambia, ma l'unica che ha senso è la media perché la piccola non ti dà la sensazione di uno schermo del cinema, e con la grande devi girare la testa per vedere i bordi. Allora ho provato a giocare a Yooka-Laylee, che ha una grafica cartoonesca e con molti meno dettagli. È giocabile, ma su una televisione lo si fa meglio. Poi anche qui le difficoltà non mancano, ad esempio dovevo schiacciare delle mattonelle con dei simboli nel giusto ordine, ma alcuni simboli, seppure belli grandi, erano quasi indecifrabili. Non ho provato invece dei videogiochi 2D, quando ne avrò voglia proverò i classici del NES e dello SNES. Con quelli mi aspetto un bell'effetto.
    Invece ho guardato diversi Blu-ray e, seppure la perdita di dettagli sia evidente, li guardo con piacere. Ho provato anche il paragone con i DVD e non si scorge la differenza. L'unica cosa è che alcuni film hanno l'audio basso seppure messo al massimo. Non basso da non sentire, ma lo avrei tenuto un paio di tacche più alto. Rimanendo sui film, sono rimasto deluso dai film 3D, altra ragione per cui ho acquistato il visore: mi aspettavo che il 3D uscisse dallo schermo, mentre invece rimane dentro lo schermo, così come quello del Nintendo 3DS. Quindi non è che sia un effetto strabiliante che si noti molto, tranne che in poche inquadrature fortunate. Sono invece peggiori in termini di qualità i video a 360° che ho guardato su YouTube, davvero tanto sfocati.
    E infine arrivo ai giochi in realtà virtuale. Rimangono un po' sfocati, ma la resa è soddisfacente. Anche l'audio è molto immersivo. Ho comprato Farpoint, e dà una bella sensazione di essere dentro al gioco. Poi DiRT Rally, ma qui la realtà virtuale mi è sembrata inutile, poi il gioco mi sembra pensato solo per chi di rally se ne intende, e ciò per me gli toglie punti visto che non ne capisco niente. Inoltre ho comprato RIGS, che come resa è una via di mezzo tra gli altri due, e che sarebbe pure divertente se non fosse così difficile (ma ci ho fatto giusto un paio di partite, quindi magari sbaglio sulla difficoltà).
    Quindi ho prenotato Skyrim VR da giocare col Dualshock 4 (non ho mai giocato molto ad altre versioni di Skyrim, per cui mi aspetto un effetto "Wow!"), Doom VFR (sperando che i Move non costituiscano il solo sistema di controllo) e prenderò la Gold Edition di Resident Evil 7 al lancio.
    Ricapitolando, la realtà virtuale col PlayStation VR non è male (non ho mai provato altri visori per fare paragoni), ma alcuni giochi la sfruttano meglio di altri. Invece, usare il visore in modalità cinema con gli altri giochi lo sconsiglio (presto proverò con vecchi giochi 2D per dare un giudizio a tutto tondo), mentre per guardare film può andare bene, a meno che non siate fissati con la qualità video.
    Ultima modifica di Adam Li; 23-09-17 alle 10:30

Gamer IDs

A parte che non avrei intenzione di usare giochi non specificatamente sviluppati VR su VR, letto il tuo giudizio non è tanto incoraggiante.

Altrove ho letto che sì, non ci sono tanti giochi, ma alcuni tipo RE7 o Driveclub (quest'ultimo da me provato) non sono niente male.

Per quanto riguarda Farpoint e DiRT Rally, a parte l'immersività e la competenza rally necessaria, come ti sembrano a resa grafica con il visore?
    Perché la VR ti è sembrata inutile con DiRT Rally?

Senior Member L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Perché la VR ti è sembrata inutile con DiRT Rally?
    Forse ha provato un VR fallato
    Dirt in VR (giocato con il volante) è una roba incredibile. Confermo che usare il visore per giochi non progettati per lo stesso è inutile e dannoso.

Btw, prima di giudicare il VR in quanto tale bisogna provare RE7, finora IL GIOCO in realtà virtuale.

