Control Control - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 216

Discussione: Control

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: Control

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Hai un mano un pg ultra sgravo che vola, stacca le pareti e le lancia addosso ai nemici e sarebbe un gioco complicato?
    Che poi non era neanche quello il mio metro di giudizio ma vabbè.

Also, rimane sempre un gioco corridoio, solo più ingarbugliato. Almeno in qb hai ambientazioni diverse, in control ci sono gli stessi asset dal primo minuto fino alla fine, una martellata sui coglioni. Lo salva un po' il sistema di combattimento, se no sarebbe un gioco meno che mediocre.

Impegnati di più nel trollare dai
    Ho parlato di complicato o di raffinatezza di gameplay e mappe?
    Perché ora devi spiegarmi in cosa quantum break sia meglio.
    Ci sono passaggi in control che non si dimenticheranno più. Dal labirinto, fino alla psicologia della reiterazione degli spazi nel finale. Il gameplay è appunto più variegato e si deve passare all'albero dei upgrade per godersi il gioco come si deve. Le mappe hanno verticalità e spazi aperti, oltre che una struttura meno lineare con zone e uso della luce per dare profondità agli scontri. La gestione della LORE è completamente a favore della storia passata di remedy, con collegamenti diretti ad Alan wake che a tutti gli effetti ne diviene il seguito.
    Adesso se mi fai il favore di accendere il terzo neurone e spegnere un cromosoma extra, motivami in cosa sia meglio quantum break di control.
    In maniera seria e senza usare emoticon stupide.
    Grazie.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 16-10-22 alle 18:46
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

la mia motivazione è sopra, ma sei un frustrato che sta solo a scrivere rant dalla mattina alla sera, quindi è inutile ripetermi

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    la mia motivazione è sopra, ma sei un frustrato che sta solo a scrivere rant dalla mattina alla sera, quindi è inutile ripetermi
    L'ho letto e cita testualmente: 'Control è pick up and play, vai sfasci robe e nemici, ma c'è molta meno varietà sia negli ambienti (è tutto un megacorridoio), sia come gameplay (4 poteri in croce)', è una delle cose più ridicole che ho letto in questo forum nell'ultimo anno e che davvero è senza senso confrontato a quantum break.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Harry, se per te le 'sequenze memorabili' che ci sono nella parte finale valgono da sole la costante ripetitivita' degli ambienti dal primo all'ultimo minuto di gioco (cosa che - indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, e' una osservazione oggettiva e incontestabile - si e' tutto il tempo dentro il complesso del FBC, non puo' essere altrimenti) ne prendiamo atto.
    A me la ripetitivita' dell'ambiente non ha dato piu' di tanto fastidio - anche perche' giustificata da trama e gioco stessi - ma capisco e accetto che a qualcun altro vedere gli stessi ambienti, le stesse texture, le stesse 'strutture' (per quanto fighe e ben pensate anche in verticalita', chi ha mai detto il contrario? ) alla lunga possa aver sfrangiato gli zebedei.

Sul resto:
    - io con la mappa non mi son trovato un paio di volte al massimo, anche perche' l ho giocato 'diluito' in diversi fine settimana e alla ripresa della partita dovevo far 'mente locale'. Tolto questo, non ho avuto grossi problemi a muoversi.
    Detto questo, il gioco non e' un 'tunnel' vero e proprio come QB ma non e' nemmeno 'meno lineare' come dici tu, anzi e' un 'finto tunnel'. Altro dato di fatto oggettivo.
    - l'albero degli upgrade va usato, cio' non toglie che Control e' (e rimane) una sorta di 'versione aggiornata' di QB e non certo un gioco con un gameplay nuovo di pacca o con chissa' quali stravolgimenti rispetto a QB.
    - le citazioni ad Alan Wake ne fanno un collegamento diretto solo per te, dato che il tutto si risolve, molto semplicemente, in

al FBC studiano gli AWE e quello di Bright Falls e' uno dei tanti AWE studiati dal Bureau

senza chissa' quale progressione, o sviluppo di tram,a o lore aggiuntivo, rispetto alla fine di AW

