Red Dead Redemption 2 [Multi] Red Dead Redemption 2 - Pagina 205

Pagina 205 di 218 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.100 di 4351

Discussione: Red Dead Redemption 2

#23MJ L'avatar di Robbie

Re: Red Dead Redemption 2

Sono d'accordo sul fatto che il gioco ti da mille cose che non serve mai usare, quando c'è la missione in cui usare un fucile da cecchino te lo forniscono direttamente i personaggi e via dicendo.
    A me però non ha disturbato minimamente, un paio di volte ho fallito la missione perché mi sono allontanato troppo oppure ho fatto qualcosa che il gioco non ha gradito, però una volta capito che è un "film" tra centomila virgolette, mi sono fatto portare nel selvaggio west molto volentieri.

Una cosa che ho già detto è che avrei gradito moltissimo maggiore possibilità di staccarmi dagli eventi raccontati, ossia poter effettivamente commettere dei crimini o rubare bestiame e cavalli, i crimini si possono commettere ma finisce subito che ti ritrovi con 200$ di taglia braccato giorno e notte da cacciatori di taglie che spawnano ogni alba e ogni tramonto, puntuali come orologi svizzeri. Il furto di bestiame poi è completamente assente, non puoi farlo, non c'è modo.
    Nell'epilogo avrebbero potuto lasciarti andare un po' di più ma anche lì a parte una piccolissima parentesi si torna subito a cavallo in cerca di missioni.
    Quello che fa lo fa bene però più che sentire la mancanza di libertà durante le missioni, cosa a mio parere molto trascurabile, in quanto non mi interessa poter cecchinare le persone piuttosto che farmi strada con la pistola, ho patito di più la mancanza di possibilità durante il free roam

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

non c'è niente da fare, è un "grande racconto" e come tutti i racconti c'è uno che racconta e fa muovoere i personaggi in un certo modo; si tratta di saperlo e farlo capire a chi guarda; non hanno venduto il prodotto, come altri fanno, come un open world dove la libertà regna sovrana e puoi fare tutto come ti pare, l'hanno venduto come un gioco narrativo con un mondo liberamente esplorabile e tanto basta; se si copnosce che cos'é, non si può non concludere che centra in pieno il suo obiettivo e diventa un capolavoro, uno dei punti di passaggio della storia del videogioco (come lo è stato TW3)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che il gioco ti da mille cose che non serve mai usare, quando c'è la missione in cui usare un fucile da cecchino te lo forniscono direttamente i personaggi e via dicendo.
    A me però non ha disturbato minimamente, un paio di volte ho fallito la missione perché mi sono allontanato troppo oppure ho fatto qualcosa che il gioco non ha gradito, però una volta capito che è un "film" tra centomila virgolette, mi sono fatto portare nel selvaggio west molto volentieri.
    A me non scoccia tanto l'elemento in se, è il fatto che va in conflitto con altre scelte e vedo un contrasto netto tra queste. Se mi parli di realismo e libertà, forzando anche alcuni elementi (animazioni, viaggi rapidi etc...) non puoi poi andare all'estremo opposto, è necessario trovare un equilibrio (che credo sia una delle cose più difficili in fase di sviluppo).

Poi ovviamente sono gusti personali

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    A me sinceramente ha detto molto poco a livello di open world. L'impatto iniziale è ottimo, però in questo caso come negli altri aspetti (anche quello narrativo) dal terzo capitolo in poi perde molto e diventa abbastanza "ordinario".
    Il fatto che le azioni siano tutte fini a loro stesse toglie il senso dell'esplorazione.
    Perché devo andare a cercare risorse, armi se poi tanto non ci faccio niente?
    "Oh, che bello ho trovato questo fucile da cecchino bellissimo, ed in questa missione ho spazio e potrei usarlo!! Ah no, il gioco non vuole, uso al pistola che ho dall'inizio del gioco tanto ci uccido tranquillamente decine di nemici".
    "Ho fatto tanta fatica per trovare questo cibo perfetto per il mio cavallo!! Ah, cavolo stava meglio quando ero stato ore ad ignoralo"
    "Che figata, posso sviluppare il campo!! Ah, aspetta ho già completato tutto? Sono praticamente a metà gioco? Però almeno posso sfruttarlo per avere medicine e proiettili... Ah no, tanto non posso morire durante le missioni e le munizioni sono praticamente infinite, quindi non serve a nulla"
    Boh, secondo me si tratta di cattivo game design, se poi si vuole risolvere con un "Eh, ma Rockstar è così" va bene
    Senza scomodare gli RPG, ormai saranno una decina di anni che tutti gli open world hanno un minimo di progressione, o un minimo di legame tra le varie attività.
    ecco questa analisi mi trovo d'accordo quasi su tutto.
    rdr2 è un bellissimo (anzi straordinario) quadro da vedere ma quando ci sei dentro escono fuori alcune magagne.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non hanno venduto il prodotto, come altri fanno, come un open world dove la libertà regna sovrana e puoi fare tutto come ti pare, l'hanno venduto come un gioco narrativo con un mondo liberamente esplorabile e tanto basta; se si copnosce che cos'é, non si può non concludere che centra in pieno il suo obiettivo e diventa un capolavoro, uno dei punti di passaggio della storia del videogioco (come lo è stato TW3)
    Mmmmh, ni....
    Ovviamente la componente narrativa è importante, ma i primi due capitoli ti introducono chiaramente a quello che dovrebbe essere un gameplay di un certo tipo che non dovrebbe essere di "contorno" da come viene posto.
    D'altra parte gran parte di quegli elementi di gameplay sono inutili o addirittura cozzano con un gioco dall'impronta narrativa, che dovrebbe avere un gameplay molto snello e veloce.
    Ed infatti dal terzo capitolo in poi parte narrativa e gameplay vengono slegati completamente. Che, secondo me, è una soluzione del cavolo e paracula.
    Anche perché se un open world è fatto bene le semplificazioni (tipo il viaggio rapido) non le utilizzi ed il mondo te lo godi o stesso.

