Starfield (Bethesda) [Multi] Starfield (Bethesda) - Pagina 14

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 411

Discussione: Starfield (Bethesda)

Senior Member L'avatar di Raynys
    Gamer IDs

Steam ID: raynys

Re: Starfield (Bethesda)

Allora, a fronte delle 43 ore passate su Starfield, trama principale quasi conclusa e completate un bel po' di sidequest, non ritengo che sia un gioco malvagio ma nemmeno un capolavoro. Starfield ha i suoi difetti, come appunto l'ia che non è il massimo, ma questo riguarda il più delle volte i gunfights che, rispetto ai titoli precedenti, lo trovo più diretto e meno macchinoso. La grafica, che per quanto mi riguarda in un gioco lascia il tempo che trova, è nella media, niente di esaltante ma, ripeto, a me importa poco. L'ottimizzazione è fatta davvero male, nel senso che i preset non danno alcun beneficio e dunque il framerate rimane più o meno quello. Per quanto mi riguarda, gira bene ma, ovviamente, per l'hardware che abbiamo oggi e ciò che offre Starfield, dovrebbe avere come minimo il doppio degli fps.
    Il sonoro a me piace moltissimo e ti coinvolge nel mondo circostante, così come le situazioni particolari a cui si fa fronte.
    Il sistema dei caricamenti c'è, è evidente ed a molti non piace, io ho 42 anni ormai e ci sono cresciuto, perciò non mi danno molto fastidio. Certo, avrei apprezzato un gameplay più fluido, visto che ormai siamo nel 2023 ma posso capire alcune scelte, anche se non le giustifico, sia chiaro.
    Qualcuno si lamenta della narrativa piatta. Beh, è un videogioco, non mi aspetto Orgoglio e Pregiudizio ma nemmeno un fumetto di Topolino ma, a mio parere, più si va avanti e più ci si sente parte del mondo di Starfield, con sidequest che ti porteranno a scelte discutibili, missioni divertenti, altre stravaganti. I dialoghi non sono male, nella norma, ecco.
    L'editor delle navi poteva essere migliore ma diverte. Avrei preferito poter vedere l'anteprima degli interni per capire meglio come sistemare gli HAB, pazienza.
    Quello che più faccio fatica a digerire, se proprio devo, è l'inventario che poteva essere fatto meglio e la difficoltà nel trovare munizioni per armi che davvero fanno la differenza. Il più delle volte mi è capitato di avere un botto di munizioni che non potevo utilizzare con ben 6-7 armi in mio possesso. Quasi non ci credevo.
    Per quanto riguarda invece l'esplorazione invece, devo dire che soddisfa per la categoria cui fa riferimento, cioè quella degli rpg. Chi si aspettava mondi pieni di fauna e flora, forse ha sbagliato tipologia di gioco, per quello esistono i sandbox e non lo nomino nemmeno, visto che tutti lo tirano in ballo ma non capiscono che sono due giochi completamente differenti.
    Perciò, ricapitolando, chi ama la tipologia di rpg che Bethesda offre da anni, non verrà deluso.
    Ovviamente ho saltato alcuni punti ma, più o meno, questo è il mio pensiero a riguardo.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    è una bella sfida questo gioco, perché non basterÃ* fare un fallout con pianeti : lo spazio esplorabile a quanto pare è molto più vasto e creare un collante per non rendere il gioco troppo dispersivo o soporifero non sarÃ* affatto semplice. Fallout 3 per il tempo era un gran titolo ma poi si sono un po' persi e anziché upgradare hanno avuto una flessione, questa è la prova del 9.
    scrissi mesi fa, e direi che alla fine abbiano un po' fallito

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    scrissi mesi fa, e direi che alla fine abbiano un po' fallito
    A me sta piacendo. Molto più di fallout e pure di Skyrim che lasciai entrambi.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    alcuni difetti cronici che bethesda si porta dietro da anni e che non sono stati risolti tipo animazioni non al top oppure un ia non proprio brillante o un gunplay non perfetto sono sotto gli occhi di tutti. ma bisogna anche vedere le qualità del titolo nel suo insieme e tutto quello che propone. io non critico chi non apprezza starfield ma chi lo vuole giocare come un open world qualsiasi. ma non riconoscere le qualità del titolo vuol dire non aver capito quello che offre. in starfield devi entrare nel personaggio che ti sei creato e cercare di fare scelte coerenti per portare avanti l'avventura in base ai tratti scelti del tuo personaggio. non è perchè puoi rubare tutto quello che ti viene messo davanti sei obbligato a farlo solo per il gusto di tirare su crediti. come non è obbligatorio sparare come un gta qualsiasi a tutto quello che si muove.
    i 9.5/10 sono esagerati? magari si ma come lo sono al contrario i 7.
    7 non vuol dire bocciato eh. Almeno, io non mi riferisco ai 7 delle testate giornalistiche (che lì sì valgono come insufficienti).