Ah, e tutto questo senza aver avuto grossi problemi di orientamento con la mappa e avendo addirittura usato il magico alberino degli upgrade.
    Prenditi una camomilla ogni tanto, che altrimenti la pressione ti va alle stelle e non ti fa bene alla salute.
    Ultima modifica di nicolas senada; 17-10-22 alle 08:02

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Ma come vi siete scaldati. per me Control è un gioco superiore in quasi tutto rispetto a QB.

però visto che la richiesta era "rilassante" direi QB. visto che è un titolo che scimmiottava abbastanza la formula alla uncharted, con livello, cutscene, livello, scenetta, livello etc... molto digeribile e ben inframmezzato. Ricordo solo che non apprezzai i potenziamenti messi in punti nascosti in un gioco che faceva spesso del: "aiutami sto per cadere" il fulcro dell'azione. ok, è un gioco lo sai che non cade e aspetta i tuoi comodi.. ma in quei frangenti ho sempre trovato assurdo mettermi a esplorare palmo palmo per raccogliere roba.

Control è un po' più "incasinato" e devi stare sul pezzo se vuoi sperare di capirci qualcosa nella trama... ma tanto non si capisce lo stesso.
    sparare però è molto più divertente.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Harry, se per te le 'sequenze memorabili' che ci sono nella parte finale valgono da sole la costante ripetitivita' degli ambienti dal primo all'ultimo minuto di gioco (cosa che - indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, e' una osservazione oggettiva e incontestabile - si e' tutto il tempo dentro il complesso del FBC, non puo' essere altrimenti) ne prendiamo atto.
    A me la ripetitivita' dell'ambiente non ha dato piu' di tanto fastidio - anche perche' giustificata da trama e gioco stessi - ma capisco e accetto che a qualcun altro vedere gli stessi ambienti, le stesse texture, le stesse 'strutture' (per quanto fighe e ben pensate anche in verticalita', chi ha mai detto il contrario? ) alla lunga possa aver sfrangiato gli zebedei.

Sul resto:
    - io con la mappa non mi son trovato un paio di volte al massimo, anche perche' l ho giocato 'diluito' in diversi fine settimana e alla ripresa della partita dovevo far 'mente locale'. Tolto questo, non ho avuto grossi problemi a muoversi.
    Detto questo, il gioco non e' un 'tunnel' vero e proprio come QB ma non e' nemmeno 'meno lineare' come dici tu, anzi e' un 'finto tunnel'. Altro dato di fatto oggettivo.
    - l'albero degli upgrade va usato, cio' non toglie che Control e' (e rimane) una sorta di 'versione aggiornata' di QB e non certo un gioco con un gameplay nuovo di pacca o con chissa' quali stravolgimenti rispetto a QB.
    - le citazioni ad Alan Wake ne fanno un collegamento diretto solo per te, dato che il tutto si risolve, molto semplicemente, in

al FBC studiano gli AWE e quello di Bright Falls e' uno dei tanti AWE studiati dal Bureau

senza chissa' quale progressione, o sviluppo di tram,a o lore aggiuntivo, rispetto alla fine di AW

Ah, e tutto questo senza aver avuto grossi problemi di orientamento con la mappa e avendo addirittura usato il magico alberino degli upgrade.
    Prenditi una camomilla ogni tanto, che altrimenti la pressione ti va alle stelle e non ti fa bene alla salute.
    Guarda, definire Quantum break meglio di CONTROL, è oggettivamente senza senso. Non c'è un solo lato in cui sia meglio. però oh, se a voi piacciono i giochi fatti peggio, che brutta persona sarei per impedirvelo.

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, definire Quantum break meglio di CONTROL, è oggettivamente senza senso. Non c'è un solo lato in cui sia meglio. però oh, se a voi piacciono i giochi fatti peggio, che brutta persona sarei per impedirvelo.
    guarda che sei stato tu a chiedere 'una risposta seria e senza usare emoticon stupide' (cit.)

