Originariamente Scritto da
Ro9
Così per la cronaca volevo informare tutti gli stimati utenti che ho pensato di creare una chat di gruppo per TGM su
Discord.
L'idea nasce fondamentalmente da una tradizione presente sul vecchio forum di TGM Online dove molti degli utenti in concomitanza dell'E3 si radunavano sul canale di IRC per commentare live le varie conferenze.
Si farà chiaramente anche quest'anno, ma ho pensato che magari si potrebbe estendere il ciclo di vita della chat anche al di fuori dell'E3, dato che la piattaforma che sto usando per la chat (Discord) è accessibile via browser, software su PC e anche su cellulare.
Immaginatelo come una sorta di gruppo di Whatsapp ma senza dover condividere numeri di telefono etc.
COME FUNZIONA?
prima cosa, sfruttate questo link (che è valido per 24 ore):
https://discord.gg/011ze7gyHrr2QhK5W
Questo link vi manda dritti al server/chat che ho creato su Discord per il gruppo di TGM.
Dovete registrare un account (operazione abbastanza veloce), è gratis e la cosa più carina di Discord è che è in grado di riconoscere a che gioco stiamo giocando (su PC), aggiornando lo status del proprio profilo sulla chat.
La chat è aperta e cercherà di essere aperta 24/7, siete ovviamente tutti invitati ad entrare per chiaccherare di quello che ci pare, dai giochi a quello che volete. Vedetelo come un Circolino di TGM in versione chat. Potete personalizzare l'account e decidere come settare le vostre notifiche su PC o su smartphone nel caso non vogliate essere disturbati mentre giocate o mentre siete a lavoro. Dategli una chance.