Il problema è che se anche ti crei il PG che vuoi, poi il gioco non ti porta a "ruolarlo".
    Faccio un paragone infelice ma d'obbligo: BG3 ti crei il PG e in base a come lo porti su, lo giochi di ruolo. In Starfield essendo che puoi sbloccare tutte le abilità e non essendo legato a nessuna classe (eh bhè, non esistono) puoi diventare un hacker, un commerciante e un combattente tutto assieme. Non devi "ruolare" nulla, perchè tutto è a disposizione.

Questo è l'enorme limite RPGistico dei titoli Bethesda degli ultimi anni: puoi essere tutto nella stessa run.
    Deve essere il gioco stesso a porre dei limiti in base alle scelte fatte, non che io mi debba "limitare" solo perchè devo interpretare un ruolo (che, ripeto, nei titoli Bethesda ha smesso di esistere da decenni).

Poi non è un brutto gioco eh. L'esplorazione avrei preferito fosse un pelo più appagante, ma ci posso passare sopra vista la varietà di biomi, sopratutto sui pianeti con vita.
    Sicuramente potevano lavorare di più sugli annosi difetti dei titoli Beth, ma a parte grafica e i vari editor in-game non mi pare abbiano sistemato altro

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Postate i vostri!

AH, domandone: giocando su gamepass, se un giorno dovessi prendere una XboxSeriesX, mi ritroverei i saves, giusto?
    Vale per questo come per ogni gioco, ovviamente. Fatemi sapere
    Questo gioco dovrebbe avere il bollino Play anywhere. sia i save che l'acquisto è DOPPIO. se lo compri sul MS store, la chiave vale sia per xbox che per PC.

ecco il mio Eric:

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di cloooze

Wow che grafica!

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ehh beth non è mai stata famosa per la qualità della grafica o di altro, ma per la sinergia delle parti che rende il mondo di gioco affascinante. ma se vai a vederle una per una non ha mai avuto animazioni al top, o grafica al top, l'i.a. è sempre stata penosa, innovazioni zero, ecc... tanto ci pensano i modder. almeno lato pc ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di klaatu

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    7 non vuol dire bocciato eh. Almeno, io non mi riferisco ai 7 delle testate giornalistiche (che lì sì valgono come insufficienti).

Il problema è che se anche ti crei il PG che vuoi, poi il gioco non ti porta a "ruolarlo".
    Faccio un paragone infelice ma d'obbligo: BG3 ti crei il PG e in base a come lo porti su, lo giochi di ruolo. In Starfield essendo che puoi sbloccare tutte le abilità e non essendo legato a nessuna classe (eh bhè, non esistono) puoi diventare un hacker, un commerciante e un combattente tutto assieme. Non devi "ruolare" nulla, perchè tutto è a disposizione.

Questo è l'enorme limite RPGistico dei titoli Bethesda degli ultimi anni: puoi essere tutto nella stessa run.
    Deve essere il gioco stesso a porre dei limiti in base alle scelte fatte, non che io mi debba "limitare" solo perchè devo interpretare un ruolo (che, ripeto, nei titoli Bethesda ha smesso di esistere da decenni).

Poi non è un brutto gioco eh. L'esplorazione avrei preferito fosse un pelo più appagante, ma ci posso passare sopra vista la varietà di biomi, sopratutto sui pianeti con vita.
    Sicuramente potevano lavorare di più sugli annosi difetti dei titoli Beth, ma a parte grafica e i vari editor in-game non mi pare abbiano sistemato altro
    Io ricordo che provai oblivion e ne rimasi affascinato all'inizio, ma provenendo dai vari gothic, non potevo credere di non poter denunciare la gilda dei ladri essendo già nelle guardie Imperiali fu uno shock assurdo per come ero abituato.

