Non è bloodborne 2, frena i cavalli.
Non è bloodborne 2, frena i cavalli.
eh lo so, dicono sia un reboot di quell'altro gioco stile giapponese lì
vabbuò amen
Presa la GOTY qualche giorno fa... mi sta intrippando un saccomi riporta a quando avevo 10 anni e giocavo a Diablo 2 come mood
Devo scannare la blood starved beast quindi presumo di essere ancora parecchio indietro, ci sono un mucchio di cose che mi stanno piacendo, dalle sottigliezze del sistema di combattimento, alle atmosfere e direzione artistica in generale, al modo in cui le location diventano progressivamente meno lineari andando avanti e sbloccando porte e cancelli.
Non lo sto trovando così difficile come si dice, richiede sicuramente pazienza ma il grosso dei (pochi) problemi l'ho avuto per la visuale che viene ostacolata da elementi sullo schermo, piuttosto che R3 che non centra come si deve oppure per il pg che si incastra in qualche pezzo d'arredamento durante uno scontro![]()
Ma infatti anche io che in generale sono una schiappa l'ho platinato in maniera relativamente facileper me uno dei migliori giochi di sempre. Per la BSB sgancia due granate di sangue che la distraggono, e ogni volta che ti attacca schivala aggirandola da vicino a sinistra (o a destra non ricordo) e pesti da dietro. Va giù in 2 minuti
![]()
Uccisa oggi al primo tentativo dopo i 3-4 flop di ieriguardando sulla wiki ho scoperto che per coincidenza avevo il set di Gascoigne che avevo preso perché mi piace esteticamente (
) e che aiuta assai contro il veleno.
In linea di massima finora i boss mi hanno richiesto tutti 4-5 tentativi, non di più, son morto molte più volte contro i babbi natale del villaggio invisibile sarcazzo che pestano come fabbri. Il boss elettrico di quel posto mi sa che al momento è fuori portata![]()
Questo perché i babbi natale sono nemici di una fase più avanzata
Comunque bloodborne è tosto quanto vuoi ma non è mai scorretto, e questo è un grosso pregio.
All'inizio ti prende a schiaffi, ma sono educativi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
che fortunato che ci stai giocando per la prima volta
![]()
Sputtanati tutti gli echi per lo spadone di Ludwig, totally worth itcon l'affondo di un chilometro a prova di imbecillone finalmente potrò spaccare la faccia ai babbi natale. Ora devo solo risparmiare per l'armatura con la protezione arcana che gli omini con la lanterna sono fastidiosi quando sparano le sfere di luce.
In tutto ciò, non sto capendo una sega di ciò che faccio, creeeedo di essere arrivato alla Cattedrale, praticamente sono oltre il cancello che richiede l'emblema del capo cacciatore, solo che ho fatto tutto il giro per arrivarci. Ho salito delle scale, combattuto dei tizi che impugnano tronchi, sono sceso di lato verso una baracca dove un cacciatore (?) con la mazza di fulmini mi ha attaccato. Ho aperto la porta della (credo) cattedrale e ho fatto dietrofront per livellare![]()
Devo entrare e scannare (sembra una zona da boss) o mi conviene fare altro? Io vorrei uccidere la bestia elettrica che si trova nel villaggio invisibile ma non ho sbloccato niente che dia resistenza al fulmine![]()
Comunque, tanto per, vi racconto un aneddoto
Avevo Bloodborne (e anche i Souls) sulla lista di roba da giocare, da mesi, sono pigro come la merda e lentissimo a fare le cose, più altri impegni eccetera insomma mi era uscito di mente.
Visto che colleziono statue in resina di roba varia (fumetti, film, videogiochi), qualche mese fa ho avuto un durello fortissimo per un pezzo andato in preorder: Lady Maria in scala 1:4, realizzata da Prime1 (ditta della madonna di cui ho un paio di pezzi già).
Ne ho visti di pezzi fighi ma quella Lady Maria è oltre, mi è salita la scimmia per la statua, poi per il gioco, poi per entrambi, e alla fine mi son trovato a ordinare sia statua che giocomesse le immagini sotto spoiler almeno capite il livello del disagio. La statua dell'hunter non mi convince altrettanto
lo spadone è praticamente l'arma migliore del gioco, pur provandone diverse tornavo sempre a quella, anche nel DLC
prima di fare la cattedrale potresti fare l'area forbidden woods a sinistra
la bestia elettrica la puoi fare più avanti, ma quell'area è bene esplorarla prima di una certa parte del gioco (che viene più avanti) che triggera delle cose
la statua bellissima, come tutta l'art direction di questo gioco
lady maria regna.
vedrai che bello quando la incontri![]()
Domande random: c'è un limite di oggetti che ci si può portare dietro? Ho letto sulla wiki che non c'è ingombro, ma pensavo al numero di slot inventario che si possono averevorrei portarmi dietro un set di armature per ogni necessità, ho già quella bruciata con resistenza al fuoco, quella di Gascoigne per il veleno e ho sbloccato quella di Henryk per il fulmine, mi farebbe comodo averle sempre dietro per le necessità
E poi, c'è un modo per confrontare dal mercante l'armatura indossata con un'altra prima di acquistarla? Che una volta nell'inventario segna in automatico col blu e il rosso i valori di una rispetto a quella che si ha equipaggiata, ma non dai mercantie infine, ho visto che quella base da cacciatore ha una dicitura sul fatto che migliori lo stealth, ma è vero o è solo una cosa descrittiva?
