Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 302

Pagina 302 di 303 PrimaPrima ... 202252292300301302303 UltimaUltima
Risultati da 6.021 a 6.040 di 6058

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #6021
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.157
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Neanche io ho l'ho finito... Ero arrivato a prendere il lanciafiamme, ma dopo un po' mi sono stancato perché il gioco è troppo lungo e il livello di tensione è veramente alto.
    Oggettivamente però è un gioco incredibile e fatto benissimo.

    Paradossalmente mi ha "lasciato" molti più ricordi Alien Isolation pur non avendolo completato che tanti altri giochi che ho finito, ma completamente rimosso.

  2. #6022
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.830

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    dopo non so quanti mesi e 220 ore (in una unica run) ho finito Zelda Tears of the Kingdom

    assolutamente stupendo, migliaia di puzzle che non annoiano mai, una cura nella realizzazione delle 3 mappe che si sovrappongono impressionante, colpi di genio nel gameplay come raramente ho visto, mai noioso ne frustrante e, aggiungo, scontro finale assolutamente epico (e io odio le boss fight).

    sicuramente prima o poi giocherò Baldus's gate 3 e forse alan wake 2 che a quanto pare gli sono superiori, veramente curioso di vedere come possano essere

    PS: ho fatto lo stesso post in J4S, scusate la ridondanza, ma il gioco eccelle a tal punto da meritare la ripetizione

  3. #6023
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    326

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Completato -SackBoy, una Grande Avventura-.

    Giocato perfettamente su Deck, sia in termini di prestazioni che di comodita', senza il minimo intoppo.

    Che dire, platform molto classico ma con qualche trovata divertente, evidentissimo ispiratore dello stile AstroBoy, dal codice pulitissimo e senza sostanzialmente bug.
    Una cinquantina di livelli, piu' alcuni solo coop e livelli di un mondo bonus, più sfide a tempo.

    Vola via che e' un piacere, e pur non avendo picchi di difficolta' particolarmente elevati, prendere tutte, ma proprio tutte le sfere non è poi roba da tutti.

    Citazione d'onore al comparto tecnico, grafica senza esagerazioni ma splendida, colonna sonora invece semplicemente fenomenale.

    E per dirlo io, non particolarmente amante del genere, vuol dire tanto.

    8.5/10

    Nove mancato solo per una certa sensazione di deja vu, nei mondi finali.

    E poi giocarlo con il costume di AstroBoy e' tutta un'altra storia.

    Sono di gran lunga il più bello di tutti

  4. #6024
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.917
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ho ripreso per giocarci coi bimbi... appena hanno iniziato a giocare da soli loro due si sono menati. così ho ripreso a giocare io con uno alla volta.

    Sulla carta sembrava carina l'idea di afferrarsi e potersi saltare in testa.

    Però l'hanno messo subito da parte per giocare a The Plucky Squire.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #6025
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.053
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito la main story di Monster Hunter World.
    E' un gioco mastodontico, gigantesco come i mostri che si devono cacciare. Ancora adesso, con la campagna finita e dopo quasi 60 ore di gioco, vengono introdotti nuovi mostri, varianti di quelli già visti, missioni facoltative a decine ecc...
    Mi vengono in mente solo un paio di difetti. Il primo è relativo all'equipaggiamento: gli ingredienti per realizzare i pezzi migliori sono estremamente rari e difficili da ottenere, tanto che per ora sono riuscito a forgiare solo un'arma e un paio di pezzi di armatura dell'ultimo livello.
    Il secondo difetto non riguarda il gioco in sé, ma è qualcosa che potrebbe dare fastidio ai completisti compulsivi: diversi achievement dipendono dalla comparsa di una creatura particolare, o di un mostro di determinate dimensioni. Tutta roba incredibilmente rara, che appare solo in base al caso. Non ha il minimo impatto sul gioco, ma immagino che possa dare fastidio a chi vuole ottenere il 100% sempre e comunque.
    Ora mi dedico con calma ai mostri temprati, ai draghi anziani che devo ancora sbloccare e alle decine di missioni nell'arena. Poi, fatto questo, potrò iniziare il dlc Iceborne e ricominciare praticamente dalle basi
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #6026
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.044

