Ma facessero un minipc, che progettualità della minchia dovranno mai fare. 'asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Ma facessero un minipc, che progettualità della minchia dovranno mai fare. 'asd:
spedito con ricevuta di ritorno
guarda che non cambia nulla nella strategia dei due competitors nè nel concept dei loro prodotti.
Scorpio fa parte della famiglia x1, ps4 pro della famiglia ps4.
entrambe le nuove console sono pensate per far girare giochi in 4k, ma la Scoprio lo farà con un rendering nativo grazie alla maggior potenza del 6tf, mentre la console sony renderizza a 1440p per poi usare una tecnica denominata checkboard rendering che permette di matchare la risoluzione nativa dei tv 4k.
Sia Scorpio che Ps4 non avranno esclusive secondo le dichiarazioni dei rispettivi frontman.
quindi le due console sono figlie esattamente della stessa strategia di mercato, non sono quindi successori della gen attuale ma solo una versione potenziata delle stesse, e come tali condivideranno lo stesso ecosistema.
Scorpio è una nuova Xbox a tutti gli effetti ma per recuperare soldi dalla poca base installata continuano per un po a produrre software compatibile one sullo stesso disco. Io sono convintissimi che appena uscirà ps5, il software Xbox one verrà abbandonato e scorpio inizierà a lavorare di suo dando il meglio. In pratica la base di sviluppo con la prossima gen diventa Xbox scorpio e ps5 anche se con grafica migliore avrà solo effetti aggiuntivi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
sono tue supposizioni/ipotesi o hai qualcosa di concreto per avvalorare questa tesi? tutte le dichiarazioni da parte di Microsoft indicano la linea dello stesso ecosistema, non di prodotto di nuova gen.
poi se ci si vuole autoconvincere che una è meglio dell'altra perchè sì, amen.
Non è che ci vuole un genio per capire che se aumenti la ram di sistema da 8 a 12gb o più come microsoft ha fatto capire, tu crei un ecosistema completamente differente con la vecchia macchina. Che poi nel primo anno di vita di scorpio, xone e scorpio condivideranno lo stesso gioco sullo stesso disco, mi sembra evidente.
Ma ribadisco che se tu modifichi la ram a disposizione, hai certamente una macchina che non sta lavorando.
Scorpio è a tutti gli effetti una nuova console per combattere ps5 e fare da base installata e di sviluppo quando questa arriverà sul mercato.
sono specifiche tecniche indispensabili per far girare nativamente giochi in 4K.
ad oggi quello che Microsoft ha detto è che per la nuova console non ci saranno esclusive, saranno gli stessi giochi X1, ma che gireranno in 4k su Scorpio.
Poi se queste sono dichiarazioni necessarie a continuare a vendere X1 nel periodo che ci separa dall'uscita di Scorpio, lo scopriremo solo nel futuro.
Certo è che MS, se dovesse cambiare le carte in tavola, non farebbe una bella figura con chi magari sta comprando adesso Xbox1 S: questi utenti sono certi che la loro console continuerà ad essere supportata negli anni a venire, se invece comprano una console che fra 2 anni sarà morta e sepolta ci sarebbero seri motivi per incazzarsi.
Bishop, la differenza è che se microsoft cambia le carte in tavola e la fa diventare una vera console sono tutti contenti. Se sony dovesse abbandonare gli utenti ps4 per ps4 pro sarebbero incazzati. Proprio perchè one è una macchina nata male, ps4 una macchina nata per durare.
Io personalmente al momento mi tengo la PS4 per le esclusive, il resto lo giocherò su PC (magari mi organizzo per streaming sul divano con la TV tanto avrò tutti cablato). Se la PS4 mi si rompesse a breve non saprei... probabilmente ne prenderei un'altra ricondizionata. Di passare a scorpio non mi attira (sempre che alla Microsoft mantengano l'idea di convertire i giochi esclusivi anche per Windows 10).
Sì questo è indubbio, dall'equazione "contenti" toglierei però i pochi milioni di utenti che si prenderanno la X1 S come console primaria, da qui fino all'uscita di Scorpio.
La mia impressione è che sia un mercato che non sa più dove andare a parare, cercano di copiare modelli di sostentamento altrove (vedi mercato smartphone) ma non è detto che abbiano la stessa presa/successo sul mercato console, anzi.
Per ora mi tengo stretta la mia PS4 con la speranza che sia sempre la base di partenza per lo sviluppo di giochi, anche perchè non ho intenzione di cambiare il mio plasma 1080p per almeno altri 2-3 anni.
ma tanto costerà boh, 50 euro in meno su amazon, anche se fosse quei 10 euro sono l'ultimo dei problemi![]()
che microsoft abbia più bisogno di una nuova console è lampante.
se veramente però ps5 dovesse uscire nel 2018,a cosa serve l'uscita di pro?
non potevano sfruttare l'hw di ps4 (che magari avrebbe arrancato da qui all'uscita di ps5) piuttosto che
tirare fuori un upgrade?
quello che cè da capire è se i 200 euro per passare a pro sono giustificati oppure è meglio tenerseli in tasca e
vedere gli sviluppi. ma la mia paura è che se tra 6 mesi i titoli su ps4 iniziano ad uscire castrati e mal ottimizzati
che si fa? una roba come pro la devi prendere al d1 perchè altrimenti perde veramente senso l'acquisto.
da un lato sarebbe logico aspettarsi che la pro sia la console di riferimento di sony almeno fino a fine 2019,ma dopo
l'uscita di scorpio purtroppo sony dovrà correre ai ripari. e a quel punto allora avrebbe potuto tirare fuori ps5 direttamente
a fine 2017 e non avrebbe scontentato nessuno. in queste condizioni metti 40mln di utenti con le spalle al muro
costringedoli a prendere una decisione nel breve periodo.
Ultima modifica di Blade Runner; 12-09-16 alle 20:50
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
La Pro serve per far girare a dovere il visore e relativi giochi.
Che poi sia una cassata pazzesca, questo è fuor di dubbio.
Avessero avuto l'idea geniale di lanciarla con FF7 Remake.....ma neanche quello.
È un ibrido che serve solo fino all arrivo di Scorpio. Forse con le permute potrebbe dare discreti risultati di vendite, sostituendo alla fine l'obsoleta ps4 base.
Ultima modifica di Eliwan; 13-09-16 alle 03:31
Oggettivamente sono paure che hai solo te che hai la console unica.
A noi,tra pc e xbox ce ne frega relativamente di quanto gireranno male i giochi su ps4.
Potresti tenerti queste 200 euro e farti una seconda console anche tu il prossimo anno aggiungendo quelli che hai risparmiato e vivresti sicuramente meglio.
Ma sei un sonaro mannaro e sappiamo che non lo farai mai.
Anche a me darebbe fastidio se la Sony mi fa il giochetto per costringermi a passare a Pro sparando minchiate sul fatto che PS4 old non è sufficientemente potente per far girare il nuovo GOW. Se mai uscirà una futura PS5 sarà il mio prossimo acquisto ma stavolta aspetterò prima di capire che intenzioni ha Sony. Non mi va di farmi prendere per il culo.