Ricordo pure che scrissi sul forum in cerca di pareri pensando che fosse un bug e magari non mi appariva l'opzione di dialogo relativa non so...
    Ricevetti delle riposte che non mi fecero esattamente sentire benvenuto nella discussione

Cmq tra oblivion, skyrim ed i vari fallout di ore ne ho macinate tantissime, ma l'amaro per ste situazioni rimane sempre.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

eh... ti fanno prendere diverse decisioni nelle quest... ma mai cose che alterino lo status quo.

l'unico è il criticatissimo fallout 4, dove in base alla gilda a cui ti univi, dovevi per forza distruggere le altre o almeno una delle altre. ma faceva parte della main quest.

THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->

già morto sto thread?!

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Frederick von Frankenstein enters the chat
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    già morto sto thread?!

Io penso che se non avessi gia' un backlog di giochi imprescindibili, lo starei giocando

Insomma come a dire "se non avessi alternative" ahahahha

No vabbe' , intendo che mi attira comunque vederne di piu' ma per ora, con BG3 tra le mani, e' proprio pallido all'orizzonte..

Gamer IDs

Per quanto mi riguarda, spendo più il mio tempo a giocarci che non a commentare nei topic a riguardo. Tanto, da quel che ho potuto vedere, l'altro topic a riguardo sembra più concentrarsi sul gettare merda sul titolo che fare discussioni costruttive o parlare del gameplay. Ma, hey, ormai è la norma.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, spendo più il mio tempo a giocarci che non a commentare nei topic a riguardo. Tanto, da quel che ho potuto vedere, l'altro topic a riguardo sembra più concentrarsi sul gettare merda sul titolo che fare discussioni costruttive o parlare del gameplay. Ma, hey, ormai è la norma.
    this c'è cos' tanto da fare e vedere che figuriamoci se ho il tempo da perdere a scrivere sul forum

io faccio veramente fatica a capire le critiche

ok ci sono i problemi classici del motore di bethesda, ma li conosci e continuare a rimarcare la cosa diventa solo stancante e alla fine sono quasi una "features" io mi faccio una risata e proseguo.....sarebbe meglio un motore nuovo con meno problemi? grazie ar caxxo

il resto della critica non ha senso, la IA? francamente i giochi con una IA decente si contano sulle dita di una mano monca e io non la trovo nemmeno cos' terribile, io vedo nemici che attaccano sparpagliandosi sulla mappa, che cercano di aggirarmi, c'è chi fugge per avere una linea di tiro migliore ecc, ogni tanto qualcuno rimane fermo o si incastra, non sarà il primo ne l'ultimo gioco dove succede

le quest mi sembrano belle varie e interessanti, non saranno articolate o profonde come in altri giochi ma le trovo cmq soddisfancenti, ci sono idee carine e vari modi per affrontare una missione, tra l'altro a seconda delle fazioni, membri equipaggio o abilità si aggiungono linee di dialogo, niente che faccia gridare al miracolo per carità

esplorazione, anche qui io non cosa cosa si aspettava la gente o cosa hanno giocato, perché "pianeti vuoti e tutti uguali" ma dove? io trovo pianeti diversissimi, sia per morfologia che fauna, condizioni climatiche e girando trovi strutture e avamposti, magari solo una struttura mineraria a volte ben altro e magari qualche quest secondaria interessante

poi vabbe lasciamo perdere quelli che si lamentano per il gusto di lamentarsi....tipo quelli che criticano che "nel futuro usano le valigette o brico con cannuccia per i liquidi"

non è il capolavoro del secolo "solo" un buon gioco, con tanto da fare (c'è da perdersi solo nel editor della nave ) e mi sta divertendo parecchio e tanto mi basta soprattutto perché è un gdr senza quel merdoso fantasy

Senior Member

concordo su tutto, tranne che l' accostamento merdoso a fantasy
    ci ho giocato una ventina di ore, ed è promosso con voti ottimi

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Comunque, riguardo la questione caricamenti:

1. La fisica del gioco: cioè dai, ma avete visto cosa deve far muovere l'engine? Praticamente ogni oggetto presente sulla mappa, che non sia inchiodato al pavimento, si può spostare/lanciare e ognuno reagisce in base alla gravità della zona in cui ci si trova (perfino i bossoli espulsi dalle armi).

1b. Questione gravità: Avrete notato che quando si è sovraccarichi, ovviamente, si consuma ossigeno correndo; ma avete fatto caso che se la gravità è particolarmente bassa se ne consuma meno?