Un altro paio di cose:
    La parte narrativa deve molto al comparto tecnico ed alla recitazione, ma non l'ho trovata così sconvolgente. Per dire, capitoli 4 e 5 sono completamente inutili, la parte

sull'isola

è ridicola, finisce prima di iniziare.
    Un Days Gone, per fare un esempio vicino e che non sia TW3, non ha nulla da invidiargli.

Quando parlo di libertà durante le missioni non chiedo chissà quali possibilità, ma semplicemente di non giocare un tutorial per 30 ore (perché effettivamente siamo ai livelli del tutorial di un gioco lineare, non di un gioco lineare).

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Quando parlo di libertà durante le missioni non chiedo chissà quali possibilità, ma semplicemente di non giocare un tutorial per 30 ore (perché effettivamente siamo ai livelli del tutorial di un gioco lineare, non di un gioco lineare).
    ESATTAMENTE!

è proprio la sensazione che ha dato a me! è impossibile morire se segui le istruzioni. come nei tutorial a inizio gioco che spesso ci mettono in situazioni super "rocambolesche" che ci tirano dentro al gioco, roba che in teoria sarebbe più difficile che il livello finale. qua è tutto così! si ha la stessa sensazione.

Per carità, il gioco è bellissimo e si lascia giocare bene se ci si lascia trasportare. però si ha sempre la sensazione: "ok, mi godo la storia, tanto non posso morire".

Mentre anche coi GTA pre GTA5 c'era sempre la sensazione: "cavoli, ce la farò a farla la prossima missione? speriamo non sia difficile come la precedente".

Qui vai sempre tranquillo che sai che più o meno, a parte quando non capisci "ritirata!!!!" in mezzo al trambusto delle sparatorie, sei in una botte di ferro.

Esempi Topici:

- Arrivano nemici all'improvviso, dietro di me c'è una porta, cerco di uscire oltre la porta per usare la parete come riparo e... morto... un cadavere (messo li nella cutscene, quindi non casuale) impedisce di essere scavalcato e mentre provo e riprovo muovo colpito alle spalle.

- Missione di assalto ad accampamento avversario... cutscene e... mi ritrovo con armi non adatte e che non avevo selezionato come primarie nell'equipaggiamento... penso di tornare al cavallo a 10 metri da me per recuperare il lancaster... game over, sei uscito dall'area di missione/il tuo compagno è morto.

FUUUUU!!!!!

Però nella parte open world non concordo con te. li ho trovato il mondo davvero immersivo, mi ha dato la voglia di camminare invece di correre e di "vivere" il mondo senza scorciatoie etc... Tipo, ora che sto giocando ad AC:Origins, ho sempre la sensazione di stare dentro a un videogioco e me ne frego se investo qualche cittadino con cavallo o se passo in mezzo a "cespugli/ruscelli/risaie" etc... l'importante è arrivare all'obiettivo il più in fretta possibile. perchè devo seguire la strada se posso arrampicarmi e superare il valico montano più in fretta che aggirando l'ostacolo?

non so se mi sono spiegato... ok che non si possa fare gran che nell'open world, non ci sono cose da trovare o miriadi di punti interrogativi, però ti senti di "vivere il mondo di gioco". su questo punto hanno fatto un ottimo lavoro per me.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Io quello che gli critico di più sono alcune meccaniche introdotte nelle varie missioni ma mai date disponibili liberamente nel free roaming. Tipo:
    -ad un certo punto, intercetti un gruppo di cowboys e gli rubi la mandria per rivenderla. Figo. Non lo puoi fare oltre quella missione.
    -i furti in casa sono limitati e pre-definiti, con annesse cutscene magari... Sant Andreas gli da le piste in tal senso.
    -rapine in banca... non pervenute nel free roaming (anche se non ho mai provato in realtà, ma non credo si possano fare).

