A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 935

Pagina 935 di 973 PrimaPrima ... 435835885925933934935936937945 ... UltimaUltima
Risultati da 18.681 a 18.700 di 19451

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member

Re: A cosa state video-giocando?

Bloodstained: Ritual of the Night

Appena sconfitta la vampira tettona e non sono ancora al 50% del gioco alcune abilità come lo scudo del lupo mannaro sono a dir poco portentose!

pm qui L'avatar di Absint

Si ma a Eric, senza offesa verso di lui che lo sa che mi sta simpatico, non piace la roba figa di scoperta etc, lui gli piace il videogaming per certi versi accomodante (che non significa brutto, ma quel tipo di esperienza lá, molto Ubisoft, molto mainstream per tanti versi)

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

No ma l'esplorazione e la scoperta mi piacciono un sacco. ma tipo come sono fatti in Dragon's dogma 1 e 2. non è che hai una trama enorme e super invasiva che ti prende per mano ma almeno sai cosa stai facendo e perchè.

ER è bellissimo, ma lo potrei mettere in pausa in ogni momento per passare ad altro senza sentire quell'urgenza di tornarci sopra per finirlo. ed è quello che mi è successo 2 anni fa. probabilmente era uscito altro e l'ho semplicemente parcheggiato.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Ottuagenario L'avatar di benvelor

continuo Jedi Survivor
    i mondi sono vasti, ci sono tante cose da scoprire, ma tutto questo girovagare fa perdere il focus sulla storia e in un gioco del genere a mio avviso è una grande pecca
    c'è sempre l'alternativa di tirare dritto e tornare sui propri passi successivamente, ma completata la linea narrativa principale, la voglia di pascolare per i pianeti cercando tizio o caio, fa zero voglia e si perde gran parte del mondo di gioco creato
    le quest secondarie dovevano essere implementate meglio, più inserite nella storia, mentre mi piacciono le zone dei templi jedi, che hanno un po' la funzione delle tombe dell'ultimo tomb raider, ma anche qui il problema è che sono completamente slegate dalla storia: non ci voleva molto sforzo per far sì che l'esplorazione potesse far parte di una deviazione del racconto principale, anzichè un girovagare ad cazzum
    se poi le ricompense sono dei vestiti per il pippottino o i colori dell'impugratura della spada laser...
    per il resto, bella grafica, neanche pesante, nessun bug e combattimenti divertenti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

un po' è vero. infatti penso che chiunque ci abbia giocato ti dirà che ha preferito la storia del primo rispetto al secondo. però pensandoci bene, ci sono momenti molto alti anche nel 2. forse è davvero troppo diluito.

Senior Member L'avatar di zinho

Persona 5 Tactica

Inutile girarci intorno. P5T è l'ennesimo prodotto creato da Atlus per tirare fuori soldi da Persona 5.
    Altrettanto inutile girarci intorno. Chi come me ha adorato Persona 5, appena sente Ladri Fantasma e derivati, inevitabilmente si eccita e un giro sopra ce lo fa (aiutato dal fatto che basta un banale abbonamento al GamePass e te lo trovi in libreria).
    Sono alle prime ore di gioco, quindi può essere che mi trovi ancora dentro il classico immenso tutorial che Atlus maschera sapientemente da gioco principale, e quindi sicuramente ancora non ho colto tutte le sfaccettature del titolo, che poi è uno strategico a turni nemmeno troppo originale.
    Fin dai tempi di XCom siamo abituati a muovere i nostri omarini in una scacchiera, sterminare i nemici, tornare alla base per i potenziamenti del caso. Ripetere ossessivamente fino alla fine del gioco.
    Quello che fa la differenza è la solita incredibile, maledetta, capacità di Atlus di farti tornare nella stanzetta dove guardavi i cartoni animati da piccolo. La scelta stilistica rimanda la mente a un episodio qualsiasi di Yattaman, con la villain che è una miss Dronio più stronza e meno sexy (ma solo perchè come tutti i villain di Persona deve creare repulsione e mai simpatia).
    Segnalo la OST a livelli altissimi. Non mi aspettavo niente di meno.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    un po' è vero. infatti penso che chiunque ci abbia giocato ti dirà che ha preferito la storia del primo rispetto al secondo. però pensandoci bene, ci sono momenti molto alti anche nel 2. forse è davvero troppo diluito.
    infatti mi sa che andrò abbastanza dritto, il primo pianeta mi ha portato via 8 ore e sarei a metà del completamento...
    troppo dispersivo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

quel pianeta è anche il più grosso di tutti.

meno male, perchè sono un po' lento per mancanza di tempo, lo finivo all'uscita di GTA8

Gamer IDs

Flintlock provato e abbandonato dopo 2 ore. troppo "legnoso".

poi non riesco a interpretare il combattimento i nemici mi sembrano tutti troppo schizzati, non imbrocco una parata una parry ma nemmeno con le schivate va meglio: evito il colpo ma poi anche se mi sono spostato il nemico ne concatena un secondo che mi colpisce.

per non parlare dei nemici con lo scudo: non ho proprio capito come affrontarli e per la qualità che sembra dimostrare il gioco, non mi ci metto nemmeno a capirlo.

