A cosa servono i punti insight?
Sono arrivato in una piazza in cui una mano fantasma gigante mi solleva e mi strizza. Che devo farci?
Io mica l'avevo capito che era la zona del DLC
Praticamente ci sono capitato per caso e ne sono uscito senza di fatto affrontare il DLC![]()
I punti insight serviranno per, letteralmente, "vedere" più cose e per far accadere determinati avvenimenti.
Ad esempio quando guadagnerai il primo punto insight la bambola nel sogno del cacciatore si sveglierà.
Potrai usarli per acquistare oggetti rari nel sogno del cacciatore.
Il problema è che più insight hai, meno sarai in gradi di sfruttare la "bestialità" per fare più danni e sarai molto più vulnerabile alla follia.
Inoltre serviranno se vuoi evocare npc che ti aiuteranno nel gioco.
Ultima modifica di Strider; 14-05-19 alle 09:05
Io sono passato al DLC prima di fare lo scontro finale del gioco base, quindi non l'ho fatto in ng+, ti consiglio di procedere così. Effettivamente la difficoltà media è più alta, personalmente mi hanno rotto particolarmente le palle il primo e l'ultimo boss del DLC. Per il primo poi, non avevo visto un checkpoint che era lì vicino, quindi ogni volta che mi faceva secco dovevo fare un bel percorso prima di riaffrontarlo
. Comunque direi che con i suoi 5 boss e le nuove zone, il DLC è lungo il giusto
Comunque in generale, il boss che ruba più tempo in assoluto, è quello del gioco base che si trova nei dungeon dei calici... non tanto per la difficoltà in sè del boss, ma è parecchio impegnativo raggiungerlo...
La bestialità è uno stato temporaneo in cui fai più danni, lo attivi mangiando dei consumabili ad hoc.
La follia è un malus che danno alcuni mob, per cui se si riempe la barra relativa ti toglie un sacco di punti vita, può anche tranquillamente oneshottarti.
Di punti intuizione ne trovi a bizzeffe, non c'è bisogno di fare i taccagni imho.
Finito.
Ma ho fatto la cazzata e adesso mi sto mangiando le mani.
Ieri sera ho "sbloccato" il
Mi sono auto inculato, primo perchè non posso più esplorare l'area citata nello spoiler, secondo perchè se mai vorrò giocare il DLC, dovrò farlo in NG+.
Non è che c'è un modo trafficando con i saves?![]()
Se hai il plus e la ps4 non è andata in standby nel cloud dovresti ancora avere il "vecchio" save. Io verso la fine del gioco me lo salvavo spesso su chiavetta usb per sicurezza, e l'ho anche usato per fare tutti i finali in una sola run
Se avevi già risposto alla sua domanda nel giardino sotto l'albero, ti eri precluso il sbloccare tutti e tre finali in una sola run già in quel frangente
Il salvataggio su cloud/usb doveva essere fatto prima di parlarci, non prima di sconfiggerlo.
Ad ogni modo, se non ti scocci, puoi seguire i passi di questa speedrun per sbloccare velocemente gli altri finali:
I glitch che utilizza non sono stati fixati.
Idem, tutto in solo, solo per un paio di boss ho richiamato i cacciatori che gestisce l'AI.
Ultima modifica di cla24; 14-05-19 alle 10:29
Grazie, comunque ci sono cose che se non te le dicono, o se non le leggi sulla wiki, non potrai mai vedere.
Difatti questa è una cosa che non mi garba dei giochi FS... molte cose le scopri facendo robe a caso. Nessun indizio in merito all'interno del gioco, non una traccia, un suggerimento da parte di un NPC magari, nulla... chissà il primo a scoprire sta cosa come ha fatto![]()
Gli indizi ci sarebbero ma sono così criptici che è praticamente impossibile arrivarciio ai tempi ho cercato delle guide senza spoilerarmi i finali, c'erano delle guide che ti dicevano cosa fare senza dirti perché o cosa succedeva dopo. Purtroppo i giochi FS sono fatti così.
Il "multiplayer" dei giochi FS invece per me è fantastico, e giocando tutto in solo si perde molto. I consigli lasciati per terra da altri giocatori, con quella specie di linguaggio criptico dovuto al limite di parole utilizzabili, è fantasticoanche l'essere invasi ogni tanto, chiedere aiuto per uccidere un boss o vedere le ombre degli altri. UN CACCIATORE NON È MAI SOLO
Comunque sì, in molti casi senza sbirciare in giro ti perderesti cose importanti. Io di norma ogni paio di lanterne sbloccate, leggevo le guide per capire se mi ero perso qualcosa di importante.
Banalmente usa i teschi solo quando ti servono punti insight per fare qualcosa. Altrimenti averne tanti accumulati è solo controproducente.
Difatti il multy dei titoli FS mi piacciono sempre... sopratutto il coop (che anche in single, con gli NPC, è utilissimo). Ed i messaggi sono utilissimi in molte cose
Peccato che su console si debba pagare per avere anche solo i suggerimenti dagli altri giocatori
Capivo il coop/pvp, ma i messaggi...
Eh è tutto parte delle funzioni di rete, i messaggi sono dinamici, compaiono o meno in base al n. di voti e sessioni. Comunque io gioco poco online, sono d'accordo che il multiplayer dovrebbe essere gratis, ma il plus in realtà lo faccio per i savegames e per quei 2-3 giochi gratis all'anno che valgono la pena e ripagano i 45 euro che costa.