Detto per inciso, io ho solo espresso una preferenza. Per quella che è stata la mia personale esperienza di gioco, complessivamente mi ha 'dato' di più QB.
    Non ho detto che, oggettivamente, QB è meglio di Control.
    E nella seconda risposta mi sono giusto limitato a commentare i tuoi punti nel modo che mi era più oggettivo possibile.
    Il tutto senza dare di matto e/o inveire infantilmente (cit. Simpsons)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Gamer IDs

guarda che sei stato tu a chiedere 'una risposta seria e senza usare emoticon stupide' (cit.)

Detto per inciso, io ho solo espresso una preferenza. Per quella che è stata la mia personale esperienza di gioco, complessivamente mi ha 'dato' di più QB.
    Non ho detto che, oggettivamente, QB è meglio di Control.
    E nella seconda risposta mi sono giusto limitato a commentare i tuoi punti nel modo che mi era più oggettivo possibile.
    Il tutto senza dare di matto e/o inveire infantilmente (cit. Simpsons)
    Ribadisco che i punti non reggono. Non c'è un solo punto che hai indicato, dove control ne esca peggio. Pure sulla varietà delle location non si può leggere che solo perchè in control ci passi più volte, abbia meno varietà. l'uso della luce rende ogni zona differente.
    Ah tra l'altro, cade anche il tuo concetto di approccio ad alan wake, visto che vi è una intera zona con hostel annesso dove devi liberare il "demone" di Alan Wake nel dlc.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 17-10-22 alle 13:30

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

la luce cazzo! Come fate a non tenere conto della luce?

Gamer IDs

Comunque pure io "temevo" la ripetitività in Control, invece devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro per rendere le ambientazioni variegate.

non è una roba da strapparsi i capelli, ma di situazioni diverse e memorabili ce ne sono diverse: la cava, il villaggio finto, la parte con gli orologi, il panopticon con tutti gli oggetti, il labirinto, la zona sotterranea coi funghi, le parti "astratte" con forme geometriche strane... la varietà c'è.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Anche per me nel complesso Control è un titolo migliore.
    Ripetitività degli ambienti e lettura della mappa alla fine li ho trovati aspetti molto meno critici di quello che pensavo, e non elementi "superficiali" ma sensati all'interno del design del gioco. Poi ovviamente ci sta che possano non piacere.

QB al contrario lo trovo un titolo molto più abbozzato.
    La serie poteva essere interessante come idea, ma andava gestita diversamente, così concretamente al gioco va ad aggiungere poco e lascia la sensazione che, senza quella, ci si sarebbe potuti concentrare maggiormente sul gioco vero e proprio (quindi ampliare per bene il gameplay)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque pure io "temevo" la ripetitività in Control, invece devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro per rendere le ambientazioni variegate.

non è una roba da strapparsi i capelli, ma di situazioni diverse e memorabili ce ne sono diverse: la cava, il villaggio finto, la parte con gli orologi, il panopticon con tutti gli oggetti, il labirinto, la zona sotterranea coi funghi, le parti "astratte" con forme geometriche strane... la varietà c'è.
    Io sinceramente, di quantum break non mi ricordo una sola sezione. Forse l'ultima, in una casa con dentro una macchinario mi sembra, ma giusto perchè c'era da girarsi attorno mentre ti rincorreva qualcosa e tu sparavi facendo il giro di queste 4 pareti a piedi. Penso davvero che una roba di una banalità come quantum break, fosse dai tempi dei primi giochi 3d per pc che non la vedevo.

eh beh certo, adesso QB è diventato di colpo il gioco più banale degli ultimi 20 anni.
    Più banale addirittura delle orde di nemici nei tunnel stretti di Max Payne.
    E scommetto pure che tra un paio di messaggi la trama e il gameplay di Control saranno pure qualcosa di innovativo e mai visto prima nel panorama videoludico.

