Io questo fine settimana non sono riuscito a staccarmi...
Allora, fondamentalmente il Pescara è campione d'Italia 2019, con 3 punti di vantaggio su un'ottima Lazio seconda! Abbiamo anche conquistato la coppa Italia, e il sogno champions si è spezzato in semifinale: dopo aver eliminato lo united (al 3-1 postato poco sopra ha fatto seguito uno 0-0 soffertissimo in terra inglese) ci è toccato il Real Madrid e siamo stati SFORTUNATISSIMI, 2-2 in casa nostra e 1-1 in casa loro, ma erano davvero di un altro pianeta...Mi rammarico solo che il goal in casa loro glielo ho regalato io al novantesimo per un errore di disimpegno...Amen.
Nel calciomercato estivo faccio poco o niente, ci prendiamo Kevin Dolberg a 12 milioni (punta danese di 21 anni davvero niente male) + qualche giovane promettente a poco prezzo e con la rosa che ho (almeno fino a gennaio quando andranno via i restanti soliti noti) decido di puntare tutto sugli svincolati 2020, accumulando soldi per poter offrire contratti di spessore.
Intanto i miei giovani crescono esponenzialmente, Matheus Pereira è diventato 83 e il suo valore si attesta sui 30 milioni (pagato otto), in più ho un terzino preso dal vivaio che a 17 anni sta diventando piano piano over 75!!
Vinco la supercoppa again contro la Lazio con un secco 3-0 con prime reti stagionali di Plea, Klaassen e sigillo finale di R.Sanches, passo il girone di Champions (stavolta come secondo e non senza fatica contro B.Monaco -sono degli alieni- Benfica e again Fenerbahce che forse gli piacciono gli arrosticini visto che anche in Europa League li ho beccati!), sono primo in un campionato dove sono sparite le big (juve inter milan gravitano a metà classifica) e le inseguitrici sono un soprendente Bologna (che mi ha purgato 3-1, per dire), la conferma Lazio e poi Genoa Sassuolo Torino Empoli!!
Finalmente arriva il primo gennaio e posso mettere in atto il CERTOSINO lavoro di ricerca di parametri zero fatto per un anno intero con gli osservatori di primissimo livello..
EBBENE AMICI MIEI, SAPPIATE CHE SARA' SCONVOLGENTE...farò un thread apposito ma vi dico solo che ...... tra i tanti tanti nomi presi a zero ci sarà uno dei più bei ritorni che la storia del calcio possa disegnare!!!!!!
- - - Aggiornato - - -
Stavolta Laura Pausini verrà smentita........................................
A quel punto devi riprendere anche Insigne e Immobile![]()
Allora per le scadenze è semplicissimo. Assumi un osservatore (anche il secondo meno costoso ti garantisce buonissimi calciatori, se prendi il piu costoso hai la garanzia di trovare tutti i big in scadenza, io li ho presi entrambi per monitorare premier, liga, ligue 1 e bundes) e durante il mese di settembre ottobre lo imposti per cercare in area Francia (se ti interessa la Ligue1) o Germania (se ti interessa Bundes) e via discorrendo settando come parametri di ricerca soltanto l'età (io ho messo 19-28 ) e anni contratto rimanenti 0-1.
Così facendo a fine Dicembre hai una lista pressochè totale di tutto ciò che andrà in scadenza entro fine Giugno successivo e dal primo di Gennaio puoi contattarli offrendogli di passare da te a scadenza.
Piccolo inciso: diventa un po' inverosimile poi, ora non so se essendo diventata una realtà solidissima il mio Pescara fa gola a tutti (se trattano anche con realtà minori non ne ho idea), ma riesci veramente a prendere di tutto. Nei post successivo vi lascerò l'elenco di quelli che ho preso e resterete...sbalorditi. Considera che qualcuno (ma questo per ragioni economiche, ho dovuto farmi i conti sul bloc notes) alla fine lo ho lasciato andare ma sarebbe venuto...