è semplicemente un prodotto medocre e basta.

Così ho avviato Dungeons of Hinterberg e mi pare il gioco perfetto per queste calde serate estive. semplice, colorato e divertente. anche se un po' lento. (a livello di animazioni, tipo quando entra nei portali o sale le scale a pioli.... e dai! muoviti!).

Senior Member L'avatar di lambro

Wrc Rally evolved Ps2 con emulatore , uno spettacolo, il miglior rally che abbia mai giocato, ha un rapporto simulativo arcade eccellente, direi perfetto, che non vedevo dai tempi di Colin Mcrae 2.
    Una volta imparato come settare le due levette analogiche del pad per usarle come freno ed acceleratore (basta smanettare con l'emulatore , molto semplice, io uso il pcsx2 nightly scaricato ieri.
    Ovviamente ho anche la ps2 ma con tutti i dettagli grafici in piu' che si possono ottenere sul pc è n'altra cosa.
    Graficamente mi ricorda Richard burns rally, realistico nelle illuminazioni.
    I percorsi sono i piu' belli che io abbia mai visto, ho letto che son fatti para para su quelli originali.
    Ci sono sempre sfide diverse, comprese le auto avversarie che si fermano o rallentano per avaria o qualche auto mal parcheggiata dagli spettatori o qualche imprevisto insomma.
    La guida è come detto un buon compromesso tra un arcade ed un simulatore, molto piu' giocabile con un pad di Dirt Rally che richiede il volante per performare a dovere, ne ho giocati tantissimi di rally ma questo riesce a donare sensazioni splendide senza impazzire, basta smanettare un po' con gli aiuti di guida (ho scelto freno 0 aiuti, mentre trazione e aiuto in curva 4 su 10) per ottenere quello che si vuole.
    Capolavoro , andava ripreso, andava rigiocato.
    I capolavori non hanno età, è proprio vero.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho dichiarato guerra al backlog: dopo aver finito Scythe: digital edition (ottima riproduzione dell'omonimo gioco da tavolo, complesso ma non troppo e decisamente divertente) e Renegade Ops (tamarrata che sembra uscita direttamente dalle sale giochi anni '90) ho ripreso Owlboy, a distanza di qualche anno dal primo tentativo, che lasciai perdere dopo poco tempo.
    Ora invece mi sta piacendo molto. A volte non si capisce bene dove andare e alcuni punti sono una discreta agonia, ma mi sta coinvolgendo, anche grazie a un cast di personaggi molto bello e a dei momenti inaspettatamente commoventi. Decisamente promosso.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sto giocando Howgard's Legacy.
    Lo trovo stupidino come gioco ma è molto curato nell'ambientazione (che non conosco benissimo, ho visto qualche film e basta di Harry Potter).
    Mi ha lasciato un vibe alla Fable ma meno dissacrante.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Hogwart's Legacy concordano più o meno tutti che sia un gioco veramente mediocre che si regge solo sui fan della serie.

Serie che è una chimera di Roal Dahl e urban fantasy non proprio ben riuscita. In generale l'autrice ha l'abitudine di mettere cose per strappare un sorriso ai bambini che però stonano tanto coi tentativi di fare storie serie nei libri più tardi, e non sembra aver pensato minimamente ai limiti del sistema magico o al funzionamento della società dei maghi.
    Per dire persino un ragazzino come Christopher Paolini ci ha messo più sforzo nello stabilire come funziona la magia e le sue limitazioni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Hogwart's Legacy concordano più o meno tutti che sia un gioco veramente mediocre che si regge solo sui fan della serie.
    Beh, non esageriamo, è un gioco carino dai. il combat system ha una sua profondità e delle belle combo anche se rimane molto facile.

devono ancora mangiare diversi crostini per arrivare alle vette dei giochi ubisoft ma potrebbero farcela senza grossi problemi in caso di sequel. rimango fiducioso.

PS.

io ho reinstallato flintlock e mi ci sto impegnando. mi piaceva troppo l'ambientazione e la protagonista per mollare così. alla fine sto imparando e trovo GROSSISSIMI problemi solo con i nemici dotati di scudo+corazza.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

Serie che è una chimera di Roal Dahl e urban fantasy non proprio ben riuscita. In generale l'autrice ha l'abitudine di mettere cose per strappare un sorriso ai bambini che però stonano tanto coi tentativi di fare storie serie nei libri più tardi, e non sembra aver pensato minimamente ai limiti del sistema magico o al funzionamento della società dei maghi.
    Per dire persino un ragazzino come Christopher Paolini ci ha messo più sforzo nello stabilire come funziona la magia e le sue limitazioni.
    o è questo, o la Rowling è un membro del ku klux klan che non ci piacciono i trans ed è per questo che la sua letteratura è "non proprio ben riuscita"; giusto?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di zinho