Harry, se vuoi avere ragione a tutti i costi basta dirlo eh.
    Sempre senza inveire infantilmente (cit.)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Gamer IDs

Dai in QB c'erano idee fighe. il combat non era il massimo ma visivamente c'erano sezioni memorabili. il ponte, il macchinario, le arche, però si. il resto era tutto abbastanza anonimo. capannoni, uffici, museo, università etc.. dovrei provare a rigiocarci saltando in toto la parte Telefilm. quella si che era un'idea bizzarra.

Oggi hanno capito che devono fare cose "separate" che si rilanciano a vicenda tipo The witcher, edgerunners, TLOU etc... fare parti di gioco inframmezzate a telefilm non aveva senso.

Gamer IDs

eh beh certo, adesso QB è diventato di colpo il gioco più banale degli ultimi 20 anni.
    Più banale addirittura delle orde di nemici nei tunnel stretti di Max Payne.
    E scommetto pure che tra un paio di messaggi la trama e il gameplay di Control saranno pure qualcosa di innovativo e mai visto prima nel panorama videoludico.

Harry, se vuoi avere ragione a tutti i costi basta dirlo eh.
    Sempre senza inveire infantilmente (cit.)
    Mi riesci a dire una sola sezione che ti rimane in mente di Quantum Break? Perchè dai, è di una banalità fuori parametro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Dai in QB c'erano idee fighe. il combat non era il massimo ma visivamente c'erano sezioni memorabili. il ponte, il macchinario, le arche, però si.
    Sezioni memorabili... Ma dove?

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Control

Comunque QB terminato, ho approfittato di due giorni di riposo per gustarmelo per bene: gioco breve (finito in 9 ore a difficoltà massima) ma intenso, come da tradizione Remedy, ma niente di innovativo o che faccia gridare al miracolo, tanto da definirla (passatemi il paragone) più un’esperienza “filmica” che “videoludica”

Iniziato oggi “Control” e, sinceramente, almeno a primo impatto sembra molto più interessante; l’atmosfera e inquietante e misteriosa, e sembra veramente promettere bene.
    Sarà che gradisco molto il paranormale ma, a parte ciò, il titolo in questione sembra molto più “evoluto” di Alan Wake o QB.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-10-22 alle 15:44

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Comunque QB terminato, ho approfittato di due giorni di riposo per gustarmelo per bene: gioco breve (finito in 9 ore a difficoltà massima) ma intenso, come da tradizione Remedy, ma niente di innovativo o che faccia gridare al miracolo, tanto da definirla (passatemi il paragone) più un’esperienza “filmica” che “videoludica”

Iniziato oggi “Control” e, sinceramente, almeno a primo impatto sembra molto più interessante; l’atmosfera e inquietante e misteriosa, e sembra veramente promettere bene.
    Sarà che gradisco molto il paranormale ma, a parte ciò, il titolo in questione sembra molto più “evoluto” di Alan Wake o QB.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sh, non dirglielo che poi salta fuori che sei uno snob del cazzo.

Gamer IDs

Control

Dopo un paio di giorni posso dire che sono stato totalmente catturato da questo titolo, e davvero non comprendo perché ho iniziato a giocarlo con tale ritardo.

Atmosfere da urlo, lore interessantissima da approfondire (non mi sto perdendo nemmeno un documento), gameplay semplice ma funzionale (non male il sistema di crescita della protagonista e, soprattutto, dell’arma), visivamente ispirato e dal grande impatto scenico.

Non risento negativamente nemmeno dell’unico ambiente di gioco, le aree sono ben caratterizzate e, per ora, molto diversificate tra loro (le parti oniriche mi hanno riportato alla mente il primo Max Payne, e mi sono venuti i brividi).

Oltretutto noto che, contrariamente a QB, c’è tanto da fare, e le quest secondarie sono divertenti da intraprendere

Titolone, credo se ne sia parlato davvero troppo poco di questo ultimo lavoro della Remedy

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 20-10-22 alle 11:28

Senior Member

Lo sto giocando anche io in versione ps5, visto che negli ultimi mesi di PS4 era quasi tutto ingiocabile causa ventola a duemila decibel

Gamer IDs

Io lo sto giocando su pc e le ventole della mia GPU girano che è una bellezza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su