Per i calciatori giovani è secondo me un po' soggettivo a seconda dello stile di gioco e del modulo...magari chi rende per come gioco io a fifa (pochi dribbling, molto gioco di squadra ed altre istruzioni che non sto qui a elencare) non rende per qualcun altro, ma proverò a fare un breve riassunto anche di questi![]()
Io vi ripeto di prendervi Ødegaard entro le prime due stagioni... il trequartista migliore avuto finora tra Draxler, Asensio e nonricordochialtro
Giampoz con i tuoi racconti mi stai facendo appassionare come in effetti i tempi in cui giocavo a scudetto. Ma che modalità è questa la modalità allenatore?
Consigli per gli acquisti:
Nel mio Birmingham giocano i seguenti giovani da tenere sott'occhio e che si prendono a poco:
Che Adams - attaccante di movimento, un Ryder Matos rapido e tecnico, sta crescendo non molto velocemente ma cè da dire che io gli allenamenti li simulo tutti
Solomon-Otabor - esterno manciolo di buona corsa discreta tecnica, giovane e cresce molto bene. Tatticamente anarchico però
Reece Brown - il caso in cui le statistiche numeriche non rispecchiano i valori in campo, elegante, preciso e non rompe mai il cazzo anche se gli prometti questo e quello e poi lo mandi in tribuna un mese
Paul Caddis - L'unico NON giovane (28 anos), terzino destro, corre come un addannato, non si stanca mai, ti ara la fascia e ti pianta acnhe dei bei cross. Ambizioso, avido, appena potrà andrà a guadambiare di più dove potrà
Sì, modalità carriera allenatore. Ovviamente lontana anni luce da scudetto, che comprerò a breve perche è tutto molto bello e si gioca, ma non c'è quella sensaZione magnifica a livello manageriale né a livello tattico... È tutto un avere la sensazione che sia scriptato, però lo ammetto : mi sto divertendo.
Però scudetto è un'altra cosa.... Del resto fifa non ha la pretesa di essere un simulatore manageriale!
Presto vi aggiornerò e vi dirò quali sono a mio modo di vedere gli acquisti diciamo così miei preferiti, non quelli "da fare" per quelli li c'è google e le carriere su youtube.
Che adams l'ho seguito ma poi ho mollato (acquistare dalla premier è un casino, gli ingaggi sono sempre più alti del 20-30% anche dei più giovani).
Io le più belle soddisfazioni le ho avute dalla ligue1 ( una fucina spaventosa di talenti e validissimi calciatori) e dalla bundesliga, dove puoi accaparrarti bestioline come emre mor o passlack o meyer a pochi spicci
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Guarda, con una piccola i big in età normale te li devi scordare...
Io ho impostato come ben sapete tutto sui prestiti di giovani inutilizzati nel proprio club e promettenti, basandomi sul fatto che gli introiti col tempo mi avrebbero consentito di trattenerne qualcuno con i riscatti (che poi si son rivelati buggati ma vabbè). I vari calabria, mor, sensi, mandragora vengono in prestito e crescono, ciò ti consente di provare a qualificarti per l'Europa league almeno e in quel caso aumentano sia gli introiti sia l'appetibilità del club. Poi ti consiglio VIVAMENTE di assumere uno scout della primavera (se non hai tanti soldi prendi quello da 450.000 euro con tre stelline) e di sguinzagliarlo per mesi tre.
Un fenomeno te lo trova sicuro e ti trova anche altri buoni calciatori ( se non hai dimestichezza con le stat guarda il valore economico al momento della scoperta ed eventuale ingaggio in prima squadra, quelli che costano di più sono potenzialmente più forti) con i quali puoi avere con i giusti allenamenti un titolare (io al primo anno ho beccato tale alessio rossi, difensore centrale, oggi nel 2020 titolare e capitano, overall 89 e valore di circa 70 milioni per il quale ne ho rifiutati 56 dal barcellona!) e altri elementi che ti daranno plusvalenze importanti visto che li prendi, di fatto, a zero.
Dopodiché negli anni successivi acquista solo elementi necessari e comunque giovani senza costi eccessivi, e aspetta le scadenze di giugno per prenderli a scadenza quelli più forti... Io come detto ho riportato Verratti al Pescara ed altri nomi altisonanti... Che poi vi dirò.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Io non compro nessuno che non abbia una "faccia"