REsident Evil 3 [Multi] REsident Evil 3 - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: REsident Evil 3

  1. #81
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    741

    Re: REsident Evil 3

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Premesso che mi sono piaciuti entrambi, e che ritengo il 2 davvero un grandissimo gioco, penso che il problema del 3 sia che è davvero una versione castrata del 2.
    Quello che rende fighissimo il 2 è il level design (tutta la parte nella centrale di polizia, dove le zone si sbloccano pian piano è stupenda), praticamente assente nel 3.

    Insomma da un seguito di un mezzo capolavoro ci si aspetta ALMENO un altro mezzo capolavoro, soprattutto se venduto allo stesso prezzo. Invece quello che ci hanno dato è un gioco inferiore in tutti gli aspetti e che dura la metà. No good
    ma quando dite che il 2 è molto più longevo del 3 vi riferite al gameplay di entrambi i personaggi? Perché ho fatto solo quello di Leon e di gran lunga è più breve del 3. Il terzo, d'altro canto, è un po' più semplice per la presenza di un numero decisamente più alto di munizioni mentre nel secondo ho dovuto spesso centellinarne l'uso per non rimanere a secco.

    Ma non riesco a trovarmi sulla critica del level design: nel 3 si vedono molti più posti (come da gioco originale), rancoon city all'inizio è davvero impressionante per quanto bella, le fughe da nemesis mi hanno fatto spesso salire il cuore in gola. Anche in questo capitolo ci sono diverse zone da sbloccare e (spoiler) si mette piede nella centrale del due.

    Dirò un'eresia, ma la struttura labirintica a mo' del primo resident evil mi stanca parecchio, non a caso ho provato a riprenderlo per poi abbandonarlo.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.205

    Re: REsident Evil 3

    A me il 3 è piaciuto tantissimo, e giocando a difficoltà alta non l'ho nemmeno trovato così breve.
    Chiaro che non è all'altezza del 2, ma nemmeno lo schifo che è stato dipinto.

    Serie stupenda comunque, questa dei remake.
    Il prossimo quale si sospetta sarà?

  3. #83
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    472

    Re: REsident Evil 3

    Si pensa Code Veronica

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  4. #84
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.669
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: REsident Evil 3

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Dirò un'eresia, ma la struttura labirintica a mo' del primo resident evil mi stanca parecchio, non a caso ho provato a riprenderlo per poi abbandonarlo.
    è quello che dicevo io!

    il 2 per quanto bellissimo, soffre un po' quella struttura molto datata di gioco labirintico con le strade che si aprono man mano.

    il 3 sembra un gioco molto più moderno con il suo incedere da A a B in modo da gioco di questi ultimi anni.

    sono diversi ma mi sono piaciuti molto entrambi. (presi in bundle e giocati uno in seguito all'altro)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.443

    Re: REsident Evil 3

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    infatti. il 3 è un gioco molto più "moderno". con un procedere andando avanti nelle location sempre diverse. mentre il 2 aveva questa struttura labirintica che si sbloccava man mano, ma ogni tanto avevi la sensazione di girare in tondo.

    all'epoca di PSx finii solo il 2. il 3 non l'ho mai avuto. non saprei dire le differenze e così com'è, me lo sono goduto tantisismo.

    Poi Jill è qualcosa di ILLEGALE per quanto è bella.
    Esatto, nel 3 si vede proprio che hanno anche voluto dare un taglio più action. Credo anche per rispecchiare tutte le pellicole citate (terminator, aliens ecc.).
    Visto il tipo di gioco e la buona varietà di location, mi sembra durare il giusto

  6. #86
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    741

    Re: REsident Evil 3

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Esatto, nel 3 si vede proprio che hanno anche voluto dare un taglio più action. Credo anche per rispecchiare tutte le pellicole citate (terminator, aliens ecc.).
    Visto il tipo di gioco e la buona varietà di location, mi sembra durare il giusto
    appena finito in modalità difficile... confermo tutto quello detto prima, il gioco è davvero bello, le ambientazioni da favola e i zombie fatti davvero bene. Faccio fatica a rispecchiarmi nelle critiche negative.
    A questo punto non so se finire il 2 con claire o se passare al 4.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su