Bloodborne [PS4] Bloodborne - Pagina 56

Pagina 56 di 74 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 1472

Discussione: Bloodborne

Senior Member L'avatar di Rage

Re: Bloodborne

Devi pararlo e poi fargli l'attacco cruento, cioè quando cade in ginocchio stargli davanti e premere R1 per sventrarlo anche con skill bassa dovresti togliergli un bel pezzo di salute ogni volta.
    Con l'ascia allungata, ci sono alcuni attacchi abbastanza lenti, tipo le spazzate laterali o quando carica il colpo per fare la doppia spazzata in cui ruota su sé stesso, conta che per parare il tempo esatto è tipo nell'istante in cui l'attacco sta effettivamente partendo, quindi se lui carica il colpo e tu spari subito mentre lo sta caricando, non lo interrompi e ti becchi l'attacco in pieno perché rimani fermo mentre spari. Se vuoi adottare la strategia di pararlo e sventrarlo (che è probabilmente la più efficace contro i nemici umanoidi), cerca di tenere la distanza e aspetta che carichi qualche colpo lento, quando lo carica e appena sta per portarlo, spara, è comunque una cosa che richiede un po' di pratica
    Se invece vuoi batterlo a pugni in faccia (che all'inizio è normale se non sei pratico), muoviti attorno a lui, questo vale per molti boss in BB, quasi tutti hanno attacchi in salto, serie di colpi concatenati, attacchi in allungo e altre menate che rendono la schivata all'indietro una trappola, l'ascia lunga ha esattamente la portata e gli attacchi in allungo per cui non vuoi muoverti indietro. Muoviti verso di lui, in genere dritto + di lato oppure di lato + dritto funziona per la maggior parte dei boss per spostarti sul loro fianco nel lato opposto rispetto a quello dove stanno attaccando, che rimane scoperto e ti tiene fuori dalla loro portata.
    Puoi farlo tenendo puntato il bersaglio e muoverti coi passi veloci, o sbloccare il bersaglio e rotolare, i passi veloci funzionano meglio su nemici umanoidi e con attacchi più distinguibili, rotolare funziona meglio sui nemici grossi e che si muovono in modo più erratico.
    Abituati a chiudere la distanza muovendoti un po' diagonalmente, portare qualche colpo e poi allontanarti fuori portata e da lì ripeti.
    Quando si trasforma è meglio sbloccare il bersaglio, rotolare di lato per evitare le combo di attacchi frontali e rotolare in avanti per evitare gli attacchi in salto

Per le molotov, uccidi cose fuori dalla clinica, poi usa la lanterna per tornare al sogno del cacciatore e comprarle, ti basta ripulire un paio di volte Yharnam centrale per fare scorta

macs
    Guest

è tutta questione di pratica. Alla seconda run, l'ho ucciso al primo tentativo

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Con tutti i titoli FS è sempre e solo una questione di pratica

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Capra Demon is EASY
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Senior Member L'avatar di Hellvis

Abbattuto, sono andato di parry a manetta e finito con molotov. Grazie dei consigli.

Domande varie:

Dove trovo Viola?
    A che servono le varie porte in giro con la gente che mi insulta?
    Che caratteristiche mi conviene livellare?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Dove trovo Viola?
    Dove hai battuto Gascoigne, le scale che salgono verso la Cappella di Oedon, sali la prima rampa di scale (proprio dove c'è l'arena), c'è una ringhiera rotta da cui puoi scendere su un tetto

A che servono le varie porte in giro con la gente che mi insulta?
    In buona parte a nulla se non ad immedesimarti nel delirio psicotico progressivo tipico di un pomeriggio estivo che volge verso l'ora di punta in stazione centrale a Milano quando la gente esce dal lavoro, ma cerca di bussare a tutte e parlare con tutti, ci sono NPC con interazioni (anche rilevanti ai fini della storia)

Che caratteristiche mi conviene livellare?
    Dipende dallo stile di gioco, ma per una prima run in cui si vuole vivere sereni la cosa più ovvia è pompare un po' vitalità all'inizio e tenerla alta durante il gioco per sopravvivere come si deve, poi tendenzialmente forza è quella che permette di usare più armi e non preoccuparsi troppo dei dettagli tecnici. Abilità è legata alle armi più leggere e veloci, che però sono di meno e sparpagliate in punti del gioco abbastanza ostici, è anche legata (assieme al tuo livello) ai danni che fai con gli attacchi cruenti, quindi in genere viene accoppiata con tinta del sangue che è legata ai danni delle armi da fuoco. Arcano influenza i danni elementali e magici (quindi anche quelli di molotov e lanciafiamme) ed è forse il più ostico da usare come si deve alla prima run, perché non sai dove procurarti la roba che aggiunge danni elementali alle armi da mischia
    Resistenza (Stamina? Non ricordo, comunque endurance ) è utile nella prima run, quando sei meno pratico, io ho fatto tutta la prima run pompando solo vitalità - forza - resistenza praticamente, perché non conoscendo il gioco ed i nemici ti troverai spesso a spammare colpi inutili e a trovarti la barra della stamina svuotata se non ci butti un po' di punti, cosa che impatta anche sulla capacità di schivare e rotolare.
    Che classe/background hai scelto?

