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Horizon chi!?!?!?!
pure l'ambientazione di horizon è bella però in questa dell'antico egitto cè un fascino particolare.
e quello è soltanto un esempio sono solo alla seconda regione e la prima era un grosso tutorial.
non mi immagino andando avanti. siamo a livelli del secondo AC come atmosfera e forse anche di più.
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un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
mi tocca venire nella sezione console perchè al solito quella pc è alquanto deserta/dimenticata
sorvolando sulla scarsa ottimizzazione su pc dove mi tocca giocare a 45 fps con quasi tutto al massimo, sono un paio le cose che mi stanno danto veramente fastidio:
1- le voci dei cittadini in lingua "originale" egiziana/greca/romana. Mi sta dando alla testa sentire continuamente "IDIOTI" ogni manciata di metri..o anche le solite espressioni di cui non capisco niente ma è una mitragliata costante. E' pieno di IDIOTI si. Mi fa veramente strano che nessuno del team di sviluppo/controllo abbia fatto notare che le frasi in lingua sono tipo 5 continuamente ripetute a nastro. Coi piedi proprio. E manco le posso disattivare
2- la miriade di "?" sparsi per la mappa..a me danno fastidio perchè hai sempre il dubbio "chissà cosa c'è li.." però ormai mi sto rompendo le scatole..anche perchè sto notanto che diversi "?" poi li devi rivisitare per le missioni secondarie..quindi torni in quei posti due volte..Per sfinimento ho dovuto comprare il pacchetto che sblocca le tombe/mausolei/cosi delle stelle per togliermi un pò di robaccia dalla mappa. Era molto meglio in black flag dove questo pacchetto ti mostrava TUTTI i "?" e non solo i principali..
3- la raccolta delle risorse per i potenziamenti è un pò una rottura..6 categorie di equipaggiamento da migliorare 10 volte (tranne la faretra..). Cioè è veramente eccessivo, contando poi che il numero di materiali aumenta esponenzialmente..
insomma al solito è l'ennesimo gioco con millemila cose da fare di contorno/farming (e andare ad ogni "?" sempre farming è) che però ha anche alcune missioni principali e secondarie..
Beh dai, se fossero questi i problemi del gioco non sarebbe così male
Sulle frasi sinceramente non ci ho fatto caso, non capendo cosa dicono almeno per il momento non ne sento la ripetitività. Però ti saprò ridire meglio tra qualche ora di gioco.
I punti sulla mappa mi sembrano in linea con il genere come quantità, un TW3 non credo ne avesse di meno, anzi...
Io di solito cerco di esplorare quelli che trovo lungo la strada per poi dedicarmi a quelli rimasti una volta che mi sembra di aver fatto buona parte di quello che la zona offriva. Se poi ne rimane qualcuno pace. L'unico con cui mi ci sono dedicato un po' di è stato TW3 perché lì effettivamente il punto interrogativo poteva nascondere una sub quest con i controcaxxi.
le recensioni che avevo letto dicevano tutti del problema del "farming" di missioni secondarie ecc per star in linea coi livelli della storiaio sto facendo di tutto e di più e sono sopra di 5 livelli rispetto le missioni principali (e secondarie..) che trovo in giro man mano con l'esplorazione
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la missione giornaliera del vendor della "ubi" è davvero ottima visto che rimedi un leggendario al giorno![]()
sto appositamente lasciando indietro le missioni della caccia al tesoro perchè non ne ho proprio vogliasperavo che mettessero in automatico un indicatore..e invece..Quando ne avrò un pò mi guarderò una guida direttamente..
sono a 12 ore di gioco, 31% di progresso e ogni volta prima di staccare guardo quanta mappa ancora mi rimane..ed è sempre un casinouna parte di me spera di trovare molto deserto più sotto così che magari ci siano meno cose da fare
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Boh per me giocone, se tengono questo livello possono tranquillamente ricominciare a buttarne fuori uno all'anno.
anche io, stesso problema avuto anche con TW3, senza volerlo sono sempre iper livellato, quando le SH riusciranno a risolvere questo annoso problema sarà sempre troppo tardi, ho l'impressione che tendano a premiarti troppo, praticamente ogni cosa in Origins ti da xp.........troppi xpio che voglio fare tutto mi ritrovo a dover per forza di cose fare le secondarie quando sono sopra di 5 livelli in modo da poter giocare le principali "a regime"
l'alternativa è solo mollare il colpo e lasciare perdere una buona metà delle side quest, ma io non ci penso neanche, è contro la mia natura di videogiocatore
si vero che le cose da fare sono molte ma credo che qui l'effetto noia sia facilmente superabile.
non siamo a livelli di dover cercare forzieri,piume o statue a giro per la mappa.
hanno preferito metterti dei "?" per invogliarti ad esplorare la mappa. mi ricordo ancora i forzieri di unity dove per aprirli
ti dovevi metterti a scassinarli uno ad uno
qui cè molta più varietà e quello che fai serve per prendere exp e punti abilità.
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dopo aver giocato "L'ombra della guerra" del signore degli anelli, mi sto accorgendo che era nettamente più assassino il ramingo del nostro protagonista di assassins creedsento molto la mancanza delle uccisioni dai cornicioni, un qualcosa per distrarre i nemici tipo sassi ecc, l'uccisione a catena da "silenziosi" (qui al massimo 1 un'uccisione in più..), ma anche solo lo scatto della corsa o quello delle arrampicate
anche il "reach" degli attacchi visto che qui l'ia cretina è impostata con gli arcieri che corrono indietro mentre ti bersagliano e te non li riesci mai a colpire con la spada..o anche quando sono a cavallo..è odioso rincorrerli sperando che s'incastrino
dovrebbero copiare pari pari le capacita del ramingo dell'altro gioco e inserirle nel loro brand degli assassini
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Bhè, ma non accade un po' in tutti gli open world di oggi? Gli unici in cui non accade ciò sono i giochi in cui il nemico livella insieme al giocatore (dead island 1). Per il resto, accumuli sempre XP e passi di livello, trovandoti ad essere dio prima del dovuto. Penso a Skyrim ma anche TW3 se non sbaglio, anche se lì era piuttosto dura livellare, anche perchè i punti XP grossi si facevano prettamente con le missioni (main o sub) più che con altre azioni...
si infatti le armi fanno la differenzaperò il gioco ha un sistema che punisce/premia il dislivello
se sei livello 10 ed incontri un 13 ti uccide in un paio di colpi. Con stesso equip, appena sei di livello 11 per magia non ti fa più tanto male
quindi anche questa roba dell'equip lascia un pò il tempo che trova
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ho letto "scavando una duna enorme" ed ho pensato mica è dig dug, cazzo hai da scavare in AC?
poi ho riletto
sono arrivato a Giza, mi sono spulciato le varie piramidi/tombe/punti interrogativi, poi sono andato a prendere le missioni secondarie e primarie..che mi riportavano negli stessi postimi sono spazientito un casino, se beccavo un'altra missione che mi rifaceva rivisitare gli stessi posti giuro che spegnevo incazzato nero..
scusatemi se per caso la mia domanda è già stata fatta
volevo sapere se, per Pc, esiste la versione scatolata del gioco
finora io l'ho visto soltanto in download
e non trovo da nessuna parte notizie se ci sarà o no in futuro
grazie per eventuali risposte![]()