Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Ieri sera avevo due amici dediderosi di provare l'online e abbiamo fatto una posse.
Per prima cosa aggiungo questo dettaglio per sottolineare ancora una volta le cose che funzionano in RDR2 continuando il discorso dei post precedenti: doovevamo liberare un criminale dall'ufficio dello sceriffo di blackwater. (tra l'altro, entrando in città dopo aver preso la missione, notiamo subito 200 poliziotti pronti a reagire che solitamente non ci sono mai per le strade.

). Entriamo dal retro e... come da scritta "tutorial" a schermo puntiamo l'arma all'unico poliziotto all'interno. mentre lo tengo sotto tiro, un compagno prende le chiavi della cella dalla scrivania e libera il prigioniero, mentre il terzo fa il palo fuori... ma essendo un niubbo terrificante, spara un colpo a caso sbagliando tasto e allertando preventivamente tutta la polizia della città.
Però dai, è stato divertente. questo gioco riesce sempre a farti sentire nel vecchio west. ho fatto tanti giochi coop negli ultimi anni e non mi era mai capitato di potermi dividere i compiti in questo modo. ok il palo lo ha fatto uno perchè bastava essere in due fondamentalmente. però a parte le missioni tipo: "distruggi 3 cose", "recupera 3 pietre/chiavi/mcguffin" etc... solitamente nei giochi coop non mi è mai capitato di trovare situazioni simili.
parlando dell'online in se... mi chiedo come mai nei giochi complichino sempre le cose inutilmente: ogni volta che iniziamo un gioco nuovo online, perdiamo una serata in media, solo per capire come diamine funziona.
crea la posse, invita nella posse... sembra ok: avviamo una missione secondaria con uno sconosciuto, la eseguiamo in 3 universi paralleli separatamente.
Poi finalmente capiamo che "invita nella posse" è una roba inutile, si deve andare su "membri della posse" e invitare da li.

In questo modo dovrebbero essere membri ufficiali "per sempre". (tra l'altro per crearla stabile devi pagare 200$ ingame. e ne avevo 500. non 4000)
Avviamo una missione principale e ci accorgiamo che la missione era la mia dove ero arrivato al 55% della storia. Pazienza, al termine provo a fare "rigioca missione" per rifare tutte le missioni assieme agli amici e questi non riescono a unirsi. sarei obbligato a rifarle da solo/con sconosciuti.
ma che senso ha?
Forse dovevano fare altre missioni da soli e non possono partecipare a un "rigioca missione" con qualcuno che l'ha già fatta?
Dovevo far creare la posse a loro (che non avevano soldi per farlo) per ripartire anche io in un "mondo" in cui le missioni erano dall'inizio?
Siamo un po' delusi e mi dispiace non poter "rifare" tutte le missioni con loro selezionandole velocemente dal menu invece che dover rifare tutto da capo.
Tra l'laltro, RDR online, ti obbliga spessissimo a delle lunghe pause tra una missione e l'altra. Io capisco che vuoi tenere la gente nel "mondo di gioco" il più a lungo possibile, però che cacchio.