
Originariamente Scritto da
Strider
Ho appena scannato nuovamente lo scimmione senza testa nella caverna... Non difficilissimo, prima parte fatta in scioltezza, la seconda...

Poi è toccato alla Monaca corrotta. Questo scontro è stato davvero bello, le prime due fasi, mi sono sentito un dio, deflettevo tutti i suoi colpi senza problemi (è molto lenta), la terza l'ho incastrata nella porta d'ingresso e lo vigliacchissimamente segata...
Tornando in topi con BB, la storia è complicatissima ma davvero bellissima.
Cerco di farti un sunto: Tutto ruota intorno al sangue .Nelle labirinti dove vivevano gli Ptumeriani (chalice dungeon), un popolo che era in contatto con i grandi esseri (alieni? Altre dimensioni?). Nei labirinti viene rinvenuto un grande essere, Ebrietas la figlia del Cosmo. Viene studiata nell'Università di Byrgenwerth e si scopre che il suo sangue è in grado di guarire ogni male ma l'abuso trasforma in belve. Quindi bisognerebbe lasciar perdere il sangue e pervenire ai grandi esseri con la conoscenza.
Byrgenwerth vorrebbe tenere nascosta la cosa ("temi il sangue antico"), ma alcuni suoi discepoli lo tradiscono, lasciano l'università, la sigillano oltre il boschi proibiti e fondano la chiesa della cura che è incaricata di distribuire il sangue.
Intanto viene fondata la città di Yharnam, nome dato in onore della regina dei Ptumeriani (avanti si scoprirà che i grandi esseri non possono riprodursi e cercano un corpo ospite per avere progenie (guarda caso proprio la notte in cui giocherai tu... Infatti anche la prostituta che salvi darà alla luce un cucciolo di grande essere e così anche la finta Yosefka che troverai in cinta e pronta a partorire), la regina Yharnam sarà una prescelta ma il figlio Mergo, le verrà strappato e nascosto nell'incubo).
Come previsto da Byrgenwerth, Yharnam viene invasa dai cittadini trasfomati in belve. Si decide di sterilizzare col fuoco Yharnam (che diverrà Old Yharnam) e fondare una nuova Yharnam.
Si scopre che l'infusione di sangue, in alcuni soggetti, non porta a diventare belve, ma ad interiorizzare la bestialità divenendo più veloci, forti e resistenti. La chiesa della cura prende questi soggetti e fonda la gilda dei cacciatori di cui Gehrman è il primo cacciatore.
I cacciatori hanno il compito di ripulire le strade di Yharnam dalle belve.
Tra i primi cacciatori che Gehrman addestrerà c'è Maria di cui Gehrman si invaghirà e darà le di lei fattezze all'automa.
La situazione, comunque è destinata a capitolare, visto che nemmeno i cacciatori riescono a tenere sotto controllo la situazione.
In questo scenario arrivi tu, non se ne conosce il motivo, e dopo l'infusione divieni un cacciatore.
Alla prima morte o lanterna, arriverai al sogno del cacciatore. Un luogo creato dal grande essere Presenza della Luna, in cui è imprigionato Gehrman per sempre, con il compito di istruire i cacciatori. Il luogo è la riscotruzione dell'antica officina la cui versione reale si trova a Yharnam.
Durante il tuo peregrinare scoprirai che I grandi esseri generano incubi, che Byrgenwerth, divenuto un mezzo grande essere, è riuscito a bloccare i rituali per far tornare i grandi esseri nascondendo Rom (grande essere) sotto il lago. Che nel villaggio nascosto di Yahar'Gul riusciranno a portare a termine il rito per generare un nuovo grande essere incompleto (il rinato) dopo che Rom sarà stato ucciso e la luna divenuta rossa e propizia al rito.
Che Micolash uno studioso della scuola di Mensis un'altra scuola di pensiero votata allo studio degli incubi e l'uso della conoscenza è rimasto intrappolato nell'incubo di Mensis stesso, insieme a tutti i suoi adepti e che il rito ha portato a fondere gli abitanti del villaggio con le mura.
Scoprirari che esistono i vilesangue (vampiri), i quali hanno scoperto che un certo uso del sangue dona l'immortalità (la regina Annalise), che questo uso è considerato blasfemo dalla chiesa e quindi Alfred, un carnefice, gruppo affiliato alla Chiesa della Cura, ha il compito di scovarla e ucciderla. Che il suo maestro, Logarius (il martire), avendo scoperto l'immortalità della regina, ha deciso di celarla con un incantesimo e di rimanere a fare la guardia al suo ingresso.
Insomma c'è di tutto e di più.
Alla fine, dopo aver ucciso il rinato e scongiurato la venuta di un nuovo grande essere e aver ucciso la Balia di Mergo e quindi avendo fatto morire il piccolo nuovo essere. La tua missione sarà conclusa. L'incubo sarà finito e tu avrai le tre possibilità del finale: Lasciarti uccidere e svegliarti all'alba di Yahrnam, uccidere Gehrman e prendere il suo posto come nuovo addestratore di futuri cacciatori o, avendo preso i tre terzi cordoni ombelicali, divenire tu stesso un cucciolo di grande essere.
Più o meno...
