Starlink - battle for Atlas [Multi] Starlink - battle for Atlas

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Discussione: Starlink - battle for Atlas

  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Starlink - battle for Atlas



    Visto che mancava il topic ho pensato di aprirlo.

    Visto che ora si trova a 39€ lo starter pack, qualcuno ha fatto il passo e ha deciso di prenderlo.

    così raccogliamo qua i vari pareri invece che disperderli nel topic switch o in quello di altre console.

    Ricordo infatti che la versione switch presenta l'airwing di star fox come navetta base...



    invece di quella delle altre versioni:



    (tra l'altro vedo ora che le altre versioni hanno l'accrocchio per attaccare la navetta a filo. mentre quello switch è wireless. forse sfruttando la tecnologia degli amiibo per collegarlo ai joycon.)
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 05-12-18 alle 17:18

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  2. #2
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    Re: Starlink - battle for Atlas

    Bene, allora, veniamo alla "first look" dopo due serate di gioco:

    1. tutto è bimbominkioso, dai personaggi con le battutine "bella zio" in stile watchdogs 2, ai dialoghi allo stile del "disegno" da cartone per millennials. (anzi... la generazione dopo i millennials...)

    2. I controlli nello spazio sono strani, tipo quelli di battlefront e non si possono modificare. la cosa può dare fastidio ma si mira con la levetta destra e ci si muove con quella sinistra. quindi è come giocare a un TPS nello spazio. questa cosa acquisisce un senso solo con il fatto che il 90% del gioco si svolge "fluttuando" sui pianeti, muovendo la nostra navetta proprio come se fosse un personaggio dotato di gambe... avrei trovato molto "strano" qualsiasi altro tipo di controllo. con un piccolo sforzo mentale si riesce ad adattare questo schema di comandi anche nel 3D del combattimento nello spazio.

    3. Sembra soffrire della sindrome da Assassin's creed 1: ci sono quelle due o tre tipi di missione e sono ripetute allo sfinimento. il gioco si sforza di mascherarle con la storia in cose diverse ma la verità è che sono sempre:
    - Recuperare XYZ dal XZY: si attiva un oggetto, che può essere un relitto o un edificio, compare un cerchio virtuale a terra e devi rimanere li a difendere la posizione da ondate di nemici fino all'esaurimento del timer.

    - ricerca di un oggetto: materiale, minerale, o cose del genere... a volte ti da un area dove cercare rappresentata da un enorme cerchio sulla mappa.

    - Scansione fauna: si preme un tasto per avviare lo scan e poi bisogna fare lo "strafe" in cerchio attorno all'obiettivo per completare lo scan. (ovviamente scansionare un animale non è sufficiente a studiarne il DNA, ma ne servono almeno 3 diversi.)

    - Estrattori: strutture nemiche a colonna in cui bisogna per prima cosa liberare l'area dai nemici, distruggere una pallina di energia in una delle torri esterne, questo fa aprire la colonna centrale esponendo il nucleo da distruggere. Matematicamente non ci si riesce al primo colpo, quindi si richiude la torre, arriva una nuova orda di nemici e ricompare pure una (o addirittura due) pallina di energia sulle torri esterne. rinse and repeat... sul terzo pianeta me ne ha fatti distruggere 3 di fila, volevo buttare la switch dalla finestra.

    - Finalmente una cosa diversa, dopo 5 estrattori distrutti, mi è comparsa la "bestia" che li mette in posizione... in pratica un boss sotto forma di mega robot quadrupede. ammetto che è stato divertente abbatterlo, ma il gioco mi ha fatto intuire che ci saranno diversi copia e incolla pure di questo dicendo: "abbatti più estrattori possibile per far comparire il boss". io dubito veramente che ne abbiano messi di forme diverse.

    - Ci sono anche delle piccole "città" che sembrano gli insediamenti copia e incollati di Mass effect 1. In questo caso basta avvicinarsi, eliminare un po' di nemici che le infestano e compaiono le bandierine dei buoni che hanno conquistato l'insediamento.

