grande
Il XIII l ho buttato dopo due ore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
grande
Il XIII l ho buttato dopo due ore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ma qui il combat system mi pare confusionario e troppo random nei risultati... O sono io che non ci ho ancora fatto la mano?
A me sembra solido, mi pare di capire che il problema sia più che altro dovuto alla telecamera in spazi ristretti e all'alto numero di combattenti, sbaglio?
quindi risulta confusionario, visto che la telecamera va dove gli pare il lock target non c'é(il tasto mira, cambia da solo il target) sono al 42, ti assicuro che ti trovi davanti pure 12 nemici alla volta, pensa che gioia
aggiungo, la ia dei compagni é ridicola, non c'é modo di focussare, di dare una priority o un idea di combat, fanno che gli pare, si buttano in mezzo a 50 mob e non evitano gli attacchi. potevano mettere almeno tre ia mode: fa che ti pare, attacca mio target, difendimi. NO. TROPPA FATICA. AH le magie hanno il friendly fire, pensa che gioia mentre togli metà vita a tutto il party perché non si spostano dai mobsi le magie son tutte aoe
![]()
A me deve ancora arrivare perché ho avuto problemi con le poste (lasciamo perdere). Quindi mi sembra di capire che non è male. Almeno rispetto a quello che si scriveva all'annuncio e via via che uscivano notizie. Vi ha sorpreso?
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Sulle magie ti do perfettamente ragione. Crei la magia definitiva che toglie mezza salute al nemico di turno e asfalti tutto il party perché non si levano dalle palle. Infatti cerco sempre di lanciarle ad inizio combattimento oppure applicare effetti curativi alla stessa. Bastava togliere il fuoco amico e avevano risolto il problema.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
magie mai usate![]()
comunque ho notato che i nemici che compaiono "casualmente" (cioè le truppe imperiali e i canidi/lupi) hanno il livello legato al proseguimento della storiaHo avuto truppe imperiali che mi comparivano sempre a livello 18 mentre io ero al 40. Ho fatto un pezzo di storia che ha chiuso un capitolo e di colpo sono salite a livello 24
che comunque pur avendo 20 livelli di differenza dal mio non riesco ad asfaltare con un solo fendente, ma tocca combatterci per un pò
questo perchè buona parte del danno che fai è legato alle armi che hai e quelle mi sa che dipende da dove si trovano i negozi
![]()
Ho girato un po' di notte per le quest dei cacciatori e non ho avuto incontri strani ma sono proprio all'inizio.
Domanda... I combattimenti migliorano? Per ora ho davvero la sensazione di totally random...
I combattimenti migliorano, più che altro perché ci prendi un po' la mano e riesci a valutare le varie situazioni. Certo non sono una gran varietà. Consiglio è di provare ad usare le magie, da quello che leggo mi sembra di capire che molti le snobbano, invece a mio avviso sono molto forti. Problema però è il friendly fire. Poi più avanti si sbloccano gli anelli che dovrebbero dare qualcosa in più al combat system.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
bicio equipaggia le armi ancestrali e vedi come li stiriprova pure a muovere la levetta sx mentre attacchi fai diverse combo cosi.
le magie non le snobbo solo che non posso asfaltare mezzo partynon date mai MAI le magie ai companion. MAI.
la ia é demente. odio la telecamera e alcuni mob da facili che sono diventano assurdi per colpa della ia e altre scelte.
il problema delle armi ancestrali è che ti fanno dannonon so se però ti tolgono un tot di vita fisso a colpo o una % della tua vita
![]()
ho appena incontrato un personaggio importante che nel film dovrebbe essere MORTO![]()
Io dopo 11 ore di gioco inizio a capire qualcosa... intanto la parry non è premi il quadrato al momento giusto ma "TIENI premuto il quadrato al momento giusto" e gli attacchi non sono O O O O O, ma TIENI premuto O.
Poi consiglio a tutti di attivare la modalità riflessiva. mentre si combatte non da fastidio perchè a meno che non si stia fermi non ci si accorge nemmeno che sia attiva, ma ad un certo punto mi sono trovato tutta la squadra in crisi e solo grazie alla modalità pausa ho notato che nella foresta, nascosti dai cespugli, c'era uno squadrone di cecchini imperiali. inoltre in questa modalità ti dice anche le vulnerabilità di ogni nemico quando lo agganci.
Il lock c'è, mentre premi R1 per agganciare temporaneamente un nemico, se premi anche la levetta analogica R3 (o L3 non ricordo) dovresti agganciare il nemico in maniera "fissa".
