[SWITCH] Super Mario Odyssey [SWITCH] Super Mario Odyssey - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 248

Discussione: [SWITCH] Super Mario Odyssey

Senior Member

Re: Bundle Switch + Super Mario Odyssey

Ci ho rigiocato in modalità portatile. A volte il lancio del cappello in tondo riesce, quello verso il basso non ho provato. Le azioni per cui bisogna scuotere i Joy-Con, invece, a volte funzionano (esempio: saltare in alto con i Goomba), ma non hai precisione, mentre altre proprio non vanno (esempio: arrampicarsi velocemente con Mario).
    Comunque sono al due passi dal boss finale. Verso la fine ci sono un regno ed un boss che come stile sembrano usciti da

Dark Souls

.

Senior Member

Finito! Ci ho messo circa 15 ore raccogliendo 300 lune e qualcosa, poi ho giocato un altro po' e ora ne ho 390. Bellissimo il mondo successivo al finale e le chicche che contiene.
    C'è ancora molto da giocare, ma per ora direi che l'unica nota stonata è stato il terzo mondo, che comunque brutto non è.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

lo proverò sicuramente
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Senior Member

Superate le 450 lune. Vorrei finirlo al 100%, ma l'interesse comincia già a scemare. E' un bel gioco, ma la disposizione delle lune è il suo punto debole. Tolte quelle che prendi in seguito ad una sfida platform, ci sono quelle facilissime che guadagni dopo aver fatto qualcosa (e si ripetono anche nello stesso livello), quelle che te le ritrovi davanti che manca solo un cartello gigantesco con frecce lampeggianti ad indicarle, e quelle che puoi trovare solo con un colpo di fortuna o ricorrendo agli indizi o ad una guida.
    Considerando tutto, dopo 15/20 ore secondo me Super Mario Odyssey non merita meno di 8, ma neppure più di 9. Comunque è il miglior Mario da un bel po' di tempo a questa parte, ma mi ha divertito di più Yooka-Laylee. A tal proposito, mi sono accorto che Odyssey attinge un po' dai Banjo:
    - Mario e Cappy ricordano leggermente Banjo e Kazooie (nel senso che vengono utilizzate le abilità di entrambi);
    - le cap-ture sono l'equivalente delle trasformazioni;
    - alcuni mondi si possono paragonare a quelli di Tooie in quanto a dimensioni, e ci si può teletrasportare nelle varie zone come in Tooie;
    - i mondi di Odyssey sono collegati tra loro, concetto inventato da Tooie, che comunque lo ha proposto in un modo che sta su tutto un altro pianeta.
    Inoltre, c'è una chicca di Odyssey che non spoilero, che assomiglia ad una cosa promessa nel Kickstarter di Yooka-Laylee e che verrà introdotta con una prossima patch.
    Poi come stile è il solito Mario che ha poco a che vedere con i Banjo, ma queste somiglianze ci sono.

Senior Member L'avatar di Richter

Re: [SWITCH] Super Mario Odyssey

Onestamente penso che il vero difetto grosso, che ho notato fin'ora almeno, è che hanno esagerato con il numero di lune per mondo. Alcune son palesemente buttate li tanto per e le dimensioni dei mondi sono ingigantite artificialmente per ospitarle

Per dire, vedi i primi due mondi e sono compatti, carini e hanno vari set-piece e segreti che rendono le lune particolari da trovare.

Poi arrivi al deserto e sembrano buttate a cazzo di cane.

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Sembrano? 69 lune in un livello sono pura follia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Senior Member

Nel terzo mondo è più evidente che negli altri.
    Comunque non capisco che senso abbia fare un gioco facile, per poi realizzare dei mondi extra con sfide ai limiti del possibile. Ieri sera ci ho messo più di due ore per prendere appena sei lune in tre sfide. Ma intanto sono arrivato a quota 500.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco che senso abbia fare un gioco facile, per poi realizzare dei mondi extra con sfide ai limiti del possibile. Ieri sera ci ho messo più di due ore per prendere appena sei lune in tre sfide. Ma intanto sono arrivato a quota 500.
    è anche un po' lo stile jappo

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Perchè l'extra non è pensato per tutti, il resto del gioco (quello facile appunto) si

Senior Member

Posso capire le due cose, ma perché sbattere la porta in faccia con un "Fottiti!" a chi ha apprezzato il gioco e vuole completarlo, ma non ha tutte quelle abilità con i videogiochi? Per la maggior parte delle lune non serve nessuna abilità, per il resto abilità minima, e poi finisci il gioco e finisci all'inferno.
    Per me non ha senso, avrebbero dovuto fare un gioco con un livello di difficoltà medio dall'inizio alla fine, senza le centinaia di lune che prendi semplicemente parlando con un personaggio e quelle poche con sfide al limite. Che sono anche divertenti, ma fino ad un certo punto, perché quando arrivi al centesimo tentativo perdi la pazienza.