    Nello spazio per ora ho affrontato solo dei piccoli caccia nemici. ma suppongo ci saranno anche qui delle navi più grandi con meccanismi tipo: distruggi le torrette prima di esporre il nucleo o cose del genere. già me lo immagino.

    PS. le navi sono le vite. se muori, puoi scegliere se ripartire dalla base con la navetta riparata o passare ad un altra nave... quindi più navi compri e più vite hai. nella mia versione per switch ho due navi: quella di starfox che uso al 90% del tempo e quella base del gioco presente nelle altre versioni. non saprei se su PS4 o ONE ci sia la possibilità di usare una sola nave nello starter pack. Il problema di usare più navi, è che queste "livellano" così come le armi. diventando più potenti nel corso del gioco. per le armi non c'è problema perchè si possono spostare su tutte le navette. con le navi non so come funziona. Ogni cosa del gioco ha degli "slot" in cui inserire potenziamenti da RPG: bonus bianco con 10%+ di XYZ, bonus Verde con +20% di XYZ etc... ho visto che ci sono anche perk da acquistare sulla nave madre per poter sbloccare abilità di unire 3 perk uguali bianchi per ottenerne uno verde... tre verdi per ottenerne uno viola etc... prevedo la necessità di grindare parecchio. (quelli bianchi si trovano ogni 3x2, anche sparando alle rocce certe volte.)

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  3. #3
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
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    Re: Starlink - battle for Atlas

    Ecco quello che definirei un successo spaziale.

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  4. #4
    Senior Member L'avatar di Vimes
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    Re: Starlink - battle for Atlas

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bene, allora, veniamo alla "first look" dopo due serate di gioco:

    1. tutto è bimbominkioso, dai personaggi con le battutine "bella zio" in stile watchdogs 2, ai dialoghi allo stile del "disegno" da cartone per millennials. (anzi... la generazione dopo i millennials...)

    2. I controlli nello spazio sono strani, tipo quelli di battlefront e non si possono modificare. la cosa può dare fastidio ma si mira con la levetta destra e ci si muove con quella sinistra. quindi è come giocare a un TPS nello spazio. questa cosa acquisisce un senso solo con il fatto che il 90% del gioco si svolge "fluttuando" sui pianeti, muovendo la nostra navetta proprio come se fosse un personaggio dotato di gambe... avrei trovato molto "strano" qualsiasi altro tipo di controllo. con un piccolo sforzo mentale si riesce ad adattare questo schema di comandi anche nel 3D del combattimento nello spazio.

    3. Sembra soffrire della sindrome da Assassin's creed 1: ci sono quelle due o tre tipi di missione e sono ripetute allo sfinimento. il gioco si sforza di mascherarle con la storia in cose diverse ma la verità è che sono sempre:
    - Recuperare XYZ dal XZY: si attiva un oggetto, che può essere un relitto o un edificio, compare un cerchio virtuale a terra e devi rimanere li a difendere la posizione da ondate di nemici fino all'esaurimento del timer.

    - ricerca di un oggetto: materiale, minerale, o cose del genere... a volte ti da un area dove cercare rappresentata da un enorme cerchio sulla mappa.

    - Scansione fauna: si preme un tasto per avviare lo scan e poi bisogna fare lo "strafe" in cerchio attorno all'obiettivo per completare lo scan. (ovviamente scansionare un animale non è sufficiente a studiarne il DNA, ma ne servono almeno 3 diversi.)

    - Estrattori: strutture nemiche a colonna in cui bisogna per prima cosa liberare l'area dai nemici, distruggere una pallina di energia in una delle torri esterne, questo fa aprire la colonna centrale esponendo il nucleo da distruggere. Matematicamente non ci si riesce al primo colpo, quindi si richiude la torre, arriva una nuova orda di nemici e ricompare pure una (o addirittura due) pallina di energia sulle torri esterne. rinse and repeat... sul terzo pianeta me ne ha fatti distruggere 3 di fila, volevo buttare la switch dalla finestra.