Le magie da ignorante di FF le sto considerando come le "granate"... e come le granate in quasi tutti i giochi non le uso mai.
1 - il problema è che l'area in cui esplodono rimane AOE per un po'. infatti più volte mi sono bruciato da solo perchè sono entrato nel cerchio della zona colpita... sono molto pericolose. dopotutto in un gioco in cui si spara, le granate sono utili, in un gioco corpo a corpo meh... che senso ha rendere l'area dell'esplosione ostile anche a noi stessi per un tot di tempo?
2 - non sapevo della possibilità di creare effetti curativi... questi sei sicuro che siano attivi solo sui compagni? non vorrei curare anche i nemici.
_____________
Veniamo ora ad altre considerazioni sparse.
1 - Sarà che non ho mai giocato ad un JRPG ma certe cose sono rimaste "indietro" nel panorama videoludico globale, vedi interfaccia, schermate etc... tipo quando leggi una nota o un diario, ti appare una finestra blu con il testo. anche per i cartelli o i manifesti. nei giochi di oggi, solitamnente ti fanno uno zoom sull'oggetto in questione o vedi i libri/note, come se aprissi davvero il libro. boh, queste cose mi fanno molto "old school".
2 - I personaggi sono sempre molto gay, pensavo che giocando al gioco potesse essere qualcosa su cui si poteva chiudere un occhio o non notare ma non c'è verso, non fanno altro che ricordarti quanto siano effemminati in ogni situazione. Per fortuna che non sono omofobo, altrimenti non credo che riuscirei a giocarci.
3 - La regalia è l'idea più assurda e idiota che abbia mai visto in un videogioco! cristo santo! ho esaurito i messaggi di Whatsapp e le notizie di facebook da smartphone mentre si deve aspettare che Ignis arrivi a destinazione, non capisco perchè non si possano fare sempre i viaggi rapidi per 10gul... che poi a volte il caricamento del viaggio rapido dura più che guardare la regalia muoversi a destinazione.se almeno si fossero inventati un modo per rendere la guida interattiva... se davano solo i chocobo da inizio gioco secondo me era persino meglio... forse vanno anche più veloce dell'auto.
![]()
4 - Le missioni stupide: raccogli le rane... fotografa un chocobo... ok, ci potrebbero stare ma: raccogli le rane sono solo 5 oggetti da raccogliere, come se fossero pietre o altro, il chocobo selvatico? vogliamo parlarne? premi x??? Al volo su un chocobo che corre??? vedi punto 5...
5 - Premi X per interagire... il problema è che X è anche il tasto del salto. quindi spesso invece di aprire una porta, chinarsi in un cunicolo, salire sul chocobo, raccogliere una cacata... il personaggio salta invece di interagire. cristo santissimo che palle! Almeno per le cose da raccogliere mi sono accorto che "tenendo premuto X" si riesce a raccogliere bene senza che il PG salti... ma i chocobo o le porte restano contestuali e c'è poco da fare. Anche dai ristoratori con missioni è un casino, punti al tavolo per parlare della missione, punti al ristoratore per ordinare cibo... a volte devi stare li un attimo a muovere la visuale in modo millimetrico per far apparire "parla" o "missione".
6 - Il tizio sul molo... il solo pensiero di farmi tutta la strada fino al porto e correre per i 200metri di molo... credo che non gli porterò più le pietre che mi ha chiesto. Time sinking over 9000.
Nonostante tutto questo è il classico gioco che ti spinge a dire: ancora 5 minuti... arrivo li e poi spengo... poi passano 2 ore.
Mi spiegate la spada motrice, ora potenziata da CID che cosa ha in più rispetto alla spada comprata dal negoziante che fa il doppio di danno? Subito credevo fosse l'unica arma in grado di far proiettare noctis, ma così non è.
Cosa devo portare a CID ora? mi ha insozzato la lista missioni con i potenziamenti di tante armi ma non è chiaro di quali materiali abbia bisogno per farlo.
Mi chiarite se prima o poi ci saranno anche dei negozi di vestiti/armature? mi son stancato di vederli vestiti da emogay.
EDIT: le ultime due immagini le ho scattate io col tasto share... sarebbe bello poter configurare l'interfaccia come in deus ex, con solo alcuni elementi. tipo in città che senso ha che mi mostri le barre di salute del party? falle comparire solo in combat o in caso di sia qualcuno "ferito". Dall'altra parte, disattivare completamente l'interfaccia non ti permette di trovare nemmeno le cose ad un palmo dal tuo naso.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 05-12-16 alle 09:41
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia