Raga, ma come si salva? L’ultima cosa che ho giocato è Skyrim, questo mi sembra troppo moderno per capirlo da solo...
Edit: trovato
Ultima modifica di Talenz; 26-10-18 alle 20:38
Sono ancora al prologo, arrivato fino al tutorial della caccia..mah per ora dù palle. .
Applausi al programmatore che ha impostato di bianco i triangolini che compaiono quando segui le tracce, sulla neve praticamente ho dovuto mettere la telecamera sopra il personaggio e mettermi ad un metro dalla tv per capirci qualcosa.
Boh al momento non mi sta prendendo, troppo lento per i miei gusti, ancora più lento del predecessore, spero che passata questa parte finora noiosa delle montagne innevate si torni al "vero" far west
ma freddye se le meccaniche del prologo non ti sono piacute mi sembra difficile che ci sia qualcosa che possa
farti cambiare idea nel proseguire. magari quando si apre la mappa non sei costretto a stare su dei binari ma
comunque il fattore "banda" è primario su ogni cosa. nel primo rdr eri john marston e potevi fare praticamente quello
che volevi. qui sembra che devi rendere conto alla tua banda altrimenti rischi di pagare le conseguenze delle tue azioni.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Non tanto le meccaniche ma la lentezza generale, ci si sente impacciati nei movimenti e sembra tutto macchinoso anche per andare a prendere l'equipaggiamento dal cavallo, non vorrei che cercando di rendere il massimo realismo possibile abbiano reso sto gioco troppo "pesante" e poco intuitivo.
Magari questa impressione è anche dovuta all'ambiente innevato e quindi alla difficoltà di spostamento e scarsa visibilità dovuta alle tormente di neve perciò mi auguro che sta ambientazione si tolga dalle palle quanto prima perché non mi piace affatto, io voglio il caro, vecchio e polveroso selvaggio West.
Sarà anche che vengo da horizon e relativo dlc e della neve ne ho fin sopra i capelli
Forse passate le tre ore a cui faceva riferimento Eric il gioco comincerà ad ingranare anche per me ma per ora, per quel poco che ci ho giocato, l'ho trovato noioso, salvo giusto le sparatorie con la banda rivale.
Il far parte di una banda e renderne conto mi sta benissimo, basta che non mi diventi un gestionale però, io voglio andare a fare rapine e sterminare le bande rivali, non fare il cacciatore e girare la mappa in cerca di cibo perché sennò la banda muore di fame e scatta il game over, quantomeno mi si lasci la libertà di scelta se farlo o infischiarmene
Ultima modifica di freddye78; 26-10-18 alle 22:11
Ho guardato 30 minuti di prologo. Cazzo se è lento. Comunque per me non sarebbe un problema. Se la storia è bella e mi affeziono ai personaggi, non mi pesa.
Comunque è il solito stile Rockstar. Dialoghi su dialoghi mentre si cammina. In GTA lo fanno in macchina, qui sul cavallo. Bisogna conoscere l'inglese, i sottotitoli non bastano.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ho il cavallo lercio che continua a perdere resistenza, come diavolo faccio a pulirlo? Entro nel menù per strigliarlo ma non posso selezionare l'opzione. Devo avere la spazzola?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
pimp my ride
![]()
si a quanto pare ci vuole un oggetto che ancora io non ho trovato.
comunque ce poco da fare sono sempre piu convinto che a molti questo rdr2 farà storcere il naso.
io lo sto trovando clamoroso perchè mi diverto soltanto ad andare a cavallo e vedere cio che mi circonda
e se posso trovare qualcosa da fare. anche il solo galoppare e sentire tutto quello che ti circonda è magnifico.
ah gli agenti atmosferici sono clamorosi per quel poco che ho visto. pioggia ancora niente ma un accenno di tempesta si.
per quanto riguarda il gunplay per quanto ho capito se ci fate caso non cè il tasto per ricaricare l'arma.
si carica il cane della pistola con L2 ed una volta caricato si spara con R2.
quindi se durante uno scontro si deve ricaricare l'arma ce da trovare un riparo altrimenti sono guai.
pare ci sia anche l'usura delle armi con relativo inceppamento ma non ho ancora riscontrato niente.
io me lo gusterò con moltissima calma per ora non mi interessa nessun altra uscita![]()
Non era il cerchio per ricaricare l’arma?