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito la main story di Monster Hunter World.
    E' un gioco mastodontico, gigantesco come i mostri che si devono cacciare. Ancora adesso, con la campagna finita e dopo quasi 60 ore di gioco, vengono introdotti nuovi mostri, varianti di quelli già visti, missioni facoltative a decine ecc...
    Mi vengono in mente solo un paio di difetti. Il primo è relativo all'equipaggiamento: gli ingredienti per realizzare i pezzi migliori sono estremamente rari e difficili da ottenere, tanto che per ora sono riuscito a forgiare solo un'arma e un paio di pezzi di armatura dell'ultimo livello.
    Il secondo difetto non riguarda il gioco in sé, ma è qualcosa che potrebbe dare fastidio ai completisti compulsivi: diversi achievement dipendono dalla comparsa di una creatura particolare, o di un mostro di determinate dimensioni. Tutta roba incredibilmente rara, che appare solo in base al caso. Non ha il minimo impatto sul gioco, ma immagino che possa dare fastidio a chi vuole ottenere il 100% sempre e comunque.
    Ora mi dedico con calma ai mostri temprati, ai draghi anziani che devo ancora sbloccare e alle decine di missioni nell'arena. Poi, fatto questo, potrò iniziare il dlc Iceborne e ricominciare praticamente dalle basi
    Bravo, hai finito il tutorial, adesso inizia il gioco vero



    Si il sistema di corone è una delle cose più idiote e bastarde mai create in un videogioco ho più di 600 ore su mhw base (poi altre centinaia su iceborne) enon sono riuscito a platinarlo perché mi mancano ancora delle corone

  7. #6027
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.053
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Si il sistema di corone è una delle cose più idiote e bastarde mai create in un videogioco ho più di 600 ore su mhw base (poi altre centinaia su iceborne) enon sono riuscito a platinarlo perché mi mancano ancora delle corone
    Io sto impazzendo dietro agli animaletti speciali da catturare, quelle bestie che dovrebbero spuntare sulla schiena di alcune creature. Va bene la rarità, ma in 60 ore non li ho visti manco mezza volta. Per le corone non ci penso proprio a cercare di ottenerle tutte, è una follia.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #6028
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.604

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ion Fury, ora sotto con la campagna Aftershock.
    Capolavoro nel suo genere , miglior fps degli ultimi 20 anni.

    edit: corretto il nome
    Ultima modifica di lambro; 02-10-24 alle 12:59

  9. #6029
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    326

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Scusa ma Forge, o Ion Forge. Perché nel secondo caso mi esce hardware, googlando.
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

  10. #6030
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.148
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ion Fury

  11. #6031
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    326

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah ecco grazie.
    Interessante in effetti, da farci un pensierino.
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

  12. #6032
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    510

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito THE SOLUS PROJECT

    COSA MI ASPETTAVO: un survival con una forte componente crafting

    COSA E' VERAMENTE: avventura esplorativa in prima persona con componente survival ambientata in un pianeta alieno

    Quindi in buona sostanza il crafting sta a zero (crafterete una torcia unendo 3 pezzi e un martello unendone 2, e poi praticamente basta).

    Si tratta solo di esplorare esplorare esplorare. C'è qualche puzzle davvero elementare qua e là, ma solitamente ci si ferma a qualche interruttore da premere. Il gioco penso diventi molto breve se andate sparati agli obiettivi, ma ci sono tantissimi segreti da cercare, anche difficili da scovare, per cui se come ho fatto io vi mettete in caccia di quelli il gioco diventa piuttosto lungo...
    Un difettuccio con cui vi scontrerete è la lentezza del vostro personaggio, anche riuscendo a raccogliere i relativi potenziamenti alla velocità di movimento. Non è una lentezza esagerata, ma sufficiente ad essere fastidiosa...passerete fin troppo tempo a sentire il fiatone del vostro personaggio mentre pur con la stamina a zero massacrate il tasto della corsa nella vana speranza di ottenere uno sprint in più ^^'

