Semmai, più che anticlimatico, il finale finale è un po' meh: sembra il preludio di altre avventure, invece finisce e si conclude lì.
Per me un DLC ci sta un sacco![]()
Semmai, più che anticlimatico, il finale finale è un po' meh: sembra il preludio di altre avventure, invece finisce e si conclude lì.
Per me un DLC ci sta un sacco![]()
Beh tecnicamente è il preludio ad altre avventure..... Che si chiama red dead redemption![]()
Appunto, per questo parlo del DLC che ci starebbe da dio
RDR1 finisce con la prosecuzione dell'azione tralasciata negli ultimi frangenti di John.
Qua invece cambia totalmente il focus, a parte la vendetta.
Io sinceramente ancora mi aspetto un DLC che riproponga RDR1.
Tutta quella zona di mappa del tutto inutilizzata... che spreco assurdo.
finito oggi anche l'epilogo, che dire me la sono presa con comodo e devo dire che è quasi un capolavoro, dico quasi perché quella presa per il culo di HDR che hanno messo (non ci credo che rockstar non è stata capace di inserirlo meglio, è inspiegabile), più qualche altra cosetta di gameplay infelice l'hanno in parte rovinato.
Ma come complesso storia-mondo-sonoro-gameplay penso che sia la cosa migliore mai vista
Ma lhdr non era stato definitivamente corretto?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
guarda, l'hanno corretto talmente bene che non esiste al mondo un settaggio che funzioni e il gioco è decisamente più bello senzae ho un samsung qled tv 4k uhd del 2018, ho guardato video su youtube, letto tutorial, smanettato ogni singola opzione su console/tv/gioco ma niente, fa cagare, anzi rovina la grafica del gioco
Forse su PS4pro funziona ma ne dubito
Diciamo che su ps4 pro più firmware 7.0 beta 3, ora ha la sua dignità. L'ho visto su ps4 standard e ha ancora gravi problemi. Teoricamente quando anche voi riceverete il firmware 7.0 ufficiale con la calibrazione dell'hdr da console e non dal gioco, dovreste avere una migliore incidenza della luce.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
e quindi?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Finito pure io durante le ferie.
Bello l'epilogo ma se non fossi stato in ferie forse mi avrebbe annoiato un po'. invece con la perk delle giornate di fancazzismo me lo sono goduto tantissimo.
Il gioco in se è una grande esperienza ma a livello gameplay è troppo guidato e vincolato. durante le missioni non hai mai la libertà di fare quello che ti pare. appena esci un attimo dal seminato ti appare il game over o ti shottano perchè si, mentre se segui le indicazioni sei praticamente immortale.
Poi sono passato ad Assassin's creed origins... sembra di giocare col turbo boost in ogni cosa.in 10 minuti fai cose che coi ritmi di RDR2 richiederebbero 1 ora.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
le azioni in rdr2 sono più macchinose e realistiche perchè hanno voluto cosi gli sviluppatori.
ma per me i problemi di rdr2 sono altri tipo appunto come detto la totale mancanza di libertà di approccio nelle missioni.
il mondo lo puoi esplorare come vuoi però poi arrivi alla missione e niente.
sul fattore esplorazione e tutto il resto poi si potrebbe aprire un capitolo intero su cosa va e non va.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Io sinceramente l'ho trovata una delle scelte di game design peggiori che ricordi, sbilancia completamente il gameplay e rende completamente slegati open world (che diventa pesante e inutile) e missioni.
Non ha veramente senso appesantire inutilmente alcune azioni in nome di un "realismo" e di una "libertà" libertà che poi scompaiono completamente nelle missioni (anche principali, quindi non qualcosa di secondario), facendo sembrare i tutorial di CoD esempi di game design libero.
Non ci fosse stato il logo Rockstar questa cosa secondo me sarebbe stata accolta in modo ben diverso.
Ed il problema è che trovo sia stata una scelta ben precisa, non un compromesso dovuto raggiungere in fase di sviluppo, quindi mi rompe decisamente di più.
Ma GTA infatti ha un ritmo decisamente diverso, più veloce e caciarone, senza pretese di realismo.
RDR2 si presenta in modo decisamente diverso, per poi ricordarsi che la gente in fondo vuole solo un GTA con i cavalli, quindi mette da parte tutto quello di nuovo aveva proposto, creando un gioco diviso in due.
Ma se fosse stato accolto come "Un gioco di 15 anni fa con il graficone" a me sarebbe stato benissimo ma, visto che tutti ne parlano come best open world evah, uno magari si aspetta qualcosina in più...
^this
Non è un RPG, quindi la possibilità di affrontare le missioni nel modo che si vuole non vedo perchè dovrebbe esistere.
Forse è infelice il connubio open-world/missioni su binari, perchè il fattore open world dovrebbe far propendere per più soluzioni su come affrontare le varie missioni. Magari questo sarà il prossimo step della R*, ovvero implementare il free roaming anche nelle missioni.
Bhè, ma a livello di open world, nella fase free roaming, è il migliore eh
Che poi non si trasporti la stessa libertà e "vita" all'interno delle missioni è un altro discorso.
A me sinceramente ha detto molto poco a livello di open world. L'impatto iniziale è ottimo, però in questo caso come negli altri aspetti (anche quello narrativo) dal terzo capitolo in poi perde molto e diventa abbastanza "ordinario".
Il fatto che le azioni siano tutte fini a loro stesse toglie il senso dell'esplorazione.
Perché devo andare a cercare risorse, armi se poi tanto non ci faccio niente?
"Oh, che bello ho trovato questo fucile da cecchino bellissimo, ed in questa missione ho spazio e potrei usarlo!! Ah no, il gioco non vuole, uso al pistola che ho dall'inizio del gioco tanto ci uccido tranquillamente decine di nemici".
"Ho fatto tanta fatica per trovare questo cibo perfetto per il mio cavallo!! Ah, cavolo stava meglio quando ero stato ore ad ignoralo"
"Che figata, posso sviluppare il campo!! Ah, aspetta ho già completato tutto? Sono praticamente a metà gioco? Però almeno posso sfruttarlo per avere medicine e proiettili... Ah no, tanto non posso morire durante le missioni e le munizioni sono praticamente infinite, quindi non serve a nulla"
Boh, secondo me si tratta di cattivo game design, se poi si vuole risolvere con un "Eh, ma Rockstar è così" va bene
Senza scomodare gli RPG, ormai saranno una decina di anni che tutti gli open world hanno un minimo di progressione, o un minimo di legame tra le varie attività.