A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 937

Pagina 937 di 938 PrimaPrima ... 437837887927935936937938 UltimaUltima
Risultati da 18.721 a 18.740 di 18757

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18721
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    495

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Nel genere platform,la serie Mario non ha rivali,l’unico titolo che si avvicina è la serie astrobot
    punti di vista
    sicuramente è la saga più popolare
    che non significa necessariamente migliore...

  2. #18722
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.585

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bè adesso, io direi che ci sono almeno 6 capitoli della saga che stanno nei primi 10 posti dei piu' bei platform di sempre.
    Mario Odissey poi credo sia semplicemente irraggiungibile se non da un altro Mario.
    Poi dipende sempre quello che uno cerca, ma solitamente in un Mario si trova di tutto, ed è un gioco che ti premia sempre in modo molto corposo, non è che se collezioni tutto il collezionabile ti dà una mascherina od un paio di stivali, ma spesso e volentieri c'è un mondo (vedi Super mario world 3d) in piu' da giocare.
    Loro sanno , e possono, letteralmente come appagare il videogiocatore.
    Anche per budget ,che da solo ovviamente non basta, sono da sempre i numeri 1.
    Poi le opinioni sono appunto opinioni ma credo che ci siano pochi giochi che possano rivaleggiare in completezza, giocabilità, appagamento.

  3. #18723
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    495

    Re: A cosa state video-giocando?

    mario odissey è fuori dal discorso, io stavo parlando dei soli mario 2d.
    Tra quelli super mario world è riconosciuto come il top, e probabilmente è veramente un giocone, ma wonder è classificato 2° o 3°, quindi comunque quasi al top, e dato che non mi stà convincendo granchè...il discorso era quello

  4. #18724
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.238

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ah non mi pronuncio, sto giocando a Doom Eternal e chi ha pensato di trasformarlo in un platform è veramente uno stronzo
    e io smadonno con jedi survivor e contro chi ha pensato di farne un Mario usa la Forza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #18725
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.907
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Inoltre a Ubilol hanno una strana concezione di "Recupera gran parte della salute"
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #18726
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.168

    Re: A cosa state video-giocando?

    Shantae and the Pirate's Curse: platform/metroidvania dalle note umoristiche.
    Per ora tutto piuttosto nella norma, tranne alcune cose un po' strane:

    -Salti con quasi zero inerzia, appena correggi direzione in aria, tende a stopparsi subito lì e all'inizio ti spiazza.

    -Non ci sono quickslot, cosa che trovo incredibile per un gioco del 2015.
    Se devi curarti o buffarti durante un fight, devi aprire il menu inventario e cliccare l'oggetto per poi tornare al fight.

    -La mappa c'è ma è veramente minimal, uno screen senza legenda, non c'è modo di mettere segnalini o altro.

    C'è qualcosa che mi sfugge?
    E' una sorta di remake di qualche gioco degli anni 90?

  7. #18727
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.029

    Re: A cosa state video-giocando?

    The Lamplighters League


    uno strategico a turni (xcom style giusto per avere una idea di massima) ambientato come un film di avventura anni '30 (stile indiana jones o la mummia)

    le meccaniche sono le solite, hai giusto una fase iniziale dove il movimento e libero per potersi posizionare o eliminare alcuni nemici isolati con abilità extra che permette di sfoltire il gruppo (se usato nella maniera giusta permette di semplificare di molto le cose) ci sono parecchi elementi ambientali con cui interagire (pozze d'acqua, barili ecc), danni elementari e tipologie di buff e debuff......ma niente che non si sia già visto,


    ma il tutto funziona abbastanza bene, trama minimale ma procede bene e c'è un minimo di approfondimento dei personaggi, l'albero delle skill non prevede diramazioni l'unica "personalizzazione" risiede nel equip anche se spesso sei vincolato alle abilità del personaggio


    per gli appassionati del genere merita un giretto, non sarà tra i migliori del genere o profondissimo ma si gioca volentieri, anche solo per l'ambientazione un minimo diversa dal solito......peccato che sia ottimizzato col culo, credevo fosse un problema della console, ma leggo che ha problemi anche su pc, rallentamenti e cali di framerate ecc

  8. #18728
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.112
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'avevo provato un paio d'ore al lancio e non mi era sembrati affatto male, poi è stato vittima del backlog purtroppo.

    Mi ricordo però che l'avevano detto che il gioco è stato un clamoroso flops commerciale e questo mi dispiace anche perché lo sviluppatore, Harebrained Schemes è lo stesso della trilogia di Shadowrun.

  9. #18729
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.029

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'avevo provato un paio d'ore al lancio e non mi era sembrati affatto male, poi è stato vittima del backlog purtroppo.

    Mi ricordo però che l'avevano detto che il gioco è stato un clamoroso flops commerciale e questo mi dispiace anche perché lo sviluppatore, Harebrained Schemes è lo stesso della trilogia di Shadowrun.

    immagino, già gli strategici a turni è un genere di nicchia poi 'ambientazione particolare non avrà entusiasmato troppo....a me piace proprio perchè non è il solito e palloso fantasy

  10. #18730
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.636
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato una partita cosi' for the lulz a Wartales: sembra veramente molto ben fatto e divertente

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #18731
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si è carino e divertente, ma dopo un pò si cade nel vortice di carenza cibo/denaro e anche se vuoi andare avanti con la trama non puoi perche devi ripetere qualche missione secondaria solo per poter fare qualche passo nella mappa strategica.
    Mollato dopo un bel po di ore senza finirlo. Magari ora hanno limitato il problema, non so.