Senior Member L'avatar di Richter

E' un vero peccato che stammerda del mondo deserto venga presentata all'inizio, perchè i tre mondi immediatamente dopo sono fenomenali

Senior Member L'avatar di cloooze

Posso capire le due cose, ma perché sbattere la porta in faccia con un "Fottiti!" a chi ha apprezzato il gioco e vuole completarlo, ma non ha tutte quelle abilità con i videogiochi? Per la maggior parte delle lune non serve nessuna abilità, per il resto abilità minima, e poi finisci il gioco e finisci all'inferno.
    Per me non ha senso, avrebbero dovuto fare un gioco con un livello di difficoltà medio dall'inizio alla fine, senza le centinaia di lune che prendi semplicemente parlando con un personaggio e quelle poche con sfide al limite. Che sono anche divertenti, ma fino ad un certo punto, perché quando arrivi al centesimo tentativo perdi la pazienza.
    Scusa di quali sfide al limite parli?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Scusa di quali sfide al limite parli?

Nel lato oscuro della luna, ho fatto tre sfide con Mario e ci sono impazzito due/tre ore per sei lune: quella con le Piante Piranha, quella con i Pallottoli Bill e quella con i carri armati.

Senior Member

Da quando ho preso la 500esima luna non ci ho più giocato, non ho più voglia di completarlo al 100% e sento che, a parte il divertimento del momento, questo gioco non mi ha lasciato nulla. Per ricordarmi qualcosa devo sforzarmi, mentre se ripenso a Mario 64 ricordo ogni cosa. Per fare un esempio, di questo Odyssey faccio fatica a ricordare tutti i mondi e di musiche ne ricordo appena due (quella del secondo mondo, che però è un remix del tema di Mario Galaxy, e la stranota Jump Up Superstar). Ma senza neanche andare a ripescare i giochi dell'infanzia, dopo aver giocato ai Dark Souls e a The Witcher 3 mi sono sentito proprio arricchito e ci penso sempre. Pure un gioco più semplice come Yooka-Laylee mi ha dato tutte altre emozioni rispetto a Odyssey, e scalpito in attesa di news sul DLC.
    Peccato, non avevo aspettative altissime, ma mi aspettavo comunque di meglio. Non che sia un brutto gioco, è bello ma non bellissimo, io gli darei un 8 su 10. Ma penso che a parte i recensori sia un sentimento abbastanza condiviso, qui non se ne è parlato niente e per curiosità ho guardato altri forum, e i topic al riguardo hanno appena più pagine di questo. Anche Zelda mi pare che sia stato dimenticato decisamente in fretta.

Da quando ho preso la 500esima luna non ci ho più giocato, non ho più voglia di completarlo al 100% e sento che, a parte il divertimento del momento, questo gioco non mi ha lasciato nulla. Per ricordarmi qualcosa devo sforzarmi, mentre se ripenso a Mario 64 ricordo ogni cosa. Per fare un esempio, di questo Odyssey faccio fatica a ricordare tutti i mondi e di musiche ne ricordo appena due (quella del secondo mondo, che però è un remix del tema di Mario Galaxy, e la stranota Jump Up Superstar). Ma senza neanche andare a ripescare i giochi dell'infanzia, dopo aver giocato ai Dark Souls e a The Witcher 3 mi sono sentito proprio arricchito e ci penso sempre. Pure un gioco più semplice come Yooka-Laylee mi ha dato tutte altre emozioni rispetto a Odyssey, e scalpito in attesa di news sul DLC.
    Peccato, non avevo aspettative altissime, ma mi aspettavo comunque di meglio. Non che sia un brutto gioco, è bello ma non bellissimo, io gli darei un 8 su 10. Ma penso che a parte i recensori sia un sentimento abbastanza condiviso, qui non se ne è parlato niente e per curiosità ho guardato altri forum, e i topic al riguardo hanno appena più pagine di questo. Anche Zelda mi pare che sia stato dimenticato decisamente in fretta.
    I forum non contano un cazzo oramai, prenderli come metro di paragone non ha nessun senso.

3/4 di questo forum non ha la più pallida idea di cosa sia Twitch,quando twitch è diventato il mezzo più potente dell'industria dei videogiochi per controllare il mercato.

Probabilmente ti sei fatto troppo vecchio per giocare,capita

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    I forum non contano un cazzo oramai, prenderli come metro di paragone non ha nessun senso.
    Allora prendiamone un altro a caso: https://trends.google.it/trends/expl...%2Fm%2F0qsc46_

3/4 di questo forum non ha la più pallida idea di cosa sia Twitch,quando twitch è diventato il mezzo più potente dell'industria dei videogiochi per controllare il mercato.
    Il 63% delle statistiche è inventato sul momento.