    Poi c'è la componente survival...a metà. Nel senso che pianificherete le vostre scorte di acqua e cibo, ma alla fine il gioco vi mette fonti infinite di entrambi in punti strategici, di fatto bere e mangiare diventa un fastidio e non un vero problema. Di conseguenza la parte survival si riduce alla gestione del caldo e del freddo, col secondo molto più pericoloso. Beccarvi un colpo di calore non è facilissimo, mentre se quando fa freddo vi bagnate vi trovate nei guai. Mi è capitato specie all'inizio di accendere un falò per asciugarmi e non crepare assiderato. Poi più avanti nel gioco troverete due "dispositivi", uno caldo e uno freddo, che semplificheranno parecchio anche questo aspetto.

    Il gioco poi è diviso circa 50%-50% tra parti all'aperto e parti in caverne\catacombe. Le zone all'aperto sono molto più riuscite, più ampie e interessanti da esplorare, più scenografiche da vedere, con ciclo giorno/notte con albe e tramonti molto belli con due pianeti nel cielo che sorgono e calano, assolate di giorno e fredde di notte con aurore boreali ed eventi come temporali, caduta di meteore, tornadi etc...
    Nelle parti nei sotterranei manca tutto questo e mi sono piaciute molto meno.

    La grafica per me è promossa, non sarà quanto di più avanzato mai visto ma è basata sull'unreal engine 4, ha un suo certo stile e un buon uso dei colori. Questo ovviamente per le zone all'aperto, le caverne sono molto più anonime, non è che ci si possa inventare granchè lì.
    Il sonoro è ok, le musiche sono quasi sempre assenti ma gli effetti ambientali sono buoni.
    L'interfaccia (che si riduce all'inventario principalmente) poteva essere studiata meglio, ma alla fine non crea grossi problemi.

    VOTO: 74/100

  13. #6033
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.917
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Accidenti! molto interessante! lo metto in wishlist! avevo paura fosse un gioco pieno di crafting e raccolta risorse. se invece è esplorativo/enigmi semplici preferisco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #6034
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    326

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, molto bello.
    Che poi se non ricordo male finirlo non è che sia 'sta passeggiata di salute eh?
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

  15. #6035
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    doki Doki, interessante, non avevo mai giocato una visual novel, se avete da consigliarmi titoli simili

  16. #6036
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.803

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito THE SOLUS PROJECT

    COSA MI ASPETTAVO: un survival con una forte componente crafting

    COSA E' VERAMENTE: avventura esplorativa in prima persona con componente survival ambientata in un pianeta alieno

    Quindi in buona sostanza il crafting sta a zero (crafterete una torcia unendo 3 pezzi e un martello unendone 2, e poi praticamente basta).

    Si tratta solo di esplorare esplorare esplorare. C'è qualche puzzle davvero elementare qua e là, ma solitamente ci si ferma a qualche interruttore da premere. Il gioco penso diventi molto breve se andate sparati agli obiettivi, ma ci sono tantissimi segreti da cercare, anche difficili da scovare, per cui se come ho fatto io vi mettete in caccia di quelli il gioco diventa piuttosto lungo...
    Un difettuccio con cui vi scontrerete è la lentezza del vostro personaggio, anche riuscendo a raccogliere i relativi potenziamenti alla velocità di movimento. Non è una lentezza esagerata, ma sufficiente ad essere fastidiosa...passerete fin troppo tempo a sentire il fiatone del vostro personaggio mentre pur con la stamina a zero massacrate il tasto della corsa nella vana speranza di ottenere uno sprint in più ^^'

    Poi c'è la componente survival...a metà. Nel senso che pianificherete le vostre scorte di acqua e cibo, ma alla fine il gioco vi mette fonti infinite di entrambi in punti strategici, di fatto bere e mangiare diventa un fastidio e non un vero problema. Di conseguenza la parte survival si riduce alla gestione del caldo e del freddo, col secondo molto più pericoloso. Beccarvi un colpo di calore non è facilissimo, mentre se quando fa freddo vi bagnate vi trovate nei guai. Mi è capitato specie all'inizio di accendere un falò per asciugarmi e non crepare assiderato. Poi più avanti nel gioco troverete due "dispositivi", uno caldo e uno freddo, che semplificheranno parecchio anche questo aspetto.