    - Finalmente una cosa diversa, dopo 5 estrattori distrutti, mi è comparsa la "bestia" che li mette in posizione... in pratica un boss sotto forma di mega robot quadrupede. ammetto che è stato divertente abbatterlo, ma il gioco mi ha fatto intuire che ci saranno diversi copia e incolla pure di questo dicendo: "abbatti più estrattori possibile per far comparire il boss". io dubito veramente che ne abbiano messi di forme diverse.

    - Ci sono anche delle piccole "città" che sembrano gli insediamenti copia e incollati di Mass effect 1. In questo caso basta avvicinarsi, eliminare un po' di nemici che le infestano e compaiono le bandierine dei buoni che hanno conquistato l'insediamento.

    Nello spazio per ora ho affrontato solo dei piccoli caccia nemici. ma suppongo ci saranno anche qui delle navi più grandi con meccanismi tipo: distruggi le torrette prima di esporre il nucleo o cose del genere. già me lo immagino.

    PS. le navi sono le vite. se muori, puoi scegliere se ripartire dalla base con la navetta riparata o passare ad un altra nave... quindi più navi compri e più vite hai. nella mia versione per switch ho due navi: quella di starfox che uso al 90% del tempo e quella base del gioco presente nelle altre versioni. non saprei se su PS4 o ONE ci sia la possibilità di usare una sola nave nello starter pack. Il problema di usare più navi, è che queste "livellano" così come le armi. diventando più potenti nel corso del gioco. per le armi non c'è problema perchè si possono spostare su tutte le navette. con le navi non so come funziona. Ogni cosa del gioco ha degli "slot" in cui inserire potenziamenti da RPG: bonus bianco con 10%+ di XYZ, bonus Verde con +20% di XYZ etc... ho visto che ci sono anche perk da acquistare sulla nave madre per poter sbloccare abilità di unire 3 perk uguali bianchi per ottenerne uno verde... tre verdi per ottenerne uno viola etc... prevedo la necessità di grindare parecchio. (quelli bianchi si trovano ogni 3x2, anche sparando alle rocce certe volte.)
    Grazie per la recensione, mi hai salvato da un'acquisto sbagliato Starlink - battle for Atlas

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  5. #5
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Starlink - battle for Atlas

    beh ma mi par chiaro che l'intento sia quello di proporre una versione per ragazzini di 12 anni, un po' come fatto con i pupazzetti di cui mi sfugge il nome. Insomma, già fare un gioco solo spaziale, renderlo sempre interessante e vario, è difficile, in più lo devi fare facilotto e il risultato è un prodotto mediocre/buono

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: Starlink - battle for Atlas

    Io l'ho preso su Switch e mi sta piacendo
    Il motore di gioco (fisica, dimensioni, "combo chimiche") mi ricorda quello di Zelda, salvo essere lo Snowdrop della Ubizoz.
    Io come gioco ci ho visto semplicemente Lylat Wars 2.0, e difatti è praticamente quello... su PS4 e Xbox penso invece non sembri nulla di che, dato che Fox McCloud non c'è, ma è fondamentalmente Lylat
    Detto questo, il gioco è godibile. Certo, non stiamo parlando di Elite Dangerous, ma lo trovo un bel mischiotto tra un No Man's Sky e uno Star Fox. Chi lo dovesse prendere pensando di trovarvici lo space-sim definitivo sbaglia di grosso acquisto
    Mi da l'idea di essere un gioco pensato prettamente per l'utenza Nintendo in ogni caso (quindi per molti la cosa equivale a giochi per bambini) e la cosa non è affatto male. Un gioco del genere ma a solo tema Star Fox per me sarebbe grasso che cola, ma questa è un'ottimo spin-off nel frattempo
    Ultima modifica di Spidersuit90; 31-12-18 alle 11:18

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