In before "spreco d'ossigeno"

Senior Member L'avatar di Micheal Taggart

Riesco a pararlo abbastanza bene nella prima fase, ma quando allunga l'ascia non riesco a calcolare i tempi :/
    La terza fase ci sarò arrivato quattro volte e durato poco, quindi non saprei che tattica usare

Molotov non ne ho più, consigli per farmarle?
    Farma un po contro i due lupi sul ponte, a livello in cui sei ti danno tantissimo E non sprechi nemmeno una fiala

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Eh non mi ricordo che pg ho scelto
    Serve a qualcosa completare le quest tipo riconsegnare la gemma alla figlia di viola o dire all'altro tizio del luogo sicuro?

Ho comprato il martellone, abbastanza deludente, è più lento e meno efficace della fidata ascia.

Senior Member

Se ti piace vincere facile la spada di Ludwig è semplicemente l'arma migliore del gioco e la puoi avere piuttosto presto, se non già ora fra poco.

Eh non mi ricordo che pg ho scelto
    Serve a qualcosa completare le quest tipo riconsegnare la gemma alla figlia di viola o dire all'altro tizio del luogo sicuro?

Ho comprato il martellone, abbastanza deludente, è più lento e meno efficace della fidata ascia.
    Mandare gente nei luoghi sicuri serve le quest (che in realtà son pochissime quelle di questo tipo, stile figlia di Viola per capirci) servono tendenzialmente più ad avere informazioni sul lore, ambientazione e a contorcerti le budella di tristezza - cerca di leggere le descrizioni di tutti gli oggetti che trovi, anche quelli apparentemente banali, tipo il gioiello di Viola o il carillon che ti ha dato sua figlia...

Comunque è veramente bastardo sto gioco, al di là della difficoltà non sei mai così forse da poter girare tranquillo. Basta un minimo calo di concentrazione e qualunque mob può farti fuori

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Caratteristica tipica dei giochi From
    Io appena trovato lo scudo, andavo in giro con quello alzato tutto il tempo... serve solo a difenderti dalle imboscate, poi serve praticamente ad un cazzo

Platinato

Nella prima run sviscerato tutto, dlc compreso e terminato con il "vero" finale.

Seconda run fatta solo per sbloccare gli altri due finali con il trucco del savegame. Ho seguito uno speedrunner, mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo tra qualche glitch e, soprattutto, mostrandomi i boss veramente obbligatori per finire il gioco (sono pochi rispetto al totale).

Per quanto mi riguarda il parry l'ho usato pochissimo, preferisco utilizzare le armi a due mani. E poi padroneggiare la schivata è molto più efficace a parer mio

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Platinato

Nella prima run sviscerato tutto, dlc compreso e terminato con il "vero" finale.

Seconda run fatta solo per sbloccare gli altri due finali con il trucco del savegame. Ho seguito uno speedrunner, mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo tra qualche glitch e, soprattutto, mostrandomi i boss veramente obbligatori per finire il gioco (sono pochi rispetto al totale).

Per quanto mi riguarda il parry l'ho usato pochissimo, preferisco utilizzare le armi a due mani. E poi padroneggiare la schivata è molto più efficace a parer mio
    Il parry però rende più semplici alcuni boss che senza usarlo sono molto difficili, tipo

lady maria

che senza parry io non gli toglievo nulla, quando ho imparato a farlo con consistenza la fight è stata molto più facile

Senior Member L'avatar di testudo13

Pare un'eternita' da quando e' uscito Bloodborne.
    Veramente il miglior gioco di questa generazione.

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Il parry però rende più semplici alcuni boss che senza usarlo sono molto difficili, tipo

lady maria

che senza parry io non gli toglievo nulla, quando ho imparato a farlo con consistenza la fight è stata molto più facile
    Io invece l'ho buttata giù in poco più di un minuto, ho ancora il video caricato sul tubo. Le combo a due mani e relativo attacco caricato, fanno parecchi danni
    Poi ovviamente molto dipende da arma, stats del pg, naturale predisposizione e fattore culo che conta sempre

Senior Member L'avatar di cloooze

Sono arrivato al boss finale.
    Fatti almeno 40 tentativi, di cui due se gli davo un altro colpo sarebbe morto :(
    Consigli su come schivare l’attacco che fa nell’ultima fase? (Quello in cui si alza in cielo) praticamente mi quasi one-shotta.

Senior Member L'avatar di cloooze

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Platinato

Il dlc dura molto? Ho letto che la difficoltà aumenta parecchio.
    Devo ancora segare ultimo boss, dicono sia meglio iniziare il dlc prima di finire il gioco base altrimenti lo devi fare in ng+.

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Devo ancora segare ultimo boss, dicono sia meglio iniziare il dlc prima di finire il gioco base altrimenti lo devi fare in ng+.
    Non dura moltissimo ma ha alcune delle boss fight più difficili di tutto il campionario From da ds1 in poi. Si trova spesso in sconto, per me vale la pena provarlo. Forse è meglio non farlo a ng+ perché i boss fanno ancora più male (e la prima volta sarà un trauma per te)

Sent from Mate 20 Pro

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ci sono due boss che complessivamente ci ho messo più tentativi di tutti gli altri del resto del gioco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su