Senior Member

Sulla quantità di giochi non c'è da preoccuparsi secondo me. Nel giro di un anno ne sono usciti diversi con un discreto successo di critica: Resident Evil 7, Farpoint, DiRT VR, RIGS, Until Dawn: Rush of Blood, DriveClub VR, BattleZone, Batman: Arkham VR, Robinson, EVE Valkyrie, Start Trek VR, Eagle Flight, StarBlood Arena VR e sicuramente ne dimentico qualcuno. Di solito costano pure poco, sui 20/30€. Inoltre, da qui a dicembre usciranno anche Doom VFR, Skyrim VR e la Gold Edition di RE7, che per me sono tre killer application visto che Skyrim l'ho giocato poco nelle altre versioni e RE7 non l'ho proprio mai giocato, aspettando la versione completa. Poi Sony ha detto che sono in sviluppo titoli tripla A, di cui credo sia stato annunciato solo The Inpatient (il prequel di Until Dawn).
    La resa grafica coi giochi in VR non è male. I pixel li vedi all'inizio, ma poi giocando non ci fai caso. L'immagine rimane comunque un po' sfocata, non tanto come coi filmati in VR, però è difficile non notarla. Comunque non dà fastidio se consideri che è un limite della tecnologia attuale. Poi giochi in VR vengono realizzati con i limiti del visore ben in mente, al contrario dei giochi normali che ho provato, quindi sono sempre perfettamente giocabili (se non si soffre di motion sickness). L'unico problema che ho avuto è con le scritte, ad esempio quelle sul tablet di RIGS, davvero difficoltose da leggere.
    DiRT VR non mi ha fatto una gran impressione in VR perché sei dentro alla macchina e vedi il paesaggio muoversi fuori dal finestrino, nient'altro. All'interno dell'auto puoi guardare in giro e avvicinarti alle parti, però quello è e quello rimane. Non è come in Farpoint dove ti muovi dove vuoi, giri intorno alle cose come vuoi e hai la sensazione che siano davvero lì. Ad esempio, in questo gioco il menù è all'interno della stanza di un'astronave, dove puoi muoverti liberamente. E' uno spazio piccolo e ben realizzato che dà la sensazione di essere reale, e col fucile puoi sbattere contro le cose. Senza rendermene conto ho sbattuto contro un barattolo, che è caduto per terra e mi ha fatto prendere un colpo (complice anche l'ottimo audio). In DiRT ciò manca completamente, guardare il finestrino è più o meno come guardare uno schermo e sei concentrato sulla guida, quindi non è che ti guardi intorno.

Gamer IDs

Hai ragione: di giochi VR cominciano ad esserci, ma molti mi sembrano ancora dei tech demo, vedi Batman, Robinson, Rush of blood.
    Vediamo se l'anno prossimo la situazione migliora.

Per quanto riguarda DiRT devo ammettere di non riuscire a seguirti tanto. Stiamo parlando di un gioco di guida, sei sul sedile e devi guidare su un circuito o rally. Cosa ti aspettavi di più quando dici di andare in giro intorno alle cose?
    E scusa se ti faccio un'altra domanda: quando guidi ti capita all'ingresso in curva di guardare oltre il vetro frontale (soprattutto nel finestrino dello sportello sinistro) per vedere il punto di fuga? Fosse possibile sarebbe tanto realismo in più IMHO!

Senior Member

Da DiRT mi aspettavo più immersione, fantasticavo che desse più la sensazione di essere a bordo di un veicolo che si muove ad alta velocità. Invece non mi coinvolge, ma magari ad uno che ne capisce di rally e si districa con i comandi non dà la stessa sensazione di giocare ad un gioco di guida sulla TV. Più avanti proverò anche DriveClub se è più user-friendly, non mi ero informato su DiRT e forse ho solo sbagliato gioco.
    Se ho capito bene l'ultima domanda, non mi è capitato ma credo sia possibile. Però non guardare dietro ai sedili, perché hanno fatto le macchine senza la parte posteriore.

