Io metterei sotto spoiler, Morning.
Io metterei sotto spoiler, Morning.
Perchè mai? E' un avvertimento utile sul fatto che giunti ad una certa, conviene che le secondarie si portino avanti altrimenti ti saltano![]()
Sì ma.. Insomma c'era uno spoiler grosso implicito
Ah ok, ho colto solo ora
SPOILER!
![]()
beh però quando dici che
Non lo so, sorry... io ancora devo finire il gioco![]()
per ora comunque sono rimasto molto più colpito dal contorno (flora-fauna,ambientazione) che dalla qualità delle missioni
e degli incarichi
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Si gli incarichi sono abbastanza banali.
piu che altro mi aspettavo secondarie legate alla trama o comunque articolate per ora invece
mi hanno chiesto soltanto di trovare ossa di dinosauro,graffiti e carte.
il tizio che fotografa gli animali l'ho trovato una volta e ancora devo capire dove vuole andare a parare
comunque tutto quello che riguarda l'ambientazione è stratosferico hanno fatto un lavoro incredibile
idem per le condizioni meteo in generale. sotto questo aspetto il migliore lavoro della gen senza dubbio.
in certi frangenti sembra di vedere un quadro.
le missioni continuano a lasciarmi interdetto perchè non si può scegliere l'approccio.
tipo la prima missione nei pressi di blackwater ne è la dimostrazione.
Nelle missioni principali non si può scegliere alcun approccio, sono scriptate e bon, del resto è come fosse un racconto interattivo.
Albert Mason ha 4/5 interazioni nel complesso.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ricordo che la prima cosa a lasciarmi senza parole fu la nebbia nei pressi di Saint Denis. La nebbia era davvero impressionante.
Però ci si lamenta della mancanza di possibilità di scelta di approccio alle missioni, ma non è un RPG, non ci sono dialoghi da scegliere o azioni da intraprendere per affrontare la missione in modo diverso da quanto previsto. Al massimo, capita che ti chiedano il tipo di approccio da seguire durante la missione (li accoltelli o spari a raffica?) ma finisce lì.
Il gioco è su binari per quanto attiene alle missioni, free roam in tutto il resto
Come è sempre stato nei titoli R* del resto. Non capisco perchè ci si aspettasse diversamente![]()
Beh, gli open world anche senza troppe velleità da rpg, un minimo di libertà solitamente la danno. Qua siamo ai livelli di un CoD, con in più il fatto che non essendo fatto a corridoio il gioco ti deve continuamente dire cosa fare, quindi sembra sempre di stare giocando il tutorial
In generale dai, a livello di gameplay è uno degli open world più banali che mi ricordi, ci fosse stato sopra il logo Ubisoft o EA sarebbero piovute critiche su critiche al gameplay.
Poi a livello tecnico, di atmosfera, doppiaggio e regia è stupendo, ma come gameplay c'è tanta roba che lo asfalta allegramente
Non so se a sto punto volevate una sorta di MGS TPP, però c'è da ricordarsi che pur sempre di far west si parla, e che quindi a parte sparare, altro non si faceva... si voleva affrontare in modalità stealth le missioni? Perchè?
MGS è un gioco votato allo stealth. AC pure, dato che sei un assassino.
Cosa vi aspettavate di poter fare? Nemmeno TW3 ha poi tanta scelta su come affrontare la missione eh. Tutta la differenza è dovuta ad una scelta nei dialoghi, in cui risparmiare o meno tizio e bona. Sul finale, ciò che intacca la cosa, sono le scelte nell'ultimo frangente di gioco quando incontri Ciri. In questo mi pare di capire che pure RDR2 sia così, ovvero che solo verso il finale devi fare delle scelte che portano ad uno dei diversi finali.
Quindi la mia domanda è: fatemi un esempio di missione concreto e di cosa volevate poter fare di alternativo, perchè io non ci arrivo oltre allo stealth![]()
Beh dai, la maggior parte delle missioni ti dicono cosa fare passo passo ("segui tizio fino a li", "scendi da cavallo", "tira fuori il binocolo", "guarda quel punto li", "segui di nuovo", "fai quello che ti dice tizio come ti dice lui", "uccidi tutti e scappa"), dal dove andare al cosa utilizzare con cosa, finché non si inizia a sparare sei completamente passivo.
Un paio di missioni che ho fatto ultimamente