--

2. Oggetti: Ogni oggetto posizionato nel mondo di gioco è "tracciato" dal sistema; se poso una tazza su un tavolo di un avamposto su Marte, quando tornerò lì sarà esattamente dove l'avevo messo, così come ogni altro oggetto presente.

--

3. Combattimento spaziale: Giusto ieri, durante un combattimento nello spazio, di culo ho disattivato i motori della nave nemica e l'ho potuta abbordare; dentro la nave la gravità non c'era perché il supporto vitale era spento a causa dei danni; a me sta roba pare figa, poi vedete voi.

--

4. Ho assaltato una nave di pirati che era atterrata su un pianeta sul quale mi trovavo; durante il combattimento nella zona di carico, questi sono decollati e mi sono trovato nello spazio; ho fatto irruzione nella cabina di pilotaggio e gg a me.

--

5. La gestione degli avamposti: Per ora ho visto poco devo dire, ma paiono molto simili a No Man's Sky, anche se "meno personalizzabili"; su No Man's Sky puoi costruire le singole paratie e creare forme di ogni genere, mentre su Starfield hai i moduli pre-fabbricati.

Comunque sì, il combat a terra potrebbe essere fatto meglio; spesso i nemici si incastrano e muoiono male, ma vabbè; alla fine non è, tecnicamente, un FPS.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Comunque, riguardo la questione caricamenti:

1. La fisica del gioco: cioè dai, ma avete visto cosa deve far muovere l'engine? Praticamente ogni oggetto presente sulla mappa, che non sia inchiodato al pavimento, si può spostare/lanciare e ognuno reagisce in base alla gravità della zona in cui ci si trova (perfino i bossoli espulsi dalle armi).

1b. Questione gravità: Avrete notato che quando si è sovraccarichi, ovviamente, si consuma ossigeno correndo; ma avete fatto caso che se la gravità è particolarmente bassa se ne consuma meno?

--

2. Oggetti: Ogni oggetto posizionato nel mondo di gioco è "tracciato" dal sistema; se poso una tazza su un tavolo di un avamposto su Marte, quando tornerò lì sarà esattamente dove l'avevo messo, così come ogni altro oggetto presente.

--

3. Combattimento spaziale: Giusto ieri, durante un combattimento nello spazio, di culo ho disattivato i motori della nave nemica e l'ho potuta abbordare; dentro la nave la gravità non c'era perché il supporto vitale era spento a causa dei danni; a me sta roba pare figa, poi vedete voi.

--

4. Ho assaltato una nave di pirati che era atterrata su un pianeta sul quale mi trovavo; durante il combattimento nella zona di carico, questi sono decollati e mi sono trovato nello spazio; ho fatto irruzione nella cabina di pilotaggio e gg a me.

--

5. La gestione degli avamposti: Per ora ho visto poco devo dire, ma paiono molto simili a No Man's Sky, anche se "meno personalizzabili"; su No Man's Sky puoi costruire le singole paratie e creare forme di ogni genere, mentre su Starfield hai i moduli pre-fabbricati.

Comunque sì, il combat a terra potrebbe essere fatto meglio; spesso i nemici si incastrano e muoiono male, ma vabbè; alla fine non è, tecnicamente, un FPS.
    purtroppo l'internet ha deciso che deve far cagare e quindi è partito il tiro al bersaglio che poi come sempre le critiche maggiori vengono da chi il titolo manco l'ha provato, o giusto giusto avviato

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    già morto sto thread?!

Ci sono troppi topic. ho commentato in J4S e in area RPG stamattina. copio e incollo i miei post:

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh. a me piace comunque ci trovo il classico feeling bethesda quando fai le missioni nei "dungeon". che qui sono le zone craftate a mano che possono essere sia all'aperto che al chiuso. c'è il loro classico game loop che non mi stanca mai: stanza, nemici, fase di cernita del loot... poi diventi sovrappeso. decidi cosa tenere, dai qualcosa al compagno, parli con gli npc, continui a esplorare etc...

l'unica cosa che effettivamente manca è quel senso di familiarità dell'overworld. tipo che tornare a riverwood da whiterun lo fai a memoria perchè 10 ore prima sei sceso per la stessa strada. (che poi io sono uno che ha sempre abusato del viaggio rapido anche nei precedenti giochi beth.)