Senior Member

Nuova versione della VR in arrivo https://blog.us.playstation.com/2017...-ultimate-faq/

Is there a new PlayStation VR model? How is it different?
    A hardware update to PlayStation VR is being prepared. The new version, model number CUH-ZVR2, features an updated design that enables the stereo headphone cables to be integrated with the VR headset and a slimmer, streamlined connection cable. There’s also an updated Processor Unit that supports HDR pass through, enabling users to enjoy HDR-compatible PS4 content on a TV without having to disconnect the Processor Unit in between the TV and the PS4 system. This function can be used only when the VR headset is turned off.

Gamer IDs

È una mossa molto scorretta da parte di sony. posso capire fare uscire un nuovo visore insieme alla ps5, ma a distanza di meno di 2 anni dal primo visore, è una presa in giro verso quel milione di persone che hanno dato fiducia alla tecnologia creata da sony.

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Eliwan
    Guest

È una mossa molto scorretta da parte di sony. posso capire fare uscire un nuovo visore insieme alla ps5, ma a distanza di meno di 2 anni dal primo visore, è una presa in giro verso quel milione di persone che hanno dato fiducia alla tecnologia creata da sony.

Forse perché la PS5 è prossima?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Senior Member

mi auguro che per la PS5 lo aggiornino comunque sarebbe assurdo lasciassero quella risoluzione, che è il problema principale, anche con una console molto più potente

e sì la PS5 è prossima, un paio d'anni al massimo imho, ma secondo me la presenteranno prima

Anche vero che non cambia praticamente nulla a parte l'uscita per l'HDR e il cavo delle cuffie integrato. Poca roba insomma, dedicato solo a chi ha una tv con HDR e non vuole cambiare cavo ogni volta.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Anche vero che non cambia praticamente nulla a parte l'uscita per l'HDR e il cavo delle cuffie integrato. Poca roba insomma, dedicato solo a chi ha una tv con HDR e non vuole cambiare cavo ogni volta.
    Beh prova a mettere visore più cuffie e poi mi dici se non cambia nulla in fatto di ingombro e comodità.
    Anche sull'hdr la cosa è discutibile. Se hanno attivato l'hdr vuole dire che i nuovi pannelli led interni sono a 10 bit invece che a 8. Col cazzo che non cambia nulla.

Se hanno attivato l'hdr vuole dire che i nuovi pannelli led interni sono a 10 bit invece che a 8. Col cazzo che non cambia nulla
    No, il visore è identico, occhio ai titoli clickbait.

https://blog.us.playstation.com/2017...-ultimate-faq/

Is there a new PlayStation VR model? How is it different?
    A hardware update to PlayStation VR is being prepared. The new version, model number CUH-ZVR2, features an updated design that enables the stereo headphone cables to be integrated with the VR headset and a slimmer, streamlined connection cable. There’s also an updated Processor Unit that supports HDR pass through, enabling users to enjoy HDR-compatible PS4 content on a TV without having to disconnect the Processor Unit in between the TV and the PS4 system. This function can be used only when the VR headset is turned off.
    Hanno cambiato il preprocessore, che ora supporta la trasmissione dei contenuti in HDR. In sostanza, si potrà godere dell'HDR su PS4 anche lasciando il visore in cascata, cosa ad oggi impossibile. Sulle cuffie non posso che darti ragione, avendolo provato ed essendomi incastrato tra i fili anche io

Gamer IDs

Io vorrei leggere la notizia così:
    1) abbassamento di prezzo del visore Rel.1.0
    2) nuova motivazione all'acquisto del visore per non ce l'ha già

Senior Member

Beh almeno i visori old scendono un pò..400 euro sono parecchi

Senior Member L'avatar di nyonik

A questo punto sarebbe stato meglio un nuovo visore dedicato alla Pro con risoluzione raddoppiata rispetto alla vecchia versione. L'esperienza in VR ne avrebbe giocato enormemente e sarebbe stato un modo perfetto di sfruttare la maggiore potenza della Pro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su