  12. #18732
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.432
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo aver completato Tomb Raider 2013, mi sto dedicando a Kingdom Come: Deliverance.
    Lo avevo in backlog da molto tempo e si sta rivelando una piacevole sorpresa.
    L'unico aspetto che detesto veramente è il sistema di salvataggio che finora mi ha costretto a ripetere lunghe sessioni magari in seguito a cadute da qualche scala o a un agguato di banditi.
    Per il resto mi pare un gran bel giocare

  13. #18733
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.707
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?



    - - - Aggiornato - - -

    io sto giocando ad AC Odyssey e confermo che, al netto dell'ambientazione magistralmente realizzata (una Grecia troppo bella per essere quella vera) e di un gameplay alla fine divertente anche se monotono, mi sembra il cugino scemo di Origins, missioni con dialoghi e reazioni sconnesse e Kassandra che praticamente può trobare la qualunque premendo un bottone

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #18734
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.121
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando alla Definitive Edition di Mafia.

    Un bel prodotto, decisamente buono lo shooting, ma l'aver dovuto modificare i personaggi (è qualcosa di naturale probabilmente) in alcune cose non mi va giù al 100 %. Pe ora però più che promosso, anche perchè sta sul game pass.

  15. #18735
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.707
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    il dramma è averlo accorciato più che altro, levando contenuti che c'erano nell'originale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #18736
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.121
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ecco mi sembrava. Sto a metà non ho ancora notato tutto questo. E ricordo che nel gioco originale vi era una maggior possibilità tra le missioni di fare il cazzone per la città.

  17. #18737
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.572
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ho iniziato una partita cosi' for the lulz a Wartales: sembra veramente molto ben fatto e divertente
    ma era tipo un coop o ricordo male? in single perde qualcosa o cambia nulla?
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #18738
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.376

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ecco mi sembrava. Sto a metà non ho ancora notato tutto questo. E ricordo che nel gioco originale vi era una maggior possibilità tra le missioni di fare il cazzone per la città.
    Si qua è più lineare. Inoltre paulie non ha il carisma originale

  19. #18739
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.112
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Dopo aver completato Tomb Raider 2013, mi sto dedicando a Kingdom Come: Deliverance.
    Lo avevo in backlog da molto tempo e si sta rivelando una piacevole sorpresa.
    L'unico aspetto che detesto veramente è il sistema di salvataggio che finora mi ha costretto a ripetere lunghe sessioni magari in seguito a cadute da qualche scala o a un agguato di banditi.
    Per il resto mi pare un gran bel giocare
    Davvero bello KCD, non vedo l'ora che esca il secondo, a inizio dell'anno prossimo.

  20. #18740
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.585

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Dopo aver completato Tomb Raider 2013, mi sto dedicando a Kingdom Come: Deliverance.
    Lo avevo in backlog da molto tempo e si sta rivelando una piacevole sorpresa.
    L'unico aspetto che detesto veramente è il sistema di salvataggio che finora mi ha costretto a ripetere lunghe sessioni magari in seguito a cadute da qualche scala o a un agguato di banditi.
    Per il resto mi pare un gran bel giocare
    C'è una mod per salvare senza utilizzare l'oggettino (non ricordo il nome), c'è pure una mod per il sistema di scassinamento che è pessimo imho (con la mod migliora n'attimino ma ora non ricordo quale fosse).

    Io sto giocando saltuariamente ormai, però ho scoperto un giochillo carino, Druidstone,nulla di che però si fa giocare, solito sistema dei giochi con mappe singole e battaglia a turni, non complicato, c'è qualche mappa solo enigmi da risolvere.

    Proseguo con Wrc evolved per la Ps2 che è in assoluto il miglior gioco di rally con gamepad che io abbia mai giocato, secondo forse solo a colin mcrae 2.

    Ho scoperto Ember knights, un rogue molto carino, grafica stile retro, fatto davvero bene, nulla di nuovo rispetto alla concorrenza ma il gameplay è semplice e ben realizzato, solo che ripetere sempre le stesse cose ormai mi inizia a costare qualcosa , i souls ad esempio ormai li evito come la peste dopo averci dedicato centinaia di ore al primo ed al terzo.

    Sento che il mio interesse per i videgiochi sta svanendo, sarà l'età che ormai è piuttosto avanzata, ma ormai tantissime categorie che prima amavo mi sono proprio invise e non trovo più da tempo lo stimolo per proseguire, piano piano ho mollato le adventures che amavo follemente, poi gli hack n slash (l'ultimo grim dawn ed ho fatto il pieno per sempre), poi i giochi multiplayer (basta) gli strategici, i platform che non offrono sfide ed in generale tutti i giochi troppo facili.
    Ho bisogno di un grip molto forte per continuare a giocare, ad esempio Balatro ancora funziona, dopo mesi.
    Si invecchia, c'è poco da fare.
    Ultima modifica di lambro; 28-08-24 alle 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su