E poi, il fatto di cacare soldi ma non poterli spendere...
    Sulla questione missioni invece non l'ho sentita così pesantemente la mancanza di libertà. Semmai sento di più la mancanza di alcune attività mostrate nella storia e non presenti poi nel free roaming
    Per il resto, il mondo mi da sempre l'impressione di essere vivo e vario e lo trovo fatto meglio di tanti altri open word.

Gamer IDs

Altra cosa che mi è venuta in mente:

il retro bottega del dottore a valentine o il tizio sotto all'armaiolo a rhodes... due delle città iniziali guarda caso. non ho più visto dettagli simili nelle altre location.

ricordo che all'epoca lasciarono un po' tutti positivamente sorpresi.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Esempi Topici:

- Arrivano nemici all'improvviso, dietro di me c'è una porta, cerco di uscire oltre la porta per usare la parete come riparo e... morto... un cadavere (messo li nella cutscene, quindi non casuale) impedisce di essere scavalcato e mentre provo e riprovo muovo colpito alle spalle.

- Missione di assalto ad accampamento avversario... cutscene e... mi ritrovo con armi non adatte e che non avevo selezionato come primarie nell'equipaggiamento... penso di tornare al cavallo a 10 metri da me per recuperare il lancaster... game over, sei uscito dall'area di missione/il tuo compagno è morto.
    Una delle missioni in cui ho notato di più questa cosa è stata quella in cui

bisogna liberare John dalla prigione

.
    Mentre si scappa i compagni si fermano a sparare, io noto un tronco di legno pochi metri più indietro, ho il fucile da cecchino perché è stato dato di default per la missione, allora dico "Perfetto, mi vado a mettere li e li cecchino". Però vedo che i nemici continuano a spawnare all'infinito e alla fine mi fanno fuori. Ricarico, resto vicino ai compagni, un paio di colpi con la pistola, si triggera l'evento e si scappa allegramente.

Però nella parte open world non concordo con te. li ho trovato il mondo davvero immersivo, mi ha dato la voglia di camminare invece di correre e di "vivere" il mondo senza scorciatoie etc... Tipo, ora che sto giocando ad AC:Origins, ho sempre la sensazione di stare dentro a un videogioco e me ne frego se investo qualche cittadino con cavallo o se passo in mezzo a "cespugli/ruscelli/risaie" etc... l'importante è arrivare all'obiettivo il più in fretta possibile. perchè devo seguire la strada se posso arrampicarmi e superare il valico montano più in fretta che aggirando l'ostacolo?

non so se mi sono spiegato... ok che non si possa fare gran che nell'open world, non ci sono cose da trovare o miriadi di punti interrogativi, però ti senti di "vivere il mondo di gioco". su questo punto hanno fatto un ottimo lavoro per me.
    Inizialmente piaceva molto anche a me, anche perché tecnicamente è clamoroso e l'atmosfera è spettacolare, però appena ho iniziato a notare le incongruenze e le magagne del gameplay, è finita la "magia" che si era creata fino a quel momento. All'inizio sembra appunto un mondo vivo perché i primi due capitoli ti introducono ad un sacco di elementi che danno "vita", quando ti accorgi che tutte queste cose invece non hanno riscontro nel mondo di gioco o che sono classici elementi da open world "mascherati". Ad esempio, le missioni di aiuto, all'inizio sono fighe perché non hai indicazioni e ti basi solo sulla voce del personaggio che chiede aiuto, ma alla quarta o quinta tizia da riportare a casa capisci che è la solita missione vista da sempre solo indicata in modo diverso.
    Anche perché come dici te le cose da fare sono poche, il tutto funziona quasi esclusivamente grazie all'atmosfera che si viene a creare, se manca quella rimane poco.