Probabilmente ti sei fatto troppo vecchio per giocare,capita
    Solo perché Zelda non mi è piaciuto, e Mario l'ho trovato sottotono rispetto ad altri della serie?

Beh, consideato che breath of the wild ha rivoluzionato il concetto di open world..si.
    Poi che odyssey non sia perfetto è palese.

E per cortesia, il trend su witcher 3 e zelda non ha senso.

Uno è un gioco uscito su una piattaforma e mezzo, l'altro è un gioco che gira su pc/ps4/xbox.
    Non solo, witcher 3 viene messo costantemente in saldo e pubblicizzato,pure questo influisce i grafici....Senza considerare che ha comunque ritorno d'immagine grazie a gwent.

Senior Member

Beh, consideato che breath of the wild ha rivoluzionato il concetto di open world..si.
    Poi che odyssey non sia perfetto è palese.

E per cortesia, il trend su witcher 3 e zelda non ha senso.

Uno è un gioco uscito su una piattaforma e mezzo, l'altro è un gioco che gira su pc/ps4/xbox.
    Non solo, witcher 3 viene messo costantemente in saldo e pubblicizzato,pure questo influisce i grafici....Senza considerare che ha comunque ritorno d'immagine grazie a gwent.
    Cos'avrebbe rivoluzionato Breath of the Wild? Per me il nulla assoluto, anzi, per certi aspetti ha pure provato a regredire il genere e spero non abbia successo in questo. Le mie idee negative su questo gioco le ho espresse abbastanza nel topic del gioco e nessuno me le ha smontate, e vorrei vedere visto che ho riportato fatti oggettivi. Se vuoi dimostrarmi che sono in torto, recuperale e instaura un discorso, invece che dire che ha "rivoluzionato un concetto" senza spiegare né perché né come, o sparare mezze provocazioni come "Sei vecchio per giocare ".
    Il trend che ho postato ha perfettamente senso. Uno è un gioco uscito oltre due anni fa, e ovunque è sempre più ricordato del gioco più acclamato di sempre dalla critica, che tra l'altro fa parte di una serie storica conosciuta da tutti. Non bastano fama e passato a pubblicizzarlo? Anche tralasciando il paragone con The Witcher, non mi sembra che BotW sia molto ricordato, non solo sui forum. Se poi vogliamo dire che è stato "dimenticato" come tanti altri giochi, allora sono d'accordo. Ma visti tutti i commenti positivi, io mi aspettavo un risultato migliore.

Già se vai a vedere l'interazione che hai col mondo BOTW straccia alla stragrande tw3 eh.

In witcher 3 un albero è un albero,rimane la. Puoi farci nulla, in zelda (tranne rari casi) no. In zelda ci sono sei milioni di modi per fare una cosa, in witcher 3 no (tranne in situazioni particolari se i bivi lo impongono) e altrove manco. Se non è innovazione questa.

E di nuovo, se prendi world of warcraft nei grafici la succhia cazzi e banane. Ma come importanza nella storia dei videogiochi mi sembra sia abbastanza altino eh.
    Poi,se tu non capisci come sia possibile che un gioco multipiattaforma che viene rimpallato e messo in saldo ogni due per tre (Che ha anche festeggiato il 20ennale pochi giorni fa) sia più in alto come popolarità di grafici di un gioco recente allora il problema non è mio.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Cos'avrebbe rivoluzionato Breath of the Wild? Per me il nulla assoluto, anzi, per certi aspetti ha pure provato a regredire il genere e spero non abbia successo in questo. Le mie idee negative su questo gioco le ho espresse abbastanza nel topic del gioco e nessuno me le ha smontate, e vorrei vedere visto che ho riportato fatti oggettivi. Se vuoi dimostrarmi che sono in torto, recuperale e instaura un discorso, invece che dire che ha "rivoluzionato un concetto" senza spiegare né perché né come, o sparare mezze provocazioni come "Sei vecchio per giocare ".
    Il trend che ho postato ha perfettamente senso. Uno è un gioco uscito oltre due anni fa, e ovunque è sempre più ricordato del gioco più acclamato di sempre dalla critica, che tra l'altro fa parte di una serie storica conosciuta da tutti. Non bastano fama e passato a pubblicizzarlo? Anche tralasciando il paragone con The Witcher, non mi sembra che BotW sia molto ricordato, non solo sui forum. Se poi vogliamo dire che è stato "dimenticato" come tanti altri giochi, allora sono d'accordo. Ma visti tutti i commenti positivi, io mi aspettavo un risultato migliore.
    Stai scherzando vero?
    E' attualmente il punto di paragone negli open world per interazione e libertà di azioni.
    Con molta probabilità quest'anno si prenderà decine di goty alla faccia di horizon o altri titoli ben più pubblicizzati.
    Che poi a te non sia piaciuto ok, ma che nessuno parli più è una gran cazzata.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su