Perché ora ho quella dei babbi natale credo, quella con parti in metallo, e anche in quella c'è del testo sul fatto che aiuti a nascondersi ma in realtà mi pare che nessuna faccia la differenza per avvicinare i nemici per il backstab, alcuni nemici in alcuni punti ti vedono anche se gli arrivi piano di spalle (tipo le belve mannare di Old Coso mi vedono sempre quando arrivo da dietro).
Comunque mi pare che tolte le resistenze varie tipo al fuoco, al veleno eccetera, per quanto riguarda le difese puramente fisiche siano tutte simili, 10 punti più o meno in una stat piuttosto che in un'altrainfatti stavo ragionando che tra quelle che ho disponibili ora (acquistate già o acquistabili), quella dell'esploratore di tombe forse sarebbe la migliore generica, è leggermente meno buona nella difesa fisica ma ha dei buoni numeri nelle resistenze elementali e arcane
![]()
L'inventario dovrebbe essere infinitole armature collezionale tutte
sullo stealth credo non cambi niente, io non ho notato differenze né ne ho letto nelle varie guide. Per il resto sì, ce ne sono di migliori o peggiori ma soprattutto come resistenza, fuoco, elettricità ecc., che ti metti in base al boss. O all'area (es. quella resistente al fuoco nella old yharnam, dove ti lanciano le bombe). E cose così
OK, altro giroho potenziato a +6 la spada di Ludwig e mi si è aperto lo slot per le gemme power. Ne ho una elementale (fuoco), solo che se metto quella mi azzera i bonus ai danni fisici. Cioè (vado a memoria) ma con una gemma normale, ho tipo 160 + 85 agli attacchi fisici, se metto quella resta a 160 e sotto "fuoco" c'è un 160 > +16. Leggendo online mi pare di capire che aggiungere roba elementale fa passare tutto il danno sotto la statistica arcano invece che forza/abilità, quindi devo evitare la roba elementale in sostanza?
La "build" che ho fatto è incentrata su forza, resistenza e vitalità (tutte e tre a 22-23), secondariamente su abilità (che è a 13, una volta portate le altre a 25 volevo spingerla un po' di più), mentre tinta del sangue mi pare sia a 8-9 e arcano tipo a 6
Ultima modifica di Rage; 21-12-17 alle 21:56
Esatto, a meno che l'arma non abbia già un danno elementale oltre al fisico, se aggiungi fuoco o altro, azzeri quello fisico.
Non sottovalutare il potere dei calici e dei dungeon ad essi legati... Le gemme più potenti si trovano proprio in quelli, inoltre sono eccezionali per farmare echi del sangue.
La spada di Ludwig è la scelta perfetta per la tua build, è molto potente, ma al contempo veloce.
E mi unisco a chi ti invidia per il fatto di giocarci per la prima volta oggi... Gustati ogni secondo di gioco, perché un'esperienza videoludica simile non c'è.
P.s. Non so se hai già preso il dlc, in caso contrario prendilo senza pensarci.
Considera che il soft cap delle stat è a 40, quindi con la Ludwig puoi spingerti ben oltre i 25 in forza così da massimizzarne la putenza.
Se vuoi fare le cose fatte bene (come pare tu stia facendo) lascia perdere tutte le stat "secondarie" come tinta del sangue, arcano, abilità ecc non direttamente legate alla strength build che stai sviluppando. Sono punti buttati.
Avrai tempo con una seconda run di farti una bella bloodtinge/skill build con Chicage+Dirty Blood Gemstones
p.s. ah no, non si possono confrontare gli equip perché in from software sono dei diversamente abili e si perdono via in queste stronzate.![]()
presa la goty che è già patchata e con DLC incluso che sono un po' disabile in queste cose
Ora come ora ho messo 1 punto in tinta del sangue per poter usare l'archibugio, e 2 in arcano per poter usare il lanciafiamme, sono una sega fotonica con le armi da fuoco e mi paiono le due un po' più a prova di spasticogli altri punti tutti nelle altre stat, se posso continuare così è 10/10.
