Watch Dogs 2
Sono triste di averlo finito e sarei ben contento di fare un altro giretto a San Francisco, questo la dice tutta e potrei chiudere qui, per chi vuole altri dettagli..
Ottimo gioco open world, la città è grande, realizzata benissimo e piena di cose fare, persino fare foto ai luoghi storici della città è un’attività possibile. La vita della città è verosimile, non come quella ciofeca di Cyberpunk, quindi i cittadini reagiranno in modo diverso a diverse situazioni, parlano tra loro, litigano tra loro e talvolta vengono pure arrestati (la polizia arriva con la macchina, non si teletrasporta!). Tante quest, anche secondarie, molte sul tema attualissimo dell'influenza di internet sul pensiero politico delle persone. Grafica più che ottima, un parco musicale importante (ho scoperto un paio di pezzi che non conoscevo), e doppiaggio italiano di livello. Gameplay molto meglio di GTA5 viste che abbiamo ben 3 approcci possibili: uccidi tutti di viulenza con botti e esplosioni, infiltrati sfruttando telecamere e hack per non farti gamare o utilizza droni( su ruote o volante), o un mix di tutte queste cose, bello!
I difetti sono quello classici dei giochi made in Ubisoft: protagonisti fin troppo macchiette e che fanno l’occhiolino ai giovani bella zio, profondità e maturità generalmente abbastanza lacunose, ottimizzazione insufficiente, e un hud da facepalm duro (fixabile con i mod ma è un lavoro anche quello).
Ci ho fatto 57 ore a difficoltà realistico. Consigliato