Comunque il gioco è lento perché è una simulazione della vita nel west. Non sei un fuorilegge che spara e basta, devi proprio campare in un certo modo. Per alcuni versi questa cosa mi ha ricordato Kingdom Come Deliverance. A me piace, ma ad altri evidentemente no.
Forse il multyplayer sarà molto più pew pew
ah si provato si ricarica con cerchio. ma cose serve allora L2?
come fate a dire che è lento? cosa vuol dire lento? solo andando in giro nei pressi del campo ho incontrato 2 pattuglie di Ordell, 1 tizio che se mi avvicino al campo mi spara, 1 tizio che ha fermato un carro ed ha ucciso e derubato la donna che guidava, mi sono avvicnato per vedere cosa minchia era successo e nel frattempo sono arrivati 3 uomini a cavallo che mi hanno accusato di omicidio e adesso ho una taglia di 15$ sulla testa
tutto questo in 45 minuti e voi dite che è lento?
Per i cavalli, strigliare etc
Per pulirli al volo comunque basta anche solo entrare in un ruscello
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Comunque essere lento non significa per forza fare schifo. Magari ci si gusta di più il gioco nella lentezza. Ma non mi date troppo peso, ho visto solo un gameplay.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
No, ho parcheggiato il cavallo sporchissimo e ho staccato.
Non condivido neppure io le critiche alla lentezza, solo girando a caso per la mappa ogni tot metri succede qualcosa.
E poi se vi piace sparare basta andare in città armati e con bandana a rapinare qualche negozio. Davvero c'è una libertà d'azione incredibile.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L2 serve a mirare (come qualsiasi gioco dove si spara degli ultimi 20 anni)
R2 per sparare
Cerchio per ricaricare
E cmq ricarica in automatico se spari col caricatore vuoto![]()
Voi come avete impostato l'hud? , io al momento ho messo bussola senza tracciato, il resto ho lasciato tutto dinamico, mi sembra tutta roba abbastanza utile, anche i suggerimenti/tutorial che se no non capisco quali tasti bisogna usare la prima volta![]()
Ho fatto giusto le prime fasi tutorial, presto per farmi un'idea precisa, la lentezza di questa fase credo sia normale, è fatta per prendere confidenza coi comandi
Mi lascia perplesso la complessità generale, un po' tante opzioni e comandi anche per le azioni più semplici, il fatto poi che i comandi vengano dati con una pressione continua dei tasti non aiuta, non vorrei che nelle fasi concitate diventi un'impiccio..... Ma vediamo, magari è solo questione di prenderci la mano![]()
La lentezza, sopratutto nel prologo, è dovuta meramente al fatto che non ci sono tagli di sorta... da quando attivi la missione a quanto arrivi dove devi arrivare, è tutto in tempo reale. In un GTA questa roba non si sente perchè hai la macchina sotto al culo, qui no. Le tempistiche sono esattamente come in Hateful Eight: tempi lunghi. Sulla macchinosità delle azioni aspetterei a lamentarmene sinceramente. Siamo abituati ad altri giochi e se arrivi fresco fresco da Horizon, ci credo ti sembri tutto lento eh
Horizon è pura azione, questo no. Cmq, incontrato un gruppetto di banditi accampati... mi hanno ammazzato![]()
Dove trovo le richieste fatte dalla Gang? Tipo che Dutch mi ha chiesto di trovargli una pipa... dove razzo ne tiene traccia?
Cmq, dopo il prologo, quando arrivi al campo nuovo, sei cacato ad arrangiarti... mille robe da vedere/capire senza sapere come funzioni il tutto
Sto scaricando il manuale di gioco tramite app, perchè metà dei segnalini non capisco cosa siano![]()