    Il gioco poi è diviso circa 50%-50% tra parti all'aperto e parti in caverne\catacombe. Le zone all'aperto sono molto più riuscite, più ampie e interessanti da esplorare, più scenografiche da vedere, con ciclo giorno/notte con albe e tramonti molto belli con due pianeti nel cielo che sorgono e calano, assolate di giorno e fredde di notte con aurore boreali ed eventi come temporali, caduta di meteore, tornadi etc...
    Nelle parti nei sotterranei manca tutto questo e mi sono piaciute molto meno.

    La grafica per me è promossa, non sarà quanto di più avanzato mai visto ma è basata sull'unreal engine 4, ha un suo certo stile e un buon uso dei colori. Questo ovviamente per le zone all'aperto, le caverne sono molto più anonime, non è che ci si possa inventare granchè lì.
    Il sonoro è ok, le musiche sono quasi sempre assenti ma gli effetti ambientali sono buoni.
    L'interfaccia (che si riduce all'inventario principalmente) poteva essere studiata meglio, ma alla fine non crea grossi problemi.

    VOTO: 74/100
    Dalla tua recensione ho pensato "cavolo, interessante! vado a vedermi un video su Youtube per vedere se mi ispira al punto da metterlo in backlog." E ho scoperto che l'avevo già giocato, finito e adorato anni fa
    Mi era piaciuto davvero molto e leggendo la tua recensione mi hai fatto riaffiorare alla mente più o meno le stesse sensazioni.. lentezza a volte esasperante e unico vero nemico il freddo. Cmq se non l'avete giocato e vi piace il genere, fateci un giro che ne vale la pena
    Sembra anche invecchiato piuttosto bene, tra l'altro

  17. #6037
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.157
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Dalla tua recensione ho pensato "cavolo, interessante! vado a vedermi un video su Youtube per vedere se mi ispira al punto da metterlo in backlog." E ho scoperto che l'avevo già giocato, finito e adorato anni fa
    Ma
    Qui la vecchiaia avanza inesorabile

  18. #6038
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    510

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Dalla tua recensione ho pensato "cavolo, interessante! vado a vedermi un video su Youtube per vedere se mi ispira al punto da metterlo in backlog." E ho scoperto che l'avevo già giocato, finito e adorato anni fa
    Mi era piaciuto davvero molto e leggendo la tua recensione mi hai fatto riaffiorare alla mente più o meno le stesse sensazioni.. lentezza a volte esasperante e unico vero nemico il freddo. Cmq se non l'avete giocato e vi piace il genere, fateci un giro che ne vale la pena
    Sembra anche invecchiato piuttosto bene, tra l'altro
    Si concordo, consigliato a chi piace il genere.
    Peccato che non abbiano implementato un crafting vero e proprio, secondo me ci sarebbe stato bene. Con quello e con un maggior accento sulle parti all'aperto, più riuscite, avrei alzato il voto di parecchio..

  19. #6039
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.518
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Might & Magic IX
    (detto l'infame)

    Perché ai tempi era buggatissimo e buttato fuori come canto del cigno infatti si vede che è incompleto. Ora almeno funziona, è giocabile però niente di che. Ha molte potenzialità, se fosse stato completato sarebbe stato un titolo discreto. I dungeon sono molto belli.

  20. #6040
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.880
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io mi ricordo di non avere mai preso il writ of fate, che se non lo prendevi scompariva dopo l'uscita dal dungeon e ciao

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su