Secondo me e' importante abbandonare proprio l'idea di questo remake, l'originale e' un gioco DIFFICILE da rifare e proprio NON ci siamo.
Secondo me e' importante abbandonare proprio l'idea di questo remake, l'originale e' un gioco DIFFICILE da rifare e proprio NON ci siamo.
non ci siamo proprio imho. Che poi per qualche scorcio mostrato, l'atmosfera ci sarebbe anche, però boh, è quella grafica "HiFi" che proprio stona per sh2. L'originale era distorto, brutto, sporco, in linea con la storia.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ma e' che Silent Hill 2 al netto di quando e su che hardware sia uscito ha il tocco e la raffinatezza artistica di un gioco di Kojima o di Naughty Dog con The Last of Us 2, non e' roba che un team come Bloober Team possa realizzare, secondo me (viste le cose che hanno fatto prima, che si ok, magari Observer aveva cose fiche nelle fasi iniziali, ma e' un team cosi'... grossolano. )
male male male quello che si è visto ieri. si hanno sbagliato a far vedere le fasi di combattimento facendo passare un messaggio sbagliato (la natura di silent hill non è quella). ma a parte questo anche quelle fasi sembrano fatte male con un comparto tecnico di 2 generazioni fa. mah a questo punto chi si vuole giocare i silent hill meglio si prenda gli originali che questa roba raffazzonata.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Magari ne esistesse un porting fatto davvero bene bene...
A me la cosa che infastidisce di questo remake e' che ci sara' tanta gente che lo giochera' cosi' senza conoscere l'originale (comprensibilmente, e' un gioco di mille anni fa ormai, e non e' giocabile su nessuna piattaforma BENE , oggi come oggi...e poi non pretendo che tutto il mondo sia adepto al retrogaming, se non ci sei cresciuto con certe cose, non sono accessibili per tutti... vedi me con i primi due baldur's gate, c' ho provato eh...ma proprio non ci riesco)
A me ovviamente non danneggia la cosa, ma vai a rovinare l'identita' del titolo originale.
Stessa preoccupazione del resto ho con il remake di MGS3.
Ma vabbe', pace e via, si guarda al futuro. Questi remake in fondo a volte sono fighi ma il piu' delle volte , ma chissene frega![]()
Non so, io non l'ho trovato così terribile, però la cosa che mi ha sconvolto sono i vistosi cali di frame
rivisto ora il video a riguardo. è davvero bruttinoperò lo comprerò lo stesso
e non c'è paragone rispetto a Resident Evil 4 remake o Dead Space remake... e a convincermi poco sono proprio i combattimenti...
Svegliatemi quando si vede qualcosa di nuovo di Slitterhead (Bokeh Studio, il creatore di Silent Hill)
![]()
No, perche' non se ne sa un cacchio dal 2021, preferisco aspettare (il trailer ai tempi mi lascio dubbioso, ma sono curioso di saperne di piu')
video confronto con il gioco originale
Ultima modifica di CeC; 01-02-24 alle 18:52
Si, ricordo da quel trailer, madonna che presa a male sta faccia del remake![]()
Teribbile
più lo guardo più mi sembra tutto sbagliato in questo remake. salvo solo l'atmosfera.
Konami è lammerda
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
su pc esiste questo progetto: https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/
Eh progetto di qua progetto di la´
Ma mica mi serve a me, io gia´ lo giocai con sommo gusto su ps2, nelle notti della mia infanzia adolescenziale...
Io parlo del grande pubblico, che il progetto fan project su pc non lo vedono manco per sbaglio
Ma il port pc di SH 2 al tempo lo ricordo eccezionale