Manca il senso di aver compiuto una missione anche solo per arrivare al punto dove inizia la missione vera e propria. come quando in fallout 3 ti dicono: vai a rivet city, apri la mappa e vedi che è molto più lontano del punto più lontano dove sei mai stato. hai quel senso di "terrore" di addentrarti così tanto in una zona spaventosa e piena di pericoli. Già in skyrim c'era meno questa sensazione in quanto, lungo le strade spesso c'erano meno pericoli e incontravi guardie e mercanti.

Capisco sia una senzazione piacevole e che è stata completamente rimossa da starfield. però ti da la sensazione di essere sempre in un posto diverso, quando atterri e vedi fuori dal finestrino il paesaggio del pianeta che ti circonda, hai sempre quel senso di scoperta sul cosa ti attende mentre vedi l'animazione del personaggio che si alza dal seggiolino. parli coi compagni e ti crogioli nella sicurezza della tua astronave che diventa la tua casa lontano da casa. fai un sonnellino per avere il buff all'esperienza, crafti qualcosa ai banchi di lavoro, e via dal portellone per una nuova avventura. e questo è anche il punto in cui ogni volta salvo e lascio il gioco in pausa per la sessione successiva.
    Premessa: dicevano che era lo stesso gioco di sempre e per scherzare hanno scritto:

"quindi starfield è una zona nuclearizzata nello spazio con la neve?"

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    c'è davvero quella ambientazione in una missione di Starfield!

Comunque io sono a 40 ore e mi sta piacendo molto. però sono anche MOLTO di parte: mi sono piaciuti tutti i giochi bethesda e li ho finiti tutti da Morrowind in poi.

Sono anche un appassionato di fantascienza e finalmente le due cose si sono unite.

ci sono state missioni memorabili e questline fantastiche per alcune fazioni. la principale è entrata nel vivo e sta diventando una bella roba super fantascientifica/filosofica... un po' troppo sofisticata forse per i gusti del giocatore medio di bethesda. però stiamo a vedere come si conclude...

Gamer IDs

Per quanto mi riguarda, l'ultima IA decente che io ricordi è quella di FEAR. Da quel gioco in poi, il nulla cosmico. Perciò fa abbastanza ridere quando leggo di gente che si straccia le vesti per l'IA. Quella di Starfield è nella media. Certo, ci sono bug, ma nella maggioranza dei casi, come qualcuno ha già detto, ci sono occasioni dove l'IA ti fa il culo a strisce. Mi è capitato qualche volta di bestemmiare perché ho dovuto fare i conti con avversari che facevano il giro per spararti alle spalle, oppure altri che avevano finito le munizioni e ti caricavano per picchiarti con il fucile in mano. Oppure quando si nascondono dietro lamiere per poi spararti non ad intervalli prestabiliti.
    Non parliamo poi di quelli che nemmeno ci hanno giocato ma parlano per sentito dire oppure perché hanno visionato qualche spezzone di gameplay dove si evidenzia solo il bug.
    Io ho completato la trama principale in 50 ore precise precise, prendendomela davvero comoda facendo anche sidequest lunghe o cazzeggiando per pianeti. Ora sono a 70 ore e non so nemmeno come sono passate queste altre 20 ore, proprio io che di solito, finita la trama principale disinstallo e passo ad altro.
    Ah giusto, riprendendo il discorso pianeti che non sono esplorabili poi ci sarebbe da dire qualcosina a riguardo. Si dice che sia un W simulator e che non ci sia nulla da fare, da craftare. Ma dove?
    Posso capire che i mondi siano creati a celle, ma una singola cella, per percorrerla tutta, devi stare almeno mezzora per farla tutta, senza poi contare il fatto di dover scansionare i terreni, rocce, fauna, flora e raccogliere elementi organici e non.
    Come ho già detto altrove, mi è capitato di trovare un individuo ferito da soccorrere e portare alla sua nave in un pianeta completamente privo di vita e non me lo sarei mai aspettato.
    Per quanto riguarda le risorse, non sono per niente facili da trovare e ti tocca andare da pianeta a pianeta, sistema per sistema per scovare e raccogliere un elemento che ti servirà per dei progetti di ricerca.
    Se non è esplorazione questa, io non saprei davvero cosa dire e vorrei capire cosa si chiede di più da un rpg.

Senior Member L'avatar di Govny

meno male! dopo aver letto i fenomeni che postano in just for spam, credevo di essere l'unico a cui piaceva 'sto gioco.
    Ultima modifica di Govny; 18-09-23 alle 20:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su