Comunque concordo con chi dice che il gioco non è punitivo, diciamo che è severooggi, a livello 45, sono partito a cazzo duro per uccidere Paarl. Uniforme di Henryk, pieno di molotov, ho summonato l'NPC, ero così carico e sicuro che son partito con 7-8 mila echi del sangue nella certezza che l'avrei scannato easy.
Morale, primo giro mi ha ucciso quando aveva un soffio di vita ormai, secondo giro, senza molotov, gli ho tolto si e no mezza vita2 punti intuizione e circa 15mila echi buttati nel cesso causa troppa cazzoduraggine, ma giusto così. In compenso girovagando per il mondo (cit) sono finito dalla strega di Hemwick coso e stroncata al primo tentativo
![]()
Ad ora gli unici momenti davvero "punitivi" sono in genere dovuti all'autolock che ogni tanto impazzisce o a sporadici glitch grafici col personaggio che si incastra da qualche parte o coi nemici che colpiscono attraverso superfici solide, cose così.
Comunque ho dei dubbi sul lore, non so se queste cose verranno chiarite in seguito maaa:
-il proprio personaggio, chi casso è? Lo chiamano forestiero e non sa una sega della città, sono sempre gli altri a dargli informazioni, quindi viene da fuori. All'inizio sembra gli debbano fare una trasfusione di sangue, che ha proprietà curative, però si sa anche che causa assuefazione e fa impazzire la gente. Quindi è un po' tipo in Bioshock, in cui gli abitanti usano da troppo tempo il sangue e impazziscono? Mentre il proprio personaggio, usandolo da poco ed essendo un cacciatore (nelle schermate di caricamento alcuni oggetti sono indicati pericolosi per le persone comuni, ma un cacciatore può usarli perché ha una forza di volontà aumentata) il sangue non causa gli stessi effetti, oppure li causa dopo moltissimo tempo come per i cacciatori impazziti tipo Gascoigne. Quindi si da per scontato che a lungo termine, anche il proprio personaggio impazzirà?
-sempre all'inizio, cosa succede che rende la normale trasfusione in una specie di rituale con demoni e sarcazzi? Come fa Gehrman quando ti fa il contratto a sapere che sei già predisposto ad essere un cacciatore? Sempre dalle schermate di caricamento, si capisce che ci sono due tipi di cacciatori. Alcuni sono persone normali reclutate, mi pare, da Ludwig, sta scritto nella descrizione della divisa da cacciatore di Yharnam, però specifica anche che nonostante ciò, le persone normali non hanno speranze contro le belve. Quindi i cacciatori seri non sono persone normali, in base a cosa all'inizio è chiaro fin da subito che il proprio personaggio non è normale?
-cos'è esattamente il sogno del cacciatore? Tutti i cacciatori (quelli "veri") sono di fatto immortali, che quando vengono uccisi si risvegliano? E se si risvegliano, perché il tizio col mitragliatore ad Old Yharnam dice che quando muori "sogni"? Anche nell'officina, si trova una nota in cui viene detto di fermare il sogno di un cacciatore perché altrimenti questa caccia durerà in eterno. E la runa del cacciatore ti dice che "ti risvegli", e quando ti risvegli sei al sogno del cacciatore. Quindi cosa è reale e cosa è un sogno? O tutto questo vale per il proprio personaggio solo in quanto protetto di Gehrman?
-Gascoigne: da come vanno gli eventi, sembra che Gascoigne si sia perso del tutto e nella foga abbia ucciso Viola, ma non è possibile che Viola sia uscita a cercarlo, sia stata uccisa da belve/infetti e Gascoigne l'abbia trovata già morta, sbroccando del tutto?
-Henryk: nelle schermate di caricamento dicono che è il socio di Gascoigne, Eileen dice che va abbattuto perché ha perso il controllo ma non è un vero e proprio boss e durante il combattimento rimane sempre umano. E' possibile che in realtà non fosse propriamente perduto ma, avendo saputo che un cacciatore aveva ucciso Gascoigne, si sia messo ad uccidere i cacciatori mettendo Eileen nella condizione di doverlo eliminare?
-in tutto ciò, la runa del cacciatore a che casso serve? Ti riporta al sogno del cacciatore (o alla lampada, non ricordo) senza echi, a quel punto tanto vale uscire dal gioco o usare le rune del cacciatore ardito, che si trovano easy dopo la primissima parte di gioco
Sei arrivato da solo a tutte queste conclusioni?se sì sei stato bravo, io avevo intuito alcune cose ma niente di così dettagliato. Non finché mi sono letto una specie di spiegazione di tutto il lore del gioco, che ha molto senso. Molte cose le capirai più avanti, io ti consiglio di leggerlo dopo che hai finito il gioco: The Paleblood Hunt https://docs.google.com/document/d/1...1mSjK-vZ8/edit
La runa lì sì, non serve praticamente a niente![]()