Bon, sono dei vostri, trovata oggi non so come l'edizione take your heart e ordinata al volo.
Spero venda bene, su amazon al momento è il titolo più venduto.
Bon, sono dei vostri, trovata oggi non so come l'edizione take your heart e ordinata al volo.
Spero venda bene, su amazon al momento è il titolo più venduto.
Domani vado a ritirarlo!
Comunque, è già disponibile il DLC con le voci jappe
Ora ho Zelda da finire (parola grossa sono a 50 ore e mi sembra di non aver fatto nulla).
Quando l'avrò finito (si parla di almeno un altro mesetto, mi voglio godere bene il gioco) comprerò persona 5.
Sent from the mobile client - Forum Talker
Per chi è interessato alla versione PS3 ho visto che l'hanno finalmente aggiunta al PSN (50€).
Almeno non c'è il rischio che diventi introvabile.
domanda: ma persona può essere considerato un titolo di nicchia?
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Decisamente non è un titolo per tutti, sotto diversi a aspetti, e per il fatto di essere localizzato solo in giapponese e inglese si preclude una bella fetta di videogiocatori (e non parlo solo degli italiani eh, in giro per il mondo sono in moltissimi a non conoscere in maniera sufficiente l'inglese).
Quindi dal mio punto di vista ti direi anche di si: è un titolo abbastanza di nicchia, almeno in "occidente".
Beh ma i sottotitoli in italiano dovrebbero esserci, o almeno così mi era parso di aver visto in un video, non ci ho badato molto interessandomi relativamente.
No Back nessun sottotitolo in altre lingue..
Con Persona è sempre stato: Giapponese e Inglese, prendere o lasciare.
Comunque lo sto attendendo. Il corriere dovrebbe consegnarmelo in mattinata (speriamo bene così riesco a farmi la intro in pausa pranzo, che poi stasera non credo di riuscire ad accendere la play).
Ma che cazzone che sono, il video che ricordavo era di un trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=I5dh-csRaeE
comunque no problem, sto titolo trasuda carisma da ogni frame, speriamo bene, e sopratutto che il corriere si sbrighi, anche se dubito di metterci le mani prima di domani.![]()
Allora, giocato un paio d'ore... 'ca troia che titolo! Spruzza stile e carisma da tutti i pixel.
Tra i pregi direi:
- Storia
- Ambientazione/Atmosfera
- Colonna sonora
- Gameplay
- Caricamenti inesistenti o quasi (Boost Mode della Pro però...)
Difetti:
- Una patch per la Pro eliminerebbe le odiose scalettature,
- Per me non è un difetto, ma sappiate che c'è parecchio da leggere!
- Per carità di Dio, scaricatevi il doppiaggio Jappo, che quello inglese rovina tutto!
- Ho riscontrato un problema con i sottotitoli: Durante alcune scene animate non compaiono, tipo quando parla una giornalista in TV o personaggi di secondo rilievo. Strano!
Detto questo, compratelo. Ora. Subito.
Che livello di inglese è richiesto? È roba tosta o basta una conoscenza da 7+?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
È un titolo estremamente prolisso, con molto materiale da leggere, quindi è indubbiamente impegnativo.
D'altro canto un 7+, se con 10 intendi la padronanza di un madrelingua, dovrebbe consentirti di seguire in maniera abbastanza fluida il tutto.
Per capirci, io l'inglese lo parlo malino, ascoltato faccio fatica se parlano velocemente ma lo leggo in maniera piuttosto fluente (ho dovuto studiare da parecchi manuali in inglese, e per fortuna direi perchè senza quella "imposizione" il mio inglese oggi sarebbe molto peggio, non usandolo in altra maniera quotidianamente) e ho giocato i precedenti Persona (oltre a Nocturne e ai Digital Devil Saga) senza particolari problemi.
Chiaro è che la "leggerezza" di fruizione di un opera nella propria lingua e tutta un'altra cosa proprio per il doppio lavoro mentale di tradurre e contemporaneamente capire le sfaccettature che i dialoghi possono avere.
Per capirci, io ci credo ben poco a chi dice che "fregauncazzo se il titolo è totalmente in inglese, lo gioco uguale come fosse in italiano". Questa per me è una cosa che si può permettere di dire solo chi conosce l'inglese in maniera eccellente quasi da madrelingua.
Detto questo, sicuramente non è una lettura leggera, sicuramente qualcosa si perde, ma l'esperienza ripaga abbondantemente la "fatica" di doversi tradurre il testo.
Dai penso che dovrei farcela allora. L'importante è che non sia un inglese "slang" o "aulico". Di giochi prolissi ed in inglese ho finito da poco cold steel 1 e 2 (Ps3) e me la sono cavata bene.
Per il resto sono più o meno sono nella tua stessa situazione, con la differenza che tu hai anche "studiato" diversi manuali (sei quindi ad un livello superiore) mentre io, anche se li ho comprati, non ho avuto la voglia ed il tempo di mettermi sotto.
Da quel pochissimo che ho visto è un inglese abbastanza semplice, non credo ci saranno particolari problemi.
Ho giocato le prime 3 ore in inglese e onestamente non mi è dispiaciuto affatto.
C'è un'opzione apposita nel menu disattivata per default.- Ho riscontrato un problema con i sottotitoli: Durante alcune scene animate non compaiono, tipo quando parla una giornalista in TV o personaggi di secondo rilievo. Strano!
Ultima modifica di Redrum; 04-04-17 alle 16:27
Se la loro lingua è come quella di p4g c'è qualche termine strambo o inconsueto ma per il resto dovrei farcela a capire quasi tutto.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80