Total War: PHARAOH DYNASTIES

Dopo Pro Evolution Soccer e declinazioni varie, credo che i Total War siano la saga a cui ho giocato di più in vita mia.
    Ho investito tantissime ore su Rome, Shogun 2 e Rome 2 ma gli ultimi capitoli mi hanno lasciato sempre più o meno tiepido. Anche Troy, che ha un'ambientazione che teoricamente avrebbe dovuto interessarmi tantissimo (e addirittura me lo sono ritrovato gratis in libreria Epic), l'ho bypassato senza troppi rimorsi.
    Pharaoh però ha risvegliato qualcosa. Premetto che mi ha colpito subito, ma per la ragione sbagliata. I Total War da quando esistono si portano dietro gruppi di detrattori che ne criticano a testa bassa la scarsa aderenza storica, la diplomazia inesistente e la IA che per difendersi bara. Spudoratamente.
    Pharaoh però sembrava essere qualcosa di più. O meglio, di meno. Sembrava un vero disastro sotto tutti i punti di vista, tanto che anche i sostenitori a prescindere scrivevano "eh no, così è troppo" Un disastro talmente grande che anche gli sviluppatori alla fine hanno riconosciuto "Effettivamente il gioco fa cagare. Ma vi promettiamo che ci metteremo mano. Gratis."
    Così ho atteso che il prezzo calasse sotto i 10 euro (ed è stato un calo rapido) e poi ho altrettanto atteso che gli sviluppatori mantenessero le promesse.
    Ed eccoci quindi a Dynasties.
    Come ho scritto prima, con i titoli Total War più recenti non ho la stessa esperienza che ho con i capitoli storici, quindi non mi rendo bene conto se ci siano stati sensibili passi in avanti. Posso dirvi però che sicuramente Dynasties è un gioco di strategia che perdona ben poco.
    Ho dovuto ricominciare la partita con la stessa fazione (Itaca) almeno 5 volte prima di capire quale fosse un'apertura decente, che impedisse i miei vicini di radermi al suolo in 10 turni. Sulla mappa strategica si nota abbastanza coerenza, mentre le battaglie sono decisamente caotiche. Probabilmente la colpa è anche mia perché ho dovuto abbandonare schemi mentali che mi portavo dietro da anni. Semplicemente in Pharaoh (e quindi in Dynasties) non c'è la cavalleria e le truppe non hanno i classici comportamenti sasso carta forbice. Quindi dimenticatevi opliti in mezzo, cavalleria ai lati perchè tutto questo non esiste più.
    Non apprezzo particolarmente la microgestione mutuata evidentemente da giochi fantasy di gran successo. Io lo so perfettamente che i Total War non sono un libro di storia ma dare una spada +1 a Ulisse, oltra a incasinare ulteriormente in mezzo a tremila cose da fare, secondo me non è il massimo.
    Queste 3000 cose da fare, da una parte sono esaltanti, dall'altra non puoi non chiederti se quello che stai facendo sia veramente utile a qualcosa.
    E tuttavia conoscendomi, so che Dynasties sarà comunque il mio gioco dell'estate.
    Perchè la testa dice che i giochi Paradox sono mediamente migliori e più soddisfacenti, ma il cuore mi dice sempre Total War.
    Perchè Total War è quell'amico un po' sconclusionato, con tanti difetti ma "de core", che una risata te la strappa sempre, e alla fine scopri che le serate migliori le hai passate con lui.
    Ultima modifica di zinho; 30-07-24 alle 17:56

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    o è questo, o la Rowling è un membro del ku klux klan che non ci piacciono i trans ed è per questo che la sua letteratura è "non proprio ben riuscita"; giusto?

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Ho ripreso in mano Control perché è figo e magari questa volta riesco a prendere l'unico trofeo che mi manca (per un bug)

Anche perché fa troppo caldo stronzo per incazzarmi con Metal Slug XX, che mi ha rotto i coglioni, mentre Hades, che mi piace tantissimo, mi rompe le dita della mano destra. Porco Priapo.

giusto
    Ultima modifica di Harlan Draka; 30-07-24 alle 17:26
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

E io che ho evitato accuratamente di menzionare la cosa e mi sono limitato ai suoi meriti come scrittice.

Boh, dai, JK era quella che diceva che non scriveva fantasy, l'unico altro scrittore grosso che ricordo fare simili asserzioni è Terry Goodkind, come minimo non è troppo sveglia.

Il compianto Terry Pratchett famosamente commentò a riguardo:
    "Rowling says that she didn't realise that the first Potter book was
    fantasy until after it was published. I'm not the world's greatest
    expert, but I would have thought that the wizards, witches, trolls,
    unicorns, hidden worlds, jumping chocolate frogs, owl mail, magic food,
    ghosts, broomsticks and spells would have given her a clue?"

Cioé, boh, personalmente mi sono pure divertito leggendo i suoi libri all'epoca ma a un certo punto pure all'epoca io ho cominciato a farmi domande sul come gli incantesimi funzionino visto che non sembra esserci un "linguaggio magico" specifico come in Paolini per esempio, o il sistema delle investiture di Sanderson.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 30-07-24 alle 22:56
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su