Ma in questo caso è una questione di gusti, a me ha pesato molto, ad altri può essere ininfluente

#23MJ L'avatar di Robbie

Altra cosa che mi è venuta in mente:

il retro bottega del dottore a valentine o il tizio sotto all'armaiolo a rhodes... due delle città iniziali guarda caso. non ho più visto dettagli simili nelle altre location.

ricordo che all'epoca lasciarono un po' tutti positivamente sorpresi.
    anche a Strawberry e Saint Denis, ma penso sia tutto in tal senso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io quello che gli critico di più sono alcune meccaniche introdotte nelle varie missioni ma mai date disponibili liberamente nel free roaming. Tipo:
    -ad un certo punto, intercetti un gruppo di cowboys e gli rubi la mandria per rivenderla. Figo. Non lo puoi fare oltre quella missione.
    -i furti in casa sono limitati e pre-definiti, con annesse cutscene magari... Sant Andreas gli da le piste in tal senso.
    -rapine in banca... non pervenute nel free roaming (anche se non ho mai provato in realtà, ma non credo si possano fare).
    esatto, è quello che ho anche io

Gamer IDs

e quindi chi dice che rdr2 è un capolavoro ha giocato un titolo diverso?

#23MJ L'avatar di Robbie

no, per quanto mi riguarda è un capolavoro, così come lo è TW3 ma entrambi hanno dei difetti più o meno debilitanti. Il gioco perfetto non esiste ma i capolavori sì. RDR2, TW3, il primo Dark Souls probabilmente, il primo Mass Effect ecc ecc

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    e quindi chi dice che rdr2 è un capolavoro ha giocato un titolo diverso?
    Capolavoro è capolavoro, ma non è perfetto
    Ci sono ampi margini di miglioramento nella formula proposta da R*, così come ci sono ampi margini di miglioramento in TW3 o Zelda... son tutti capolavori, ma son tutti migliorabili molto di più

Senior Member L'avatar di freddye78

Capolavoro, bah.

Tanto fumo e poco arrosto, per quanto mi riguarda

Gamer IDs

è un capolavoro a livello di narrazione, atmosfera, tecnica e animazione.

Pecca proprio dal lato gameplay, non tanto per la pesantezza o la legnosità, quanto per la libertà di azione praticamente nulla data al giocatore. è praticamente un "rail shooter" nelle missioni principali. appena pensi con la tua testa o provi ad accerchiare i nemici allontanandoti dal punto in cui la rockstar ti voleva... fallisci di brutto.

Non è una questione giochi lineari VS open world. non chiedo di avere possibilità ampie tipo lo stealth, uccidere le guardie perimetrali col fucile da cecchino o altro... ma anche i giochi lineari e narrativi come uncharted ti permettono di "girare" per l'area di gioco liberamente, scegliere se avvicinarsi e usare il pompa o se rimanere dietro le coperture più distanti per usare l'AK.

Qui il gioco decide quale arma metterti in mano, dietro quale copertura devi metterti e a quanti nemici devi sparare prima di procedere e cambiare copertura. ovviamente se ti senti ganzo di procedere anticipatamente muori, e se ti senti in palla di poter resistere in quella copertura dopo che ti ha detto: "move!!!" muori uguale.

Ancora ricordo il nervoso in una secondaria in cui, per una taglia dovevo prendere il capo banda arroccato in un fortino abbandonato: faccio fuori le guardie all'esterno in modo silenzioso. mi avvicino in copertura alla porta del fortino pronto ad assalire a sorpresa e... cutscene in cui arthur entra urlando il nome del ricercato annunciando la sua intenzione di consegnarlo alla giustizia.

Ovviamente poi, dopo la cutscene, ti ritrovi in mezzo al fortino assalito da tutti i lati e ti devi riparare dietro minuscole casse, quando avevi le porte del forte che potevano darti un vantaggio enorme. Queste sono le cose che odio.

A livello tecnico si, è un capolavoro, per tutto il resto no.
    Diciamo che se non fosse stato un titolo Rockstar secondo me ce lo avrebbero chiamato in pochi capolavoro.

Senior Member L'avatar di freddye78

Diciamo che se non fosse stato un titolo Rockstar secondo me ce lo avrebbero chiamato in pochi capolavoro.
    Condivido

Gamer IDs

a livello di openworld e di esplorazione è fatto bene ma in alcuni frangenti lo fai soltanto o per osservare e goderti
    il panorama oppure per andare a caccia.
    sai quante volte mi sono ritrovato ad andare in un punto pensando che ci fosse qualche evento o altro e invece ho trovato
    soltanto l'ennesima casa dove entrare e raccogliere qualche scatoletta di cibo.
    si ok siamo nel west e gli eventi bene o male sono quelli però boh.

il primo rdr mi era piaciuto molto questo invece sto stentando molto a portarlo avanti e ogni volta lo rimando per altro.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

quindi, tolta la tecnica, è un gioco mediocre?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

#23MJ L'avatar di Robbie

non sono per niente d'accordo, se questo gioco lo avesse tirato fuori qualunque altra compagnia sarebbe stato incredibile agli occhi di tutti, e avrebbe preso 15 nelle recensioni, altro che 10. Proprio perché è di rockstar siamo più critici. Con un'altra società avremmo gridato al miracolo divino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su